PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   dal 5 per mille un concreto aiuto per i piloti disoccupati (https://www.pprune.org/italian-forum/322866-dal-5-per-mille-un-concreto-aiuto-per-i-piloti-disoccupati.html)

taita 17th Jul 2008 08:09

abbiamo partecipato in molti anche qui , ci ha avvertito carrera e abbiamo aderito con gioia.
se mai dovessi avere bisogno di una mano , scrivi pvt io per qualsiasi iniziativa del genere ci sono.

per favore non sporchiamo queste belle e sane iniziative con i sindacati ........... se fosse per me li eliminerei per legge . e parlo con cognizione di causa purtroppo.

Yanez 17th Jul 2008 08:44

Ragazzi, le vostre risposte e l'energia che ci mettete, mi riempie di gioia, perchè mi conferma di aver fatto anch'io qualcosa di utile per questa associazione.
Dalle vostre parole mi viene da pensare che (come ha già scritto altrove qualcuno) dovremmo esser noi a creare un sindacato "vero", un'associazione per tutelare i diritti dei lavoratori onesti.
Non sono però qui a voler esser io a strumentalizzare questo il nobile argomento portato avanti dalla Andrea Anselmi Onlus facendo della propaganda, e rinnovo il mio monito: se volete aiutare questa associazione fatelo perchè è una cosa buona e bella, ma OCCHI APERTI, il panorama nazionale è pieno di squali e questa ONLUS è contemporaneamente carismatica, fragile e un potenziale bacino di tessere di appartenenza.
Aiutate la ONLUS ma state attenti a non farvi divorare !

idawe 20th Jul 2008 22:59

scusa Yanez
ma ti assicuro che i sindacati nell'associazione non esistono.
cosa intendi dire: "il panorama nazionale è pieno di squali e questa ONLUS è contemporaneamente carismatica, fragile e un potenziale bacino di tessere di appartenenza.
Aiutate la ONLUS ma state attenti a non farvi divorare ! "


:confused::confused::confused::ugh::ugh:

Yanez 21st Jul 2008 13:55

Non ho detto che esistono dei sindacati nell'associazione, bensì attivisti dell'associazione che hanno cariche sindacali e sfoggiano più il fregio del sindacato che quello dell'associazione... E siccome "mi puzza" il fatto che un sindacato potentissimo (che ha dato motivo Riu di dire ciò che ha detto e ad altri a dargli ragione) voglia dare un contributo DISINTERESSATO ad un'associazione, invito i simpatizzanti ad una sana diffidenza.
Mi spiego meglio: sarebbe secondo me bello poter rispondere A QUALUNQUE SINDACATO FACCIA UN'OFFERTA <<NO grazie, ci finanziamo da soli, non possiamo accettare offerte da soggetti politicizzati>>, ma purtroppo le situazione economica dell'associazione non sembrera in questo momento permettere di rifiutare nessuna offerta.
Forse io sono stato più sfortunato di molti, ma a tutt'oggi non ho incontrato nessuno che faccia niente per niente, in campo aeronautico, e la mia diffidenza va interpretata solo come un invito alla prudenza.
Secondo me un possibile motivo di interesse di un sindacato in un'associazione come questa potrebbe essere per acquisire nuovi tesserati fra i soci dell'associazione stessa, specie per il motivo che i suddetti soci sono persone "fragili" (altrimenti non avrebbero bisogno di un'associazione simile) e certi sindacati sono davvero "una potenza".
Tutto qui, poi fate come volete.

idawe 21st Jul 2008 14:31

vedi yanez se sei inscritto ad un sindacato, e fai qualcosa per qualcuno non significa che lo fai per interesse.
io sono iscritto ad un sindacato e di ore ne passo parecchie nell'associazione e non per questo faccio propaganda sindacalista.

posso assicurare a TUTTI che all'interno dell'associazione NON ESISTONO sindacati.

Yanez 12th May 2009 00:30

ripropongo l'iniziativa anche per quest'anno
 
Ragazzi, vi ricordo che siamo in periodo di dichiarazione dei redditi... Quest'anno parte del ricavato verrà devoluto ai terremotati d'abruzzo.
Grazie per quel che farete, io ho devoluto il mio 5 per mille oggi.

A.

Svatt 12th May 2009 05:51

Per quello che possa servire,sono iscritto all'associazione del Cpt Anselmi dai primi giorni in cui è sorta,praticamente più di 2 anni ,e l'ho vista crescere nella sua interezza ed organizzazione.
Grazie a Luigi ma anche ad altri istruttori o ragazzi come me sono cresciuto professionalmente ,sono migliorato,e tutto questo in un ambiente tranquillo,dove ci sono persone che fanno moltissimo per niente e di un'associazione che si auto-finanzia ed aiuta chi ha "problemi" e parallelamente dà l'opportunità a tante persone di avvicinarsi ad un'imprinting di linea.
Posso confermare solo la trasparenza dell'associazione che non ha scopi di lucro,anzi,che non è politicizzata nè sindacalizzata ma che è chiaro che debba fare fronte a determinate spese. Ed il 5 per 1000 è una fonte importantissima .Ed ogni sorta di aiuto esterno è ben accetto.
Dopo l'articolo su Volare le richieste sono aumentate esponenzialmente e vi posso assicurare che l'umanità ,ancora prima dell'aspetto professionale ,di quest'uomo per primo e di tutti gli altri ha permesso a molte persone di spiccare il volo.
Non chiedo a nessuno di credermi sulla parola, ma non creiamo perfavore discorsi sterili attorno ad una delle poche cose buone che esistono nel nostro ambiente.
Vi ringrazio

m_cudin 12th May 2009 06:50

Andrea anche la mia firma, quella di mio padre e di mia madre sono nel tuo logbook!

Saluti, grazie.

Un pilota in erba.


All times are GMT. The time now is 14:58.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.