PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   crack air alps (https://www.pprune.org/italian-forum/474334-crack-air-alps.html)

the nomad 15th Jan 2012 09:58

crack air alps
 
Salve a tutti. Purtroppo cattive notizie. Da quello che si legge pare che Air Alps sia fallita. Sono bloccati i voli e dai giornali locali (di parma, salerno e bolzano) pare che enac abbia sospeso il coa della compagnia. Solidarietà a tutto il personale della compagnia.

eaglesnest1972 15th Jan 2012 19:24

Quindi anche welcome air e' gambe all'aria? Too bad...:sad:

iceman51 15th Jan 2012 21:58

Enac ha sospeso un bel nulla!
 
per il semplice fatto che il vettore non ha alcuna Licenza e COA rilasciato dall'Enac. Speriamo di essere finalmente arrivati alla fine di qs telenovela ma il mitico Luis Durnwalder è sempre in pista e da uno che ha rilasciato qs dichiarazione c'è sempre da aspettarsi di tutto

La legge, le direttive dell'Enac e i parametri internazionali di valutazione degli aeroporti ci impongono l'allungamento della pista
Okkio quindi e ripeto quanto scrissi anni fa, chi li conosce (se può) li evita...

Tony Ciccione 15th Jan 2012 23:04


per il semplice fatto che il vettore non ha alcuna Licenza e COA rilasciato dall'Enac. Speriamo di essere finalmente arrivati alla fine di qs telenovela ma il mitico Luis Durnwalder è sempre in pista e da uno che ha rilasciato qs dichiarazione c'è sempre da aspettarsi di tutto Quote:
La legge, le direttive dell'Enac e i parametri internazionali di valutazione degli aeroporti ci impongono l'allungamento della pista
Okkio quindi e ripeto quanto scrissi anni fa, chi li conosce (se può) li evita...
sai che proprio non ho capito niente....

mau mau 16th Jan 2012 06:40

Manco io!
Cmq tenere in attivo una compagnia con quell'aereo, non è mica facile.

Volorovescio 16th Jan 2012 07:02

Air Alps è una compagnia austriaca per cui ENAC non toglie nessuna licenza, semmai potrebbe farlo Austrocontrol.

Volorovescio 17th Jan 2012 09:08

Fallimento per Air Alps. L'ente per l'aviazione austriaco ha ritirato la licenza al vettore "per possibile imminente insolvenza'', con conseguente cancellazione di tutti i voli, inclusi il Bolzano-Roma, il Parma-Roma e il Milano Malpensa-Salerno. Secondo quanto riportato da fonti di stampa, sarebbero in corso trattative per un eventuale passaggio della concessione dei voli tra le due città italiane ad altre compagnie; nel frattempo dallo scalo trentino non saranno più operati voli di linea Air Alps. La compagnia austriaca avrebbe accumulato perdite per alcune decine di milioni di euro. (TTG Italia)

the nomad 17th Jan 2012 09:27

non per polemizzare, ma lo scalo è altoatesino e non trentino...
Pare che ora vogliano scendere in campo anche imprenditori locali per rilevare la tratta Bolzano Roma. Si parla inoltre di gara europea per ristabilire il collegamento. Ma in tutto questo welcom air???


All times are GMT. The time now is 08:21.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.