PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Skymates,NAC,FSA and so on.. (https://www.pprune.org/italian-forum/445078-skymates-nac-fsa-so.html)

ElPrincipe 9th Mar 2011 06:10

Skymates,NAC,FSA and so on..
 
Buongiorno a tutti, scrivo, come molti per avere consigli da persone esperte su dove iniziare/proseguire il mio cammino verso le licenze.
Doverosa premessa su di me: ho 21 anni, una precedente esperienza di volo che consiste in un PPL lasciato a metà per chiusura dell'FTO:oh:..e per mie questioni economiche.
Leggo il forum da un pò, so che magari ci saranno risposte del tipo "lascia perdere, è un mercato che non va ecc..ecc..". Beh, io attualmente ho un lavoro sicuro, cercato con molta fatica appena dopo il diploma proprio per pagarmi le licenze. E conto i giorni che mi separano dalla fine di questa non vita passata dietro ad una scrivania...
Detto questo, mi sto guardando in giro per iniziare un corso Atpl integrato da Settembre/Ottobre.

Vorrei che voi mi deste opinioni sulle migliori scuole in USA/Australia principalmente. E Parlo di professionalità (le esperienze in ItaGlia han lasciato il segno:}), più che di costi.
La mia scelta andrebbe su Skymates...ma stavo gurdando anche OFT e NAC e Panamacademy(opinioni su quest ultima non ne ho trovate in verità). FlightSafety Academy a Vero Beach sarebbe stata sicuramente la mia scelta prioritaria, ma a quanto capito non rilascia licenze JAA.

Insomma..le possibilità sono molte..l'investimento importante (considerata la fatica che ho fatto per accumulare una parte del gruzzolo)..e la paura di fare una minchiàta colossale va di pari passo.

Vi ringrazio anticipatamente

Jerry Lee 9th Mar 2011 16:20

Non conosco l'acronomico di NAC...

Comunque io ti suggerisco di lasciar perdere l'Australia, almeno fino a quando il cambio non torna sul 1,70 in sù... Se ti interessa stare per un po' nel continente oceanico ti consiglio la NZ piuttosto, se dobbiamo parlare dal lato economico.

Skymates? Ottima scelta! Al 90% sarà quella la scuola dove io prenderò le mie licenze.
OFT? Cerca un po' si notizie in giro sul forum, ma ti posso dire, dopo aver letto qualcosa, che non è che ne valga proprio la pena andarci per via della gestione ed altro.
Panamacademy non la conosco, mentre la Flight Safety Academy a Vero Beach è davvero un'altra ottima scuola, ma come hai già detto non rilascia licenze JAA.

armi 9th Mar 2011 17:55

Se può esserti di aiuto io ho scelto Skymates, parto a giorni ma ti anticipo che ho trovato una serietà ed una disponibilità che in altri posti non ho trovato soprattutto in Oft. Ciao

Jerry Lee 9th Mar 2011 18:30

Quoto e straquoto! Avrò già inviato una ventina di mail alla scuola per domande varie, e massimo in serata della stessa giornata, tenendo in considerazione il fuso orario, ho sempre ricevuto una risposta con gentilezza e disponibilità da parte del proprietario.
E' una scuola a 5 stelle per questo, e te lo dico anche se non ci sono ancora stato.
Non ho ancora trovato un solo commento negativo sulla Skymates, e difficilmente credo che lo troverò.

ElPrincipe 10th Mar 2011 05:59

NAC è la scuola di Naples..un'altra abbastanza famosa nell'ambito del rilascio licenze JAA in USA.
Per la FlightSafety, ho trovato delle info sulla conversione delle licenze sul loro sito. Pare che abbiano una sorta di convenzione con una scuola europea per questo. By the way, a breve li contatto e vediamo.
Su skymates, beh che dire, sono già in contatto con loro, sempre gentili e disponibili (fin'ora son stati gli unici a rispondere alle mie mail di info:D), mi piacerebbe farci un giro da qui a Giugno.

L'M-1 quanto dura?..ho letto 365 gg..poi è rinnovabile o meno?..mi è stato detto che può arrivare a 5 anni..ma temo non sia vero...:hmm:

Jerry Lee 10th Mar 2011 10:07

Credo che l'M-1 duri a seconda della durata del corso. Se passi il limite di 365 giorni non devi preoccuparti, penso che faccia tutto la scuola.


All times are GMT. The time now is 10:51.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.