PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Assistenti Di Volo Easjyet Mpx (https://www.pprune.org/italian-forum/287226-assistenti-di-volo-easjyet-mpx.html)

shinners 12th Aug 2007 08:29

infatti siamo in off-topic

cmq dico solo che hai appena fatto ciò che fanno molti giornalisti italiani:


hai preso una notizia molto specifica (probabilmente vera ok) e l'hai usata per fare delle conclusioni che non c'entravano niente con ciò che stavamo dicendo.

si stava parlando di qualità della vita generale nella zona di malpensa e io ho detto che in spagna è nettamente superiore, i disagi dell'areoporto cosa c'entrano?
il parallelo al massimo andava fatto tra i vari scali, ma lì erano due cose che non erano paragonabili, però hai postato quell'articolo volendo dimostrare non si sa bene cosa.... che l'Italia è meglio della Spagna?
se ci credi bene e sei liberissimo di crederlo, ma non cercare di convincere me di questa cosa con un articoletto perchè ho un'esperienza di vita prolungata lì che mi dice il contrario.

Henry VIII 12th Aug 2007 12:34

Eh eh... anche tu allora fai come i giornalisti... l'articolo parlava sì dell'aeroporto, ma anche del black-out, di un mega ingorgo di 75 Km, di 600 pax bloccati su un treno in un tunnel per sei ore... insomma una serie di problemi che hanno afflitto tutti i cittadini di Barcellona... perchè nasconderli ?

hai postato quell'articolo volendo dimostrare non si sa bene cosa.... che l'Italia è meglio della Spagna?
No, ma che non esistono Paesi perfetti. Non lo è l'Italia e non lo è la Spagna, e l'"articoletto" è uno dei tanti esempi che si possono citare in proposito degli eden di cui si parla in continuazione.
Ogni Paese ha le sue magagne, le abbiamo noi e le hanno all'estero.

flyblue 12th Aug 2007 13:05

Continuiamo sul topic AA/VV Easy MXP please? :)

Speevy 12th Aug 2007 16:09

Per continuare sul'argomento...
E l'uniforme?:{

ICARO320 12th Aug 2007 16:41

ho sentito dire che l'uniforme attuale è in via di "pensionamento", quella nuova dovrebbe essere decisamente più elegante e meno english style.

fiftypercentn1 12th Aug 2007 16:59

e meno male!

easy319 12th Aug 2007 21:03

Nuova uniforme in arrivo entro la fine dell'anno, meno arancione e molto piu' sul classico.:eek:

betty84 16th Aug 2007 08:01

info AV EASYJET
 
ciao a tutti ,sono nuova del forum..si parla molto di un altro aereo che dovrebbe essere basato a malpensa..quindi sicuramente ci sarà bisogno di altri equipaggi. Io sono già certificata a civilavia, sarei interessata a mandare la mia application per easy...ma..al di la dei turni in sè , potrei sapere realmente quale sia lo stipendio NETTO di un av ? e di un av senior ? per quante mensilità ? ho saputo che se ci si dimostra "sveglie" si puo far carriere presto.. confermate ?

ciao grazie ,
betty84

pollymagou 17th Aug 2007 10:39

La certificazione italiana non serve (e' solo una cosa italiana)
L'esperienza lavorativa come assistente di volo e' un bonus se intensa come esperienza di lavoro nel customer service.
Cis osno stati assistenti di volo certificati che non hanno passato e persone che non avevano esperienza specifica di aviazione che hanno passato.
Indispensabile e' un buon grado di conoscenza(parlata e scritta ) della lingua inglese. Il training e' fatto in inglese in Uk. E poi la personalita' giusta....
Dopo almeno 1 anno di esperienza lavorativa come A/V puoi far domanda come capo cabina.
Lo stipendio netto siu aggira attorno a 1600 euro nei primi sei mesi (senza contare i primi 2 mesi: il primo mese(training ) ricevi solo lo stipendio base (£ 700sterline + o - e il secondo mese normalemnte non hai ancora tutte le diaie) dopo i seo mesi lo stipendio puo variare dai 1800 eurto ai 2100 netti.
Lo stipendio vien pagatio in sterline.

shinners 17th Aug 2007 21:42

la base è di 600 sterline da junior e di 800 da capo cabina

easy319 19th Aug 2007 21:23

ciao betty,
ci saranno delle selezioni di nuovo qui a milano entro la fine di settembre.
Se sei interessata, scrvimi in privato e ti do tutti i dettagli.

Ciao:ok:

angelina 2 21st Aug 2007 08:21

Il contratto verra' cambiato?
 
Ciao,

Sono nuova, ho letto vari post su easyjet e a quanto ho capito il contratto che hanno adesso (secondment) verra' cambiato con un contratto locale italiano prima o poi.
Sapete dirmi se questo avverra' in tempi piu o meno brevi e quali saranno le furure condizioni?
Forse sto chiedendo troppo, nel senso che per ora forse potete fare solo speculazioni , comunque sarebbe interessante sapere almeno se un contratto italiano porterebbe miglioramenti o peggioramenti sia sulle condizioni lavorative che economiche.

dakker72 21st Aug 2007 09:47

local contrat
 
ciao
è vero ci sarà un contratto locale ma non sarà possibile prima della fine 2008.

le condizioni sono in fas di elaborazione

angelina 2 22nd Aug 2007 10:42

Selezioni E Training
 
ciao,

sapete dirmi quando esattamente ci saranno le selezioni (o dove lo pubblicizzano) e normalmente quanto tempo passa dalla selezione al training (sempre che si passi ovviamente).
grazie

zumzum 22nd Aug 2007 14:54

Come si vive???
 
ciao a tutti!

come è la vita a MPX? Mi piacerebbe sapere come si vive nell'area, dove normalmente gli equipaggi vivono e se tra il network è considerata una buona base rispetto alle altre...Insomma, sto pensando di chiedere un trasferimento ma sinceramente mi preoccupaIL il clima...anche se è sempre meglio di UK..!

Qual'è il miglior posto dove cercar casa?

Grazie mille!
ciao


All times are GMT. The time now is 14:20.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.