PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Volo turistico in Florida (https://www.pprune.org/italian-forum/499472-volo-turistico-florida.html)

cristianopilot 2nd Nov 2012 08:11

Volo turistico in Florida
 
Buongiorno.
Come da titolo, sono interessato a fare un volo turistico zona Miami.
Sarò in zona dal 31.01.13 al 10.02.13

Prima di telefonare in FL volevo sapere se cè qualcuno presente sul forum, che risiede in quel di Miami o zone limitrofe, e che lavora in qualche scuola di volo locale.
Mi piloterei da solo l' aereo sempre potendolo fare....ho infatti un dubbio circa questo.
La mia situazione è questa: Anni fa feci la conversione/validation del mio PPL in Italia, con esaminatore FAA e mi fu rilasciata la loro licenza collegata al numero della mia PPL.
Successivamente ho conseguito l' ATPL frozen, con relativa licenza commerciale bla bla bla..
Ora la validation che ricevetti tempo prima indica stampato un riferimento alla licenza ppl che ora non ho più. Immagino che non sia più valida giusto?
Eventualmente devo rifare da capo, ovvero inviare la documentazione negli states, attendere la verification letter.....e spendere di nuovo qualche centinaio di euros?
Se qualcuno iscritto quì lavora in Florida, ha una soluzione più veloce, del tipo vengo di persona nella sua scuola con la mia licenza, e mi fa fare la nuova validation, mi contatti, che iniziamo a fare le pratiche :E
Grazie

flyingswiss 2nd Nov 2012 16:33

Manda una mail qui: South Florida FSDO-Contact the Office

ciao!

cristianopilot 2nd Nov 2012 17:16

Lo farò!

Gazie

cristianopilot 29th Dec 2012 07:56

Ciao
Zona Miami/Fort Lauderdale, conoscete scuola di volo o aeroclub locale da contattare, per noleggio bimotore?
Grazie
Buone Feste :)

cristianopilot 30th Dec 2012 18:59

Grazie, ma mi serve 6 posti ;)

flyingswiss 5th Jan 2013 10:09

Ciao, quante ore hai? per motivi assicurativi la vedo dura affittare un 6 posti, pochissime scuole che affittano "solo" aerei tipo un Seneca.

A me avevano chiesto 50 ore sul tipo, per un Seneca.

20 minuti a nord di Miami, Miami non South Beach, all`aeroporto di North Perry County c`e` una scuola che si chiama ATA, hanno un Saratoga, ci ho volato un paio di volte, ma non ricordo il prezzo. Se vai piu` a Nord, verso West Palm Beach, all`aeroporto di Lantana puoi affittare un Cessna 206 (quasi nuovo con G1000), mi sembra che vogliono 15 ore sul tipo pero`, io l`ho volato dual nel 2011 e avevo pagato intorno ai 300USD/ora, solo e` forse un 40USD meno, la scuola si chiama Palm Beach Flight Training, fra le altre cose e` anche un belissimo aeroporto.

Di sicuro trovi qualcosa dalle parti del Fort Lauderdale Executive, dove affittano velivoli per fare turismo nelle Bahamas, ma di preciso non so dirti.

cristianopilot 5th Jan 2013 21:05

Grazie gentilissimo ;)
Di seneca circa una trentina, ma a parte questo, sarei disponibile a farmi il voletto con un safety pilot locale, o istruttore, a me interessa solo andare a farmi un bagnetto a Bimini andata e ritorno in giornata.
Grazie dei tuoi suggerimenti, provo a contattare.

Ciao

flyingswiss 6th Jan 2013 01:07

Ricordati di fare la licenza FCC, se vuoi info su come fare il volo o andare in altri posti alle Bahamas scrivimi in PM.

Manda una mail alla ATA, il proprietario e` Italiano, lasciando a parte luoghi comuni e` una brava persona..so che avevano anche un Senenca con un STOL kit ma non so quale sia la situazione attuale.

Alex


All times are GMT. The time now is 06:04.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.