PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Eredita': cosa farne in tempo di crisi? (https://www.pprune.org/italian-forum/436183-eredita-cosa-farne-tempo-di-crisi.html)

Marco1980 8th Dec 2010 21:09

Eredita': cosa farne in tempo di crisi?
 
buongiorno,

vengo subito al dunque, ho ereditato circa 100.000 Euro da una zia morta mesi fa (in realtà ho ereditato un immobile, ma per farmi da parte ho chiesto ai coeredi quella cifra, e loro hanno accettato).

Faccio presente che ho già una casa di proprietà, un'autovettura (panda a metano) e sono dipendente pubblico.

Sono single, non mi voglio sposare, non voglio figli perchè considero i bambini delle sanguisughe ingrate, comportano rogne e responsabilità che non mi voglio accollare, e poi non ho fiducia nelle donne, specie quelle moderne viziate e pretenziose...:ugh:

La fig@ non mi manca, per fortuna il signore mi ha fatto belloccio, simpatico e attualmente frequento un bel giro.....(attualmente mi skopo una cameriera ungherese con un'ottava di seno slurp :ok:)....

Il mio sogno è stato sempre quello di volare, mi piacerebbe fare un corso per prendere il brevetto di pilota commerciale e l'abilitazione all'attività di istruttore (costo appunto intorno ai 100.000 euro).

Secondo voi, alla luce di quello che si prospetta per la nostra economia (fine dell'euro e conseguente perdita di valore dei risparmi), mi conviene investire questi soldi in formazione/divertimento oppure metterli su un buono fruttifero indicizzato all'inflazione (come integrazione alla pensione) ?

Attualmente i miei risparmi si attestano sui 30.000 euro (investiti tutti i buoni fruttiferi), e riesco a mettere da parte circa 5.000 euro l'anno.

Non è uno scherzo, chiedo pareri seri.

ciao :)

lfm 8th Dec 2010 21:25

Mettili da parte, ti serviranno per pagare la "Fig@" quando non sarai più belloccio...

Marco1980 8th Dec 2010 21:38

Non credo mi servira', se continuo con questo ritmo tra qualche anno non mi rimarrà nemmeno più una goccia....;)

Squash 8th Dec 2010 21:40

Se il tuo sogno è stato sempre quello di volare ti suggerisco di fare testamento a mio nome e farti un bel lancio senza paracadute, farai felice una persona e morirai facendo quello che hai sempre sognato :ok:

Marco1980 8th Dec 2010 21:50

Hai un futuro da consulente finanziario....hai fiuto per i (tuoi) affari....;)

Proposte meno funeste?

non0 8th Dec 2010 22:08


Se il tuo sogno è stato sempre quello di volare ti suggerisco di fare testamento a mio nome e farti un bel lancio senza paracadute, farai felice una persona e morirai facendo quello che hai sempre sognato
... ma come funziona... chi prima arriva o si divide?

Scherzi a parte ... gli US offrono ancora opportunita' decisamente cheap rispetto all' EU ... e chi lo sa', magari ci rimani pure ... ma non secco, in una major!

flapzero 8th Dec 2010 23:07

wow
 
tra le tue invidiabili fortune primeggia anche una certa raffinatezza...:ok:

L'Argonauta 9th Dec 2010 06:39

e' proprio tempo di crisi...
 
Non so se lo hai capito ma qui non sei al Bar dello Sport, il mio consiglio e' di rivolgerti al mondo dello Spettacolo, li' soldi e donne quante ne vuoi e poi il tuo atteggiamento e' piu' da tronista che da Istruttore di Volo magari puoi farti qualche "esterna" e raccontare direttamente della tue passioni.

Good Luck

lebowsky 9th Dec 2010 08:26

auguri
 
auguri per il bel regalo...grazie per averci messo al corrente delle misure della signorina...

prendi i soldi e vai in America, con 100.000euro ti compri pure un aereo per fare hour building...

:p

Steep_App 9th Dec 2010 09:08


Mettili da parte, ti serviranno per pagare la "Fig@" quando non sarai più belloccio...


ahahahhahah il top...

ginopino 9th Dec 2010 10:12

..
 
... dovevi tenerti l'alloggio e affittarlo...... sul lungo periodo ti avrebbe sicuramente reso di piu' che mettere 100000 Euri in banca.......

mau mau 9th Dec 2010 12:19

Ciao Marco, il mio consiglio:
Lascia perdere, non c'è trippa per gatti oggigiorno e non mi sento di consigliarti di cominciare da zero. E' grigissima anche per chi ha molta esperienza e per trovare un istruttore di volo basta dare un calcio a un sasso quindi alla fine difficilmente ne potrai fare una professione (giacchè orde di ragazzini lo fanno solo per accumulare ore di volo a 10 euro/ora).
Se vuoi una statistica, è più facile che ti vengano a piacere i bambini e ne fai 3 col tuo puttanone ungherese.

LEONIDA 9th Dec 2010 12:23

non buttarli in aviazione
 
da istruttore è una brutta vita lavorativa e pochi soldi, fatti un ppl, un bel corso acrobatico e divertiti, ma bruciarli per diventare un altro disoccupato te ne pentiresti troppo

IL VATE 9th Dec 2010 13:46

Affare!!!!
 
Ti offro un baratto, io ti dò tutte le mie licenze , le mie ore e il mio lavoro da istruttore, tu mi dai la tettona e 20K!!!!!
E' un affare per tutti,anche per la tettona!!!!

Jerry Lee 9th Dec 2010 15:32

100mila euro per un CPL + abilitazione da istruttore?
E mettiamoci magari anche la teoria ATPL, che ne dici?
Ci sono posti dove tutto questo lo puoi conseguire anche con meno di 50-60mila euro.
Informati un po' sulla Skymates, è ottima!

JumbolinoBAe 9th Dec 2010 15:58

....ti compri una bella macchina, la tua amica è contenta, poi vai al MediaWorld e ti spari 4000Euro in un PC dove far girare FSX ad un fps accettabile.....

A parte di scherzi, non ci si sveglia una mattina con la voglia di fare il pilota, devi essere spinto da una profonda passione, c'è tanto da studiare e non sono tempi facili....e al di la dei soldi serve il cervello.....dal tuo commento iniziale deduco un pò troppa enfasi....spero sia solo entusiasmo....più dei soldi, più della motivazione, serve molta molta umiltà.....

In bocca al lupo....

pitonga 9th Dec 2010 15:59

Che tristezza di post...

JumbolinoBAe 9th Dec 2010 16:01

..............quoto....

bufe01 9th Dec 2010 16:21

LFM...mi stò ancora ribaltando ! LOL
Un pò di incoraggiamento a questo leprotto che da una prima analisi psico attitudinale sembrerebbe nato per questo mestiere....ti racconta tutti i c...i suoi che nessuno gli ha chiesto, ti dice che è belloccio e tromba di brutto anche se c'ha la Panda....ti spara una lezione sul concetto di famiglia moderna che tutti noi con moglie e figli ci sembra di non aver capito nulla (un c...o intendevo, più rude ma rende meglio)...sa come va a finire l'economia italiana e cosa fare per difendersi.
Sai la barzelletta "come si riconosce un pilota ad un party? Non preoccuparti te lo dice lui...".
Per quanto riguarda gli ultimi due commenti "pro pilot network" direi fatevi 2 risate se potete, una volta che uno va in giro con la scritta "hit me" mi sembra ingiusto non infierire. LOL
Marco non t'arrabbiare, mi raccomando tienici aggiornati sull'Ungheria e passa qualche scarto a qualcuno (qui probabilmente c'e' pure chi può spendere, stò TR lo facciamo risultare qualche centinaio di euro in più e via!), join the circus.....se hai un senso dell'umorismo !
Saluti
Bufe
pilota della domenica (notte!)

Speevy 9th Dec 2010 16:40

questa è sicuramente la thread del 2010!

Non avevo riso così tanto da molto tempo!

Grazie

Speevy

P.S.

viva la gnoCCa!


All times are GMT. The time now is 05:33.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.