PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   10.000 ore "senza licenza".. (https://www.pprune.org/italian-forum/407716-10-000-ore-senza-licenza.html)

seagull87 3rd Mar 2010 17:54

Ma sarà vero??
 
PILOTA SVEDESE HA VOLATO 13 ANNI SENZA AVERE LICENZA - Leggo

Boh, a me sa di incredibile...

I-AINC 3rd Mar 2010 18:13

Possibile, possibile... :}

fobos 3rd Mar 2010 18:14

Anni fà accadde anche in Italia e non solo uno.

Jack330 3rd Mar 2010 18:21

Calcola che, ad oggi, in India vola come COMANDANTE di 777, un ex primo ufficiale ex Alitalia (del quale non faccio il nome)segato al comando che si è messo self nella casella PIC sulle ultime pagine del libretto, ha passato le selezioni e via..... C'è stato un caso analogo in Sri Lanka anni fa ma è stato beccato ed è finito direttamente al gabbio (locale s'intende)......

Giupi 3rd Mar 2010 18:35

allora ho sempre una speranza se non trovo i soldi per i brevetti! :ok:

Jack330 3rd Mar 2010 18:41

Allora scusa "DIVENTA" notaio no? Tanto in Italia massimo ti danno falso ideologico e magari fai pure meno danni...... :cool:
Poi sai quanti brevetti e type rating ti fai dopo hahahaha

Giupi 3rd Mar 2010 18:44

haha!in perfetto stile italiano...mi compro il lavoro a spese di altri,truffando! :}

tonik 3rd Mar 2010 18:45

E' tutto vero....pensate che il corso comando glielo hanno fatto fare proprio in Italia!!

LEONIDA 3rd Mar 2010 21:28

ma da quando
 
serve un pezzo di carta per pilotare? signori datevi una profonda svegliata : non è il pezzo di carta che vi mette in grado di operare un aeromobile, per cui ve lo potete anche stampare e firmare voi, alla fine del giorno se siete capaci volate comunque con o senza il pezzo di carta, e , come tanti altri che lo hanno fatto anche per più tempo, questo pilota, il quale lo ha fatto per 13 anni, è una prova di fatto. CON QUESTO NON DICO CHE è LEGALE O GIUSTO. Tuttavia sicuramente io, fin tanto che il mio cervello e il mio cuore e il mio corpo me lo permetterà , anche da ANZIANISSIMO, con o senza i pezzi di carta dei governi e dei medici, io il mio aeromobile o quello di chiunque altro me lo darà , da SOLO o con chi vorrà venire con me, io continuerò a pilotarlo. E fate processare pure queste altre intenzioni se ci riuscite.

tarjet fixated 3rd Mar 2010 21:35

leonida,

questi tizio ha portato in giro passeggeri ignari per 13 anni senza averne i titoli.
Non e' successo nulla e quindi significa che sia bravo?Oppure ha solo avuto ****?
Forse meglio non averlo scoperto...

Tu faresti operare tuo figlio da un finto chirurgo solo perche' in 13 anni di operazioni gli e' sempre andata bene?Io no...


P.S.: quando deciderai di volare anche senza poterlo fare legalmente avvisami cosi prendo il treno.....sperando che il macchinista abbia la patende del locomotore!

mau mau 4th Mar 2010 00:06


Tu faresti operare tuo figlio da un finto chirurgo solo perche' in 13 anni di operazioni gli e' sempre andata bene?Io no...
Onestamente sarei un pò indeciso.....un finto chirurgo che per 13 anni ha sempre operato con successo oppure il classico terrunciello laureato 110 e lode alla Bocchinoni (non si sa come), che poi fa schiattare la gente perchè sbaglia operazioni come una semplice appendicite (però i titoli ce li ha) oppure l'infermiera super specializzata che inietta insulina al paziente sbagliato (successo a un mio amico)?
mmmmmm....mi sa che scelgo il primo alla fine.

maestro82 4th Mar 2010 00:19

ecco che arriviamo alle solite stronzate da forum,
dal thread del pilota svedese che operava senza brevetto dei voli commerciali,
passiamo all'argomento "raccomandazioni all'italiana"
finalmente possiamo rivalerci delle nostre frustrazioni quotidiane
grazie miao miao!

ma tu pensi davvero che uno che esce dalla Bocconi con 110 e lode non se la sia quantomeno "meritata" questa raccomandazione!
avanti con le leggende metropolitane:ugh::ugh::ugh:

ps: pensavo che alla Bocconi si studiasse economia, non medicina:rolleyes:

manaro 4th Mar 2010 06:16

Caro mau mau
meglio terroncelli che stupidi.

clearfortheoption 4th Mar 2010 06:25

Miao i tuoi post su questo forum fanno semplicemente cagare....tutti i tuoi post...

lopresto 4th Mar 2010 06:49

Considerato che siamo professionisti (o perlomeno dovremmo esserlo)...

Sono consapevole che il pezzo di carta non fa il pilota (c'è di quella gente che gira che manco seduto sulla sedia vicino a me mentre faccio un giro a Flight Simulator) pero cavolo... come fai a girare 13 anni sapendo di essere un caxxone?? devi proprio avere la faccia come il xxxx...

oroz 4th Mar 2010 06:50

mau mau è come Mauro del GF...c'è chi lo odia e chi lo ama.

tarjet fixated 4th Mar 2010 07:14

Mau,
in effetti sarei in dubbio anche io se farmi operare da un finto chirurgo o un laureato in economia....

Immagino pero' che debba essere frustrante vedersi soffiare quei pochi posti di lavoro rimasti dai soliti raccomandati, da quelli che pagano per volare ed adesso anche dai finti piloti.....e le frustrazioni, peraltro comprensibili e giustificate, fanno anche dire grosse stupidaggini.

mau mau 4th Mar 2010 08:56


Miao i tuoi post su questo forum fanno semplicemente cagare....tutti i tuoi post...
Dici? :E Ora li brevetto e magari spodesto il confetto Falqui o lo yogurt della Marcuzzi. Con i soldi mi compro un 900EX e poi ti assumo come pilota.
Oppure mi offendo e la smetto di fare da babysitter a tutti quelli che mi scrivono in pvt in cerca di aiuto. :E
Calmatevi ragazzuoli, il mio ero un esempio estremo gogliardico, non era per offendere nessuno, so benissimo che tutte le persone e le cose più belle ed efficenti provengono dal sud così come anche l'efficienza...ma spesso mi dimentico di scrivere su pprune omettendo di specificarlo, quindi lo specifico ora: era un esempio gogliardico non prendetevela.
Tanto la verità su questi argomenti la sappiamo tutti, sappiamo dove e come avvengono certi manelli, anche se poi facciamo tutti gli offesi.
LEONIDA sembra sempre che scriva proveniendo da un altro tempo, un'altra dimensione, ma penso di avere capito cosa intendesse dire; è un pò come me: va interpretato :8
Trovo interessante comunque che certe cose non accadono soltanto in Italia; mal comune....

bufe01 4th Mar 2010 09:18

Non vorrei fare quello che si scandalizza, il "purista" che spesso popola questo forum ma alcuni di questi post hanno assloutamente dell'incredibile sotto tutti i punti di vista aeronautici e non.
Una fotografia di come siamo messi non solo in aviazione ma nel paese.
Limitandomi ai soli commenti prfessionali, nella mia piccola esperienza, ancora breve in campo civile, il pezzo di carta in questo mestiere ha un significato e serve perchè, come la maggioranza dei colleghi, ho perso il conto delle ormai centinaia di esami fatti, delle tre volte l'anno in cui ufficialmente vieni valutato, delle decine di volte che voli con un checker o un trainer e vieni valutato lo stesso.
Sappiamo tutti delle eccezioni, dei sistemi degli amici degli amici e del sistema odierno dei pezzi di carta (addestramento) rilasciati dietro regolare e legale pagamento ma ad oggi penso siano ancora eccezioni, deprecabili e non da legittimare.
Eccezioni come certi post.
Questo ad oggi, sul trend...bè effettivamente ho i miei dubbi.

lopresto 4th Mar 2010 10:04

MauMau... non succede solo in italia... ma quel pilota è passato anche in Italia... secondo me nel periodo in cui è stato qua si è fatto qualche finto TR :}:}


All times are GMT. The time now is 00:36.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.