PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Alitalia - il futuro della Compagnia (https://www.pprune.org/italian-forum/590899-alitalia-il-futuro-della-compagnia.html)

45ACP 17th Feb 2017 07:11

Siamo alle scene finali, dove il copione è già scritto da una politica assente da anni...
Ultimi mesi di pura follia italiana dove il mondo ride di noi, altro che culla del rinascimento!!!

Nick 1 21st Feb 2017 09:37

Alitalia, ecco chi ha ucciso la compagnia aerea (ma non ditelo ai passeggeri)

bongo bongo 23rd Feb 2017 09:21

nessuno piu' crede agli spot di certi volatili,povera non ha piu' un nido dove le credano e dove poter spargere il verbo
avranno tagliato le spese per PR e relazioni con i media

EI-PAUL 23rd Feb 2017 09:43

Ma basta con queste illazioni della stampa Bolscevica, l'unico problema di Alitalia è il pomata, i fancazzisti come lui e quegli omertosi dei loro colleghi che non li denunciano, minacciati dai sindacalari. Una volta che la dirigenza avrà trovato il modo di far fuori tutte quelle sanguisughe che ancora usufruiscono dell'articolo 18 diventerà la Compagnia più sexy ed efficiente del mondo.

Ora, parlando di robe serie, ho visto da qualche parte che fanno crociere di 3 settimane col triplo 7 a soli 80 mila dollari! visto che faccio il pilota e non ho mai un ***** da fare e soprattutto un fottio di soldi da spendere io sto prenotando, chi viene?!

DOVES 23rd Feb 2017 10:45

Quoque tu Paulus
 
Ingrati!
Dovreste imparare da:
Paola Clemente - di San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto - lavorava nei campi ed era addetta alla cosiddetta acinellatura dell'uva. Ogni notte si alzava e percorreva 300 chilometri – senza F.S. né must go - per raggiungere Andria alle 5 e lavorare fino al primo pomeriggio sotto un sole cocente per circa due euro all'ora.

NUN JE DA' RETTA ROMA CHE T'HANNO COJONATO!
ETC.

Marforio

EI-PAUL 23rd Feb 2017 11:26


Originally Posted by DOVES (Post 9685326)
Ingrati!
Dovreste imparare da:
Paola Clemente - di San Giorgio Jonico, in provincia di Taranto - lavorava nei campi ed era addetta alla cosiddetta acinellatura dell'uva. Ogni notte si alzava e percorreva 300 chilometri – senza F.S. né must go - per raggiungere Andria alle 5 e lavorare fino al primo pomeriggio sotto un sole cocente per circa due euro all'ora.

NUN JE DA' RETTA ROMA CHE T'HANNO COJONATO!
ETC.

Marforio

DOVES, vorrà dire che portiamo anche Paola il crociera 😉😂

DOVES 23rd Feb 2017 11:40

Mio diletto
Purtroppo PAOLA non potrà venire perché non è riuscita a sfuggire al destino degli schiavi. “E’ MORTA SUL LAVORO”

'Sto morto a pennolone è morto suicidato
Se invece poi te dicheno che un morto s'è ammazzato
Allora è segno certo che l’hanno assassinato

Annamo, daje Roma! Chi se fa pecorone
Er lupo se lo magna… Abbasta uno scossone!

Cavaradossi

P.S.
Ricordi quando scrivevamo che dovremmo imparare dagli errori nostri e quelli degli altri...
Ma ciò è da saggi.
Romano

45ACP 23rd Feb 2017 14:43

Imparare dagli errori Romano? Ci saremmo di sicuro risparmiato la seconda guerra mondiale e lo sterminio nei campi di concetramento, ma l'uomo continua imperterrito verso l'autodistruzione

bongo bongo 24th Feb 2017 01:55

adesione massiccia allo sciopero.un successo,qualcuno altrove non ci avra' dormito

ypsilon 24th Feb 2017 07:54

Non ci sono stati i soliti comunicati contrastanti da parte aziendale e sindacati circa l'desione , il successo o meno di questo sciopero.Insomma....e' stato fatto in "silenzio", come se fosse un "qualcosa di dovuto ".....una recita....perche' era previsto.......ed ora ?

EI-PAUL 24th Feb 2017 09:55


Originally Posted by 30N30W (Post 9686461)
... ma meridiana, blu panorama ...
che cosa hanno a che vedere?

Beh, anche loro mi sembra abbiamo i loro problemini, tutti riconducibili ad un sistema molto povero di idee e di capitali ma in compenso molto ricco di relazioni, di inciuci (politici) e di debiti. Ed alla fine a pagare sono sempre i soliti, gli "ultimi".
Sono però molto d'accordo con te sul fatto che U2 ed FR con questa storia c'entrino come i cavoli a merenda. I problemi lì sono altri, semmai riconducibili ad aspetti operativi quali limiti di impiego, fatica operazionale etc. Leggerli nello stesso comunicato stona, ma è anche sintomatico di una certa approssimazione.
Poi si potrebbe anche parlare di quanto sia stato opportuno fare uno sciopero proprio ora, per di più a fine Febbraio, in bassissima stagione, dove porobabilmente cancellare ed accorpare voli ha quasi fatto un favore alle casse ormai malandate di AZ.

bongo bongo 25th Feb 2017 09:36

giocano coi numeri pensando che siamo tutti scemi,come si fa a dire che solo il 6% ha scioperato, quando hanno cancellato piu' di mezzo operativo? intanto il palla ha fatto retromarcia sul regolamento,mi sembra che il risultato sia stato raggiunto

B767Capt 25th Feb 2017 11:10

Andrà a finire come al solito: in niente...

EI-PAUL 25th Feb 2017 11:25

Scusate se vado un po' fuori dal coro, ma a me ora fa un po' sorridere che alcuni Sindacati in AZ tirino dentro al tema del contratto collettivo FR e soprattutto U2.
Qualche anno fa alcune realtà all'epoca più piccole, ivi comprese quelle citate, avrebbero (ed hanno) pregato in ginocchio di intavolare una discussione a riguardo, ma sembrava di chiedere chissà cosa. Ora francamente mi sembra un po' tardi.
Questo ovviamente non cambia di una virgola il mio supporto e l'empatia con cui sostengo una protesta che reputo più che legittima, cosa che dovremmo fare tutti a prescindere dalla Compagnia di appartenenza.

EI-PAUL 25th Feb 2017 11:39


Originally Posted by I-FORD (Post 9687666)
U2 credo che abbia diversi iscritti ai sindacati, se non sbaglio il presidente di Anpac è un comandante U2.

Non ho detto che non bisogna farlo, tanto meno che - se qualcosa/qualcuno si mette di traverso - non sia giusto protestare, anzi. Dico solo che pensare che si sarebbe potuto fare molto tempo fa mi fa sorridere amaro. E che secondo me ora è tardi. Tutto qui.

DEVILFISH 25th Feb 2017 13:56

Beh.... dipende sempre da chi fa la trattativa.
In AZ chi ha portato avanti la questione ha avuto il "merito" di confermare il concetto del "levo a te per dare a me"
Un contratto tipo EY, essendo un contratto che rende uguaglianza, avrebbe destabilizzato il concetto ormai acquisito " io so io e voi non siete un caxxo".
Ecco che cosi abbiamo stipendi due/tre volte superiori a parità di mansioni svolte ed il più delle volte lavorando meno.

EI-PAUL 25th Feb 2017 14:06

Comunque, lasciando stare le recriminazioni passate, alcuni giornali di stamattina parlano di una possibile pressione sul Governo della dirigenza AZ per liberalizzare Linate così da trasferirne attività di lungo raggio da MXP ��. Ora - seppure il fine logico mi sia ignoto - secondo me è l'ennesima boutade giornalistica. Qualora non lo fosse, chi vola il triplo o il
330 saprebbe quantificare quanto payload si può portare via da LIN su destinazioni tipo Nord America o Far East (ammesso che ci si riesca)?

ypsilon 25th Feb 2017 14:21

Ma dove li parcheggiano i 777 o i 330 a LIN ?

EI-PAUL 25th Feb 2017 14:32

Boh, sulla tangenziale?

ypsilon 25th Feb 2017 14:37

Pagheranno qualche advisor per risolvere il problemino.....


All times are GMT. The time now is 09:42.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.