PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Leggere e meditare..... (https://www.pprune.org/italian-forum/568230-leggere-e-meditare.html)

RaymundoNavarro 30th Sep 2015 11:11

"State sui coglioni alla gente, ai media ..a tutti ve ne siete mai resi conto ?"


Beh... finalmente, almeno in questo, abbiamo scoperto di avere una cosa in comune con te!:)

Nick 1 30th Sep 2015 11:17

Quindi se un domani ,nella compagnia dove presti ora la tua professionalita '
che spero vivamente sia inversamente proporzionale alle min.kiate che scrivi ,
se introducessero un qualunque ammortizzatore o welfare per i piloti , cosa faresti ? Ti licenzieresti ? Ma fammi il piacere !!
L' aviazione in italia non l' hanno rovinata gli O'Leary o la politica di turno .
Sono stati quelli come come te, che invece di lottare per migliorare la propria condizione , si agitavano e lottavano per abbassare quella degli altri .
Stai sereno , che la missione e' compiuta .

shinners 30th Sep 2015 12:58

Però ha ragione nel dire che in italia non si può nemmeno dire mezza parola a favore del settore aeronautico che prendi insulti perchè è considerato un settore di privilegiati proprio per gli eccessi del passato (ma nemmeno così passato....) e per questo motivo è virtualmente e praticamente impossibile far arrivare al grande pubblico le informazioni circa lo stato comatoso in cui versa (soprattutto in italia, ma anche nel resto d'europa le cose non vanno meglio, in inghilterra l'hanno risolto facendolo diventare un lavoro per lavapiatti per gli av e poco di più per i piloti, che sinceramente non mi sembra una grande soluzione, anzi....)

EI-PAUL 30th Sep 2015 15:39


Raymundo Navarro sei di una boria allucinanante. Putroppo ti sbagli.Io faccio il tuo stesso lavoro, siamo " colleghi". Ma sono scappato dall'Italia anni fa schifato dalla categoria, che definire "di *****" sarebbe un eufemismo. Raccomandati e paraculi troppo spesso professionalmente, come del resto le centinaia di fallimenti alle selezioni in ambienti meno "accomodanti" dimostrano, scadenti..ma certo tutti bravi ragazzi pronti ad abbassare la testa.
e a dire sempre di si al padrun di turno...quando arrivate un po piu in alto.Io vi darei tante pedate nel ****,,non l'80 % dello stipendio. Voi per totale vuoto etico avete resto questo mestiere quello che e'. A coltivare sempre i vostri orticelli avete fottuto un intera categoria professionale ed un intero settore.
Ecchedire poi dei nostri eroi che is sono dimenticati di raccontare all"INPS che avevano trovato lavoro all'estero? Li stanno pinzando uno ad uno e non sai quanto godo !! E avete rotto il ***** con la bambina bisognosa..ce ne sono tantissime in giro in situazioni molto molto piu'disagiate. Il collega puo sempre prendere e trovarsi un lavoro all'estero come tanti hanno fatto in passato e faranno in futuro...sempre che passino le selezioni.
Toh, un'altra volpe del deserto. In una manciata di interventi hai messo in fila praticamente tutti i luoghi comuni sul bel paese, ti manca solo il mafioso ed il mandolino ed hai fatto l'en plein.
Sono il primo a dire che siamo una categoria composta in gran parte da "egocentristi" ( tu mi pare ne sei un esempio ), l'ho anche scritto nel mio intervento precedente, ma di qui a parlare di pecoroni paraculati senza professione ce ne passa.

Toglimi solo una curiosità, tu dove stavi quando la categoria - piena, a tuo dire, di ignoranti raccomandati - si frantumava su se stessa. Perché le opzioni, da quel che scrivi, sono 3: o ci stavi dentro anche tu fino al collo e te la sei spassata finché è durata, o guardavi senza far nulla perché in quel momento ti faceva comodo così ( salvo poi sputare veleno a posteriori quando il vento è cambiato nella tipica mentalità Italica ), oppure hai preferito scappare anziché rimanere e far valere quanto meno l'etica professionale che dici di rappresentare, cosa che non ti fa onore né ti da il diritto di mettere nello stesso calderone chi è rimasto, ha lottato per salvare il salvabile, si è fatto 2 o 3 fallimenti e qualche ulcera e poi ha capito che la battaglia era persa, ma almeno l'ha combattuta.

Infine, tralasciando l'aspetto umano perché evidentemente non fa per te, il collega si è congedato per star accanto alla figlia e lo ha scritto chiaramente nella sua lettera di denuncia. Quindi secondo te - preso atto di questo presupposto - è nelle condizioni per andare a cercare un lavoro all'estero? Mi viene il dubbio che nelle tue fantomatiche selezioni da astronauta, quelle che i paraculi raccomandati non possono passare tanto per intenderci, non ci sia la comprensione del testo, altrimenti a occhi e croce avrebbero segato anche te.

Divertiti nella tua oasi felice in cui le raccomandazioni sono bandite e le tutele non servono perché tanto nessuno perde il lavoro ( o forse, mi viene il dubbio, le tutele tu non le hai solo perché sei un suddito? ).

mototopo 30th Sep 2015 18:54

Attento EI-PAUL a sparlare del suo mondo felice altrimenti comincierà a vantarsi di come è bello e come si stia bene là dove sta, che non si sente per nulla suddito di qualsivoglia realtà democratica in cui hanno il privilegio di averlo a libro paga, che laggiù le cose funzionano davvero e che tutto, dal tasso di disoccupazione nullo, agli ammortizzatori sociali, passando per la sicurezza, il welfare e la modernità cosmopolita del paradiso in cui vive, sono millenni avanti rispetto al Bel Paese.

Mi piacerebbe che rispondesse alla domanda di Nick 1, anzi gliela riformulo io chiedendogli se mai in passato, avendo avuto la sfortuna di lavorare in Italia, avesse usufruito di ammortizzatori sociali, che cosa avrebbe fatto..

E mi piacerebbe che rispondesse a quale delle 3 categorie, a cui fa riferimento EI-PAUL, lui abbia mai fatto parte..
Chissà cos'hai dato tu all'aviazione italiana, o cosa l'aviazione italiana o lo stato italiano abbia tolto a te, per arrogarti il diritto di metterti sul piedistallo a spargere concime a 360º.

Viviamo o abbiamo vissuto tutti in Italia, siamo cresciuti professionalmente qui e sappiamo benissimo come funziona, qui è tutt'altro che perfetto, non ci si può inventare il contrario.
Ma non veniamo a raccontare che al di fuori dei confini tutto sia più limpido, semplice, efficiente..

I-2021 1st Oct 2015 04:16

STEXUP ultimo avviso per rispettare le regole del forum riguardo ai termini da utilizzare.

bufe01 1st Oct 2015 09:27

Kids, inutile fare ulteriori polemiche.
Chi é sensibile a questo problema firmi la petizione chi pensa non sia giusto non lo faccia.
Mi sembra inutile insultarci o tirare fuori il sabbione, i militari etc.
Direi basta no ? Alcuni interventi si commentano da soli, non c'é bisogno.

MerAir80 1st Oct 2015 12:33

Mototopo, capisco e condivido il fatto di controbattere alle offese gratuite di quello che sembra essere uno fuori di senno ma forse non ti stai rendendo conto che stai facendo anche tu l'errore di generalizzare spargendo concime su chi é emigrato all'estero.
Qui non c'é "chi resta furbo e chi emígra codardo" o viceversa. C'é uno che sta sparando stupidaggini in ogni post, a prescindere che sia emigrato o meno.

mototopo 1st Oct 2015 13:56

No Merair,
Non è assolutamente il mio intento perchè anche io lavoro all'estero, non c'è una sola riga che ho scritto che intende ciò e se ho dato questa impressione mi scuso.
Io non ho criticato direttamente nessuna realtà al di fuori dell'Italia qualsiasi essa sia, come invece è stato fatto all'opposto.

Ramones 2nd Oct 2015 06:23

Avevo aperto la discussione perché ero rimasto malissimo sapendo come si era evoluta la situazione che coinvolgeva un collega e purtroppo sua figlia che ha una situazione che come ha detto qualcuno non auguro neanche al mio peggior nemico , e come al solito tutto va in vacca e incominciamo a tirare in ballo militari , az, paraculati, expat non expat asiatici arabi etc etc
Il contributo poi di shinners come al solito è' stato basilare supportato da un altro eruditissimo ed educatissimo forumista per mandare tutto a p""""""ane
Il mio pensiero va alla bambina e a suo Padre augurandogli di trovare una soluzione che permetta ad entrambi una vita accettabile.
Ps per il moderatore:
A che livello di offese bisogna arrivare prima di bannare chi tira in ballo persone come Cocciolone o le vittime di Ustica?
In passato bastava molto meno e qui si stava parlando di disabilità e forse dico forse serviva un poco di sensibilità in più

I-2021 2nd Oct 2015 07:55

Ciao Ramones,

capisco il tuo disappunto e lo condivido ma purtroppo in quanto moderatore non posso permettermi di reagire "di pancia" anche se sono totalmente in disaccordo con ciò che viene scritto da un utente e la prima reazione sarebbe bannarlo a vita. Se poi ho sorvolato alcuni passaggi particolarmente offensivi verso la memoria di persone o fatti storici allora ti chiedo scusa e anzi segnalamele pure in privato. Purtroppo è capitato anche diverse volte in passato di aver "lisciato" alcuni post sopra le righe, sia a me che ai miei aiutanti di baracca. In queste situazioni la cosa migliore è fare un "post reporting" che attira immediatamente l'attenzione dei moderatori.

Un saluto !

mototopo 2nd Oct 2015 12:37

Bufe,
Purtroppo non è una petizione da firmare ma una lettera portata all'attenzione di chi di dovere.

Ma è giusto girarla per conoscenza a più persone possibile, perchè è una situazione che può colpire chiunque, piloti e non, ricchi e poveri.. e può sicuramente dare un contributo, un aiuto a cambiare le cose magari.

Quoto il pensiero di Ramones e sinceramente mi scuso anche per aver contribuito ad alzare il polverone e mancato di rispetto.

DOVES 13th Oct 2015 08:18

Ancora una volta i francesi hanno qualcosa da insegnarci:
Per far guarire la loro bambina dovrebbero restare senza lavoro, ma a questo punto scatta la solidarietà dei colleghi | tiscali.notizie.
"LIBERTE' EGALITE' FRATERNITE'"

Romano

shinners 13th Oct 2015 09:37

se lo facessero in italia, aumenterebbero i casi di bambine malate di tumore del 10000%:}:}:}

DOVES 13th Oct 2015 09:45

Shinners!
Sei più nichilista dell'Ivan Goncarov di Oblomoviana memoria!

shinners 13th Oct 2015 09:54

:ok::ok::ok::ok:

conosco i miei polli....

bufe01 13th Oct 2015 10:55

"...Sei più nichilista dell'Ivan Goncarov di Oblomoviana memoria!..."

Caro Doves,
ammiro il tuo amore per la lingua ma talvolta basta una parola sola chiara e coincisa senza possibilità' di interpretazione........

B767Capt 13th Oct 2015 13:21


talvolta basta una parola sola chiara e coincisa senza possibilità' di interpretazione........
...che però sarebbe subito censurata dal mod! :ouch:

DOVES 13th Oct 2015 14:21

@Bufe01

...una parola sola chiara e coincisa...
Ho il vago sentore che s'intendesse "...concisa..."
Mi si corregga se sbaglio.

Più conciso di
"LIBERTE' EGALITE' FRATERNITE'"
c'è solo 'far perdere la testa'
Romano

shinners 13th Oct 2015 16:51

grande doves.....:ok::ok::ok::ok::ok:

non volevo fare il pedante....:}:}

oppure libertè legalitè jetprivè??

bufe01 14th Oct 2015 05:04

Chiedo venia.
Meno male che B767capt ha capito lo spirito del messaggio subliminale.........

Ramones 14th Oct 2015 15:19


Originally Posted by bufe01 (Post 9147033)
Chiedo venia.
Meno male che B767capt ha capito lo spirito del messaggio subliminale.........

Si l unico che non capisce è un altro
😀 Ma ormai abbiamo perso ogni speranza


All times are GMT. The time now is 14:03.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.