PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Elicottero di proprieta? (https://www.pprune.org/italian-forum/577946-elicottero-di-proprieta.html)

themib 22nd Apr 2016 11:18

Elicottero di proprieta?
 
Se si hannno abbastanza soldi per un monoturbina usato (approssimativamente qualche centinaio di migliaia di euro) e un PPL-H col type-rating per il modello chesi vuole comprare (da soli, insieme a dei soci o intestato alla propria azienda), quali ostacoli si potrebbero incontrare a possedere un proprio elicottero?
Tariffe assicurative astronomiche?
Costi di manutenzione proibitivi?
Spese di hangaraggio insostenibili?
Se si abitasse in un grande terreno privato, magari monofamiliare, ci potrebbero essere i requisiti per poter hangarare l'elicottero in casa propria? Magari per operazioni solo VFR? Naturalmente fermo restando che tale casa si trovi in posizione favorevole a un eventuale sentiero di avvicinamento e di uscita.
Naturalmente immagino che in Italia sia proibitissimo andare a comprare la benzina avio regolarmente (quindi con scontrino o fattura, firma e ricevuta) e poi portarsi a casa le taniche per rifornire i proprio elicottero nel proprio garage...o occorrono anche lì due pompieri sempre presenti?

mau mau 22nd Apr 2016 11:24

Le stesse che hanno i possessori di un aereo: avere un AOC o trovarne uno disposto ad inserire il tuo.

themib 22nd Apr 2016 12:14

Intendi il COA, il Certificato di Operatore Aereonautico?
Ma avere un COA per possedere un elicottero all'interno di una propria proprietà immobiliare non sarebbe come dover avere il CQC per possedere un camion e girarci per proprio conto, senza doverci per forza lavorare e fatturare?

mau mau 22nd Apr 2016 12:20

Scusa forse non ho capito io. Devi trasportarci persone paganti oppure trasportare personale aziendale/personale non paganti?


All times are GMT. The time now is 01:02.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.