PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Rinnovo licenze Easa in Paese JAA (https://www.pprune.org/italian-forum/513122-rinnovo-licenze-easa-paese-jaa.html)

enrico737 22nd Apr 2013 15:16

Rinnovo licenze Easa in Paese JAA
 
Ciao a tutti.
Scusate, chi mi saprebbe spiegare chiaramente cosa succede dopo l'8 aprile 2013 ad un pilota come me che ha conseguito l'ATPL frozen in Italia, quello definitivo in Paese JAA extra UE (Examiner di quel Paese, ma licenza ATPL emessa dall'Enac) che ha finora rinnovato LPC e visita medica in tale paese? Il briefing che l'ENAC impone sembra sia rivolto ad examiners stranieri, ma comunque di paesi membri UE/EASA, non genericamente JAA...
E per i certificati medici, se sono FCL-3 vanno ancora bene, o occorre effettuare anche le visite mediche in un Paese membro???
Grazie infinite per chiarirmi le idee.

Volorovescio 22nd Apr 2013 20:18

Leggere una molichina:
http://www.enac.gov.it/repository/Co...42/LIC-03B.pdf

JQKA 23rd Apr 2013 12:10

Volorovescio
 
Scusami,
ma per quanto riguarda Enac, non ho mai capito nulla e anche sforzandomi:confused:....comunque ho già chiesto ad Enac riguardo le mie perplessità,ma visto che fin'ora non lo hanno fatto sono qui a chiederti se puoi essermi d'aiuto 2 domande?

1-secondo la nuova circolare se ho ben capito, chi è in possesso di una licenza JAr-Fcl deve chiederne la sostituzione nel nuovo formato entro Aprile 2018 o prima se rinnova type o qualche rating nuovo viene annotato.......Dico bene??

altro punto che non ho ben capito,

2- cosa dovrei fare al rinnovo del Type/MPL??
Da ciò che ho capito solo chi si appoggia privatamente dovrà occuparsene, e della quota di 200 euro e passa circa, anche qui penso che sia sempre l'esaminatore a pagarla e non l'allievo, in quanto da ciò che ho capito, è un briefing che deve fare l'esaminatore e pagare solo la prima volta per poter esaminare i piloti.

Grazie

JQKA 23rd Apr 2013 12:45

Edit...:O
riassunto tutto il concetto nel treadh precedente.


All times are GMT. The time now is 23:30.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.