PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Canadair in Svezia, per ridere un pò!!! (https://www.pprune.org/italian-forum/545093-canadair-svezia-per-ridere-un-po.html)

eaglesnest1972 9th Aug 2014 00:54

GVCV

so perfettamente come è strutturato l'antincendio in Italia e da chi viene operato.
La mia era una battuta generica, per chi voleva capire.

Saluti:ok:

main_dog 9th Aug 2014 09:22

Intanto se ho capito bene quelli stanno li' ad aiutare gli svedesi, facendo un lavoro che non dev'essere facile e puo' essere anche rischioso... certo un sorriso per l'inglese maccheronico ci sta (sembra Sordi al telefono, uan giu' tri, ammereca me senti?), ma per il resto, tanto di cappello.

Come ha scritto il buon Bufe questi sono piloti che rimangono prevalentemente entro i confini nazionali, se vanno fuori lo fanno per andare ad aiutare e non credo che agli svedesi importi come parlino se gli spengono gli incendi. Del resto perche' noi italiani dobbiamo sempre partire prevenuti contro i nostri connazionali? (e non mi citate l'Andreottiano "a pensar male si fa peccato ecc")

:ok:

massimootto 9th Aug 2014 13:00

Dai Mau Mau
fammi capire come si entra??????

mau mau 9th Aug 2014 15:13

We massimo......Te lo spiega eagle, che ha più pazienza di me per queste prese per il c..lo.
Mè an gò menga teimp.

flydive1 9th Aug 2014 15:27


Originally Posted by mau mau (Post 8600872)
Mè an gò menga teimp.

Non scrivere in Inglese, che poi non si capisce;)

mau mau 9th Aug 2014 15:49

Mè agò al level faiv :}

focault 9th Aug 2014 16:09

è vero viene da sorridere.
Ma noi italiani siamo così, eravamo così trent'anni fa quando ci rispettavano e siamo così oggi che non ci rispetta più nessuno.
Non c'è certo da vergognarsi per l'inglese di questo pilota, non lo conosco ma sono sicuro che fa volare il Canadair da professionista e ci farà fare una bella figura come noi italiani facciamo all'estero, sempre.
Non è per tipi come lui che non contiamo più niente.

mau mau 9th Aug 2014 21:16


Beh fattelo venire il tempo......perché non è la prima volta che sfotti per ste cose.....e tra i tuoi due ventilatori del lear a Parma dai un po' di aria alla materia grigia, Visto che parli di gente che rischia il **** con questo mestiere. Ma comunque aspetto sempre la risposta!!!!!Sembra che tu conosca vita morte e miracoli di tutti!!!!! Ma non è che stai invecchiando troppo???
Massimootto....A parte che il lear a parma non c'è più da 2 anni e che non aveva ventilatori ma turbojet, altro che ventilatori....la materia grigia attivala anche tu e impara a leggere. Tanto per cominciare non ho ben capito chi avrei sfottuto anche le altre volte. Comunque come si entra in antincendio sui 415? Allora tu mandi il tuo bel cv e chiedi di parlare con qualche post holder, poi loro ti convocano e se gli vai bene e superi le selezioni di inglese, atpl, simulatore ti prendono.........!!! Ma per favore dai mi fa ridere che pensi solo di volerne parlare. Hai ragione sto invecchiando e non ho più voglia di discutere di queste scemenze risapute come ne ne ho pieni i coglioni se i paraculi ogni volta se ne risentono quando si dice che lavorano li perchè sono paraculi.
Con questo nessuno in questo 3D ha mai avuto qualcosa da ridire sulle capacità di pilota di chicchessia, al max sfottuto sull'inglese di quel tale, perchè fa ridere, tutto qua. Paraculo non significa incapace.

massimootto 9th Aug 2014 23:13

Vabbe' visto che la metti così ti rinfresco le idee .....Sirio ti dice qualcosa?no forse stai invecchiando!!!!!! Io lavoro in questo ambiente dal 2006 e non sono raccomandato come non lo erano gli altri 7 pari corso, quindi piantala di dire ca...te, abbiamo investito cosa che tu non hai mai fatto......se invece di sputare sentenze o fare ironia sui tuoi colleghi avessi perso del tempo ad inviare il Tuo Cv a questa società magari oggi saresti qui con noi a lavorare e forse ad insegnarci qualcosa del tuo buon inglese insieme al tuo amico eagle.......comunque ringrazio Dio a non avervi come colleghi!!!!!!!!

eaglesnest1972 10th Aug 2014 00:55

La cosa è reciproca Massimootto...

Tempo perso a parlare con te. Tu hai le tue convinzioni, io le mie.
Mau Mau pure.
Io non ho messo in dubbio le capacità del collega nel video (e per inciso non me ne può fregare di meno).
Poi se vuoi spiegarmi che gesù è morto di freddo fai pure.

Di Sirio e di tutto il resto non mi interessa assolutamente una mazza.
Di TUTTA la realtà aeronautica italiana non mi interessa quindi non ti preoccupare Massimootto, non correrai mai il rischio di avermi come collega.
Sto bene dove sto e nel paese dei campanelli ci ritorno per mettere in acqua il mio gommone e basta.

L'ho detto e lo ripeto.
Queste cose succedono solo in Italia perchè il sistema è malato.
Forse non sono stato chiaro.
Un pilota professionista DEVE, e lo riscrivo DEVE, parlare correntemente e in modo fluente l'inglese. Non ci sono alternative. L'inglese è la lingua riconosciuta ufficialmente dall'ICAO per le comunicazioni tecniche in ambito aeronautico.
Non ci sono alternative.
Ma da noi si sa, con un sorriso si aggiusta tutto, anche l'esamino farlocco del livello di inglese.

Buone ferie a chi ci va

mau mau 10th Aug 2014 04:22


Vabbe' visto che la metti così ti rinfresco le idee .....Sirio ti dice qualcosa?no forse stai invecchiando!!!!
Aridaje con stò invecchiando....we sono più giovane di te :)
Massimotto ma......Sirio di Milano?! Cosa c'entra con l'anticendio?? Io stavo parlando della protezione civile e non ho capito bene dove vuoi andare a parare.
Comunque parlando di Sirio penso che il mio cv sarà arrivato da quelle parti almeno 400 volte....come per tutte le altre società di Linate del resto.
Ma non sono stato fortunato....forse perchè tu hai "investito" e assieme agli altri 7 tuoi paricorso passando da li siete stati notati.
Non ho capito cosa c'entra Sirio e cosa c'entri tu con i canadair.
L'inglese mi dispiace ma non posso insegnartelo, sono una mezza scarpa....al max posso insegnarti a farti i cannoli o i bomboloni. Cosi mentre servi lo champagnino ci fai un figurone:}

Riu 10th Aug 2014 16:50

Inutile polemizzare, il video e' auto esplicativo...

fulminn 10th Aug 2014 17:33

e comunque leviamoci questa mitologia del "è un professionista, professionale, professionalità" ma quanto vi gonfia e vi piace questa parola?:E...i piloti non ci sono solo in italia..il 777 lo sanno portare anche in australia, il 330 in cina così come il 415 in sudamerica e il citation in burundi...e magari anche meglio! sarà ora che l'aviatore itagliano medio scenda dal piedistallo? è rimasto mio nonno a pensare che bisogna essere supereroi per questo mestiere...e negli ambienti statali e parastatali italiani, aeronautici e non bisogna averci il **** di titanio..che i calci so forti!

massimootto 11th Aug 2014 00:22

:ugh: io ci lavoro con i canadair, e perdonami se mi sono rotto di sentirti dire le solite ca...te, qui c'è gente che ha sudato e che continua a sudare per mantenersi il posto di lavoro poi continuo a ripeterti che invece di sprecare il tuo tempo nel denigrare le persone manda qualche CV anche in questa società magari forse riuscirai a metterci piede. x eagle magari per il tuo gommone dammi un fischio che 'l'acqua te la metto io!!!!!!:* quanta ne vuoi e in una botta sola!!!!
;)

eaglesnest1972 11th Aug 2014 01:44

:D
Sono davvero impressionato Massimootto...
CVD

Breakthesilence 11th Aug 2014 11:56

Scusate ma a chi dice "opera solo in italia...", "l'importante è che sia un buon pilota" ecc. ecc. Ma state scherzando???

Premesso che sicuramente è un ottimo pilota e non stiamo giudicando le sue capacità tecniche...

...se io opero 9 volte su 10 facendo un ILS, posso permettermi di non conoscere come fare una NDB senza LNAV e VNAV?
E se questa persona domani entra in una compagnia aerea italiana (perchè in una straniera non lo prenderebbero mai con quell'inglese), e porterà i vostri parenti in giro per l'europa? Sarà ancora giustificato dal fatto che tanto avrà il traduttore (il collega a fianco)?

Ma vi guardate allo specchio la mattina? Abbiamo la fortuna di fare il lavoro più bello del mondo, dobbiamo meritarcelo, non solo sapendo portare l'aereoplano. I dettagli fanno la differenza (sempre che l'inglese nel nostro campo sia un semplice dettaglio).

Senza contare che legalmente dobbiamo avere almeno il Livello 4, ma questo a mio parere è secondario rispetto al valore di essere professionisti sotto diversi aspetti.

E dai su...facciamoci due risate al momento, ma riflettiamo seriamente dopo...

Ripeto, sicuramente è un "manico", ma qualcosa che non va c'è e non ha giustificazioni.

flydive1 11th Aug 2014 12:03


Originally Posted by Breakthesilence (Post 8603295)
E se questa persona domani entra in una compagnia aerea italiana (perchè in una straniera non lo prenderebbero mai con quell'inglese), e porterà i vostri parenti in giro per l'europa? Sarà ancora giustificato dal fatto che tanto avrà il traduttore (il collega a fianco)

Ha già lavorato per una compagnia Italiana, su A320;)

eaglesnest1972 11th Aug 2014 12:12

eccellente :D:D:D

CVD 2.0

Massimootto ciao...il gommone sta bene dove sta quindi l'acqua tientela per rinfrescarti...

mau mau 11th Aug 2014 12:55

Massimootto, ma allora lavori sui canadair o in Sirio? Oppure adesso la società dei canadair si chiama Sirio come la compagnia di Milano?!
Comunque bravo fai bene a sudare per mantenerti il posto di lavoro.....te credo.....!!
Invece di dare l'acqua al gommone di eagle, fai un salto qua in Calabria che va a fuoco dappertutto!
Ancora con sto cv? Senti, dammi l'indirizzo e all'attenzione di chi che il cv te lo mando subito e vediamo che succede....che magari io li ho sempre mandati a un recapito sbagliato!
Comunque grazie per l'invito ma onestamente mi trovo sufficentemente bene dove lavoro ora, al,eno sudo pure io ma solo perchè fa caldo....anzi si sa mai che sarà qualcuno di voi a mandare il cv da me.

Ad ogni modo, ti sottolineo che mai sul forum ho denigrato un pilota. Ma dove servono i paraculi per entrarci, potrai incazzarti fin che vuoi, ma lo dico e lo dirò sempre. Non serve incazzarsi.

DOVES 11th Aug 2014 12:56

O per questo?
Bomba d' acqua sulle barche

Tana!

mau mau 11th Aug 2014 13:05

Minkia!! Dei geni! Sono curioso di sapere che cazzata si saranno inventati per parargli il kulo.

flydive1 11th Aug 2014 13:22

C'era un video da qualche parte

massimootto 12th Aug 2014 13:47

Doves fammi il piacere!!!!!!Evita!!!! Tana di che cosa!! La mia polemica nei confronti di Mau Mau era dovuta al fatto che ogni volta che succede qualcosa la sua affermazione è sempre la solita ammanigliati e paraculati, magari dimenticandosi, che c'è gente io compreso che ha sudato per entrare. E il mio lavoro cerco di farlo al meglio. L'ambiente dove lavoro"Canadair" e costituita da personale di altissimo livello, vorrei ricordare che l'ambiente gode di professionisti di stirpe civile e militare (godiamo di collaudatori, tra i piu esperti nel mondo e perdonami se non faccio nomi, ma probabilmente li conosci;, personaggi che hanno fatto la storia italiana guerra del golfo ecc. ecc. dai quali sono stato addestrato. E sicuramente non sono carenti ne per l'inglese e ne per altre cose!!
Ora io non conosco il tuo background ma sparare m...da a gratis non mi sembra molto signorile!!!!!Perchè non posti l'attività svolta in Giorgia o in Spagna o quella dello SriLanka!!!!!!Ora per quanto riguarda il mio collega, mi dispiace!!!!!!!Ma non per questo lo denigro!!!!E comunque rimane un collega!!!!! Con un inglese da migliorare. X MAU MAU te lo ricordi IANIC?????Visto che conosci tutti!!!!!

drag king 12th Aug 2014 14:21


Perchè non posti l'attività svolta in Giorgia
Perche secondo me e' XXXX-RATED e potrebbero esserci dei bambini che leggono! :}

Quella in Georgia di attivita', invece...

DK :E

massimootto 12th Aug 2014 15:05

Chiedo venia!!!!La prossima volta sarò più attento!!!!

mau mau 12th Aug 2014 15:52

Prima Sirio.....poi Ianic.....ma cosa c'entra?
massimotto ma sei tutto a casa?!:suspect:

Io un Ianic lo conoscevo! Sarà quello che dici tu? Quello che conoscevo io è morto tanti anni fa purtroppo. Nella sua roulotte a Molinella.
Hai finito con le domande idiote oppure vuoi continuare?

massimootto 12th Aug 2014 16:03

Hai la coda di paglia???????

mau mau 12th Aug 2014 16:33

Se! Indovina dove te la metto la coda di paglia....cosi prende fuoco e tu poi potrai spegnerla.

DOVES 12th Aug 2014 16:40

Innanzitutto non dobbiamo, non possiamo, non vogliamo dimenticare:

• 16 agosto 2003 - il velivolo con matricola I-DPCN della Protezione Civile Nazionale precipita ad Esine, Italia, senza vittime.
• 18 marzo 2005 - il velivolo I-DPCK della Protezione Civile si schianta in Forte dei Marmi, Italia, con due morti.
• Il 23 luglio 2007 uno di questi mezzi (I-DPCX) è precipitato per cause sconosciute all'interno del territorio del comune di Acciano (Aq) durante un intervento antincendio. Il Comandante del velivolo è morto sul colpo, mentre il co-pilota è stato in pericolo di vita, ma è infine sopravvissuto ed è tornato ai comandi del CL-415. Successivamente qualche organo di stampa ed alcuni sindacati dei piloti hanno rivelato come il personale di volo fosse stato sottoposto ad un allungamento dell'orario di volo da 24 a 48 ore settimanali dalla Protezione Civile, senza aver avuto l'assenso preventivo dell'ENAC, assenso che non sarebbe mai arrivato

e:
Si spezza l'ala dell'aereo e il velivolo precipita in picchiata

e per i più romantici:
Always - Per sempre - Wikipedia

Però….
Ricordate le 5 M?
Man, Mission, Machine, Media, Meteo, ed aggiungo di mio la sesta: Management.
Soffermiamoci sulle prime due.
Che l’uomo non abbia i titoli in regola per svolgere il suo lavoro è cosa gravissima perché evidentemente qualche maglia della rete attraverso cui è passato si è allargata, ed è compito del Management, la quinta M, accertarlo e correre ai ripari al più presto.
E sono certo che è proprio quello che stà avvenendo.

@Massimootto
Dell’antincendio ho conosciuto, perché ci ho volato in AZ, tutti i DOV, ora FOPH, dal primo ad uno degli ultimi, e sono certo che hanno messo le più solide basi perché massima sia la sicurezza delle operazioni di volo.
In quanto al mio background ne avresti potuto facilmente avere contezza cliccando sul mio nickname e quindi su ‘View public profile’.
Infine mi difendo dall’accusa di "sparare m...da a gratis."
Non temo confronti di signorilità sul lancio di liquidi più o meno ferali dal meato posteriore, io che ho citato un articolo di giornale, con colui che con la sua bravata ha fatto dieci contusi ed un ferito grave.

‘Ha da passà a nuttata’

Romano

flydive1 12th Aug 2014 16:50


Originally Posted by DOVES (Post 8605202)
Che l’uomo non abbia i titoli in regola per svolgere il suo lavoro è cosa gravissima perché evidentemente qualche maglia della rete attraverso cui è passato si è allargata,

Da quello che so le maglie iniziali erano quelle di una compagnia aerea Italiana

massimootto 12th Aug 2014 17:12

Wow futuro piromane!!!! Per Mau Mau ovviamente!!!!,:ok:

I-AINC 12th Aug 2014 17:50

Mau mau.... Li mortacci
 
Tocco ferro!!! :zzz: :}

massimootto 12th Aug 2014 19:49

Uei chi si rivede!!!!!!!!Forse a Mau Mau torna la memoria!!!!!!Comunque per me questa sterile diatriba si chiude così! Per Doves non mi risultano che gli ultimi DOV siano provenienza AZ. E comunque ci riprovi sempre, posti solo articoli di tua/sua convenienza dimenticando che AZ di pecche ne ha avute tante, ma non mi riguardano. Ora per mettere i puntini sulle i CL 415 non appartengono più alla PROCIV ma ai VVFF. Minime per accedere 1000 ore di volo, e ovviamente da presentare domanda. Ciao a tutti.

'ngulo_frà 12th Aug 2014 20:01

• 18 marzo 2005 - il velivolo I-DPCK della Protezione Civile si schianta in Forte dei Marmi, Italia, con due morti.


Pensa DOVES, il Comandante di quel volo (Stefano Bandini) era un mio carissimo amico; facevamo gli Istruttori insieme in Air Columbia ed abbiamo condiviso casa per diversi anni. Il destino ha voluto che poche ore prima dell'incidente ci eravamo sentiti sulla frequenza di Pisa......io ripartivo da lì....e lui stava andando a Massa.........mandai un bacino per Suo figlio che avrebbe a breve compiuto un anno.........


Anche Claudio (Rosseti, il F/O).....seppur faceva l'Istruttore a Siena, ogni tanto veniva da noi a Perugia........


Per chi non ricordasse il fatto......gli ecologisti avevano dipinto di verde i tralicci dell'alta tensione per l'inquinamento ambientale............potete immaginare......tralicci verdi in mezzo ad alberi e fumo........................................................ .....


Scusate l'OT... ma visto gli anni condivisi H24 e l'amicizia che c'era.....mi è venuto spontaneo ricordarlo......
scusate ancora!
Alby

mau mau 12th Aug 2014 20:31


massimootto

Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Age: 41
Posts: 28
Uei chi si rivede!!!!!!!!Forse a Mau Mau torna la memoria!!!!!!
No, negativo per me resti ancora il sig. nessuno ma non ho ancora capito perchè ci tieni tanto che io indovini chi sei. A me, per dirla all'emiliana, à mi sbàt i marùn e che tu voglia far intendere che mi conosci, a mi sbàt i marùn du volti!

bufe01 12th Aug 2014 20:52

Penso che con l'ingresso degli accademisti della crusca le abbiamo sentite tutte e questo post si sia esaurito definitivamente.
Doves, io ti voglio bene e ci vediamo al circo massimo il prossimo giugno, però la tua è stata una caduta di stile citando quell'incidente.
Siamo tutti invidiosi perche' c'hanno l'aereo giallorosso ecco la verita'.

....,,,,''''''' Nel dubbio come al solito lascio sempre qualche accento in piu' !

drag king 12th Aug 2014 21:23


Per chi non ricordasse il fatto......gli ecologisti avevano dipinto di verde i tralicci dell'alta tensione per l'inquinamento ambientale............potete immaginare......tralicci verdi in mezzo ad alberi e fumo
A leggerti cosi uno direbbe che sei uno di quei giornalisti che apre gli articoli con "...poteva essere una strage..." e li conclude con "...una tragedia che forse si poteva evitare...", non un pilota con un sacco di esperienza, come penso tu sia.

Chi ha condotto l' investigazione sembra aver individuato PROBABLE CAUSES AND CAUSAL FACTORS diverse.

Nessuna polemica x carita, massimo rispetto x chi opera questo servizio ma francamente la tua illazione la trovo assai futile.

DK

'ngulo_frà 12th Aug 2014 21:36

@Drag King
 
Prendo atto della tua critica e ne farò tesoro:ok:

Senza andare "molto lontano" l'anno scorso (mi sembra) è stata pubblicata la relazione finale sul sito dell'ANSV. Premesso che andai sul posto (ma lasciamo perdere..) sulla relazione vi sono anche tutte le foto....(anche dei tralicci).

È ovvio che dietro ogni incidente vi è "una catena di eventi" sempre a carattere "umano".......una catena...non un singolo evento.....
Forse quello che ho scritto sarà veramente "futile" come tu dici tu....però...se magari avrai voglia di leggere il final report sul sito dell'Agenzia Nazionale Sicurezza Volo..(dal quale è tratto l'articolo da te postato ma non in versione integrale e senza la ricca documentazione fotografica)..ti accorgerai che magari mi sono espresso in "modo semplicistico" ma non di avere detto "gran cazzate"....ops!...scusate......"illazioni futili"!!



Punti di vista....
Alberto

drag king 12th Aug 2014 22:25

Bada che la tua osservazione (su tralicci/ecologisti/incidente) io non la dichiaro "dismissed", senza diritto di replica. Non ho nemmeno letto il rapporto finale, infatti sono arrivato all' incidente del tuo ex-collega seguendo le tracce di un altro.

Forse avrei dovuto usare "fuorviante" anziche "futile" xke a me e' parsa proprio una sparata da giornalaio. Immagino l' emotivita' che ci possa stare dietro una simile vicenda, cosa che traspare (a mio avviso) anche nel tuo typing, in sostanza volevo solo farti notare che (sempre a mio avviso) la tua capacita' critica era li li x "stallare".

Con stima, anche se non ti consco...ma conosco almeno 4 o 5 de' sti ciociari che stanno a fa' gavettoni, tutti ex "Air Colombia". :ok:

DK

'ngulo_frà 13th Aug 2014 03:10

Su questo hai ragione! L'emotività ha sovrastato ;)


All times are GMT. The time now is 08:59.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.