PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Attenzione Screening WOW AIR! (https://www.pprune.org/italian-forum/589527-attenzione-screening-wow-air.html)

Gnapparadu 13th Jan 2017 15:27

Attenzione Screening WOW AIR!
 
Sta succedendo qualcosa di inversosimile con le interview di questa compagnia.

Inizialmente l'agenzia che faceva da tramite era la Confair adesso sembra essere passato tutto in mano alla Direct2Work Mountain Hill.

Per chi volesse sapere l'ultima organizzano appositamente screening senza successo.

Vi presentate all'interview belli pronti e preparati, niente richiesta documenti, niente visione licenza, visita medica, logbook, neanche sapere se siete voi!
Non si interessano se siete current o per quale posizione vi presentiate.

Vi fanno vedere un bel video della compagnia tutti belli sorridenti e dopodichè, vi mettono un test di 20 domande airbus sotto gli occhi, qualche limitation qualche domanda qua e la insomma un test abbastanza semplice...

Arriva il bello 570 domande di test psicologico vecchio come mio nonno, roba da tempi del militare domande sul suicidio e sui fiori dovrete perdere 2-3 ore per finire tutto...nel mentre vi chiamano per il face-to face

Come ti chiami, perchè sei qui, cosa hai fatto in passato...mi dici la differenza tra VLE e VLO...nel test individuale c'era un solo errore. Alla fine del test consegni tutto alla signorina ed attendete fuori per il risultato finale.


Premetto che 3-4gg prima si sostiene una breve skype interview con un dipendente dell'agenzia, qualche domanda personale. Poi si procede con il face-to-face ed il simulatore se ci arrivate...Già perchè di 6 CPT ed un F/O alla fine nessuno è passato...tutti a casa...nessuna motivazione niente di niente...

Stessa cosa accaduta ad altri colleghi...gruppo di 6 tutti a casa...

Allora o non hanno i soldi per il simulatore o c'è qualcosa sotto di inspiegabile...

Possibile che la Confair sia ancora immischiata in tutto questo?

Gnapparadu 18th Jan 2017 20:05

No sono stato a londra, dopo il nostro colloquio hanno alzato i requisiti minimi a 2000h secondo stanno scappando perchè :

1 non pagano come dovrebbero e come hanno offerto inizialmente e secondo o accetti di farti il contratto locale quindi rinunciando al commuting oppure te ne vai. questo significherebbe lavorare fisso da loro con soli 8 giorni off al mese random e non cumulativi (pura follia)

La confair ha creato non pochi problemi con alcuni piloti (non ha pagato i salari e roba simile)

quindi hanno iniziato ad adottare questa nuova agenzia che non ha la minima competenza nel gestire la compagnia.

sono riusciti a dirci che la nostra preparazione era superiore ai loro requisiti...allucinante!

Ragionando poi con gli altri e con le differenti offerte qualcosa non ci è chiaro.

Diciamo che mi sono fatto un'idea più che negativa...ed è bene averla subito, una volta firmato il contratto magari con il bond la vedo dura lasciare tutto.


All times are GMT. The time now is 08:32.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.