PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Urbeaero c/o Urbe :-). Esperienze personali, impressioni degli ex studenti. (https://www.pprune.org/italian-forum/488288-urbeaero-c-o-urbe-esperienze-personali-impressioni-degli-ex-studenti.html)

eolo123 30th Sep 2012 20:31

ciao
 
prova per password

eolo123 30th Sep 2012 20:41

un saluto
 
remax sono uno degli istruttori non AZ che a tuo dire dequalificano la struttura. ti ho mandato un messaggio privato con il mio numero di telefono. Sentiamoci

un saluto e grazie dei complimenti che rigiro con piacere allo staff

REMAX11 5th Oct 2012 09:25

Eolo123, buongiorno.

Se hai tempo rileggiti i miei post. Non ho mai scritto che chichessia dequalifica la struttura.

Ho scritto quello che ho potuto vedere e che so. Per esperienza diretta ed indiretta.

Au revoir

Ps: non ricevo pm

I-FLA 24th Jul 2014 12:27

Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto recenti esperienze con urbe aero.

I-PIER 26th Jul 2014 08:45

Posso dirti che di base le notizie sono sempre quelle.... Molti istruttori ex az e ex am, struttura moderna, ottimi aerei...
Ho finito addestramento CPL e ir in un mese e mezzo. Mi sono fatto il mazzo e ho avuto la fortuna di avere un ottimo istruttore az. che mi ha fatto volare costantemente e tanto.
La scuola è ottima, ma come hanno ben detto gli altri utenti del forum, è una questione soggettiva... Se mi avessero trattato male, ti avrei detto che faceva ca:mad:re XD

Se ti servono info più dettagliate chiedi pure, comunque ti consiglio di andare a vedere di persona.

Happy landings

Delta_Charlie 29th Jul 2014 05:57

Esperienza Urbe Aero - Integrato.
 
Sono un ex allievo Urbe Aero (integrated course) e nel complesso la mia esperienza è stata positiva. Credo sia la migliore scelta che tu possa fare in Italia. Aeroplani, simulatori, maintenance, strutture e buona parte degli istruttori di primo livello. Però bisogna valutare anche altro, una volta concluso gli studi questa scuola non ti da alcuna dritta e non ha rapporti con compagnie aeree.

Eccetto pochi fortunati chiamati in Ryanair, il resto della brigata dopo anni non sa neanche cosa significhi fare un colloquio di lavoro.
Infine a mio avviso non è accettabile che durante tutto il corso ground ed anche in volo non venga utilizzata minimamente la lingua Inglese, eccezion fatta per parte dello strumentale.. Stai per investire una gran cifra, dunque meglio spendere qualcosina in più dove possono davvero darti ciò che cerchi.

Considerato ciò il mio consiglio è: scappa dall'Italia!

- OAA
- FTE
- CTC

Good luck.
Just my two cents.

p.s.
Nel caso tu decida di iniziare all'Urbe Aero, ti consiglio vivamente di scegliere il percorso modulare e di volare il tuo time building in USA. Credo sia un Must.

I-FLA 29th Jul 2014 07:44

Grazie per il riscontro Delta_Charlie. Per motivi di lavoro non posso seguire i corsi all'estero. Però penso proprio di fare hour building in usa ed il modulare in Italia. Credo che per il discorso dei rapporti con le compagnie aeree c'è poco da fare, a parte le scuole da te menzionate in Italia e resto dell'Europa non ci sono grandi sbocchi o vie preferenziali per i nuovi brevettati. Come sempre, purtroppo, per avere questa "agevolazione" devi pagare almeno il doppio del dovuto, purtroppo per chi è meno fortunato questa strada è impercorribile:*

stop.paytofly 22nd Jan 2015 09:04

PESSIMO ESEMPIO.
 
I nostri complimenti alla scuola di volo di Roma Urbe, che pubblicamente si congratula con chi compra il "lavoro". Complimenti, incentiviamo il Pay To Fly, e pensare che la scuola dovrebbe dare l'esempio giusto... Pur di fare pubblicità a volte si scende troppo in basso. #StopPayToFly

PILOTS MUST NOT PAY TO FLY!

Join our family:
https://www.facebook.com/stop.paytofly

Happy landings.

proda 22nd Jan 2015 11:00

L'hi vista anche io la pubblicità... Ahahah che salami! :yuk:

J74 22nd Jan 2015 11:21

Roma Urbe= pay2fly in Air Baltic :=:= brutta cosa!

RedBullGaveMeWings 22nd Jan 2015 11:21

Io avevo risposto a quel post con un video, ma mi hanno bloccato dalla pagina, cattivoni:sad:

RedBullGaveMeWings 22nd Jan 2015 11:22


Originally Posted by J74 (Post 8835389)
Roma Urbe= pay2fly in Air Baltic :=:= brutta cosa!

Sì, ma l'ultimo soggetto è finito in un'altra compagnia sull'A321.

Papa_Golf 22nd Jan 2015 11:43

Mi fanno vergognare di averci preso i brevetti.

Delta_Charlie 22nd Jan 2015 11:52

Mi stupisco su come si siano dati da soli la zappa sui piedi, eppure credevo che il loro management fosse ben preparato nelle operazioni di marketing...

Urbe Aero deve iniziare a mettersi al pari con i tempi. Il malcontento dei piloti è troppo alto e la rabbia dei cadet si sta propagando tra gli uffici di unioni sindacali, compagnie aeree e redazioni televisive, vedi indagine di FRANCE2.

Avete citato la compagnia baltica ma per quanto ne so, alcuni aquilotti sono stati spediti in altre realtà east-bound...dove prendi 100 e paghi 10K, forse l'intermediario lo hanno trovato in testata pista 15 a CIA :} Per non parlare degli incontri che la Baltic Aviation Academy organizza all'Urbe, per gli allievi della scuola...dove una bellezza baltica cerca di ipnotizzare le giovani aquile tricolore per convincerli che all'orizzonte ci siano solo cieli azzurri come i suoi occhi.

Anni fa ho contattato la BAA e mi proposero un type sul 320 + 500 ore assicurate, il tutto per soli 80.000€, robe da altro planet.

La dignità non ha prezzo :=

J74 22nd Jan 2015 13:01

State attenti alla bellezza baltica(BAA) A.G. da non confondere con Air Baltic, perchè è una delle piu brave persone io abbia mai conosciuto nel suo lavoro a plagiare e farvi sborsare anche solo per un Type;)!

-Comunque attenzione perchè alcune Compagnie Europee, hanno iniziato a discriminare Cv con nomi di alcune compagnie in linea con il p2f!
-500h su un 320 o 737 non vi portano a nulla, peggio ancora se un 737 Classic!

Tekor Bali 22nd Jan 2015 20:25

Speriamo sia davvero cosí!!! Comunque che amarezza

IL VATE 23rd Jan 2015 09:08

si , in un mondo ideale....
 
Scusate ragazzi, ma le compagnie, in generale, forse con qualche piccolissima eccezione, non discriminano prorpio una fava, o meglio, discriminano basandosi su quanto gli costa. A loro non interessa proprio dove hai fatto le ore , se le hai comperate, rubate, inventate o se te le ha portate babbo natale!!Vogliono solo assumere chi costa meno,quindi unP2F con 200 ore più TR più 500 on type fatte in " Aircrash Airline" è meglio di me con migliaia di ore ma senza TR!!!!PUNTO!!!!!!Diciamo le cose come sono e non come sarebbe bello/giusto che fossero!Certo che poi non hanno neppure loro intenti suicidi, se possono decidere tra un P2F e un altro con la stessa esperienza raggiunta in modo più costruttivo prenderanno il secondo, sempre a parità di prezzo però.

shinners 23rd Jan 2015 09:59

considerando che a parita'di ore on type NON ESISTE NESSUNO CHE SE LE E'FATTE SENZA PAGARE (in europa), vorrei proprio sapere come fanno a preferire uno che se le e'fatte in maniera piu' costruttiva....

Papa_Golf 23rd Jan 2015 23:23

Il post incriminato è sparito. Spero abbiamo capito di aver fatto una caxxata...

Delta_Charlie 24th Jan 2015 10:59

INCHIESTA TV SVIZZERA sul P2F.
 
La scuola avrebbe fatto bene a non pubblicarlo proprio quel post, almeno ora non vedremo più quel tipo di pubblicità subdola!

Intanto per restare in tema P2F vi segnalo che sulla pagina fb Stop Pay To Fly è stata pubblicata una nuova inchiesta della tv svizzera con sottotitoli in Italiano e Inglese. Consiglio a tutti di vederla e spero presto se ne parli anche in Italia.

link all'inchiesta svizzera: https://www.youtube.com/watch?v=q9Os86ZBkA4


All times are GMT. The time now is 23:23.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.