PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   neos (https://www.pprune.org/italian-forum/323871-neos.html)

jtogram 5th Aug 2008 09:54

psandb,

invece di sbottare volgarmente perche' non rispondi alle domande magari in modo calmo e pacato utilizzando i criteri del CRM che dovrebbero essere propri di un TRI?...ah e magari con un inglese di livello 4 (si scrive BYE BYE).

Addio Com.te,Cav.,TRI,Dott.,GranVisir......

lor192 5th Aug 2008 10:45


Non preoccuparti se non capisci quando leggi, succede,
noi toscani .........Dante.......etc......etc comunichiamo cosi`
solo che ieri scrivevi:


Si è vero la Neos è una compagnia a qui sono legato
non rovinarci la reputazione, i toscanacci ci tengono alla lingua italiana.......

bufe01 5th Aug 2008 10:57

by, by...mo' i puristi te' fanno nero!

Stavo scrivendo.........ma i puristi sono stati piu' veloci!
Con chi gioca sto' Coleridge? E' uno straniero comunitario da pochi euro che se' preso Lotito?
Buone vacanze a tutti.....e mi raccomando andiamoci che ne abbiamo tutti bisogno!
Bufe

Riu 5th Aug 2008 11:30


by, by...mo' i puristi te' fanno nero!
bufe gli concediamo la licenza poetica visto che dice di essere toscano.
le reazioni su un forum sono sempre abbastanza dure, ma bisogna prenderle per quello che sono. opinioni.

bufe01 5th Aug 2008 11:54

Sai che dicono gli anglosassoni delle opinioni?
....they are like arseholes, everybody has one!
Tutte queste polemiche lasciano un po' il tempo che trovano perche' non ci conosciamo, non si possono fare nomi o citare fatti specifici e perche' come dicevo sopra (riga due) ognuno la vede in modo diverso e spesso di comodo.
Io sinceramente chi ha ragione non lo so' e alla fine nemmeno mi interessa, certo pero' che i piagnistei continui, a torto o a ragione, dopo un po' stancano perche' in questa sede non vanno da nessuna parte.

Riu 5th Aug 2008 12:15


Sai che dicono gli anglosassoni delle opinioni?
....they are like arseholes, everybody has one!
fa tutto parte del gioco.
il buono del forum e' che lo accendi e lo spegni quando vuoi.

cleanthecockpit 5th Aug 2008 13:36

leggendo i vostri post...
fanno bene a chiamarla neuros... non aggiungo altro.
clean

velemax 6th Aug 2008 09:58

sonno entrato in Neos senza selezione,10 minuti con Buzzi, contrato indeterminato 767.Ho lasciato Neos doppo 45 giorni.

Saturno 6th Aug 2008 10:47

chiaro,conciso e senza troppi fronzoli!
che belli questi post, ultimamente tutti si scannanno l'uno contro l'altro da queste parti, meno male che leggo e passo..

happy landings

velemax 6th Aug 2008 11:58

F/o era in 2006,dall 1guigno all 12 luglio,un mese di ground course è 2 voli.

CAR ARMATO 6th Aug 2008 17:47

x velemax
 
Hai lasciato tu? Ne sei proprio sicuro?

velemax 6th Aug 2008 20:25

Per 9xxts:l'italiano nonè la mia madrelingua.
Per caroarmato:si!troppo bravi in Neos per uno come me

sdio73 6th Aug 2008 20:47

Ma cos è che non va in neos?
ho sentito dire che hanno dei buoni contratti e si vola parecchio .. e oltretutto è una delle poche compagnie che ha un ottima solidità economica.. un amico che lavorava li mi parlava di un nuovo 738 in arrivo con possibile apertura base fco.

jtogram 7th Aug 2008 01:12


un amico che lavorava li mi parlava di un nuovo 738 in arrivo con possibile apertura base fco.
Lavorava?Un altro che non ci lavora +?

beppegariba 7th Aug 2008 12:47

psandb
 
sei veramente falso come giuda tu hai sparato a zero in tutte le compagnie dove sei stato anche su neos e mi dicesti come facevo a continuare.
io non so se sia vero che il comando te lo sia scritto tu, ma dopo aver letto quello che scrivi comicio a pensare che il vizietto lo hai avuto sin dall'asilo.
tutto collimato non mi sembri quindi hai ottime chances di poter rientrare in neos dove attualmente il motto e' "molti nemici molto onore" e di onore vi assicuro ne avete tanto, ma troppo onore puo' diventare pericoloso.
dicono che nella vita bisogna provare tutto quindi amici provate, io che lo sto' facendo da un po', o forse l'ho fatto pensavo di provare la sodomia almeno chi ti sta' dietro magari e' simpatico e puo' arrivare alle mie natiche senza l'uso di sgabelli o di simulatori

beppegariba 11th Aug 2008 16:54

forse i tempi sono maturi
 
andate a vedere sul sito http://bachedati.camera.it e noterete che e' stata fatta una interpellanza parlamentare a carico di neos.
ora mi auguro che i ragazzi della camera possano lavorare tranquillamente per poter svelare tutte le marachelle del giuliastico della donna manager e del mega amministratore.
anche a loro auguro buon lavoro perche' dovranno produrre un sacco di documenti (mi domando se la falsificazione e' un reato ).
la prossima puntata per vedere chi mangera' il panettone:ok:

sdio73 11th Aug 2008 17:36

fate capire qualcosa anche a noi! spiegateci cos è che non va in neos, quali sono le problematiche per noi naviganti, in modo da poter effetivamente capire per quale motivo stare alla larga da neos. sono un pilota 73 e speravo a settembre di rientrare in un ipotetica selezione ma a leggere qui sul forum se ne parla spesso male , però non sono mai riuscito a trovare quali sono realmente le problematiche di neos.. spero che qualcuno mi aiuti a capire. grazie anticipatamente. sd

Riu 11th Aug 2008 21:04


Casualmente il link non funziona... Fatti una fidanzata così magari avrai qualcosa di meglio da fare che sparar stupidate.
guardando il link che ha scritto mi pareva strano che esistesse un bachedati... allora ho provato ad aggiungere una n..
prova su Le Banche Dati - La Camera dei Deputati pero' non sono stato a cercare e non so se centri qualcosa con quello che ha scritto beppegariba

ciao

buboso 11th Aug 2008 22:55


Sito Camera dei Deputati

Durata della ricerca: 0.01 secondi.

La ricerca di - neos - non ha prodotto risultati in nessun documento.
Nessuna delle pagine cercate contiene "neos".
Senato della Repvbblica


Vi è poi la richiesta di incremento delle frequenze e potenziamento dei collegamenti da parte di vettori che già operano su Malpensa sulle tratte Riyad/Milano, Amman/Milano, Tripoli/Milano, Tunisi/Milano. Come pure, c'è richiesta di attivazione di nuovi collegamenti da Milano ovvero l'incremento di traffico su Malpensa da parte di alcuni vettori, anche nazionali e non solo internazionali, come Air Italy, Blue Panorama, Eurofly/Meridiana, Livingston e Neos, che hanno chiesto di incrementare il traffico da Malpensa e su Malpensa nei confronti dei seguenti Paesi: Argentina, Brasile, Egitto, Ghana, Giappone, Israele, Nigeria, Russia, Tunisia, Venezuela.
Interessante interrogazione parlamentare, ma nulla a che fare con problemi in Neos.

Ciao.

buboso

beppegariba 12th Aug 2008 10:19

spera
 
caro capra tu devi solo sperare che le cose rimangano come sono perche' altrimenti senza protezioni per te sara' veramente dura.
per quanto riguarda la ragazza potrei fare come te, andare in un bordello ma lo trovo squallido.
tranquillo presto ci vediamo.
per rispondere a coloro che hanno dubbi sulla neos posso solo dare la mia opinione che non e' la verita' ma solo il mio modo di vivere una compagnia dove il capo decide su tutto e tutti, dove se tu osi dare il tuo parere ti ritrovi a fare solo telaviv notturne per un massimo di 50 ore, dove se non dici sempre che tutto va bene ti mandano al simulatore con uno dei pelati per farti fare un bagno di umilta'.
sembra di essere tornati indietro di 200 anni dove il capo aveva poteri illimitati sui sudditi.
potrebbe essere una buona compagnia ma la sete di potere di alcune persone ha creato un ambiente di spie e di repressi, ovviamente ci sono anche persone normali che dovendo pagare un mutuo devono stare li e lavorare.
ora aggiungo una nota per capra quando sarai stanco di brucare nelle chiappe dei tuoi capi vai su google cerca interrogazioni neos e poi comincia a pensare ad una alternativa per la tua vita

buboso 12th Aug 2008 12:06

Interrogazione parlamentare
 
Seduta n. 48 del 5/8/2008
...
INFRASTRUTTURE E TRASPORTI



RAMPI, GATTI, BOCCUZZI, LOVELLI, PIERDOMENICO MARTINO, TULLO e CODURELLI. - Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti. - Per sapere - premesso che:
ai fini dell'esercizio delle attività dei vettori aerei operanti, in particolare, nel
settore del trasporto passeggeri, l'Ente nazionale per l'aviazione civile (ENAC) fissa, in coerenza con le disposizioni del Reg. (CEE) 16 dicembre 1991, n. 3922/91, una serie di complesse ed esaurienti regole disciplinanti l'organizzazione e le modalità di utilizzo degli equipaggi, finalizzate ad assicurare i massimi standard di sicurezza e regolarità del servizio;
il regolamento ENAC sui limiti dei tempi di volo e di servizio e sui requisiti di riposo per il personale navigante, prevede la pubblicazione del manuale delle operazioni, sul quale devono risultare i turni di impiego e i periodi di riposo degli equipaggi, gli standard, le limitazioni e le cautele nella programmazione delle attività di volo, tenuto conto anche delle operazioni di pre-volo e post-volo, nonché la procedura da applicare per la compilazione e l'inoltro dei moduli previsti a seguito dell'estensione in effettuazione dei periodi di servizi di volo (PSV);
ai sensi del medesimo regolamento, è posto in capo all'operatore l'obbligo di informare, adeguatamente per tempo, gli equipaggi circa le turnazioni mensili;
da fonte sindacale, si apprende che, con riferimento alla compagnia aerea NEOS, i dati relativi ai suddetti strumenti appaiono non pienamente conformi agli standard previsti, non solo e non tanto per quanto concerne il profilo formale, ma soprattutto per quello sostanziale, con soluzioni organizzative e di utilizzo del personale che potrebbe comportare il venir meno degli indispensabili requisiti di sicurezza e regolarità del servizio;
non sarebbero rari i casi in cui le turnazioni mensili, pur pubblicate con regolare preavviso, non vengano correttamente rispettate e subiscano molteplici cambiamenti durante l'arco del mese di riferimento, così come i casi in cui la programmazione dei voli subisca altrettante variazioni e l'inserimento del personale in diverse turnazioni rispetto a quelle previste, e senza alcuna possibilità di espressione di disponibilità, con la conseguenza di determinare una situazione di permanente stand-by del personale, che si trova nell'impossibilità di programmare con regolarità i turni di riposo -:
quali siano le informazioni a disposizione del Governo in relazione alle questioni sommariamente richiamate in premessa;
quale sia il sistema dei controlli e con quali cadenze si siano tenute e si tengano le relative ispezioni da parte dell'ENAC, sull'operato della compagnia NEOS;
quali iniziative si intenda assumere al fine di assicurare il massimo grado di sicurezza e regolarità del servizio di trasporto aereo gestito dalla citata compagnia.
(5-00317)

Capra 12th Aug 2008 13:12

Grazie mille Buboso, dal tuo post si legge che
"(...) da fonte sindacale, si apprende che, con riferimento alla compagnia aerea NEOS, i dati relativi ai suddetti strumenti appaiono non pienamente conformi agli standard previsti, ecc... ".

In data 31/01/2008 il Tribunale di Busto Arsizio emetteva un'ordinanza che respingeva il ricorso di FIT CISL ex Art. 28 contro Neos, ordinanza poi passata in giudicato. Si tratta per caso di smacco e volontà di vendetta?

beppegariba 12th Aug 2008 16:38

leggi e stai zitto
 
non so' se sia per rivalsa o per vendetta, ma sicuramente per giustizia ora forse per voi sara' piu' difficile organizzarvi la megaregata ai caraibi.
e come ti ho gia' detto comincia ad organizzarti la vita.
ci vediamo al bordello

beppegariba 12th Aug 2008 20:03

caro capra
 
forse siamo in due a passare il tempo su un forum
tuttavia come dice il capo il tempo e' galantuomo quindi tra un po' vedremo chi ha ragione
ps preparati un bel curriculum ne avrai bisogno

cavrones 13th Aug 2008 13:33

secondo me ti hanno promesso un posto di lavoro per la terza volta a patto che scopri qualcuno che scrive sul forum.
Comunque posso confermare che è vero che NEOS lo scorso anno ha speso decine di migliaia di euro per cercare di scoprire che scriveva su pprune con risultati nulli.......ed intanto la gente si spaccava la schiena sui voli globespan.
Quelli che tessono le lodi e sanno di quello che parlano vi posso assicurare che non hanno lo specchio in bagno.

cavrones 13th Aug 2008 13:47

mitico beppe è un piacere ritrovarti su questo forum....le tue verità sono sempre assolute,complimenti.
Penso che Il vecchio Capra sia un po' stressato......gli traballa lo scranno del suo ufficio al piano superiore.....quello grande

EZS 13th Aug 2008 18:05

Hello guys,

Sorry, I do not speak italian, but got a question regarding VJ. I called them today and the lady in charge of cabin crew recrutment send me off...
Just would like to know if they do have male cabin crew?
Many thank;s to you all,
EZS.

beppegariba 14th Aug 2008 08:53

capra mi hai stupito
 
caro capra mi hai veramente stupito, sei riuscito a togliere i tuoi interventi, non ho capito perche', forse una crisi di coscenza.
poco probabile piuttosto siete impegnati sui documenti da produrre e non sapete come fare (un crew a volato da telaviv a new york poi ancora a telaviv poi a francoforte, quindi a mxp, ovviamente non tutte in servizio, ma impiegandoci quasi due giorni)il dubbio amletico potrebbe essere se spedire il turno cosi' o aggiustarlo.
a me questo dubbio non passa neanche per la testa cosi' tutto quello che io ho e' originale al 100 per 100.
vi auguro buon ferragosto
dimenticavo saluto tutto lo staff che monitorizza costantemente questo sito, e non fate come capra non scappate c'e' tempo per andare a catania o in argentina.
ricordate inoltre che a volte i conigli ritornano e piu' arrabbiati di quanto voi possiate immaginare

NEMO_XX 14th Aug 2008 09:51

PILOTINI ED EX-PILOTINI DI NEOS.....

adesso avete proprio stufato.... non solo dovete smetterla di scrivere su Pprune, ma dovete smetterla di fare i piloti ... e cominciate a fare le comari da cortile... è l'unico lavoro del quale siete all'altezza

cavrones 14th Aug 2008 12:27

Capra è scappato perchè si è esposto un po' troppo e oramai tutti sanno chi è.........bravo ben fatto:De poi come dicevi?......io odio chi si nasconde dietro un nickname.....bravo Capra

jtogram 14th Aug 2008 16:55


PILOTINI ED EX-PILOTINI DI NEOS.....

adesso avete proprio stufato.... non solo dovete smetterla di scrivere su Pprune, ma dovete smetterla di fare i piloti ... e cominciate a fare le comari da cortile... è l'unico lavoro del quale siete all'altezza
Ma se non sono all'altezza di fare i piloti perche' li avete assunti?
E se andassero via da Neos chi li sostituirebbe?I raccomandati da PSANDB?:E:E:E:E

jtogram 14th Aug 2008 21:01

Beh io di colleghi provenienti da Neos ne ho + di uno e tutti, chi + chi meno ,dicono le stesse cose.
Qui invece c'e' chi nega tutto.

Svatt 15th Aug 2008 09:55

Questo è vero jtogram. Però io ai colleghi di Neos che conosco non faccio le accuse pesanti che sono state fatte qui. Secondo me il negare dei colleghi Neos è stato sacrosanto. Poi boh vabbè io non ci lavoro e non sò.. Ma chi conosco che è sul 73 non se la passa per niente male. Poi aveva ragione un collega ad inizio thread a dire che "ogni compagnia ha la sua croce".

lillo 15th Aug 2008 14:21

Buon ferragosto!

Nick 1 17th Aug 2008 07:08

JAA
 
Ma se tutto quello che si dice e' vero , qualcuno ha mai fatto degli ASR e li ha mandati all' enac (anche in forma anonima) ?
E se la risposta e' affermativa che fine hanno fatto?
Perche' poi diventiamo davvero delle comari da cortile , ma praticamente qualcuno ha fatto qualcosa ?
Oppure aspettiamo sempre il cavaliere impavido che venga a salvarci , mentre stiamo tutti coperti e allineati.

Nick 1

beppegariba 19th Aug 2008 14:06

asr
 
ciao ragazzi scusate se ricompaio, ma secondo voi in compagnia se tu fai un asr anche anonimo all'enac quanto pensi di resistere.
Non vi domandate perche' (venga santificato chi lo ha fatto) si e' dovuto rivolgere al ministero dei trasporti per poter chiedere ragione di alcune cose riguardanti la neos.
quanti ci hanno provato in maniera critallina, ossia rivolgendosi al capo sono stati centrifugati in men che non si dica.
io capisco anche che alcune persone continuino a difendere il povero giuliastico che in fondo tra av e piloti ne ha solo fatto fuori poco piu' di 200, queste persone se cadesse il capo sarebbero prese a sputi.
state tranquilli e tenetevi la saliva in bocca

mau mau 19th Aug 2008 14:55

Ma visto che si parla di NEOS una sana curiosità: Per fare domanda i requisiti quali sono?
Funziona allo stesso modo di Windjet per dirne una oppure bisogna avere un certo curriculum prima di inoltrare domanda?
Oppure, come mi fu giurato tempo fa, senza una conoscenza che conta al'interno non si entra proprio?

jtogram 19th Aug 2008 15:08

Ammetto che qualche anno fa gli portai il mio c.v.; la compagnia era in espansione e certe cose ancora non si sapevano.
beh all'epoca avevo circa 3000 ore di 737(NG incluso),una trentina d'anni e un curriculum immacolato.....non mi hanno mai nemmeno chiamato per fare 2 chiacchiere,nel frattempo però chiamavano amici e parenti.....italiano stile!

mau mau 19th Aug 2008 15:11

Ok messaggio ricevuto!

cavrones 19th Aug 2008 19:28

beppegariba
 
Beppe presidente speriamo che si faccia luce su tanti anni di vergogna,su metodi imbarazzanti,sul mancato rispetto di ogni dignita'personale,su anni in cui le persone sono state trattate come bestie.


All times are GMT. The time now is 00:45.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.