PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   notizia Ryanair su aumento di stipendi (https://www.pprune.org/italian-forum/511222-notizia-ryanair-su-aumento-di-stipendi.html)

One thousand 27th Mar 2013 07:40

notizia Ryanair su aumento di stipendi
 
Ryanair aumenta lo stipendio a piloti e hostess - Corriere.it

contando che l'inflazione nel 2012 è stata il 3 %

Serie storica inflazione in Italia



questo è un taglio agli algi stipendi ! altro che aumento. Aumenti lo stipendio del 2,5% annuo per i prossimi 5 anni quando sono 5 anni che perdi il 2,5%

beata ignoranza, di chi non capisce questi concetti e di chi scrive questi articoli

'ngulo_frà 27th Mar 2013 18:12

Da ANSA......
 
RYANAIR: PILOTI RESPINGONO ANNUNCIO SU CONTRATTO, UN INSULTO
ROMA
(ANSA) - ROMA, 27 MAR - I piloti di Ryanair Pilot Group (Rpg) "respingono con forza le ultime affermazioni della compagnia low cost su un nuovo contratto per i propri piloti": le affermazioni della compagnia low cost "circa presunti accordi sono imprecise e fuorvianti: non sono applicate alla totalità dei piloti che operano nelle basi e sono basati su calcoli e cifre che non sono trasparenti". "Un accordo fantomatico, che viene sponsorizzato con una durata di 5 anni, in cui mancano chiarezza e trasparenza è semplicemente un insulto", affermano i piloti Ryanair, spiegando che "in una consultazione (organizzata dai piloti per i piloti), la maggioranza schiacciante aveva già respinto al mittente l'offerta di Ryanair. Anche alla luce di questo, l'altisonante annuncio di Ryanair di aver raggiunto un 'accordo' con i propri piloti è fuorviante, non rappresentativo e semplicemente falso". "La nostra organizzazione - si legge nella nota - ha invitato formalmente Ryanair ad avviare una negoziazione con i nostri rappresentanti. Ad oggi, nonostante un ulteriore sollecito, non abbiamo avuto alcun cenno di riscontro".(ANSA).



Ryanair aumenta lo stipendio a piloti e hostess

Il nuovo contratto partirà da aprile: più 10% in quattro-cinque anni. La compagnia: «Gli altri tagliano noi premiamo»Mentre la crisi economica imperversa e la disoccupazione cresce, una buona notizia arriva da una compagnia aerea «low cost». Ryanair ha annunciato di aver firmato un nuovo accorso collettivo per il personale che prevede un aumento dello stipendio «medio del 10% su quattro anni». Ma non solo. L'intesa prevede anche aumenti delle indennità, ed una organizzazione «più favorevole» dei turni.
L'ACCORDO - Il nuovo contratto partirà da aprile. In particolare per i piloti delle basi di Alicante, Valencia, Bristol, Cork, East Midlands, Londra Luton, Manchester e Shannon, l'accordo prevede l'aumento del 10% in cinque anni dello stipendio, con incremento di indennità e pensione. Inoltre per ogni cinque giorni di lavoro i piloti ne avranno quattro di riposo. Per gli assistenti di volo l'aumento dello stipendio è stato fissato al 10% nell'arco di quattro anni. Anche per loro cresceranno inoltre le indennità.
IN CONTROTENDENZA - «Questi accordi riconoscono l'eccezionale produttività fornita dal nostro personale - ha detto Robin Kiely di Ryanair - È un successo considerevole per i piloti e gli assistenti di volo Ryanair assicurarsi aumenti di salario e turni di servizio favorevoli, in un momento in cui i sindacati in Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito negoziano tagli ai posti di lavoro, agli stipendi e alle pensioni. Mentre le compagnie aeree ad alte tariffe in Europa tagliano posti di lavoro e riducono salari e benefit, Ryanair continuerà ad offrire stabilità, sicurezza del posto di lavoro ed eccezionali opportunità di carriera, visto che la compagnia aerea cresce per arrivare a trasportare oltre 100 milioni di passeggeri all'anno entro il 2019, con l'acquisizione di 175 nuovi Boeing 737-800.»

tonik 27th Mar 2013 18:21

Avionews - Agenzia stampa del settore aeronautico, elicotteristico, aerospaziale e della difesa


All times are GMT. The time now is 13:21.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.