PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   informazioni (https://www.pprune.org/italian-forum/475984-informazioni.html)

turbina1 1st Feb 2012 22:56

informazioni
 
Ciao a tutti,mi chiamo luca avrei alcune domande da farvi.
io ho 37 anni per circa 12 anni ho lavorato nel settore commerciale di una grande azienda fino a quando a novembre scorso ha fatto fallimento.Sono circa due anni che faccio volo a vela e sono innamorato del boeing 737.Mi ritrovo a questa eta' che sono molto indeciso ancora di cosa fare nella vita ,ho un po' di soldi da parte e mi piacerebbe veramente diventare pilota di professione,ma ho la paura che sia un po' tardi! leggendo di qui e di la' ho visto che consigliano di andare all'estero x i brevetti e per migliorare l'inglese,ora il punto e' questo: ci sono scuole buone e non molto care in italia e piu' o meno quanti soldi ci servono e quanto tempo? e sopratutto posso ancora provare a cambiare la mia vita diventando pilota a 37 anni?grazie a tutti

I-PIERLU 1st Feb 2012 23:42

Ciao benvenuto!
Come capitato in altre discussioni, ora avrai 2 tipi di risposte:
1) Lascia perdere, è finito il sogno, ormai è uno schifo, in Italia solo raccomandati, devi vendere l'anima e via dicendo...
2) Qualcuno che pur cercando di darti consigli buoni, sarà schietto e ti dirà che è difficile e ci vuole passione, perchè è l'unica pillola dolce in un lavoro che, a sentire chi lo fa già da tempo, è cambiato ed è ricco di ostacoli e richiede sacrifici.
Io ti consiglierei di farti due conti in tasca e di chiedere a chi ha fatto tutto negli USA e di chiederti cosa vuoi veramente ed informarti prima su cosa ti aspetta: sapere è potere.
Per il 737 ti dò ragione, è magnifico, per l'eta non so cosa dirti, io ho 24 anni e ho la licenza da 2 e sono a spasso, l'andazzo ormai è di essere precoci e non di avvicinarsi con più calma come han fatto altri al mondo dell'aviazione, al tempo.
Per esempio ho saputo che Ryan aveva assunto un 22enne un paio di anni fa, italiano... Il più giovane primo ufficiale in Italia, proprio su 73 :p Pensa te :O
Comunque otterrai consigli dai più esperti :8

I-2021 2nd Feb 2012 04:52

Ciao turbina1, benvenuto nel forum.

Credo che qui troverai le informazioni che cerchi.

Ciao.

Natstrackalpha 8th Feb 2012 17:37

Vai alla Aero Club di Padova, dove ho commenciato volare. Scuzi - il mio lingua Italiano e buffo, al meno. Pero vai a padova e chiedere a loro che to voi fare la primo e secondo brevetto o tipo PPL (e cambiato tra le anni)

Poi mentre stai faciendo la addestramento chiedere tanti questioni a lorro - dopo to hai finito - cio e indonnato e quando ai la brevetto in mano - pensi di continuari con lorro (padova) oppure andare in America e fai le CPL / Multi engine (bi-motori) per un prezzo sano. In inghilterra poi fare meglio con las lingua (vai nella ovest tipo Bristol - encore - si depende - la solde, sempre. ci sonno corsi nel altro parti di Europe cio e Sweden, Belgium, Inghilterra sono tutti la stesso perche sono sotto EASA e JAR per adesso. Dopo un po pero, stanno per cambiare (encora!) e va diventare EASA. Poi, ci sono tante, ma tante, corso chi ti fa le disci CD, CBT Computor Based Training in Europa, Inghilterra, quindi cosi tu poi studiare in tuo tempo tranquillo senza rumpere la vita tropo - perche le esame sono abbastanza schifetsa - e devi avvere un connescenza . . profondo. Pero, a qualsiasi aero club tu poi chiedere consiglio e . . knowledge. Vai porre - non e mica facile, ma, c---o, se voi diventare un pilot piu che la aliante, alora person ti . . . nobody will stop you.

Adesso vado e - sta me bene e bucca lupo. (scuzi per la mia taliano) good luck.

I-NNAV 9th Feb 2012 14:10

Scusa :D :ok:

turbina1 10th Feb 2012 21:17

grazie per il tuo consiglio,faro' tutto il possibile!!!:ok:

turbina1 10th Feb 2012 21:18

e poi il tuo italiano e' come il mio inglese :)


All times are GMT. The time now is 17:11.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.