PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Altro evento curioso (https://www.pprune.org/italian-forum/455465-altro-evento-curioso.html)

Henry VIII 23rd Jun 2011 10:20

Altro evento curioso
 
QUI
Commenti ?

proda 23rd Jun 2011 10:38

La Nazione - Toscana - "Ammutinati" sull'aereo bloccato in pista Odissea di un aretino

in Ryan c voli solo se paghi nn più d 5 euro, chi gli dà più soldi, per quello che t offrono, non vede oltre i cm del suo pisello

pippobaudo 23rd Jun 2011 10:43

9 volte su 10 non parteggio per i pax, i quali oramai pagano 300 euro per andare in Messico e poi pretendono a bordo ostriche e champagne neanche fossimo in TWA vecchio stile...........pero' sarebbe l'ora di dare 4 calci nel didietro a tutti questi "squali" d'industria che mandano avanti le compagnie in questo modo........interpretano le FTL come gli pare, forzano gli equipaggi a partire comunque, non pagano i servizi a terra, spendono il minimo possibile arrivando a dare un servizio a bordo al limite della decenza.....ed intanto si riempiono le tasche di soldi. Tanto poi con il pax infuriato xche' e' fermo da 3 ore al parcheggio, perche' il sedile non si reclina in quanto rotto, perche' il film non si sente (etc etc) ci discute la povera AV di 22 anni........e la denuncia la becca il comandante.
Hanno veramente rotto!

pippobaudo 23rd Jun 2011 10:45

P.s. ovviamente tutto sempre con le varie C.A.A. che guardano dall'altra parte........

Tekor Bali 23rd Jun 2011 11:34

Comprate un gratta e vinci...."sul volo precedente 2 pax hanno vinto una macchina!!!!"
..non riesco ad aggiungere altro..:suspect:
Sono d'accordo il sig. pippobaudo.
Alla fine comunque la denuncia come unruly pax se la sarà beccata il tizio che ha aperto la porta con lo scivolo armato. :ugh:

mau mau 23rd Jun 2011 13:55

Oh ma che volete?!?!? L'acqua costa!!!! :E

Possibile che a nessuno scivoli mai per caso un sasso dentro a un motore con l'aereo fermo ai parcheggi?
Che compagnia di m :oh:

I-2021 23rd Jun 2011 15:10


Commenti ?
Ogni volta che si sente parlare di qualche episodio relativo a RYR mi chiedo sempre per quale motivo il Comandante non eserciti la propria autorità ovvero trasportare in sicurezza persone e/o merci da un punto ad un altro come previsto dal contratto con il passeggero (il biglietto). La gente che sale su un aeroplano non si aspetta di venire lasciata su un piazzale a morire di caldo e svenire perchè l'APU non funziona o perchè l'aria precondizionata per un qualsiasi motivo non è disponibile. Queste cose vanno anticipate, ed il fatto che i passeggeri paghino pochi spicci i biglietti impone comunque un rispetto totale di chi si ha a bordo, perchè sono in primis esseri umani, poi magari passeggeri di una low cost.

cloud58 23rd Jun 2011 15:58

I problemi sono distinti:
1°- Come dice giustamente I-2021 il trasporto "IN SICUREZZA" dei passeggeri, ed il trasporto è a cura dell'equipaggio da quando mettono un piede sull'A/M a quando ne discendono;:ok:
2°- Low cost.... basso costo.... è chiaro che non puoi fare le nozze con i fichi secchi, però ci sono degli standard minini da da garantire.:=
Se metti assieme le due cose, succede quello che è successo: sicuramente per direttive di compagnia A/C esterna, poichè costa, è stata garbatamente rifiutata, e l'APU può stare nelle MEL 180 gg ( o 6 mesi se preferite).
Una comune compagnia aerea di linea avrebbe provveduto, oppure adesso pagherebbe per la negligenza, ma ci sono compagnie (.....) che , vuoi perchè andando in aeroporti dimenticati dal Creatore prendono un sacco di danè dall'aeroporto, vuoi perchè sfruttano un pò l'extraterritorialità ( lo sò, l'Irlanda è nella Comunità Europea, a volte...) si sentono sollevate da certi obblighi, e sopratutto....... Entrate tante e spese poche! Qualche paese ha puntato i piedi, con l'Autorità di Navigazione o direttamente con il governo, ed allora o si sono allineate oppure hanno abbandonato quei scali.

lebowsky 23rd Jun 2011 16:52

compagnia di schiavi gestiti da un delinquente...

Nick 1 23rd Jun 2011 18:30

Il problema e' che questi "comandanti " preferiscono avere a bordo 200 passeggeri infuriati , piuttosto che ricevere una telefonata dal management .
Questo la dice lunga sulle pressioni a cui sono sottoposti .

cloud58 23rd Jun 2011 19:20

E quì torniamo a bomba alla domanda cruciale: Comandante o semplice impiegato ??? Vorrei ricordarvi la storia di quel Comandante costretto all'avvicinamento dal premier e dal Capo di stato maggiore del suo Paese e di come è finita.......

raptor001 24th Jun 2011 11:46

comandante, single pilot sicuramente si
 
" E quì torniamo a bomba alla domanda cruciale: Comandante o semplice impiegato ??? Vorrei ricordarvi la storia di quel Comandante costretto all'avvicinamento dal premier e dal Capo di stato maggiore del suo Paese e di come è finita......."

cè sempre il CM2 ,se poi non ha le p....... per interrompere l'avvicinamento perchè il co....nello di turno deve fare bella figura essendo purtroppo uno dei di tanti "yes men" in giro per il mondo è cosa assai diversa.
Se un CM1 infrange le regole per paura dei superiori un buon motivo sicuramente ci sarà.....

cloud58 24th Jun 2011 12:44

Certo, il posto di lavoro......... Raptor, sai meglio di me che ci sono 1000 modi per segarti... al prossimo simulatore, per esempio...... :E fiono a quando, equì devo, per forza di cose, dare ragione a Mau Mau, Enrico 8°, Taita, ecc. eccc. (notate le maiuscole), fino a quando il fronte non sarà unico e unito (leggi "fino a quando non ci sarà il solito manipolo di figli di pu@@ana che sono pronti a subentrare o a continuare"), succederà che ogni dirigente, pezzo grosso o medio di una società farà il bello ed il brutto tempo a bordo, mandando a bagasce una regola che vale dall'epaoca della prima navigazione in piroga " a bordo del mio mezzo, dopo Dio solo io", poichè IO ho la responsabilità, e solo IO posso decidere, poichè per il mio ruolo sono il solo (con il mio secondo):ok: che sà cosa è meglio fare, non un brufoloso stagista che stà in Irlanda.


All times are GMT. The time now is 09:55.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.