PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Jetinvest.net (https://www.pprune.org/italian-forum/499854-jetinvest-net.html)

'ngulo_frà 8th Nov 2014 19:50

Eagles ti abbraccio forte....

mau mau 9th Nov 2014 08:20

Un abbraccio Eagles!


In tema di aire, chi dice sia un obbligo e chi dice un semplice dovere, si trova questo:

L' AIRE é l´anagrafe della popolazione italiana residente all´estero.
E´ stata istituita nel 1990, ai sensi della Legge n. 470 del 27 Ottobre 1988 (“Anagrafe e censimento degli italiani all´ estero”) e del suo regolamento di esecuzione, D.P.R. n. 323 del 6 settembre 1989. L´AIRE contiene i dati dei cittadini italiani che, ai sensi dell´art. 6 della citata Legge 470/1988, hanno dichiarato all’Ufficio consolare della circoscrizione di immigrazione, di voler trasferire la propria residenza all´estero per un periodo di tempo superiore ai dodici mesi o, per i quali, tale residenza é stata accertata d´ufficio. L’ente competente alla regolare tenuta dell´anagrafe della popolazione residente all´estero, è il Comune. E’ istituita, inoltre, presso il Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del Ministero dell´interno, un´AIRE nazionale, costantemente aggiornata, che contiene i dati trasmessi da tutte le anagrafi comunali. Oltre alle fondamentali notizie di stato civile, anagrafico e di residenza, l’AIRE rileva anche notizie concernenti il grado di istruzione, la condizione professionale e l’iscrizione nelle liste elettorali.


ISCRIZIONE DEI CITTADINI ALL´AIRE

Iscriversi all'AIRE è un obbligo prescritto dalla legge istitutiva dell’AIRE nei seguenti casi:

- se si è cittadini italiani e si intende spostare la propria residenza all'estero per un periodo superiore ai dodici mesi. Ai sensi dell’art 43 del Codice Civile, la residenza è il luogo di abituale dimora, cioè il luogo dove solitamente si svolge la vita familiare, lavorativa e sociale;

- se si è cittadini italiani nati all’estero e da sempre residenti al di fuori del territorio italiano;

- se si acquisisce la cittadinanza italiana all’estero.


Chi poi controlla fealmente non si sa...ma con la fame di soldi che cè ora in italia, io ci penserei bene a vivere all'estero senza essere iscritto.

DOVES 10th Nov 2014 07:38

Eaglesnest
Non ho parole.
Per quello che può valere, sono accanto a te spiritualmente.
Romano

eaglesnest1972 12th Nov 2014 09:13

Alberto, Mau e Doves, grazie di cuore.


All times are GMT. The time now is 19:50.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.