PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Air Alps (merged) (https://www.pprune.org/italian-forum/262561-air-alps-merged.html)

spuppamelo 2nd Feb 2007 08:09

Air Alps (merged)
 
qualcuno può confermarmi se la compagnia in oggetto assume direttamente come comandante anche se non hai ancora la qualifica.Mi è stato detto che si fa il corso sul dornier 328 direttamente a sinistra e poi si fanno tre mesi di corso comando....qualcuno ne sa qualcosa????:}

monster61 2nd Feb 2007 12:24

Si stanno cercando 1° ufficiali con molta esperienza da avviare direttamente a corso comando ma è tutta gente che magari stufa di aspettare il loro turno a causa delle liste di anzianità o altro, preferiscono scendere da Boeing o Airbus e salire sul Do 328/100 :rolleyes: non sono sicuramente piloti di primo pelo:E sui tre mesi di corso non so ma può essere ciao

Johnwayne 2nd Feb 2007 14:25

.....
 
Ciao a tutti

..da quello che mi risulta hanno preso per il comando solo primi ufficiali con molto esperienza sulla macchina oppure su liner ...(boeing,airbus).Il corso dura sui tre mesi è corretto.

saluti

Johnwayne..

Miky 2nd Feb 2007 15:38

Qualcuno sa se sono in corso (o in previsione) selezioni per piloti con poca esperienza (500 ore circa) e senza T/R?
Sul sito c'è l'application form da scaricare e da compilare, ma non c'è nessuna indicazione a proposito di eventuali date x le selezioni.
Grazie sempre a tutti in anticipo
Saluti

Johnwayne 2nd Feb 2007 18:40

...
 
Ciao miki

al momento hanno un corso ad aprile...però son in espansione quindi manda il cv e aspetta...cè movimento in giro...guarda myair con i crj sembra avranno bisogno di persone...

saluti

Miky 2nd Feb 2007 19:10

Grazie John. Seguirò il consiglio :ok:
Io sono sempre alla disperata ricerca di una compagnia che assuma senza fare pagare il Type,magari legandosi con la stessa per un certo numero di anni...avevo sentito che proprio la AirAlps non lo fa pagare...
Staremo a vedere.
Comunque grazie ancora
Saluti

mau mau 3rd Feb 2007 09:01

confermo
 
un mio carissimo amico è stato assunto da quasi un anno dalla compagnia e NON HA PAGATO NESSUN TYPE!
CONFERMO anche che non aveva nessuna spinta o conoscenza, i suoi requisiti sono stati 2 anni di istruttore di volo in aeroclub e un centinaio di ore di volo sul Piper Meridian turboprop. Più di 1000 ore di volo totali. Basta.

Gli hano fatto una serie di test (simulatore tipo flight simulator per testarne le conoscenze si SID STAR, procedure varie, prove orali e scitte - era un esame simile all'ATPL) e alla fine lo hanno preso.
Mi ha detto cmq che gli hanno fatto un c....lo come un paiolo al corso di ground (15 giorni) e che per le prime 100 tratte (o qualcosa del genere) ad ogni volo in crociera il comandante di turno gli faceva sempre delle domande a volte sull'aereo a volte sulle regole di compagnia a cui doveva risposdere. E' stato piuttosto tartassato ma confermo che non ha pagato nessun TYPE.
Come confermo che (me lo ha detto lui) adesso stanno cercando (notizia di circa un mese fa).

SPEDITE I CURRICULUM RAGAZZI! :ok:

wolfango 3rd Feb 2007 09:44

Mi ha detto cmq che gli hanno fatto un c....lo come un paiolo al corso di ground (15 giorni) e che per le prime 100 tratte (o qualcosa del genere) ad ogni volo in crociera il comandante di turno gli faceva sempre delle domande a volte sull'aereo a volte sulle regole di compagnia a cui doveva risposdere.



IO non lo chiamerei c..lo come un paiolo, ma un normale line training, mi sembra del tutto normale, e' cosi in molte compagnie te lo assicuro.

vuol dire che la compagnia fa le cose fatte bene a maggior ragione se deve mettere questa persona come pilota responsabile.

non e' una critica ma una puntualizzazione ciao:) :)

ps non sono dell'air alps

I-2021 3rd Feb 2007 10:07

Confermo... normalissimo line training. E anche dopo il line training funziona cosi:ok:

shinners 3rd Feb 2007 10:45

l'unico problema di quella compagnia è che molti hanno il dente avvelenato con l'italia perchè si devono fare assurdi spostamenti dall'austria a mxp

cmq il fenomeno che c'era prima l'hanno licenziato (unica notizia positiva)

bettigio 4th Feb 2007 16:14

Mio carissimo amico di corso è stato preso in Air Alps con appena 250 ore di volo. Dopo una selezione durissima gli hanno offerto 3 anni di "firma" ( se lascia prima deve pagare il totale del type) con contratto a tempo indeterminato, base MXP, insomma è contentissimo.
Si può ancora trovare un lavoro senza bisogno di essere cpt con migliaia di ore di volo, senza sborsare una lira per il type...pensate che ha rinunciato Ryan(aveva già superato le selezioni) per questo motivo.
Una speranza ce l'ha data a tutti noi, speriamo in bene.

Johnwayne 4th Feb 2007 22:21

....
 
Si può ancora in realtà dove hanno interesse a investire sui giovani e non a sanare bilanci con i soldi dei giovani!

Saluti

Miky 6th Feb 2007 15:55

AIUTO!!!
 
Ho provato a inviare il CV anche via fax al numero indicato in testa all'Application Form presente sul sito dell'AirAlps [FAX +43(0)512/292729 - 699], ma appena inizio a comporre il numero,si inserisce la fonia Telecom 'numero inesistente'. Credo di avere qualche problema con il prefisso internazionale.Qualcuno sa dirmi il numero a comporre per intero (pref internazionale,cosa si deve digitare per +43,ecc...)
Scusate ma sono un po' gnucco :ugh:
Grazie in anticipo come sempre a tutti
Saluti

Pennellino 6th Feb 2007 15:58

digita 0043

Miky 6th Feb 2007 16:10

digita 0043 by pennellino...quindi il numero completo sarebbe 0043 0512 292729?
Grazie ancora

italianpilot 6th Feb 2007 16:33

Forse..dico forse devi levare lo 0 quindi 0043 512 292729!
:ok:

Marlby 8th Feb 2007 05:27

Right fax number
 
Finalmente sono riuscito a inviar eil fax ...il numero corretto è
0043 512292729 699( che poi è anche scritto sull'application form :} )....in bocca al lupo. Ciao

mariofly 8th Feb 2007 17:09

Sono un ex AAA e mi sento di consigliare a tutti i colleghi con giovane esperienza un periodo in questa compagnia.
Essendo stato uno tra i primi italiani ammetto che qualche piccolo sberleffo è arrivato dai colleghi tirolesi ma oramai tutto è passato!
Troverete una buona professionalità, come DOV una persona stupenda, colleghi giovani è altamente preparati (ciao Jhon W.), operazioni molto interessanti (BZO-INN) insomma un ottimo ambiente di lavoro e un ottimo trampolino di lancio.

A tutti i miei cari amici presenti.......UN SALUTONE::::::MARIO

Miky 8th Feb 2007 21:52

Ennesimo chiarimento fax
 
Il numero va composto per intero o le ultime tre cifre staccate sono un'alternativa (tipo seconda linea)?
Grazie a tutti
Saluti

Marlby 9th Feb 2007 06:59

numero Fax
 
Il numero va fatto tutto insieme...:ok:

dreamingthesky 9th Feb 2007 14:35

airA!ps
 
Per tutti coloro che hanno un grande sogno da realizzare ma che sfortunatamente non sono ancora riusciti a realizzare, airA!ps è la compagnia giusta, che da la possibilità a noi giovani Piloti di belle speranze ma con pochissime ore di volo (io ne ho 220h) di incominciare a volare senza pagare il Type (fideiussione per 3 anni), senza pagare Hotel per il corso e sopratutto ricevendo un rimborso spese per l'intera durata del T/R,visto che già dalla formazione diventi un loro dipendente!
Credo che compagnie così siano più UNICHE che RARE:D .
Non conosco benissimo l'ambiente visto che ho appena finito la teoria, ma per quello che ho potuto vedere e capire "sembra" una piccola isola felice!
Quindi ragazzi mandate C.V, perchè da quello che ho sentito forse in primavera faranno una nuova selezione, per ab-initio, mentre per quanto riguarda i prossimi T/R ne faranno uno subito dopo il mio, ovvero intorno a Marzo, ma hanno già fatto le selezioni per tutti i T/R in programma.
La selezione come ha detto il mio amico Bettygio è veramente difficile, ma non impossibile visto che l'ho passata io, eravamo in circa 200 e ne hanno presi 10.
E' composta da 3 separati steps: 1°Step: Domande ATPL(JAR) e piccola prova circa 12minuti su un simulatore tipo Flight Simulator, 2°:Il più difficileTest Psicoaltitudinale:ugh: , dura circa 3/4h,da quello che ho capito qui ne bocciano veramente tanti, 3° Stesso simulatore ma dalla durata di 1h,(Quello in Ry è molto più difficile).
Dopo di che vi auguro a tutti voi di essere chiamati per il Type.
P.S:bettygio mia hai fatto commuovere:{ per le belle parole.

iceman51 9th Feb 2007 14:50

avviso agli aspiranti naviganti
 
e non solo a quelli seduti davanti.


Credo che compagnie così siano più UNICHE che RARE:D .
Non conosco benissimo l'ambiente visto che ho appena finito la teoria, ma per quello che ho potuto vedere e capire "sembra" una piccola isola felice!
No vorrei ripetermi e se del caso chiedo scusa, ma mi permetto di suggerire agli interessati una ricerca sul vettore in questione sia su PPRuNe, sia su Sangoogle, utilizzando appropriate parole chiave. Mi permetto di suggerirne una (oltre ad Air Alps, ovviamente): Durnwalder.

La lettura dei risultati sarà sicuramente interessante, come anche quella degli ultimi tre bilanci della società, fateveli dare sono documenti pubblici, magari un poco monotona quest'ultima.

over

ice51

Miky 9th Feb 2007 15:40

Per Iceman51
 
Scusa ICEMAN51,ma non sono riuscito a capire il senso del tuo post.
Insomma: tutto quello cui hai accennato tu sicuramente sarà vero e dimostrabile(non ho motivo di dubitare),però resta il fatto che attualmente questa è una delle pochissime(se non l'unica) compagnia che da la possibilità di lavorare anche ai giovani con poca esperienza e soprattutto che non possono pagarsi un Type!
Quello che non capisco è come mai se hanno problemi di $$$ non fanno come tutte le altre compagnie che spillano soldi ai poveri giovani alla disperata ricerca di un impiego?
Resta comunque il fatto che tra tutti i ragazzi che conosco (aspiranti piloti ovviamente) gli unici due che sono riusciti ad entrare in compagnia con poca esperienza (250 total time), senza raccomandazione e senza dover pagare per il type, ce l'hanno fatta grazie ad AirA!ps !!!! E allora benvengano le selezioni durissime...almeno chi passa è qualcuno che merita!!!
N.B.: Questo post non vuole assolutamente essere polemico o offensivo.Il mio intento sarebbe quello di capire qualcosa di più in merito a questa compagnia.

Saluti

Johnwayne 9th Feb 2007 22:05

INfo
 
Scusa iceman..cosa vuol dire : dunwalder? A parte il fatto dei bilanci, tu pensi che dunwalder sia tanto diverso da Toto?

Cordiali!

iceman51 12th Feb 2007 09:23


Scusa ICEMAN51,ma non sono riuscito a capire il senso del tuo post
Hai fatto delle ricerca approfondita con Google, hai dato un'occhiata ai quotidiani locali, hai meditato su quanto scoperto? Si? Allora il senso potrebbe essere, ad esempio:
  • chi la conosce ...la evita, oppure
  • OK è una società un'attimo ...tricky >>> carpediem, radar acceso per evitare fregature, pronti ad un eventuale bail out anche a bassissima quota
  • continuare la ricerca di nuove opportunità ...
  • ...

Quello che non capisco è come mai se hanno problemi di $$$ non fanno come tutte le altre compagnie che spillano soldi ai poveri giovani alla disperata ricerca di un impiego?
evidentemente non sono sexy abbastanza per attrarre giovani piloti e poi il TR sulla loro macchina quanto vale sul mercato? Zero o meno di zero indi ragion per cui ... :E

cosa vuol dire : dunwalder? A parte il fatto dei bilanci, tu pensi che dunwalder sia tanto diverso da Toto?
Molto diversi, uno fa il politico di professione e gioca con gli aeroplani, l'altro fa l'imprenditore giocando anche con gli aeroplani e per farlo fa affari anche con i politici di professione. Sul successo o sulle capacità dell'uno o dell'altro ...siamo off topic ;)

ice51:ok:

Sierra.Seven 12th Feb 2007 11:41

Credo che la cosa debba essere vista nel suo insieme:
1) Giovani piloti low hours non hanno molto da scegliere, si accetta quello che arriva.
2) Se quello che arriva, per quanto non cosi' glamour, non chiede soldi, beh direi che visto il mercato italiano puo' andare.
3) Chi inizia su Do328 non credo ci resterà fino alla pensione, e se l'alternativa è stare a casa almeno si accumulano un po' di ore ed esperienza. Circa il "Domani" si vedrà.

Alla peggio cosa si sarà perso? Nulla..

S7

Miky 12th Feb 2007 14:08

Pienamente d'accordo con te Sierra!
...e dove la trovi una compagnia che non chiede soldi (specialmente in Italia)? Alla Windjet vogliono 50.000 euro con contratto di 6 mesi!!!
Mi chiedo: ma anche ad averceli e a volerli spendere, ma ne vale la pena?
Che io sappia non è che i piloti Wjet siano poi così strapagati....e quando ce li riprendi sti soldi? :ugh: :ugh: :ugh:

shinners 12th Feb 2007 15:18

in air alps ci sono almeno due comandati 28enni che sono comandanti già da un po'

dreamingthesky 12th Feb 2007 17:08

Per tutti coloro che .....................
 
Sono 6 mesi che leggo i vari thread, senza mai entrare in discussioni e sopratutto senza mai dire la mia, in questo forum e come in tanti altri ci sono tantissimi piloti "senza"ore di volo alla disperata ricerca di un posto da RelifePilot, Co-pilota, o qualsiasi cosa da pilotare, l'importante è: CHE VOLI, e proprio nei forum cercano un consiglio da chi è già navigato, magari con tante ore alle spalle e che prima di lui da quella strada buia, che per molto tempo sembra senza via di uscita possa aiutarli ad uscirne con una dritta, un cosiglio:ok: . Poi però ci sono quelle persone che non vogliono capire, o non capiscono o che non si ricordano tutte quelle notti passte su internet o in giro a cercare una compagnia che cerca piloti senza esperienza, da far crescere, "forse perchè RACCOMANDATI ! ? := " Quindi ecco perchè non capiscono che l'importante è incominciare, anche se non da AEREONI che ti danno la Fama con il vicino ma che ti fanno fare poca esperienza, che sia un Dor,un Fokk, oppure un COSO con cui fai CARGO *****, l'IMPORTANTE è FARE ORE e SOPRATUTTO ESPERIENZA e se poi si trova una compagnia più UNICA che RARA:D che non ti chiede un € ne per la selezione, ne per il T/R e che il 2 di ogni mese ti paga sempre, non sò voi ragazzi ma io ogni volta che vado a dormire ringrazio il signore per la grande opportunità :O !

ALLSKY 12th Feb 2007 17:27

...della serie "ciapa e porta a casa"!! :ok: :D :ok: :D :ok: :D :ok: :D :ok: :D :ok: :D :ok: :D :ok:

bettigio 12th Feb 2007 17:46


Messaggio inserito da Dreamingthesky

.....l'importante è incominciare, anche se non da AEREONI che ti danno la Fama con il vicino ma che ti fanno fare poca esperienza, che sia un Dor,un Fokk, oppure un COSO con cui fai CARGO *****, l'IMPORTANTE è FARE ORE e SOPRATUTTO ESPERIENZA e se poi si trova una compagnia più UNICA che RARA:D che non ti chiede un € ne per la selezione, ne per il T/R e che il 2 di ogni mese ti paga sempre, non sò voi ragazzi ma io ogni volta che vado a dormire ringrazio il signore per la grande opportunità :O !
Man, ma cosa ti avevo sempre detto??????????? Meno male "capito mi hai". In bocca al lupo, U DESERVE IT.
Gio

ALLSKY 12th Feb 2007 17:49

dreaming hai un pm..,thanks;)

DISOKKUPATO 14th Feb 2007 10:06

Air Alps Grande Opportunita'
 
Signori miei il mio nick la dice tutta sulla mia situazione, che credo sia quella di parecchi nel forum, ho superato una serie di esami (ATPL Teorico, CPL, IR, MCC - ho fatto corsi modulari) per arrivare finalmente ad essere disoccupato!:{
Adesso vedo Air Alps che chiede minimo 200 ore e ATPL frozen per applicare per selezioni:8 , mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, poichè ad oggi il minimo richiesto per entrare sono T.R. Fatti e 500 sul Type:ugh: o quantomeno T.R. sulla macchina:yuk: . Stavo per fare la richiesta alla Sabena ma ho bloccato tutto in attesa di notizie su Air Alps:eek: . Oggi finalmente sono riuscito a parlare con un addetto e mi ha anticipato che le selezioni in merito all'application attiva sul sito ci saranno presumibilmente ad Aprile. Ora la mia preghiera per coloro, che ho notato, hanno scritto su questo forum e lavorano già là, è che ci aggiornino e ci dicano se le voci di Radio Hangar da quelle parti confermano la presunta data di selezioni!:ok:

dreamingthesky 14th Feb 2007 17:05

Caro DISOKKUPATO, appena capterò news in riguardo le girerò volentieri.
Da quello che ho potuto recepire, forse è in programma una selezione per primavera ma per ora non sanno ne quando e ne per quanti posti, è anche vero che queste cose possono cambiare da un momento all'altro.Ti faccio un Grande in bocca al lupo per il tuo futuro e ricorda Non Mollare MAI.

DISOKKUPATO 15th Feb 2007 17:52

Grazie very much!
 
Ti ringrazio della risposta, nel frattempo io mi rimetto su libri e quiz atpl.
Tanto per curiosità, come funziona lì? Sono tutte giornaliere o scrocchi qualche nottata fuori? Quante ore si possono fare in un mese? Domande da sognatore, ma sai com'è, almeno saprò cosa sognare!
Ti ringrazio per le risposte che mi darai e happy landings!!!:ok:

dreamingthesky 15th Feb 2007 18:11

UHM UHM UHM !:sad:
Sono ancora in Training !
Comunque sembra che si voli una media di 70h mensili e dipende dalla base che hai per quanto riguarda quante notti dormi fuori !

DISOKKUPATO 15th Feb 2007 18:35

Proprio niente male.... spero veramente di poter ususfruire della possibilità data da loro, e tu mi raccomando occhio alla bacheca.... se senti puzza di selezioni avvisa!!!:O
Eppoi un'altra cosa mi chiedo: sull'application cercavano piloti per basi Genova, Parma, Perugia, Rimini e ZAGABRIA:eek: ... Zagabria?:confused: E che ci fanno co na base a Zagabria? :yuk: Spero prima di tutto di essere chiamato per le selezioni.:O ... Poi di passarle....:O . Poi di NON essere destinato a Zagabria.:= .. Ma in fondo penso che se vengo chiamato:8 , passo le selezioni :8 e mi mandano a Zagabria..... Ringrazierò il cielo tre volte tre!!!!:D
Quante pretese.... Vero?:hmm: Bando ai sogni e largo al cibo.... Buona mangiata e Buona serata:ok:

Johnwayne 15th Feb 2007 21:31

...
 
da quel che si sente la base a zagabria è ormai messa da parte, così come genova. Gli ultimi copiloti presi andranno a Perugia.

Il volato di 70 ore lo vedo duro, non vai oltre le 50.

Saluti

Marlby 20th Apr 2007 18:12

Info AirAlps
 
Ciao ragazzi, è un pò che non si hanno più news su AA. Qualcuno ha qualche notiziola calda calda?...per esempio se stanno effettuando assunzioni?..Se prevedo di farne?...se cercano gente già con esperienza? senza?....Un grosso ringraziamento a chi fornirà news in merito!!!! :D

dreamingthesky 24th Apr 2007 16:45

A maggio partirà un corso composto da 3Capt. e da 3F/O,(questi unltimi dovrebbero essere ancora della scorsa selezione).
Poi forse verso ottobre/novembre ne partirà un'altro, ma non ho news al riguardo!
Sinceramente non ho capito se faranno ancora una grande selezione come l'ultima (200 selezionati, di cui solo circa il 6% preso).
Comunque mandate perchè se faranno una selezione quasi sicuramente vi chiameranno visto che comunque FORTUNATAMENTA cercano gente con "almeno:D " 200h.
P.S:In bocca al lupo qualche dritta sulla selezione l'ho già scritta precedentemente!


All times are GMT. The time now is 14:58.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.