PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   qatar airways (https://www.pprune.org/italian-forum/393711-qatar-airways.html)

shinners 27th Nov 2009 18:57


ma e' tristemente piena di verita'.
ti sei qualificato, non occorre aggiungere altro.

mau mau 27th Nov 2009 22:45


"non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono musulmani"

ti sei qualificato, non occorre aggiungere altro.
Ah perchè non dicevi sul serio?? :confused::confused:
E io che pensavo già "azzo, shinners per una volta ne ha detta una giusta"! :}

bulik 28th Nov 2009 00:37


se mi dici che la violenza arriva dal maghreb un po' ti sbagli, sono tutti comunque controllati dai nosti "capetti" italiani e che utilizzano "manovalanza" estera ( i piu' violenti sono comunque i rumeni e albanesi) i marocchini nello specifico forse spacciano e vanno a donne di mal affare e gli arabi di solito sono quelli che fanno i muratori i panettieri/pizzaioli (egiziani) e sono anche molto bravi.....
SNAM,

dal maghreb/islam arrivano non solo la criminalita' spiccia ma anche i terroristi organizzati degli attentati di New York, di Londra, di Madrid, di Bali, di Istambul, di Sharm etc etc etc...
Le statistiche italiane dicono che a fronte di una popolazione extracomunitaria presente sul territorio del 4% i crimini da essa commessi ammontano al 34% del totale, se poi si guarda nel dettaglio si scopre che il 32% della popolazione carceraria e' composta da extracomunitari e di questi l' 85% e' composto da gente magrebina ed ex balcani.
Non e' farina del mio sacco ma una semplice ricerca su google che avvalora cio' che peraltro e' immancabilmente visibile nelle nostre citta' nonappena si mette il naso fuori di casa.
I marocchini ed arabi che tanto difendi sono coloro che occupano illegalmente il sagrato del Duomo di Milano, coloro che uccidono le proprie figlie perche' vestono all'occidentale, coloro che organizzano attentati alle caserme, coloro che bruciano le bandiere americane ed israeliane nei cortei dei loro supporter di estrema sinistra e via dicendo.

Certo che nel golfo non ci voglio andare, mi sembra ovvio che sia un posto dove la gente vada solo per convenienza e non per ideali socio/culturali.

Qui partendo da un BBQ in un compound ci sono alcuni che vorrebbero far sembrare sti paesi semi medievali quasi come dei paradisi della cultura e della vita sociale.
La situazione lavorativa tragica in occidente ha costretto molti a fare scelte drastiche ed andare anche in posti dove altrimenti non andrebbe a vivere nessuno; questa e' la pura e semplice verita'.


ti sei qualificato, non occorre aggiungere altro.
shinners,

pensa che io nasco come uomo di sinistra per lunga tradizione di famiglia; politiche scellerate di immigrazione incontrollata unite alla graduale disintegrazione dei concetti di diritto/dovere , annientamento sistematico di antiche tradizioni nel nome di un astratto concetto di integrazione/globalizzazione e mancanza ormai totale di senso civico e pene per chi sbaglia mi hanno portato a ripensare certe mie convinzioni "buoniste".
Quindi oggi non ho timore e mi qualifico per cio' che penso in base a cio' che vedo accadere nel nostro povero paese.

DoctorEcam 28th Nov 2009 04:03


6 mesi all'anno rinchiusi all'aria condizionata perche' fuori ci sono 50 gradi, se si volesse andare al cinema o a teatro certamente solo per vedere film e spettacoli che la censura islamica permette, se si volesse andare a fare una scampagnata diversa da una gita nel deserto o un salto in spiaggia allora bisogna farsi qualche ora di aereo...
Scusa bulik ma tutte queste s:mad:e non le andare a raccontare in giro perche'non sono vere!50 gradi all'anno ci sono solo 3 mesi l'anno,in spiaggia ci si va tranquillamente senza avere nessun problema,il crac di Dubai...mi sembra che nessuna compagnia aerea stia chiudendo.Mia moglie ha rischiato la pelle in un ospedale italiano qui gli ospedali sono pubblici e privati l'assicurazione copre tutto e te li farei vedere i medici che ci sono.
Ti sento un po'provincialotto mio caro !Resta chiuso in casa e nasconditi guardando dalla finestra con sospetto quando qualche arabo passa per strada,potrebbe essere un terrorista...cavolo pero'i turni ti hanno chiamato per partire di riposo...ancora!Questa volta ti tocchera'uscire malgrado l'arabo nei pressi della tua abitazione:ugh::}:E...
Ah dimenticavo...qui non si guadagna poi cosi'tanto?Se lo dici tu...


La situazione lavorativa tragica in occidente ha costretto molti a fare scelte drastiche ed andare anche in posti dove altrimenti non andrebbe a vivere nessuno; questa e' la pura e semplice verita'.
Verissimo:ok: ma al mio paese si dice che a volte quando si chiude una porta si apre un portone!E questo e'il caso.Ti assicuro che col senno di poi posso affermare che se avessi visto questi posti prima avrei preso questa decisione anni fa.La qualita'della vita qui e'anni luce migliore di quella italiana.
Ciao bellezza

shinners 28th Nov 2009 07:11


pensa che io nasco come uomo di sinistra per lunga tradizione di famiglia; politiche scellerate di immigrazione incontrollata unite alla graduale disintegrazione dei concetti di diritto/dovere , annientamento sistematico di antiche tradizioni nel nome di un astratto concetto di integrazione/globalizzazione e mancanza ormai totale di senso civico e pene per chi sbaglia mi hanno portato a ripensare certe mie convinzioni "buoniste".
Quindi oggi non ho timore e mi qualifico per cio' che penso in base a cio' che vedo accadere nel nostro povero paese.
e questo cosa c'entra con l'aver approvato una frase stupida che purtroppo in italia è ormai sulla bocca di tante persone perchè si è capito che è meglio trovare un capro espiatorio piuttosto che affrontare i reali problemi.
cmq basterebbe aver studiato un minimo di storia del novecento per essere a conoscenza delle centinai di gruppi terroristici mondiali, che spaziano dall'europa, all'asia all'america latina, passando per svariate ideologie, laiche e religiose che includono ANCHE l'islam ma che ovviamente quest'ultimo costituisce una minoranza (anche perchè rappresentativo di una minoranza della popolazione mondiale). Quindi mi sa che non c'è solo il qatar che non investe in formazione dei propri cittadini.:}
sinceramente sono molto scettico che persone che ragionano in maniera così povera di contenuti possano realmente dare consigli e indicazioni su una realtà così diversa dall'italia e dall'europa e così complessa. tutto qui

flareflyer 28th Nov 2009 08:02

Scusa Doctor Ecam la domanda, posso sapere ine che compagnia lavori?

Flare

bufe01 28th Nov 2009 09:18

..e pensare che io QR l'avevo messa nella mia lista di compagnie in cui provare e ci stavo quasi andando perchè non è italiana e non c'erano italiani a dirigerla ne a volarci....
Ognuno fà quello che vuole non capisco perchè bisogna convincerlo del contrario solo perchè noi si sta bene dove siamo.
Certo è anche un pò una scommessa ed è un mondo diverso ma questo non mi sembra insormontabile.
Molto più difficile andare allo stadio senza essere accoltellati o guidare a Roma senza quasi morire tre volte al giorno, se poi mi parlate di cultura millenaria bè in questo momenti in Italia ne stiamo distruggendo un centinaio di anni a settimana per cui la mia scelta personale è che appena posso me squajo!
Per gli accademisti a Roma significa "me ne vado". Ah! intendevo della crusca non del massimo istituto!
Ciao e buona fortuna a tutti, a chi parte, a chi è fuori, a chi vuole tornare e a chi stà qui!

PAR31 28th Nov 2009 09:28

Con questo mio post vorrei fare solo delle riflessioni scaturite dopo vari anni di presenza in ME.
Ho visto molti di voi parlare di Islam e religioni varie e terrorismo associato. Beh per quanto riguarda la mia umile opinione la Religione da queste parti non ha piu' il valore che poteva avere anni fa'. Tutto gira in torno al Dio denaro e come ogni parte del mondo la religione viene usata come strumento per gestire varie situazioni.

Per chi e' arrivato da poco in ME raccomando di fare attenzioni ad alcune cose da tenere in considerazione quando si muove un intero nucleo familiare:

Cercate di non avere mai problemi con la legge;
Evitate di portare vostra moglie al mare in costume in quanto verra' presa a sassate dai locali( nuova moda in Qatar);
Evitate di fare debiti o finirete moooolto male se non potrete pagarli;
Attenzione alla guida..... se investite un bambino locale(in quanto se e' expat neanche viene la polizia....) di 5 anni che attraversa l'autostrada di notte alle 3 del mattino andate diritti in galera (successo ad un mio conoscente che ha fatto 3 mesi di galera, perso il posto di lavoro a cui non e'stato permesso di lasciare lo stato fino a che non avesse pagato tutti i debiti accumulati;
Non organizzate feste con piu' di 15 invitati altrimenti la polizia vi multera' e riportera'alla Compagnia;
Date un occhiata approfondita alla vostra Medical Insurance e controllate esattamente cosa copre e che limiti ha.....;
Per il resto godetevi cio'che ci possa essere di bello......che e'sempre molto soggettivo.

Comunque bisogna sempre parlarne dopo un 2 anni di permanenza.....

PAR31:ok:

mau mau 28th Nov 2009 09:56

Grazie mille PAR31, se prima ero sicurissimo che non avrei mai preso in minima considerazione il ME, ora mi hai dato lo spunto per scavare il fondo e metterlo ancora più in basso! :ok:
Anche se tra qualche anno, anche se resti in Italia non ci sarà più molta differenza :yuk::yuk::ugh::ugh::mad::mad:

bulik 28th Nov 2009 10:01

doctor ecam,

sono stato a Dubai solo il mese scorso, a visitare un vecchio collega peraltro.
So dove abita, che vita fa e quanto guadagna.
Non prendiamoci in giro quindi.
Se poi la qualita' della vita la si vuole misurare col fatto che in uno stato sottoposto a ferree leggi etnico/religiose vi sia meno criminalita' che da noi allora ti posso dare anche ragione; ma vi sono una miriade di altri parametri oltre a quello e fingere che non esistano fa di chi lo nega un millantatore.

L'Italia fa schifo per un sacco di motivi, incluso quello dell'immigrazione sregolata e selvaggia che sta cambiando i connotati delle nostre citta' facendoti sentire straniero in casa tua ma venire qui a raccontare che la nuova america sia il medio oriente mi sembra veramente ridicolo.
Ci si va per convenienza lavorativa , nessun altro motivo.

flygirl330 28th Nov 2009 10:29

Bulik, anche qui non riesci a smentirti vero?!? ahahah! (Mi riferisco al quote di SNAM).

bulik 28th Nov 2009 10:31

snam,

non vorrei che la discussione prendesse una piega politica che magari non interessa a nessuno, io ho fatto una piccola ricerca su google ed ho trovato delle statistiche pubblicate dal ministero dell'interno (mi pare si chiamasse di pubblica sicurezza) a conferma di cio' che viviamo quotidianamente nelle nostre citta'.
Per quanto riguarda come vengano visti gli israeliani da parte araba lo sappiamo bene, Israele non e' nemmeno segnato sulle mappe che si pubblicano nei paesi arabi perche' ne negano la legittimita' ed invocano la distruzione.
Di fatto si tratta dell'unico paese democratico nella regione che cerca di fare una vita normale nonostante sia circondato da paesi terzomondisti che armano varie milizie con milioni di dollari ma ai quali nemmeno salta in mente di finanziare chesso' una scuola o qualche progetto utile alla vita e non alla guerra.
Parlando del Qatar poi non e' il paese che finanzia AlJazeera?La televisione satellitare che si e' sempre fatta portavoce dei messaggi di Bin Laden?

Nelle mieconsultazioni provinciali del web ho trovato la seguente notizia, penso utile a chiunque pensi che il medio oriente sia un paradiso di tranquillita' e sicurezza lavorativa:

Video - Breaking News Videos from CNN.com

bulik 28th Nov 2009 10:40

flygirl,

se hai qualche contributo da dare alla discussione specifica su QR Airways o la situazione socio/lavorativa mediorientale allora sei benvenuta; se devi usare il forum per i tuoi battibecchi personali (con me in questo caso) allora forse sarebbe meglio che cambiassi sito.

shinners 28th Nov 2009 10:47

bulik, flygirl ne sa molto più di te sulla questione...

bulik 28th Nov 2009 10:52

infatti dopo averci charito le idee su LHI adesso ci sta dando una lezione sulle compagnie mediorientali....:ugh::ugh::ugh:

shinners 28th Nov 2009 11:04

ehm...non parlo perchè sta a lei decidere se pronunciarsi oppure no, ma credimi, ne sa

bulik 28th Nov 2009 11:07

ah se lo dici tu shinners che sarai stato AV assieme a lei in Etihad.....

Speevy 28th Nov 2009 11:07

Builk
concordo su molte cose da tè scritte altrove ma questa proprio no:


Parlando del Qatar poi non e' il paese che finanzia AlJazeera?La televisione satellitare che si e' sempre fatta portavoce dei messaggi di Bin Laden?
Prova a seguirla, magari su sky e vedrai che Aljazeera non ha niente di terroristico, certo è la televesione satellitare dove vengono sempre riportati in anteprima i famosi tapes ma non condivide certo il contenuto.

Che sia non certo schierata con l'occidente come il resto dei media è un fatto ma la medaglia ha sempre due facce e come dice SNAM gli israeli non sono certo innocenti, fai un pò di ricerche e vedrai che per ottenere l'indipendenza nel dopo guerra hanno usato auto bombe come AMAS ed Ezboallah..



I marocchini ed arabi che tanto difendi sono coloro che occupano illegalmente il sagrato del Duomo di Milano, coloro che uccidono le proprie figlie perche' vestono all'occidentale, coloro che organizzano attentati alle caserme, coloro che bruciano le bandiere americane ed israeliane nei cortei dei loro supporter di estrema sinistra e via dicendo.
Anche qui sbagli quelli sono solo la minoranza per ognuno di loro ce ne sono dieci che lavorano cercano di integrarsi, producono PIL..

Ciao Speevy

P.S. io ho avuto il piacere di lavorare con gente di tutti i paesi e di tutte le culture e religioni e mi sento di dire che siamo tutti uguali:

Dateci da magna, da bere (e anche in ME se beve), e della gnocca (o qualcos'altro a seconda dei gusti) e siamo tutti contenti bianchi neri cristiani o mossulmani (religione cmq molto vicina alla nostra che meriterebbe di essere conosciuta di più prima di essere criticata)..

mau mau 28th Nov 2009 11:11


cercano di integrarsi,
Questa è la migliore dell'anno!!

Speevy 28th Nov 2009 11:26

MM mentre scrivevo già pensavo al tuo intervento..

Beh almeno ti confermi..

Speevy


All times are GMT. The time now is 22:27.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.