PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Aaa Cercasi Informazioni Su Professione Volare Di Forli (https://www.pprune.org/italian-forum/401928-aaa-cercasi-informazioni-su-professione-volare-di-forli.html)

jester24 25th Mar 2010 22:49

maddog89c è x-racer che inizia il 10 maggio! leggi il primo post..

Blob Fluid Killer 26th Mar 2010 10:47

ENGLAND
 
Mio caro X-RACER. E' vero quello che dicono tutti. Sia i tifosi Italiani, sia i tifosi Americani. Personalmente ti consiglierei di andare in Inghilterra.
Il motivo è molto semplice: L'ATPL Inglese, che ai fini legali è più o meno uguale a quello Itraliano, inquanto siamo tutti parte della stessa grande famiglia chiamata JAA JAR EUOPS ecc ecc ...'tacci loro, possibile che devono cambiare nome ogni 5 anni?
Appunto, dicevo, il brevetto inglese, viene visto molto bene all'estero.
Ed in particolar modo in tutto il commonwealth.
A parte quanto scritto sopra, i vantaggi aggiuntivi sono i seguenti:
  • La relazione brevettato, cioè te stesso, vs CAA è molto più semplice e veloce. ENAC = Delirio. E non sembra ma poi alla fine incide.
  • I costi, visto la sterlina dov'è, sono praticamente uguali a quelli Italiani di Professione Volare.
  • Si parla Inglese comunque.
  • Sei vicino a casa.
  • No problem con i visti o permessi di soggiorno. Adesso negli USA stanno diventando un pò, come dire, esagerati ...
  • Nulla togliere a Forlì, ma se vai alla Oxford, forse, tutto l'enviroment, è "molto più meglio bellissimo" che a Forlì.
  • Se vuoi incasinarti con l'ATC l'area londinese va benissimo, è chiaro, non è come andare ad Atlanta con la bufera di neve, ma per quello, sinceramente, c'è sempre tempo.
GOOD LUCK !!! :ok:
CE LA FARAI A FARCELA PURE TU !!! :ok:

ps: apriti una pizzeria. E' meglio ... fidati ...

Maddog89 27th Mar 2010 11:33

professione volare
 
ciao x-racer se sei intensionato ad incominciare il corso atpl di maggio a professione volare ci possiamo sentire fammi sapere..........

austra1998 30th Mar 2010 21:14

ma scusa...ma?? non lo sai che si deve andare direttamente sul posto??

se mandi i cv in giro...e' ovvio che non ti rispondono nemmeno....non lo fanno nemmeno con me...che ho un po' di esperienza...figuriamoci se sei appena uscito dalla scuola...

bisogna prendere su...fare valigia e andare!

dai ragazzi...alla fine non e' poi cosi' difficile...bisogna solo avere un po' di iniziativa...ma quella vera!

cmq...in bocca al lupo a tutti

ciao
ale

glag 31st Mar 2010 13:26


non lo fanno nemmeno con me...che ho un po' di esperienza...figuriamoci se sei appena uscito dalla scuola...
Quoto appieno. Ma oramai non è nemmeno più l'esperienza che conta, è quanti soldi hai nel conto e quanto della tua vita sei disposto a sacrificare. Anzi, direi che "immolare" suona decisamente meglio. Oggi come oggi la vita di un frate francescano a confronto di quella di un pilota è meno sacrificata... :}

Yanez 4th Apr 2010 09:53

Mi trovo assolutamente d'accordo con I-AINC. Viviamo tempi in cui restano disoccupati persino i raccomandati.... Aspettare un annetto (e nel frattempo studiare la teoria dell'A.T.P.L.) è la miglior cosa.
In alternativa tentare una selezione per quelle poche e serie compagniea aeree (Singapore Airlines, Cathay Pacific e forse le varie Ethiad, Qatar ed Emirates) che fanno il corso interno per passare da 0 a A.T.P.L. frozen con successiva assunzione.
Ovviamente per passare una selezione del genere devi parlare inglese perfettamente, essere perfetto fisicamente superare quiz psico-attitudinali molto severi. Però a mio modo di vedere è l'unica cosa da fare se proprio si vuole iniziare adesso.

www24www 5th Apr 2010 12:29

oi
 
la SQ non assume!
sta licenziando i cpt anziani ed per i cadet dalla fine del corso cpl tr 777
alla linea passano 2 anni!
prova a qatar

Etropi 19th Jun 2017 15:12

Ciao ragazzi, qualcuno ha info, piú recenti delle ultime qui descritte, sulla scuola ? Piú che sulla struttura o i mezzi, mi piacerebbe sentire qualche voce su Istruttori, loro esperienza, soddisfazione generale a fine corso...per un corso commerciale (cpl, me, ir...)

Vi ringrazio in anticipo ! :ok:

Un saluto

monviso 18th Jul 2017 11:29

Sembra una scuola abbastanza buona, come tutte se non si paga non si vola.

45ACP 27th Jul 2017 14:35

Sono almeno 3 rinnovi FI/IRI che vado da loro con il relativo Seminar, potrei andare anche più vicino a casa (risparmiando viaggio) ma rimangono una delle poche realtà ancora valide.
Gli aerei sono in ordine, raro trovare una MEL/HIL non chiusa alla sera
Istruttori validi e molto bravi/pratici, ovviamente li c'è chi ha più esperienza e chi ha inziato da poco a fare l'istruttore (ciò non vuol dire che non sia bravo!).
Ovviamente come tutte le scuole ci sono i pro e i contro, di pro è che nel loro organico hanno un ingeniere aerodinamico che sa insegnare molto bene oltre ad essere un erudito, un binomio più unico che raro

Se per voi aerodinamica è "inutile" lasciate perdere, tanto visto che siete superiori alle leggi della fisica andate da altre parti ... ad ammazzarvi dopo che avete speso i soldi...

TMFI 28th Jul 2017 15:40

Ho fatto il cpl ir parecchi anni fa a pv,posso dire che ho fatto un esperieza positiva che rifarei,la preparazione teorica è ottima (12 materie a prima botta) fermi macchina quasi inesistenti,Forlì e una cittadina graziosa e tranquilla,è pure semplice trovare un lavoretto part time per mantenersi


All times are GMT. The time now is 20:24.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.