PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Denuncia anche tu... (https://www.pprune.org/italian-forum/324683-denuncia-anche-tu.html)

alatristissima 28th Apr 2008 09:15

Denuncia anche tu...
 
Denunciamo i disservizi che quotidianamente subiamo.

Chiama ENAC questa mattina, chiedendo di un funzionario per informazioni abbastanza specifiche. Mi rispondono quasi con arroganza e fastidio come se chedessi l'impossibile. Chiedo se più tardi in giornata il funzionaria sarà disponibile in ufficio. Ancora fastidio, e "Provi, ma non so perde tempo, non prima di MErcoledi" Bene. Alla mia domanda "Qualcuno svolge gli incarichi del suddetto funzionario in sua assenza? Risposta,,"NOOOOOO"

mau mau 28th Apr 2008 13:38

Hai tutto il mio appoggio!! CI STO! E' una cosa vergognosa, poi si chiedono come mai gli aerei si tolgono dal registro per metterli esteri. Quanti aerei "I" cambiano marche in estere?? Ma più che altro...quanti aerei con marche estere le cambiano in "I"?! :bored:
Ma a chi si denuncia l'andazzo dell'ENAC? la JAA? l'ICAO?
Se dovessimo parlare di tutti i disservizi (per usare un eufemismo) di ENAC dovremmo parlare per 5 giorni 8 ore al giorno.

papazulu 28th Apr 2008 14:15


Denunciamo i disservizi che quotidianamente subiamo
E a lavorare per la pagnotta chi ci mando? Il cane? :uhoh:

Dai Ala che ti fai venire l' ulcera! Convertiti figliolo, passa anche tu a una bella UK/JAA license e ascolta la voce dello spirito...e quella della voicemail del centralino che ti guida coi touch-menu fino alle risposte. Sennò al 3° squillo trovi l' incaricato dell' ufficio COMPETENTE...:E

Wishing well

PZ :ok:

mau mau 28th Apr 2008 14:23

...o alla peggio ti dicono che numero sei nella fila di chiamate, prima che ti rispondano.

Speevy 28th Apr 2008 15:11


Tanto prendono troppi soldi lo stesso...
Peccato che sono i peggio pagati d'europa..

E prima che i maligni additino, no non sono i peggiori e no non sono un atco..

Speevy

Cescovic 28th Apr 2008 15:44

Ideaaa !!!
 
CONTRO ENAC CI VORREBBE "STRISCIA LA NOTIZIA" OPPURE "LE IENE" .....VEDRETE COME SI RIDE !!! :ok:

cavok_italy 28th Apr 2008 21:07

Speevy è vero, sono d'accordo con te. Non sono i peggiori d'Europa, e neppure i meglio pagati. E sono anche continuamente nell'occhio del ciclone, e delle volte anche accusati ingiustamente. Però ce ne sarebbe da scremare anche lì... Ci sono di quelle presenze inutili che prendono fior di quattrini..

Tony77 1st May 2008 22:55

Beh posso farvi una domanda: quanti esperti di aviazione (magari professionisti del settore) ci sono e/o ci sono stati in posti come parlamento, senato, ministero trasporti? Che ricordi io, ZERO.
Stesso problema di altre categorie, vedi gli ingegneri. Quindi si è tutti con il sedere a terra, le cose restano come stanno, anzi a volte peggiorano.
Fate il confronto con altre categorie, una su tutte: i medici.
Da sempre sono nei posti di potere a fare (giustamente) i propri interessi. Oppure alzano la voce per far fare ai politici ciò che LORO vogliono sia fatto, vedi la mitica riforma Bindi grazie alla quale i medici fanno degli ospedali pubblici ambulatori privati.
Quindi la colpa è anche dei TANTI sindacati di categoria (che almeno VOI piloti professionisti avete) che non hanno mai fatto valere il proprio peso politico.
Pensate che il leader di un grosso sindacato di polizia oggi siede in Senato, mica scherzano!

shinners 1st May 2008 23:38

....e infatti possono portare le armi a bordo, a differenza di altri paesi

buboso 2nd May 2008 00:30


Beh posso farvi una domanda: quanti esperti di aviazione (magari professionisti del settore) ci sono e/o ci sono stati in posti come parlamento, senato, ministero trasporti? Che ricordi io, ZERO.
C'è un Ex ATI che stava in parlamento con AN e il Sen. Speroni della Lega Nord che era T/V 747 AZ.

...giusto per curiosità!

Onorevole Buboso.

Tony77 2nd May 2008 01:28

Quella di Speroni l'avevo sentita ma credevo fosse una leggenda...comunque si è perso da parecchi anni il contatto.
Dell'altro non ne sapevo nulla, ma se non ha lasciato segno del suo mandato parlamentare... forse perchè è stato troppo impegnato a mangiare alla "buvette" di Montecitorio o in tribuna VIP a seguire gratis la squadra del cuore... :E
Fare il parlamentare BENE è veramente difficile, è un mondo in cui anche se hai mille propositi è facile perderti come una particella dell'acqua Lete.
Conosco questo mondo molto da vicino, se avete letto il libro sui "papponi di Stato" vi fate un'idea molto verosimile della realtà.
Chiuso l'OT.

alatristissima 5th May 2008 18:42

Così per nota doverosa, comunicoVi che da ormai una Lunedi scorso settimana cerco di contattare un certo funzionario. Tra ponte, ferie, weekend oggi alle 11:00 la risposta non "è ancora in ufficio", lalle 12:00, 14:00, 15:30, il telefono dell'interno suona a vuoto. Il commento del centralino "E' in ufficio, cioè è nello stabile ma non in ufficio" Ora il funzionario in questione è un "nome noto", della cui opinione mi interesserebbe poco, se non fosse che è l'unico (!) che può fare quello che mi serve...Potrei scrivere un email, magari..che ne dite?
Fate vobis....e ai posteri la sentenza.

bufe01 5th May 2008 19:33

Alatristissima, credimi...non hai idea! Quello che racconti tu e' assolutamente nulla!
C'e' poco da denunciare se non per vie legali, l'inefficienza e la maleducazione e' un conto, l'incompetenza, l'ignoranza (ignorare le regole, pure quelle che scrivono loro), i favoritismi queste sono cose gravi.
Te ne dico solo una, nel 2005 avevo CPL ICAO ed esame Atpl Icao. Enac ha indirizzato me e molti altri ad alcune scuole specifiche per fare i corsi credito dettati dalla Jar fcl e contemplati dallo scenario x della LIC y per concertire la licenza in Jaa con credito dell'esamme Atpl, in buona sostanza per avere il Fzn Atpl.
Presentata la documentazione hanno detto che non era valida perche il corso A fatto alla scuola B non era valido. Contattata la scuola (a cui ci aveva mandato Enac) abbiamo scoperto che il corso era approvato da Enac, programma depositato e approvato, esami firmati con tanto di timbro da esaminatore Enac. Oggi lo stanno facendo e non e' cambiato nulla, io ho perso un lavoro alla Thomsonfly, ho pagato 5000 euri e mi sono fatto il **** per fare gli esami buttando 6 mesi di studio+6 settimane di ferie. Talmente schifato ho fatto tutto in UK e vorrei lavorare all'estero. Si lo so' all'epoca avrei dovuto denunciarli, non l'ho fatto,li ho solo minacciati per poter fare un esame in volo che non volevano farmi fare. Purtroppo in quel momento sono sceso al loro livello.

mau mau 5th May 2008 21:22

L'Italia e tutto quanto di statale esiste, è veramente da terzo mondo ormai. Purtroppo nei posti in cui bisogna sapere fare qualcosa, sono messe persone stupide incompetenti fannullone e questo un pò in tutti i campi, dagli ospedali alle ferrovie agli uffici statali, alle poste, trasporti ecc. Per forza l'Italia va male, ogni cosa è messa in mano a degli idioti e purtroppo questi idioti lasciano il posto e trovano lavoro soltanto a idioti della loro specie.
L'Inghilterra, per quanto schifo mi faccia in toto, aeronauticamente parlando resta veramente uno dei migliori posti cui rivolgersi, BUFE hai fatto benissimo.

Drugo 5th May 2008 21:35


li ho solo minacciati per poter fare un esame in volo che non volevano farmi fare. Purtroppo in quel momento sono sceso al loro livello
Al loro livello?? Al tuo posto avrei fatto peggio.. Hai presente "un giorno di ordinaria follia"?

cleanthecockpit 5th May 2008 21:40

postini all'enac
 
...tanto x delucidare la professionalità di enac... ma voi lo sapevate che circa 15 anni fa quando le poste erano interamente statali (ministero poste e telecomunicazioni) ci fu una richiesta ingente di personale da parte di civilavia e molti dipendenti postali furono forzatamente spostati all'enac?? ...siamo in mano dei postiniiii!!!
Clean


All times are GMT. The time now is 20:10.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.