PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   NEOS (https://www.pprune.org/italian-forum/296460-neos.html)

trilussa 16th Oct 2007 12:44

NEOS
 
buongiorno a tutti, vorrei avere informazioni sulle condizioni della compagnia, come turni, contratti, ecc. in particolare sulle tratte B767....grazie!!

Magic 443 18th Oct 2007 10:32

Quoto T7
la compagnia e' solida e seria ma l'ambiente dei naviganti non sembra essere il massimo , cosa che ha comportato parecchie defezioni di buoni naviganti negli ultimi tempi.
Un vero peccato ed una macchia in una che potrebbe annoverarsi tra le migliori Compagnie italiane, forse la migliore.
Spero si ravvedano

ap.fo 18th Oct 2007 10:33

mi dispiace contraddirti ma il mio migliore amico è stato assunto da neos prima dell estate.. beh e devo dire che si trova molto molto bene...
a una striscia in mesi "caldi" arriva anche a 4300 euro.. ma cmq mai sotto i 2500 3000 ...media annuale per il primo anno 3200 euro/mese a una striscia.. a 2 striscie media che si alza a 4200/mese turni molto stabili.. 10 giorni off stabili e anche piu... alcune regole particolari .. ma niente di scandaloso..
737 nuovi e organizzazione impeccabile.
contratto indeterminato dopo i 6 mesi di prova.
so che hanno assunto altri piloti in questo mese.
per il momento assunzioni bloccate fino al prossimo anno credo..

ap.fo 18th Oct 2007 13:19

..........ah dimenticavo credo che per essere assunti oltre a pagarsi il type bisogna avere una forte spinta... ai piani alti della compagnia... dov o ad ..!

Ecam Action Man 18th Oct 2007 16:51


10 giorni off
Peccato te ne facciano fare 5.

Magic 443 18th Oct 2007 18:24

Resta il fatto che molti se ne sono andati sbattendo la porta , non e' un buon segnale mi spiace.

ICARO320 21st Oct 2007 14:39

il nemico del bene è il meglio.
senza togliere o aggiungere nulla a Neos.

etracafe 21st Oct 2007 21:30

...e del copilota che si è rifiutato di partire in quanto l a/c era fuori MEL per ETOPS requirement....ne voglian parlare....???che è stato poi minacciato dal comandante (...di farlo licenziare..).....conclusione: copilota si da secco per non volare fuori requirements...arriva un copilota di riserva che parte con l aeroplano fuori MEL !!!!!!!!!!!:D

fastfly69 22nd Oct 2007 09:16

???????
 
e che non si puo' fumare in divisa?
e che non si puo' bere il caffe al bar in divisa?
e che non si puo' accendere il cellulare in divisa?



Stai scherzando mi auguro.... è da psicopatici.:=

mau mau 22nd Oct 2007 09:28

E si può pisciare in divisa?? :confused:

FoggyBottom 22nd Oct 2007 10:50


e che non si puo' fumare in divisa?
e che non si puo' bere il caffe al bar in divisa?
e che non si puo' accendere il cellulare in divisa?
Non credo che le cose stiano proprio così:hmm:. Qualche tempo fa se ne parlava tra colleghi di varie compagnie e un collega che allora lavorava in Neos disse che si poteva fare tutto ciò, prima però si doveva avere l'autorizzazione del Comandante. Il che non mi sembra poi così drammatico o insopportabile;), anzi potrebbe essere una buona norma di educazione e rispetto all'interno di un equipaggio in servizio:ok:. Forse sono altre le cose che non vanno....

David Behncke 6th Nov 2007 16:13

Uil entra in Neos dalla porta principale?
 
Salve a tutti.

ho saputo da un caro amico pilota, che un suo collega di cui non mi ha voluto dare il nome (ha detto che il management Wind Jet lo stà ancora cercando), facente parte del coordinamento nazionale Uil Trasporti, ha incominciato a fare, pur non avendo nessun iscritto in Neos, fortissime pressioni nei confronti dell'Enac tramite Easa per violazioni della FTL intercorse sino ad oggi. Sembra anche che l'ispettorato del lavoro di Varese sia stato invitato a intraprendere azioni significative nei confronti della società in relazioni a svariate infrazione della normative dei CTD che lo stesso sindacalista ha portato alla loro attenzione. Inoltre si stanno interessando anche della gestione della maternità degli AAVV e di non ben specificati comportamenti antisindacali di Neuros.

Inoltre, sembra che ieri, Marco Veneziani (segretario generale della uil trasporto aereo) e Lupo Rattazzi abbiano avuto un lungo colloquio telefonico richiesto da questo sindacalista per far riconoscere a Neos la presenza della Uil come sindacato di rappresentanza per TUTTE le categorie di dipendenti.

Vorrei sapere se per caso avete notizie al riguardo e se conoscete il nome di questo pazzo scatenato e com'è possibile contattarlo.

Per il momento sembra che il nome di questa persona sia volutamente blindato. Ho fatto un bel pò di telefonate in giro e sembra esista e non sia una mera chiacchera di corridoio, solo che apparentemente nessuno conosce/vuole dire il suo nome. Alla Uil rispondono che i contatti con Neos per il momento sono allo stadio "evolutivo" ma non fanno il nome del soggetto. Anzi, direi che sono piuttosto restii a parlarne per il momento. Ho solo saputo che questo tipo è una sorta di Don Chishotte, solo che i mulini a vento non lo gradiscono affatto. Mi hanno detto che è andato a fare volantinaggio per la durata uguale di un turno Verona Sid d'avanti alla casa di Soddu. Facendo un bel barbeque sul prato di fronte con musica reggae!!! Siccome era autorizzato dalla prefettura non hanno potuto farci nulla...Pazzesco. http://www.aviaonline.it/public/smf/...lt/shocked.gif

Alla faccia delle palle.
A presto
David

wacoplane 6th Nov 2007 17:05

GRANDE...!!! Se è vero a uno così gli voglio stringere la mano; considerate le dimensioni medie degli attributi maschili della categoria e il sense of humor della stessa, questo deve essere un incrocio tra Rocco Siffredi e Oscar Wilde. La prossima volta che fai una cosa del genere organizzala meglio, tipo rave party: sai che news un centinaio di piloti e AV a fare il bagno nudi intorno alla barca dei fenomeni del lago o a mangiare salamelle in desabille davanti alla magione degli stessi! Non c'è nemmeno bisogno delle canne per farli essere fusi, basta portarceli a fine turno e .... altro che Bobbmarley.

azdriver 7th Nov 2007 16:22

Salve.
Conosco personalmente la persona in questione: posso solo dirvi che in Wind Jet le cose ora funzionano meglio sopratutto grazie a lui anche se, attualmente la sua rappresentanza in quella compagnia è terminata con un esodo di ben 25 piloti verso migliori lidi circa 2 anni fà. Stessa cosa dicasi per Mistral Air dove invece ora si trovano in una situazione di relazioni industriali piuttosto invidiabile.
Ad ogni modo, solitamente se riesce ad avere una base sufficientemente agguerrita di solito ottiene risultati discreti in tempi brevissimi, anche grazie hai rapporti diretti che ha con il segretario nazionale della Uil Trasporto Aereo, attualmente il sindacato di gran lunga più forte in questo settore (non è la mia parrocchia xò :rolleyes:), che lo stima moltissimo e sembra dargli, a ragione, carta bianca.
Ad ogni modo, se le cose andranno come lui spera, credo che per gli amici in Neos, se riusciranno a farsi un pò di coraggio, ci saranno delle belle novità.
Saludos
azdriver

blu113 8th Nov 2007 07:06

Non mi risulta sia assolutamente cosi:
- la uil non è assolutamente il sindacato più forte nel trasporto aereo , anzi è uno dei meno rappresentativi , sia in alitalia ( meno di 200 piloti iscritti ) sia fuori ( poche decine ) ;
- in wind jet la uil ha ottenuto ben poco , anzi niente e sfido chiunque a dimostrare il contrario; anzi sfido chiunque di wind jet a raccontare come sono andate le cose quando la uil è stata presente come rappresentanza ;
- dubito fortemente che in neos riesca ad avere un contraddittorio valido con la proprietà , ammesso che venga riconosciuta.
- in alitalia negli ultimi tempi ha fatto ben poco oltre al fatto di scendere da 500 a meno di 200 iscritti e a quello di avallare molte delle scelte aziendali.

azdriver 8th Nov 2007 09:49

Caro 113. Io la Uil non la conosco, o meglio, non è la mia parrocchia ma, bazzicando gli ambienti sindacali, ti posso assicurare che le informazioni che stai sbandierando sono assolutamente off target. In Az, realtà nella quale lavoro, è il sindacato con il maggior numero di iscritti complessivi e non si può certo riconoscere, almeno per quanto riguarda i piloti, come filoaziendale.
Ad ogni modo, io la situazione di wind jet l'ho vissuta personalmente anche se in modo indiretto e ti assicuro che, nessun in quell'azienda si sogna più di mandare la finanza a casa dei piloti nel cuore della notte...Gli è stato fatto capire che non è una strada percorribile.

comunque, se questo tizio riuscirà a fare anche solo la metà di quello che già ha fatto in altre aziende (alitalia inclusa) ti assicuro che i colleghi di neos non potranno che esserne felici.

a presto
azdriver

blu113 8th Nov 2007 09:56

caro az diriver io dei fatti ho una conoscenza diretta e chi ha difeso i piloti wind jet a suo tempo non è stata certo il mitico segretario di cui parli;
per quanto riguarda l'alitalia dove ho una conoscenza diretta dei fatto uil per quanto riguarda i piloti ha una rappresentanza esigua e di nessun peso nelle contrattazioni.


All times are GMT. The time now is 14:32.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.