PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Ryanair cancella voli per mancanza di piloti (https://www.pprune.org/italian-forum/599836-ryanair-cancella-voli-per-mancanza-di-piloti.html)

FlyingTruckdriver 24th Oct 2017 18:18

Perdonami un attimo 30N30W, la cosa non mi riguarda direttamente, ma non ho ben afferrato quel "nessuno ti obbliga". Mi stai dicendo che se Ryan offre un lavoro ad un pilota con 300 ore, propone altre tipologie di contratto oltre al self employed ??? Puoi scegliere di non fare il contractor ?
Se l'opzione e' accettare oppure non lavorare per Ryan, sembra ovvio che quest'ultima utilizzi il metodo "O mangi questa minestra, o...".
Mi pare aequo che quando poi la ruota gira, pure l'azienda debba adattarsi alla proverbiale "minestra".

FlyingTruckdriver 25th Oct 2017 13:37


Nessuno ti mette la pistola alla tempia per accettare il lavoro.
Mi sembra un po' qualunquista come risposta...
Correggetemi se sbaglio, ma mi pare che l'offerta di lavoro "contractor" sia proposta come unica scelta solo a chi entra come cadet. A chi entra con esperienza viene anche offerta l'opzione contratto diretto con Ryanair.
Non ho dati alla mano ma credo che i piu' scelgano il contratto diretto.
Premesso cio', se uno ha gia' una qualche esperienza in linea, le opzioni lavorative sono sicuramente di piu' di chi, con 250/300 ore sta rinnovando un cpl/ir da 3/4 anni a botte di 2000 e passa euro, e fa un lavoro temporaneo guardando gli altri volare.
Per molto tempo Ryan e' stata l'unica ad offrire costantemente la possibilita' di sedersi a destra su di un 737 offrendo un certo tipo di stabilita' futura, cosa che i p2f, ad esempio, certo non davano.
La cosa e' diventata poi una sorta di normalita', uno scotto da pagare per chi cominciava, e nemmeno era visto come tale.
In Ryanair c'hanno visto lungo riguardo a questo metodo d'impiego, che gira bene fino a che il rapporto domanda/offerta e' sbilanciato a favore della prima e, oltretutto, ci si trova a mercanteggiare con soggetti che non hanno ne capacita' ne potere.
Questi soggetti, al tempo, non avevano certo una pistola puntata, ma non erano nemmeno nella situazione di quel cane rimasto chiuso una notte nella bottega del macellaio.
Il contratto Ryanair e' figlio dei tempi, che magari stanno prendendo una piega differente.

TheWrightBrother&Son 25th Oct 2017 15:37


Nessuno ti mette la pistola alla tempia per accettare il lavoro
Se hai preso i brevetti aprendo un debito della madonna tu hai in pratica una pistola alla testa


il nostro grosso e unico problema sono quelle centinaia di persone che tutti paghiamo a bruxelles.
No, il più grande e unico problema è l'individualismo miope, è il non aver riconosciuto per anni/decenni che solo con l'unità tra piloti le cose si possono cambiare. Puntare il dito sempre altrove aspettando che qualcun altro sistemi le cose non aiuta. Che poi si voglia aspettare il duemilamai per qualche nuova legge europea che chissà come verrà implementata/cosa dirà, magari peggiorando le cose, beh auguri. 100 mila volte meglio siano i piloti a mettere le cose a posto. Garantito. Al simulatore è tutto un identificare problema, avere informazioni, formulare opzioni, ed eseguirle. Fuori dal simulatore invece il piano è di non fare niente ? Non mi sembra proprio una buona idea

flareflyer 26th Oct 2017 13:29

Piloti brasiliani
 
Ma é vero che stanno assumendo una marea di piloti dal brasile???

Buzz Fuzz 26th Oct 2017 21:22


Originally Posted by flareflyer (Post 9937163)
Ma é vero che stanno assumendo una marea di piloti dal brasile???

Il road show è stato fatto, con quanto successo o meno, non saprei dirtelo...

TheWrightBrother&Son 26th Oct 2017 22:31

30N30W ma che risposte dai? Mi fai passare la poca voglia di argomentare che ancora avevo.
Ma in fondo forse sei solo avanti anni luce e ti sei creato un personaggio immaginario per ricreare qui su pprune, a beneficio di chi ignora l'ambiente, la mentalità tipo che ha permesso di raggiungere questi livelli in Ryan. Bravo, bella idea, ci stai riuscendo alla grande. Ora potresti anche smettere a dire il vero. Credo abbiano capito tutti o quasi

EI-PAUL 27th Oct 2017 08:25

[quote=30N30W;9937258]

Originally Posted by TheWrightBrother&Son (Post 9936284)
Se hai preso i brevetti aprendo un debito della madonna tu hai in pratica una pistola alla testa


Se hai preso i brevetti aprendo un ingente debito e non hai ancora idea come ripagarlo puoi fare il ministro delle finanze insieme a renzi e boschi nel prossimo governo:ugh:

30N30W, Senza offesa, ma questa potrebbe diventare l’argomentazione preferita da chi sostiene che ormai questo lavoro è diventato un passatempo per ricchi rampolli. Da quello che vedo non e così, o forse più correttamente non è SEMPRE così, quanto meno non ancora, sta a noi far quadrato e cercare di evitare che ciò accada ...

J74 3rd Nov 2017 14:09

Forse OT...ma sempre di Ryan si parla..
ma è da un o che ricevo email a valanga per entrare in RYAN..
ora da quel che vedo non mi sembra cosi allettante, dal prospetto inviatomi..
Stringendo...quasi 70K lordi annuali...che trato le somme sono piu o meno netti mensili poco piu di 3500 !
Questo sarebbe stipendio base Bergamo, per un SFO????
grazie per le delucidazioni...

furbpilot 4th Nov 2017 07:50

Qualcuno mi spieghi come può un pilota brasiliano volare in EU a meno che non abbia passaporto portoghese...e a prescindere non sarebbe il caso di in qualche modo impedire che cio avvenga dato che abbiamo centinaia di cassa integrati gia solo in Italia..

Jolax 4th Nov 2017 12:14


Originally Posted by furbpilot (Post 9946194)
Qualcuno mi spieghi come può un pilota brasiliano volare in EU a meno che non abbia passaporto portoghese...e a prescindere non sarebbe il caso di in qualche modo impedire che cio avvenga dato che abbiamo centinaia di cassa integrati gia solo in Italia..

Di conseguenza ai piloti italiani dovrebbe essere impedito di lavorare all'infuori dell'UE? Oppure noi siamo più belli? ;)

joe falchetto 64 4th Nov 2017 21:20


Originally Posted by Jolax (Post 9946395)
Di conseguenza ai piloti italiani dovrebbe essere impedito di lavorare all'infuori dell'UE? Oppure noi siamo più belli? ;)

Infatti è impedito: si lavora all'estero solo per posizioni che non possono essere coperte dai "locali" come giustamente dice I-FORD. Io lavoro all'estero e mi scontro quotidianamente con lo sciovinismo colonizzatore di piloti USA, NZ, Aussie, che pensano di poter essere assunti in tutto il mondo per diritto divino; a quelli si aggiunge una frotta di messicani, brasiliani e venezuelani la cui prosopea supera la (scarsa in media) abilità professionale: visto con i miei occhi al sim "cose che voi umani potete solo immaginare". Prova a farti assumere in USA, in Canada, in Nuova Zelanda, in Australia e in quasi tutto il Sud America con la licenza EASA e passaporto UE....invece in Europa siamo sempre più realisti del re.

Jolax 4th Nov 2017 22:02

forse mi sono spiegato male io. Un cittadino EU, se ha un visto che gli permette di lavorare in un paese "x", non viene assunto in compagnie locali? viene assunto solo nel caso in cui vi sono carenze di personale locale?

flareflyer 18th Nov 2017 10:58

Si continuano a leggere articoli in diversi giornali europei e sembra che i casini interni continuano.....
Qualche aggiornamento dai nostri colleghi italiani?
In bocca al lupo di cuore
Flare

sonicbum 19th Nov 2017 10:13


Originally Posted by 30N30W (Post 9962067)
Ma se si parlasse un po dei problemi di eurowings, tanto per non annoiare piu con FR?

Ma si, anzi visto il titolo del thread io proporrei di parlare di che tipo di farina usate per la pizza. Io doppio 0, voi ?

Buzz Fuzz 19th Nov 2017 10:24


Originally Posted by sonicbum (Post 9962078)
Ma si, anzi visto il titolo del thread io proporrei di parlare di che tipo di farina usate per la pizza. Io doppio 0, voi ?

hahahaha!! Esatto....
le adesioni al sindacato son in continuo aumento, abbiamo mandato assieme a loro e agli altri sindacati eca, lettere per chiedere chiarimenti sull’assegnazione di ferie d’ufficio senza il dovuto preavviso di legge e per di più su giorni off. Nel giro di una settimana la situazione è stata più o meno rettificata per tutti.
Detto questo andiamo avanti, le cose andranno per le lunghe, l’emoraggia non si ferma....

sonicbum 19th Nov 2017 12:56

http://www.econopoly.ilsole24ore.com/2017/11/19/cosa-combina-ryanair/

flareflyer 19th Nov 2017 14:34

In bocca al lupo ragazzi!!!!!

EI-PAUL 4th Dec 2017 20:23

Voli Ryanair cancellati, interviene l'Antitrust

cavosky 4th Dec 2017 22:49

Ragazzi un non europeo non può lavorare in Europa, in Brasile però molti hanno la doppia cittadinanza grazie a un nonno immigrato quindi è facile che ci siano Italiani portoghesi ecc

ypsilon 5th Dec 2017 18:51


Originally Posted by 30N30W (Post 9979732)
http://catania.meridionews.it/articolo/61035/sul-volo-roma-catania-lincubo-di-una-famiglia-etnea-durante-latterraggio-pilota-non-ha-centrato-la-pista/


Questa e' l'Italia cari amici che volete ancora fare i piloti. Vi denunceranno per aver svolto a dovere il vosyro lavoro. Questa signora dovrebbe essere bannata da tutte le compagnie aeree.

Ora ci pensa il prof, dopo aver preso spunto dal tuo post......


All times are GMT. The time now is 21:30.


Copyright © 2018 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.