PPRuNe Forums - View Single Post - al kennedy
Thread: al kennedy
View Single Post
Old 21st January 2009 | 01:26
  #18 (permalink)  
Riu

From: China
Speevy, macche' scontro! ci si scanna su ben altre cose mica su ipotesi di quanto potrebbe essere accaduto..

Il tuo scenario mi ricorda molto i turboprop.. mi pare che forse l'atr (?) possa tenere il motore in moto scollegando le pale, scusate se lo dico in modo osceno ma veramente ne so poco, e mi pare non fattibile su un motore a turbina per tanti motivi.

primo perche' se il motore ingerisce talmente tanti corpi estranei da rompere quasi tutte le pale del fan vuol dire che lo hai praticamente distrutto.. (poi tutto quel che si e' rotto finisce all'interno del motore e fa altri danni).
Secondo, a cosa ti servirebbe tenere un motore in moto che non funziona come motore? per giunta severe damaged col rischio che ti prenda anche fuoco? e' uno scenario non previsto in nessuna procedura e realisticamente, a cosa ti servirebbe? per usarlo come un apu? a sto punto senza rischi accendi l'apu che ti energizza l'ac bus con la quale fai funzionare la yellow electric pump e con il ptu anche la green.(se e questo quello che volevi)

non so nemmeno da che quota sono scesi e a che velocita' andavano per cui prendo tutto con le pinze e ragiono solo sul tuo scenario.
che come ho detto mi pare un po' troppo forzato. ma tante'.. magari e' possibile.
Riu is offline  
Reply