PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   E intanto Lufthansa sciopera.... (https://www.pprune.org/italian-forum/406549-e-intanto-lufthansa-sciopera.html)

Holliwood 22nd Feb 2010 10:03

E intanto Lufthansa sciopera....
 
Dopo averlo minacciato per un bel pò ecco lo sciopero di lifthansa per difendere i piloti nazionali a scapito degli stranieri.

Lufthansa, già saltati 800 voli Lo sciopero costa 25 milioni al giorno - Corriere della Sera

Non so se essere davvero d'accordo.

onehundred 22nd Feb 2010 13:35

Perchè non dovresti essere d'accordo?
Forse non conosci le loro motivazioni!
Vereinigung Cockpit raramente proclama uno sciopero, però quando lo fa stai sicuro che è per motivi seri.
Uno dei motivi sono violazioni contrattuali, l'altro il timore di outsourcing con conseguente taglio di posti di lavori.
Un'esempio! Lufthansa Italia.
Creare compagnie satellite fuori dalla Germania e assumere equipaggi con contratti meno dispendiosi tagliando i loro posti di lavoro.

Ora sei convinto o sei ancora in disaccordo?

100

freddi16 22nd Feb 2010 13:54

lh
 
Questo e il secondo sciopero nella loro storia,fanno bene direi

mau mau 22nd Feb 2010 14:59

Spero che altre compagnie soprattutto nostrane, si uniscano a loro nella protesta. Dovrebbero approfittarne per far tornare stipendi e stile di vita su un gradino piu alto, dal momento che parte dei motivi dello sciopero vige anche in quella direzione da quanto ho capito.
Sarebbe la volta buona se per una volta si fosse tutti uniti.

onehundred 22nd Feb 2010 15:34

Mau Mau, uniti noi????

Ma non hai visto che stanno combinando nel Thread sui piloti AP??
Dai non scherziamo. Sembra mezzogiorno e mezzo di fuoco.
Se provi a passare con la barella e con la bandiera della croce rossa stai tranquillo che sparano pure a te.

Più che altro è interessante notare che li il ministro dei trasporti tedesco semplicemente si è limitato ad un tentativo di mediazione.
Mica come il nostro che continua a differire gli scioperi con la scusa di voler difendere il diritto costituzionale del cittadino di potersi muovere.
Invece dell'aereo prendi il treno, come stanno facendo in germania. Lufthansa sciopera e tu prendi il treno. In Germania la DB (l'equivalente delle FS) ha aumentato le corse degli ICE nelle tratte Amburgo-Monaco e Amburgo-Francoforte.
Amici miei, li mica stanno pettinando le bambole.

Mi dispiace, ma siamo un paese alla deriva.

100

mau mau 22nd Feb 2010 16:19

Sono daccordo con te 100, temo che l'Italia stia andando veramente alla deriva...faremo la fine che ci meriteremo, purtroppo al mondo i più deboli perdono.
Tutti i piloti a lamentarsi che la professione è finita e quando si ha la possibilità di fare qualcosa si sta fermi. Anzi no: si scrive su pprune.

Holliwood 22nd Feb 2010 17:23

Mi riferivo al fatto di escludere per forza stranieri nelle assunzioni.

Se da 1 parte sono d'accordo e vorrei che anche qui facessimo lo stesso dall'altro ultimamente solo compagnie tedesche assumevano e non poter essere nemmeno selezionato per via della discriminazione legata al fatto di essere italiano da un pò fastidio!

Jack330 22nd Feb 2010 17:39

Strike
 
Ragazzi non bestemmiate, non confondiamo la m:mad:da con la cioccolata !! I miei ex colleghi AZ si sono ben guardati di fare sciopero per i colleghi rimasti fuori a febbraio, loro stanno da Dio, con la coda tra le gambe, pensando di essere gli eletti rimasti mentre non sanno che se invece dell'MD80 toglievano l'A321 erano loro a piedi (solo per fare l'esempio).
Nei molteplici ed inutili scioperi che i piloti Italiani hanno fatto, incluso quello pietoso durante il fallimento di Alitalia che ci ha ridotto così, hanno solo fatto ridere il mondo e tutto era già deciso con quei poveri co:mad:ni che per un pezzo di pane si sono venduti tutto il lavoro di decenni.

Jack330 22nd Feb 2010 17:44

LH
 
Tra l'altro i tedeschi sono quasi tutti uniti in un solo, potente sindacato che RARAMENTE ha fatto sciopero, e se lo ha fatto è stato per motivi seri !!!
Quindi io sono pienamente daccordo con loro.
Se solo potessi vi posterei la busta paga che ho qui davanti, anche se sono a Dubai, di un mio collega che era entrato 1 anno prima di me e che quindi è rimasto, che volando di riposo e di ferie ha ricevuto la modica cifra di 11.000€ netti.
Ma se i colleghi sono così non richiameranno e non assumeranno MAI più nessuno !!
Come qualcuno ha fatto gia notare, confermo che i piloti italiani sono moralmente i peggiori del mondo...

papazulu 22nd Feb 2010 18:04

Da un noto sito x job-hunters, uno snap-shot di Tyrolean Airways che non se la passa tanto bene nemmeno lei:


UPDATE 1: Co-Pilots saved fired colleagues, all non fired Co-Pilots voted for part-time model to save fired colleagues. All fired pilots can stay for reduced salary.
UPDATE 2: All copilots forced to work on an 80% part time basis until 2016. The last 65 on the seniority list get 60%. Further 5-7% savings packages to be announced shortly.
Quanto sopra è stato confermatomi da 2 amici ITALIANI (ergo STRANIERI in Austria), 1 assunto regolarmente da suddetta compagnia e tra le vittime, l'altro accettato nel pool del TR prima che la crisi colpisse e ora "congelato" assieme a molti altri.

Che dire? Si commenta da sè (la situazione nostrana)...:suspect:

PZ :{

onehundred 22nd Feb 2010 18:10

Holliwood,
LH non sciopera per escludere piloti stranieri. Non sono mica razzisti. Ce l'hanno. Basta essere comunitario e passare le loro selezioni, e c'è chi le passa.
Vogliono semplicemente evitare l'outsourcing tipo LH Italia.
Non vogliono che vengano aperte compagnie satellite all'estero con equipaggi locali con contratti ovviamente meno onerosi.
E questo anche a scapito dell'accordo che solo equipaggi LH Main possono volare su aerei con più di 70 pax.

100

fastfly69 22nd Feb 2010 18:49

tutto mondo....
 
tutto mondo è paese?
o forse più prbabilmente tutto il mondo è alle prese con una crisi epocale?

onehundred 22nd Feb 2010 18:50

Tutto mondo è paese, ma sai, quando LH minaccia di citare VC per danni e che avrebbe trascinato tutti al tribunale, ecco che come per miracolo si torna al tavolo delle trattative.
Vedremo

100

onehundred 22nd Feb 2010 18:57

Comunque leggendo sembra che VC stia rinunciando a fare resistenza nell'affare LH Italia.
Chi sa cosa succederà.

100

blissbak 22nd Feb 2010 19:08

SNAM, posso capire che scendano a compromessi, ma non è per nulla vero che tutto il mondo è paese .
Scandali vari e vicende stile Alitalia, passando per le proposte di legge anticorruzione fatte da politici corrotti, in qualsiasi altra nazione avrebbero portato non ad uno sciopero ma ad una rivolta generale, resteremo sempre e comunque un paese di cazzoni .

Jack330 22nd Feb 2010 20:39

LH
 
Esatto, siamo un popolo di cazzoni, a partire dai nostri politici, che addirittura pensano che il Darfur sia un modo di fare !!!!! Spero che abbiate visto le iene (altrimenti vi prego di andare su youtube e immettere le iene politici).
Da queste teste cosa pensate che possa uscire?? Non voglio dire che i Tedeschi o altri sono senza macchia, anzi, ma qui siamo a livello circo !! E anche se alla Cathay, British etc faranno piccoli aggiustamenti, non arriveranno mai ad eguagliare i nostri colleghi ( compagnie a parte) che diventano TRI o TRE per il sindacato....
Ragazzi, non so voi, ma io ho fatto il corso comando e ho trovato (pochissimi) istruttori che ne sapevano come me teoricamente parlando, nella pratica ancora peggio !!
Nelle compagnie piccole è ancora peggio, capace che uno ti sega al comando solo perchè gli stai sulle balle.....

DoctorEcam 23rd Feb 2010 03:05


Ragazzi non bestemmiate, non confondiamo la m:mad:da con la cioccolata !! I miei ex colleghi AZ si sono ben guardati di fare sciopero per i colleghi rimasti fuori a febbraio, loro stanno da Dio, con la coda tra le gambe, pensando di essere gli eletti rimasti mentre non sanno che se invece dell'MD80 toglievano l'A321 erano loro a piedi (solo per fare l'esempio).
Ben detto!
ricordo ancora quando c'era il capo dell'anpac che diceva...noi non firmeremo..nessuno di noi lo fara'...voleva fare il tosto.Poi appena l'hanno messo con le spalle al muro e hanno iniziato a richiamare coda tra le gambe e firmare...come si dice dalle mie parti il duro fallo al c:mad:o:}

Jack330 23rd Feb 2010 12:51

NON FIRMEREMO MAI !! hahahahaha fuc:mad:ng idiot !! Intanto lui si è apparecchiato il suo posticino sul 777 e gli altri a casa.... Ma non temete che ci sarà giustizia !! Magari non ora ma presto...
Poveri colleghi !! E la cosa buffa è che, dopo averci ridotti così (anpac e non solo) hanno provato a chiedere ai miei colleghi pure il mensile da cassa integrati
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

616200 23rd Feb 2010 15:35

E non dimenticare che "il posticino" sul 777 gli e' stato creato ad arte mentre tutti gli altri della sua anzianita' andavano sul 76 :=


All times are GMT. The time now is 20:17.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.