PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Da stasera chiude CIA.... (https://www.pprune.org/italian-forum/496265-da-stasera-chiude-cia.html)

'ngulo_frà 23rd Sep 2012 19:54

Da stasera chiude CIA....
 
Chiude Ciampino: da stasera per 9 giorni
«Ma le low cost se ne vadano per sempre»

Al via dalle 23.30 del 23 i lavori sulla pista del Pastine: Ryanair si sposta al Da Vinci. Il fronte anti-rumore a Passera: a Fiumicino per sempre i vettori a basso costo


Un volo Ryanair
ROMA - Il trasloco era stato invocato da migliaia di persone. Per anni i residenti della zona avevano chiesto a ministri e governi di spostare i voli dai cieli di Ciampino. Adesso l'aeroporto «G.B. Pastine» chiude davvero, ma soltanto per 9 giorni. Lo stop ai voli - provvisorio - è stato imposto dai lavori di rifacimento della pista, ormai malridotta. Si chiude alle 23.30 di domenica 23. Si riaprirà alle 23.30 del 2 ottobre.

Un decollo Ryanair da Roma-Ciampino (Jpeg)
TUTTI AI TERMINAL 2 E 3 - Tutti gli operativi di tutte le compagnie saranno trasferiti temporaneamente presso lo scalo di Fiumicino. I passeggeri in partenza in questi 9 giorni dovranno recarsi ai Terminal 2 e 3 (al 3 partirannno i voli WizzAir) dello scalo «Leonardo da Vinci» per effettuare le operazioni di accettazione e di imbarco. La società Aeroporti di Roma consiglia, a tutti i passeggeri in partenza e in arrivo a Roma Ciampino nelle date di chiusura per lavori, di «verificare eventuali cambiamenti di orario consultando i siti internet delle compagnie aeree operanti a Ciampino».

Passeggeri Ryanair sbarcano a Ciampino
«OCCASIONE DECISIVA» - Secondo i Comitati anti-rumore di Ciampino questa è «un'occasione decisiva» per realizzare «l'auspicato e definitivo spostamento dei voli low cost da Ciampino a Fiumicino. In poche parole, cacciare Ryanair dall’aeroporto Pastine. Il fronte per la chiusura dello scalo alle low cost - di cui fanno parte i comuni di Ciampino e Marino insieme al X Municipio di Roma Capitale - si appella perciò al ministro per lo Sviluppo Economico, Corrado Passera.

Due aerei di compagnie low cost a Ciampino (foto da 06blog.it)
STRACCIARE IL PIANO DI SVILUPPO - «I vettori a basso costo possono restare per sempre a Fiumicino (come èperaltro ha già deciso un'altra compagnia, la EasyJet ndr.) e il ministro può stracciare anche il piano di sviluppo di Adr ed Enac». Il maxi-programma promosso dalla società di gestione degli aeroporti capitolini (Adr) e dall’Ente nazionale aviazione civile, prevedrebbe la trasformazione entro il 2021 dello scalo di Ciampino in City Airport, con un notevole aumento dei voli: in barba, secondo i contestatori, alla «zonizzazione acustica dei territori limitrofi all’aeroporto», scaturita dalla Conferenza dei Servizi del luglio 2010 e ratificata al Ministero dei Trasporti dalla Giunta Regionale del Lazio a ottobre 2010.
L'area arrivi del G.B.Pastine
SINDACI CONTRO -*«Il Governo emani un’ordinanza per il trasferimento definitivo dei voli low cost dall’aeroporto Giovan Battista Pastine a quello di Fiumicino, vista la possibilità dello stesso di poter ricevere l’attuale volato dello scalo di Ciampino, come nella chiara disponibilità manifestata dal 24 settembre al 2 ottobre prossimi, in occasione della manutenzione della pista ciampinese», sottolinea il sindaco di Marino Adriano Palozzi

Passeggeri in coda ai gate di Ciampino
«NON PIU' DI 61 VOLI AL GIORNO» -*I comitati anti-rumore auspicano che il traffico di Ciampino sia ridotto al più presto a soli «61 voli al giorno, che significherebbe ottemperare a quanto previsto da Arpa Lazio con appropriato studio C.r.i.s.t.a.l. (Centro Regionale Infrastrutture Sistemi Trasporto Aereo,*ndr)». Il coro di no al ritorno dei voli low costil 2 ottobre vede in testa il sindaco di Ciampino Simone Lupi e varie associazioni cittadine e ambientaliste, in campo da anni per la riduzione dei voli e dell’inquinamento acustico dell’area urbana alla periferia di Roma.

APPELLO A PASSERA*- «Le direttive della Conferenza dei Servizi del 2010 – sottolineano i due sindaci, Lupi e Palozzi– approvavano l’impronta e la zonizzazione acustica dell’aeroporto e indicavano entro 18 mesi la riduzione dell’inquinamento acustico tramite l’intervento alla fonte dello stesso. Direttive a tutt’oggi disattese da parte di Aeroporti di Roma».*
La battaglia contro il rumore è iniziata nel 2001 con l’ampliamento dello scalo di Ciampino, fino ad allora utilizzato soprattutto per i voli militari, che aprì invece le porte alle compagnie low cost, incrementando così il numero di rotte in partenza e in arrivo con numeri da capogiro: +26% tra il 2002 e il 2003; più 32% tra 2004 e 2005

JQKA 23rd Sep 2012 19:59

Se fosse per me manderei Ryanair, fuori dall'Europa, magari in Burkina FASO;)

'ngulo_frà 23rd Sep 2012 20:09

Se avessi la certezza che tutti i Colleghi che ci lavorano sarebbero "riprotetti"......piacerebbe pure a me vedere O'Leary a suonare i bonghi!!

Certo, calcolando che FCO è già al collasso, credo che questi mesi ci sarà da "ridere".....

Fullblast 23rd Sep 2012 20:14

Se fosse per me metterei in galera tutti i vari amministratori locali e non, che hanno permesso di costruire dove non si poteva in barba ad ogni regola urbanistica, e di conseguenza aprirei l'aeroporto H24, visto che offre un servizio pubblico a tutti i cittadini e che inoltre sta lì dai tempi dei fratelli Wright (quasi).

JQKA mi sa che hai sbagliato forum, la prima P di pprune sta per Professional.

FB

JQKA 23rd Sep 2012 21:02

fullblast
 
Veramente! grazie per avermelo suggerito...:D
Di non professionale non ci trovo nulla, cosi come non vedo differenza con i tuoi post..o devo dedure che forse hai sbagliato anche te forum!:p
O forse ancora..fammi indovinare..ma dai..non dirmi che sei un pilota Ryan..;)
E comunque tornando all'argomento, non scerzavo e sono professionale..spereo escano dall'europa e che siano bannati dai cieli Europei.
Tempo al Tempo.

mau mau 23rd Sep 2012 21:37

Ma un vaffanculo a quegli sfigati che si comprano casa a 10m dalla pista sperando che non is senta rumore nessuno lo dice????

aner123 23rd Sep 2012 22:04

Mau verissimo...ma che Nn lo sapevi che c'era l'aeroporto?

JQKA 23rd Sep 2012 22:22

cercate di essere professionali!ricordatevi la grande P come qualcuno ha suggerito.;)
No dico io..la gente quando non parte si lamenta che l'aeroporto è vicino e quando parte si lamenta che è lontano!:confused:..c'e qualcosa che non quadra!:p

pilotaryan 24th Sep 2012 06:06

La chiusura di CIA, per quello che sappiamo, sarà di una decina di giorni e non per mesi quindi FCO non rischia nessun collasso.
Semmai il collasso psicologico lo rischia MOL nel dover pagare la navetta agli equipaggi per raggiungere gli aerei e nel non poter più suonare le trombette dopo gli atterraggi on time visto che saranno tutti in ritardo.
Per quanto riguarda l'essere professionali direi che bisognerebbe costringere Ryan a seguire ed applicare le normali norme sul lavoro e sul diritto associativo invece di parlare di bannare, anche perché con questo criterio tecnico-operativo bisognerebbe bannare molte delle italiane ed alcune europee.

45ACP 24th Sep 2012 07:20

@pilotaryan perché ci saranno ritardi a Fiumicino? Da che cosa lo sospetti?

Skynrd 24th Sep 2012 07:39

E' una battuta? FCO è un buco nero..quello che entra ,esce..in ritardo. Vuoi sia la botte, vuoi il boarding, vuoi il catering, vuoi la rampa che è impegnata la domenica pome a guardarsi la maggica..Ogni volta è una sorpresa. :)

Dg800 24th Sep 2012 08:30


Se fosse per me metterei in galera tutti i vari amministratori locali e non, che hanno permesso di costruire dove non si poteva in barba ad ogni regola urbanistica, e di conseguenza aprirei l'aeroporto H24, visto che offre un servizio pubblico a tutti i cittadini e che inoltre sta lì dai tempi dei fratelli Wright (quasi).
Ma quali amministratori, la maggior parte delle case sono abusive e poi regolarizzate con uno dei tanti "condoni facili" dati per pagare i voti. :ugh:
Nel condono io ci avrei messo almeno una clausola che vietava ai proprietari di lamentarsi dell'aeroporto, pena la perdita del condono e l'abbattimento dell'immobile. :E

Ciao,

Dg800

claser111 24th Sep 2012 08:46

Allora immagino ci sarà da ridere nei prossimi giorni a FCO...uno scalo che dal punto di vista dell'handling non riesce a gestire l'attuale traffico come come farà con decine di voli in più al giorno???
La situazione di Ciampino è un vero peccato perchè potrebbe essere sfruttato meglio e potrebbe togliere parecchio traffico a FCO. Vedi Londra, Parigi, Berlino, Francoforte etc etc....ma questa è fantascienza per l'Italia, fino a poco tempo fa si pensava a Viterbo o Latina quando l'alternativa può essere solo Ciampino!
Come qualcuno ha gia detto, la gente che vive a Ciampino e si lamenta dell'inquinamento acustico mi fa solo che ridere, avrebbero potuto fare più attenzione quando hanno comprato casa... perchè quell'aeroporto era gia li da un bel pezzo!!!
In bocca al lupo ai colleghi che lavorano a FCO ;)

JQKA 24th Sep 2012 10:53

Il problema di queste decine di voli al giorno è aggravato dal punto di vista che sono voli Low cost Ryan e quindi se presume vogliano sempre avere quel tempo limite di turn around che penso sia difficile a FCO!

flydive1 24th Sep 2012 11:35


Originally Posted by mau mau (Post 7429784)
Ma un vaffanculo a quegli sfigati che si comprano casa a 10m dalla pista sperando che non is senta rumore nessuno lo dice????

Quotone.
Molti di questi hanno probabilmente comprato/costruito casa vicino all'aeroprto perchè costava poco ed ora si lamentano
(o forse hanno costruito l'aeroporto una notte mentre loro dormivano ;))

JQKA
Lascia perdere, non ci stai facendo una bella figura, ne in questo thread ne in quello Inglese.;)

JQKA 24th Sep 2012 12:45

grazie per il consiglio flydive,
ma non sono qui a mostrarmi piu bello degli altri!..
quindi bella o brutta figura poco importa quando si incontrano persone del Genere, non devo vincere il premio Nobel;).

flydive1 24th Sep 2012 12:55


Originally Posted by JQKA (Post 7430811)
grazie per il consiglio flydive,
ma non sono qui a mostrarmi piu bello degli altri!..
quindi bella o brutta figura poco importa quando si incontrano persone del Genere, non devo vincere il premio Nobel;).

Purtroppo visti gli ultimi threads, la definizione qui sopra sembra calzarti a pennello, un vero peccato

Fullblast 24th Sep 2012 16:02

JQKA a te invece ti hanno già bannato?
No, non sei professionale, proprio per niente, prima di tutto perché il titolo del 3d è la chiusura per lavori di un aeroporto, e tu non hai avuto altro da dire che vorresti mandare Ryanair in un paese del terzo mondo, manco fossero loro i proprietari di CIA. Non contento hai parlato di bannare una compagnia aerea dai cieli d'europa...ma ti rendi conto o no delle puttanate che dici? In questo forum, o quantomeno nella sezione italiana, se ne sono scritte di tutti i colori, pro e contro su tutte le compagnie, attacchi personali e non, qualche 3d addirittura chiuso dai moderatori per aver preso una piega passibile di denuncia, ma nessuno ha mai parlato di "bannare" un'altra compagnia.

FB

REMAX11 5th Oct 2012 09:47

ero ospite in cockpit,

che goduria sentire i Ryanair fare un ambaradan incredibile per partire/cancellare slot/ cambiare rullaggio/ chiedere piste improponibili....

Un vero spettacolo.

I-PIERLU 5th Oct 2012 12:37

Ero curioso di sapere come è stato senza Ciampino in questi giorni... :cool:


All times are GMT. The time now is 18:32.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.