PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   info su selezioni Bartolini e Fte jerez (https://www.pprune.org/italian-forum/639820-info-su-selezioni-bartolini-e-fte-jerez.html)

freedomchoice 11th Apr 2021 15:38

info su selezioni Bartolini e Fte jerez
 
Ciao a tutti, ho finalmente deciso grazie ai miei genitori di intraprendere questa via, ma vorrei chiedere a voi esperti o a chi è entrato da poco in cosa consistono le selezioni per accedere a queste 2 scuole, grazie mille.
Federico

Banana Joe 11th Apr 2021 23:53

Mi pare che alla Bartolini si tratti di un Compass Test o Advanced Compass Test. Anche per il mentored program di Ryanair, ma mi pare alla fine del corso c'è un colloquio anche con la compagnia aerea stessa. Ma quest'ultimo si tratterebbe di una cosa abbastanza facilitata

Per FTE la batteria di test si chiama Pilapt.

Io sono andato alla prima ormai 5 anni fa partendo da zero. Mi sono trovato benissimo e ci tornerei ad occhi chiusi.

In bocca al lupo.

Flyfede80 12th Apr 2021 07:24

Ciao, se vai sul forum estero ne parlano; più che di "esperti" è meglio che parli o cerchi di conoscere ragazzi che sono entrati recentemente...così da avere il quadro aggiornato e di "prima mano".

freedomchoice 12th Apr 2021 15:22

Banana Joe;

Grazie mille per la risposta ma in cosa consiste questo compass test?
scusate

Banana Joe 12th Apr 2021 16:37

Pilot Aptitude Test (latestpilotjobs.com)

Qui trovi qualcosa.

EDIT
Ora che ci penso, per il corso di Ryanair potrebbero anche usare una batteria di test che si chiama cut-E. L'ho fatto per altro io e non è assolutamente difficile.



All times are GMT. The time now is 18:44.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.