PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Eurojet Italia Scoppia Il Caso! (https://www.pprune.org/italian-forum/244962-eurojet-italia-scoppia-il-caso.html)

darthfenner 22nd Sep 2006 08:55

Eurojet Italia Scoppia Il Caso!
 
Leggete un pò qui, speriamo che sia un pò amplificato sennò povera la nostra Aviazione italiana.



http://www.aviazionecivile.it/forum/...TOPIC_ID=13592


Ciao

Sierra.Seven 22nd Sep 2006 09:55

Ennesima dimostrazione di mancanza di serietà...chissà se anche in Corporate come NetJet o JetAviation "giocano" con ore di volo e abilitazioni...decisamente lo dubito!:hmm:
Non mi aspetto cambi il sistema, ma provo una certa soddisfazione.
Domanda: Eurojet ora? Mi aspetto ridimensionamenti...

Johnwayne 22nd Sep 2006 13:02

Caspita
 
Accidenti cosa leggo....beh diciamo che anche stavolta non hanno scoperto l'acqua calda ma forse è un importante segnale che qualcosa sta cambiando e le furberie alla lunga non pagano!!!

domanda : Come farà il povero Valentino Rossi a muoversi ora che hanno stoppato la sua corporate preferita?????:ok:

papazulu 22nd Sep 2006 13:11


Originally Posted by Johnwayne (Post 2866499)
domanda : Come farà il povero Valentino Rossi a muoversi ora che hanno stoppato la sua corporate preferita?????:ok:


Mhhhhh...ma non "volava" Sirio, con i cani al seguito? E comunque c'è sempre Foxair da (con)dividere con Max Biaggi...:E se servisse. Certo non piu DTC to Caribe ma c'è sempre Ibiza, Formentera ecc,ecc.

Se non fosse che due persone ci hanno lasciato la pelle...Avanti Savoia

PZ :ok:

mgTF 24th Sep 2006 04:22

bhe dopo 30 anni di mascalzonate finalmente l'hanno arrestato...

alla fine la giustizia trionfa sempre!!! :=

Henry VIII 24th Sep 2006 21:54

Speriamo che dopo aver lievemente sollevato il coperchio del pentolone qualche anima onesta si decida ad analizzarne il contenuto.

iceman51 25th Sep 2006 21:03

Enac: Sospesi La Certificazione Di Operatore Aereo Della Compagnia Eurojet E L’ispett
 

ENAC: SOSPESI LA CERTIFICAZIONE DI OPERATORE AEREO DELLA COMPAGNIA EUROJET E L’ISPETTORE DI VOLO CORRADO SGHINOLFI
L’Enac, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, rende noto che, sulla base degli elementi emersi in merito alla vicenda del jet della compagnia privata Eurojet, precipitato il 1° giugno 2003 a Peschiera di Borromeo, ha provveduto alla sospensione cautelativa della certificazione di operatore aereo della stessa società aerotaxi.
L’Enac informa inoltre che l’ispettore di volo presso l’aeroporto di Linate, Corrado Sghinolfi, è stato sospeso con decorrenza immediata.


Roma, 22-09-2006

L'originale qui

fra stampa 26th Sep 2006 18:15

chi mi aiuta a fare un'inchiesta?
 
Sono una giornalista di Panorama e vorrei fare un'inchiesta seria sull'aviazione generale e sui rapporti (non sempre limpidi, come nel caso Eurojet) tra Enac e compagnie.
Ogni analisi, segnalazione, suggerimento, preferibilmente non anonima, è bene accetta.
So che il tema è delicato e che non sempre lavorare nel settore aereo e rivelarne le nefandezze è cosa semplice.
Comunque, chi ne avesse voglia, può scrivermi privatamente ([email protected]) o chiamarmi in redazione (02-75423426).
Francesca Folda

flyingelf 27th Sep 2006 18:03

peccato...
 
Peccato perchè col mercato che c'è a Milano non c'era bisogno di fare i caz..oni
peccato per chi ci lavora e per chi avrebbe potuto lavorarci :ugh:
e mi auguro che non sia una giustizia sommaria ma che vada poi a verificare la situazione anche altrove...

basta essere il terzo mondo dell'aviazione civile!
:yuk: :*

Henry VIII 27th Sep 2006 19:53


mi auguro che non sia una giustizia sommaria ma che vada poi a verificare la situazione anche altrove...
Il fatto che altri possano aver fatto [email protected] simili non è un attenuante.
Se vanno a verificare per davvero si ferma mezza Italia.

E poi non dimentichiamo che tutti gli inciuci esistiti, esistenti ed esistendi sono fatti SEMPRE con l'avvallo dei diretti interessati : piloti o futuri piloti (chiamateli come volete) che si prestano a tutto pur di gallonarsi o far ulteriore carriera.

Questo lampo di luce potrebbe essere l'occasione per riflettere sul ns. operato (i pirloti, appunto) anzichè sperare che qualche buccia di banana (come in questo caso) smascheri il sistema.

uccellonero 30th Sep 2006 10:30

! ! ! ! ! ! ! ! ! ! F I N A L M E N T E ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
 
Spero Che Iniziano Le Indagini In Tutte Le Compagnie / Societa' Seguite Da Costui E Che Vadano A Spulciare Tutto, Ma Priprio Tutto... Licenze Facili, Audit Superficiali, Limiti Ore/servizio Superate... Avete Altro Da Aggiungere, Aggiungetelo!

guest27 30th Sep 2006 11:21


Originally Posted by uccellonero (Post 2880764)
Spero Che Iniziano Le Indagini In Tutte Le Compagnie / Societa' Seguite Da Costui E Che Vadano A Spulciare Tutto, Ma Priprio Tutto... Licenze Facili, Audit Superficiali, Limiti Ore/servizio Superate... Avete Altro Da Aggiungere, Aggiungetelo!

Aggiungo

E perche' speri cio'?

papazulu 30th Sep 2006 12:02


Originally Posted by guest27 (Post 2880832)
Aggiungo

E perche' speri cio'?


Già, me lo chiedo anch'io...In Italia non ci sarebbero ponti a sufficenza sotto i quali dormire o dai quali buttarsi.

non dimentichiamoci che due persone sono morte e che qualcuno cerca di salvarsi il fondoschiena infamandoli.

PZ :(

Henry VIII 30th Sep 2006 14:48

Strano Paese l'Italia... su questo forum decine di partecipanti a stracciarsi le vesti perchè da noi le cose non funzionano come all'estero, perchè tutto va avanti a raccomandazioni, perchè è l'impero delle bustarelle, perchè tutti sono collusi, etc. etc. etc. non stò a continuare l'elenco perchè da un pò mi ero così stufato di leggere le solite lamentele cha ho diminuito notevolmente la lettura e la partecipazione (considerazione personale, capisco che a molti non gliene può fregar di meno).

Poi... un tale viene scoperto con le mani nella marmellata

All'improvviso tutti spariscono... meno di 10 post di commento in una settimana, quando per situazioni molto meno eclatanti fioriscono decine di post al giorno.

Commenti della platea a coloro che augurano l'approfondimento della situazione :

E perche' speri cio'?

Già, me lo chiedo anch'io...In Italia non ci sarebbero ponti a sufficenza sotto i quali dormire o dai quali buttarsi
SIGNORI, DECIDETEVI.
Volete migliorare il Bel Paese, oppure preferite continuare a sguazzare in mezzo ai soliti casini ?

misterlaw 30th Sep 2006 14:51

Ha ragione Uccellonero. Se finalmente ENAC non fosse più la cupola mafiosa che è e le Compagnie rispettassero davvero la legge credete proprio che tutte le società chiuderebbero?!
Questo è quello che vogliono sia il nostro timore così da imporci ogni ingiustizia e illeicità. Vedi, oltre ad Eurojet, le varie Airone, Neos, Air Dolomiti, Windjet, Eurofly, Livingstone, Blue Panorama, Sirio e chi più ne ha più ne metta.
E ora di smetterla di credere che la nostra compagnia chiuderà se non saremo disposti a piegarci a tali compromessi e cosuetudini.
In Aviazione Generale tutto ciò è molto accentuato, lo so, ma anche in linea non scherziamo affatto! Il tutto con la supervisione e talvolta regia di Enac.
Dite che non è così.

papazulu 30th Sep 2006 17:49


Originally Posted by Henry VIII (Post 2881067)
Strano Paese l'Italia...

Non piu di tanti altri, ma qui pensiamo sempre di essere i migliori e anche quando ci accorgiamo che non è cosi, ci consoliamo con il fatto che se da noi si piange altri non ridono. Basta fare caso alla faziosità di Tg, programmi sportivi e format vari che non perdono l'occasione di sottolineare come il politico di tal paese ha messo un piede in fallo, la famiglia reale di quell'altro ha fatto o detto ecc, ecc...


Se finalmente ENAC non fosse più la cupola mafiosa che è e le Compagnie rispettassero davvero la legge credete proprio che tutte le società chiuderebbero?!
No, anzi. Ma il caos odierno non è frutto solo dell'omertà della nostra CAA. E' nel DNA di questo paese, basti pensare a tangentopoli, calciopoli e via andare. Il sistema è stato creato da chi lo usa e da chi ne abusa e a un certo punto dovrà collassare, ma siamo davvero tutti pronti a un reset generale e a riavviare il sistema? Riflettiamo un pò sul sistema AZ: si parla di una fine imminente da decenni ma, pur all'ossigeno, è sempre li...

Conosco Eurojet da anni xke inizia proprio da li a toccare con mano il sistema pay-per-work che oggi è di gran voga tra i wannabes. Grazie al cielo allora ero appena PPL e lemme, lemme me ne tornai al mio cessnino e completai non senza peripezzie il CPL. Da allora se ne sono viste e sentite di tutti i colori e prezzi ma la mia opinione è rimasta tale: NO WAY! Chi lavora x niente vale...Quando al telefono o via mail mi sento fare certe proposte ascolto attentamente e rispondo sempre allo stesso modo: "...grazie x il suo tempo, ci penso e mi rifaccio vivo...". A che servirebe guastarsi il fegato con una pioggia di vaffan...? E' un mondo piccolo che nonostante tutto cambia quotidianamente anche se poco, e non si sà mai di chi si potrebbe avere bisogno domani.

Quando lavoravo all'estero (non in aviazione) conobbi un ragazzo siciliano che mi mi raccontava del senso di frustrazione che provava quando tornava nella sua terra e respirava nuovamente la rassegnazione degli amici che li erano rimasti, immersi in una mentalità che convive con la realtà mafiosa, quella vera. E lui stesso confessava che il suo malessere provveniva dalla sua scelta di voler respirare un'aria diversa, dal volersi sottrarre a quella condizione, ma che cosi facendo aveva dato a se stesso l'opportunità di vedere un'altro sistema, non perfetto ma che funzionava, permetteva di fare delle scelte, vivere con le proprie forze e avanti cosi, senza il timore che un giorno gli venisse chiesto di pagare per quella sua autonomia.

Che succederebbe se certi parassiti un giorno non trovassero piu da mangiare se xke tutti se ne sono andati e nessuno porta piu loro la linfa vitale? La JAA, EASA o come la volete chiamare lo consente, purchè non si vada a "predicare" poi il credo nostrano in casa altrui...

Wish U all good luck.

PZ :ok:

ps:


Già, me lo chiedo anch'io...In Italia non ci sarebbero ponti a sufficenza sotto i quali dormire o dai quali buttarsi.
....
SIGNORI, DECIDETEVI.
Volete migliorare il Bel Paese, oppure preferite continuare a sguazzare in mezzo ai soliti casini ?
Henry...la mia era la solita,amara ironia che mi accompagna da quando ho scoperto il volo professionistico(?). In fondo siamo o non siamo nel paese dei girotondi, solo col bel tempo ovviamente?

Henry VIII 30th Sep 2006 19:08

PZ
 

la mia era la solita,amara ironia
Sorry PZ, il mio scarso senso dell'humor non mi permette di afferrare l'ironia quando ci sono in ballo certi argomenti ;)

Conosco Eurojet da anni xke inizia proprio da li a toccare con mano il sistema pay-per-work che oggi è di gran voga tra i wannabes
Quindi non dovrebbero esserci troppi perchè da chiedersi...
Ciao

pinguino 1st Oct 2006 13:49

Per l'ennesima volta ripeto che su pprune non è consentito agli utenti fare affermazioni potenzialmente diffamatorie poichè la responsabilità ricadrebbe sugli amministratori. Se qualcuno è a conoscienza di qualche fatto illegale dovrebbe andare a farne denuncia alle autorità competenti, se invece non ha il coraggio di esporsi in prima persona è pregato di non mettere in mezzo gli amministratori di pprune utilizzando i forum per fare accuse anonime.

Grazie.

guest27 1st Oct 2006 14:33


Originally Posted by pinguino (Post 2882461)
.... Se qualcuno è a conoscienza di qualche fatto illegale dovrebbe andare a farne denuncia alle autorità competenti, se invece non ha il coraggio di esporsi in prima persona è pregato di non mettere in mezzo gli amministratori di pprune utilizzando i forum per fare accuse anonime.

Grazie.

Bravo Pinguino, concordo pienamente!!!
:* Emerge sempre la stessa cosa: ....sono gli altri che sbagliano.... io non sbaglio mai, sono un puro io......:E

Ma allora dove stanno i cattivi? DENUNCIATELI, dannazione!!!
Altrimenti parliamo di spionaggio industriale e tecnologie che magari ci arricchiamo di piu'.............professionalmente, s'intende.
:ok:

flyin'fish 1st Oct 2006 19:13

Dopo lo scandalo e il prevedibile linciaggio morale da parte dei Giusti lasciamo alla giustizia fare il suo corso.

Chi sa parli.
Pinguino, tutta la mia ammirazione per il post.


All times are GMT. The time now is 19:35.


Copyright © 2018 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.