PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Consigli scuole di volo (https://www.pprune.org/italian-forum/637951-consigli-scuole-di-volo.html)

ErsilioLIBD 9th Jan 2021 15:33

Consigli scuole di volo
 
Buonasera a tutti, avrei delle domande da porre a tutti, più che altro avrei bisogno di alcuni consigli/accorgimenti:

Dopo aver frequentato l'aeronautico e dopo aver volato come assistente di volo per FR per qualche anno, vorrei frequentare una scuola di volo per diventare pilota di linea (possibilmente in Italia).
Date le condizioni economiche, non ho la possibilità di fare finanziamenti a lungo termine (causa lavoro a tempo determinato) o di chiedere soldi a parenti, quindi, qualcuno di voi sa se in Italia ci sono scuole di volo che permettono di pagare a rate o di pagare volta per volta?

Grazie in anticipo a tutti

Flyfede80 9th Jan 2021 17:40

Ciao e benvenuto. Quasi tutte le scuole di volo permettono di pagare a rate (direi per MODULI non volo per volo). Il mio consiglio è di sentire e visitare le scuole più "blasonate" per corsi professionali e magari partire con un PPL che ti permetta di fare il primo passo, importante che sia di qualità...

Banana Joe 9th Jan 2021 17:54

Air Vergiate offre un prestito con lode. Non so cosa significa né le condizioni, ma magari puoi provare a metterti in contatto con loro.

E ovviamente anche io ti consiglio un modulare.

snak 18th Jan 2021 14:27

Come detto sopra, fatti un giro e valuta di persona il "prodotto".

Visto che il tuo obbiettivo è diventare un pilota professionista, ti consiglio di scegliere una scuola dove nel corpo istruttori siano presenti anche piloti di linea, in modo da sviluppare da subito una "forma mentis" mirata.

good luck!

Yury Gagarin 19th Jan 2021 05:26

Quando leggo questi post un po' mi si raggela il sangue nelle vene . Com'è possibile? Vivete in un mondo parallelo?
Spendere 110.000 oggi ? Per un salto mai così nel buio ed un titolo non spendibile altrimenti e che ti porterebbe ( ipoteticamente ) ad un attività i cui stipendi si sono quasi dimezzati ? Forse qualcuno crede che il settore tornerà ai livelli prepandemia? Non avete capito . Succederà solo forse quando ci sarà un alternativa energetica al kerosene . Io mi permetto di suggerirti di investire nella tua educazione. Con gli stessi soldi quasi ti paghi un college americano di lbuon livello. Ancora più mi stupisce che tu venga da Ryanair come AV ed abbia maturato questa idea. Molti di quelli che ti dicono "buona idea bravo , vai qui , vai la.." lavorano per scuole di volo. che mi dicono essere in alcuni casi alla canna del gas....con crolli verticali di studenti ed attività. Proprio il momento sbagliato.

Papa_Golf 19th Jan 2021 08:08


Originally Posted by Yury Gagarin (Post 10970930)
.con crolli verticali di studenti ed attività. Proprio il momento sbagliato.


Su questo, almeno per il momento e per quel che riguarda la mia realtà locale, posso smentirti. Per quanto rimanga incredulo anche io di fronte ai numeri, ancora consistenti, di allievi iscritti a corsi integrati in partenza in primavera. Si vede che le ATO sanno ancora vendersi bene.

Nick 1 29th Jan 2021 11:10


Fede90 29th Jan 2021 22:57

Yury Gagarin;

Sei un pilota professionista? Sei del settore? Lo chiedo semplicemente senza voler provocare o "offendere", lo chiedo non da ignorante in materia perchè sono del settore aeronautico da parecchi anni, ma vorrei capire nello specifico cosa porta certe persone sostenere che il settore aeronautico sarà in crisi per anni e anni

sonicbum 30th Jan 2021 06:33


Originally Posted by Fede90 (Post 10979219)
ma vorrei capire nello specifico cosa porta certe persone sostenere che il settore aeronautico sarà in crisi per anni e anni

Cerca su google “covid 19 pandemic”.

Nick 1 30th Jan 2021 08:13

https://www.icao.int/sustainability/...con_Impact.pdf

giusto per avere un ‘ idea ...


All times are GMT. The time now is 22:59.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.