PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Eta` e lavoro (https://www.pprune.org/italian-forum/209132-eta-e-lavoro.html)

giopi 1st Feb 2006 13:00

Eta` e lavoro
 
Lavoro all`estero e qui l`eta` e` un fattore non rilevante. Dagli ultimi posts letti mi sembra invece che in italia sia decisamente importante. E` proprio cosi`?
Nella mia realta` ci sono copiloti con 300hrs e 45enni e comandanti con 3000hrs 29enni e nessuno si pone problemi in proposito.

regards

mimino69 16th Feb 2006 18:24

eta' e lavoro
 
vorrei sapere se all'estero e' piu' economico prendere il brevetto atpl integrato e se i miei 37 anni sono un grosso limite per questa carriera visto che volare e' sempre stato il mio sogno ma quando avevo qualche anno in meno non potevo farlo per una questione economica oggi forse potrei farlo ma l'eta' non e' dalla mia parte vorrei tanto entrare in questo spendido mondo e sarei disposto ad andare all'estero per studiare . qualche nome di scuola nel regno unito . grazie

shinners 16th Feb 2006 20:37

io ne ho 26.......

in Italia sono al limite per trovare lavoro (ancora 3 anni e sono fatto)
ma dell'Italia non me ne frega nulla


credo che la mia eta' non sia un problema...il problema che prima dovrei raccimolare i soldi

enryboeing 16th Feb 2006 21:17

Per quanto riguarda il Regno Unito due ottime scuole sono la cabair www.cabair.com ed Oxford Aviation training www.oxfordaviation.net , che garantiscono colloqui di assunzione con le compagnie aeree una volta concluso il corso ... peccato che solo in pochi se le possono permettere!speriamo un giorno di potercela fare!:ok: :) :) :)

ilbizza 4th Mar 2006 15:41

In italia puoi essere sordo ceco zoppo 59 anni ma se hai un calcio in **** lavori, all'estero se hai un pizzico di fortuna e soprattutto se sei capace qualcosa trovi........provate tutti la ctc..

alex84 6th Mar 2006 14:39

domanda molto generica...ma secondo voi qual' è l' età media ideale x eseere assunti...que:) iusta diciamo....

ilbizza 6th Mar 2006 15:07

ITALIAN ENVIROMENT
24 troppo giovane, 30 troppo vecchio,nel mezzo va bene se sei raccomandato
REST OF THE WORLD
ATPL(a) +ME+IR+MCC *****con capacita' di intendere e di volere=job

cplpilot 6th Mar 2006 16:21

Qui in Canada c'e' una lista di domande che una ditta legelmente puo' chiedere a un candidato e l'eta' NON e' compresa in quelle domande. Il motivo e' che e' illegale discriminare sull' eta'... se sei un 40enne in buona forma e con il curriculum a posto hai le stesse possibilita' si un 20enne.
In Italia manco da troppo:suspect: ma se non ricordo male, sotto i 35 anni ha bisogno di una spinta, sopra i 35 ne hai bisogno di 2...;)

alberto86 6th Mar 2006 16:40

e secondo voi, se un pilota fresco di ATPL e senza Type rating conoscesse un presidente o vice presidente di una x compagnia italiana....avrebbe davvero possibilità di annullare la sua gavetta:-)

stepilot 6th Mar 2006 17:01

Mi pare che si sia deviati un pò sul argomento, per ritornare alla domanda principale io consiglierei l'ATPL integrato senza ombra di dubbi per vari motivi:
1) Tempi brevi, max 2 anni chiavi in mano
2) Un solo esame teorico ed un solo esame pratico (quindi niente tempi ENAC nel mezzo)
3) Costi
4) Al termine del corso hai solo 200 ore ma fatte in breve tempo quindi un buonissimo skill

La cosa da chidersi è non cosa ma dove farlo...

In Italia ci sono poche scuole buone, dove lo fatto io mi sono trovato benissimo però non conosco direttamente le altre...

Quanto riguarda l'età secondo me tutto dipende da come ti presenti ci sono quarantenni brillanti e ventenni rincogl....ti. Solo oggi ho saputo di un cinquantenne assunto con 200 ore.

Raccomandazioni? Se dovreste scegliere tra uno o un altro a pari requisiti quale scegliereste?

Ciao a tutti....

ilbizza 6th Mar 2006 17:31

per ricollegarmi agli atpl integrati a qualsiasi contratto aggiungere almeno sei mesi, e che le ore di volo siano ben volate e' una questione di circostanze. saluti a tutti bello volare si. si si, la droga piu' costosa e additiva del mondo

poydras 7th Mar 2006 12:43

Attenti a come vi esprimete. I raccomandati in Italia non esistono.
E' un insulto chiamare un meritevole ragazzo che ha lavorato tanto un raccomandato. In Alitalia sopratutto, non esiste. Son tutti belli, alti ed intelligenti. Inoltre prima dell' assunzione gia' sanno leggere le cartine IFR.
hanno grosse spalle specialmente quella sinistra, occhi da falco, e voce da consumato aviatore.

Ecco, li vedo arrivare all' orizzonte. tutti con la divisa lustrata e pizzetto come Galeazzo Ciano. fanno la loro figura in ORD.
Mi esce una lacrima..........

cplpilot 7th Mar 2006 12:52

:D :D :D :D :D :D :ok:

Night-flyer 10th Mar 2006 08:18

30 anni e sono vekkio
 
Fra le tante risposte negative che ho ricevuto, oggi mi è stato detto che 30 anni si è troppo vekki per cercare lavoro.

Ho un CPL/IR/ME ATPL frozen:ugh:

Dopo uno che sgobba per trovare i soldi e per studiare ... :yuk:

:sad: non ci sono parole

XXS 10th Mar 2006 08:47

Pochi giorni fa un signore di 50 anni è stato assunto con 200 ore di volo da una compagnia Slovaka, un istruttore Inglese che conosco bene è stato assunto con 1500 ore a 48 anni alla BAexpress a settembre, un mio caro amico è stato assunto in una compagnia gargo a 35 anni e 2000 ore di volo, l'unica cosa che ti consiglio è trovarti il modo di fare ore e poi l'età non conta niente...

shinners 12th Mar 2006 17:07

io ho 26 anni e per un po' di tempo mi dedichero' a trovare i soldi....... troppo tardi?

Clipperpan 12th Mar 2006 20:17

Ma che tardi e tardi.
Non è mai troppo tardi!
Se non vi prendono e vi dicono che siete "troppo vecchi" sappiate che si tratta di una scusa per tirar su qualcun altro. :}

aswind 12th Mar 2006 22:19


Originally Posted by ilbizza
ITALIAN ENVIROMENT
24 troppo giovane, 30 troppo vecchio,nel mezzo va bene se sei raccomandato
REST OF THE WORLD
ATPL(a) +ME+IR+MCC *****con capacita' di intendere e di volere=job

concordo pienamente....
non sto scherzando, ma vi giuro che c'è gente che si è fatta raccomandare per lavorare... in un supermercato (il che la dice lunga...)


Originally Posted by alberto86
e secondo voi, se un pilota fresco di ATPL e senza Type rating conoscesse un presidente o vice presidente di una x compagnia italiana....avrebbe davvero possibilità di annullare la sua gavetta:-)

vai tranquillo che di sicuro ricevi qualche vantaggio....

Ci sono molte scuole valide in UK. alcune sono già state citate. mi permetto di aggiungere Atlantic Flight Training www.flyaft.com , CTC www.ctcaviation.com , SFC www.flysfc.com e tante altre, tutte valide ed interessanti...

In bocca al lupo a tutti :ok:

Eddie_Crane 13th Mar 2006 09:34

aswind, alberto86
 
Perchè voi "giovanissimi" non fate domanda per il CTC Wings Cadet Scheme? Se io rientrassi nei criteri (e parlo dell'età) lo farei subito...

shinners 13th Mar 2006 17:04

sarebbe questo programma?


All times are GMT. The time now is 03:18.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.