PPRuNe Forums

PPRuNe Forums (https://www.pprune.org/)
-   Italian Forum (https://www.pprune.org/italian-forum-94/)
-   -   Hours building (https://www.pprune.org/italian-forum/156160-hours-building.html)

marco gavazzi 18th Dec 2004 11:07

Hours building
 
Ciao a tutti

C'e' qualcuno che puo consigliarmi un club o una scuola in Australia dove posso volare una cinquantina di ore ad un buon prezzo?Vicino a Sydney,possibilmente.Chiunque ha esperienze in merito potrebbe raccontarmi qualche cosa?
Se qualcuno mi sa pure dare info sulle scuole in giro in Spagna ,per CPL IR.....i prezzi sembrano buoni ma qui' in UK gli Inglesi non ne parlano molto bene, credete sia vero che non sono una buona nota sul curriculum?e che gli standard sono bassi?

Grazie a tutti e BENVENUTI NEL PRESENTE(JAA)

Mascalzone78 21st Dec 2004 16:12

Tutte BALLE!!!!!
 
ti spiego:
l'anno scorso ho completato il mio bel FATPL in UK (oxford) nessuno mi ha aiutato o fatto alcuna differenza dove ho volato, la cosa importante è il numero di ore e il tipo. Dopo una breve esperienza in una compagnia aerea ti dico che quello che conta sono le ore di Jet o di turboelica se devi spendere soldi per fare ore fallo sui turboelica in USA c'è la possibilità di farlo.
Oggi la migliore cosa è contattare qualche scuola in USA prendere le licenze americane fare hours building sui beech oppure i king air e poi convertire in JAA le licenze americane facendo gli esami teorici ATPL e gli skill test ti costerà poco in più ma, CREDIMI, vale molto di più di qualsiasi scuola fatta in qualsiasi paese in europa.
Inoltre se hai più di 500 ore su qualsiasi aereoplano in USA puoi passare il type rating sulla tua licenza UK semplicemente facendo un piccolo check.

Quello che voglio dire è che se puoi andare in australia o qualsiasi altra parte del mondo e volare su un Aereoplano serio fallo subito non ascoltare le storie che ti raccontano nelle scuole europee.
ciao
e se vuoi se hai domande scrivimi pure

wilcoluca 22nd Dec 2004 12:18

Ciao,

ti dispiacerebbe mandarmi qualche indirizzo di Scuola di cui parli (USA, australia...). Grazie.

P.s.: Che fai ora dopo il fATPL?

[email protected]

DrPepper 23rd Dec 2004 11:35

come come...
come'e la storia delle 500 ore USA su type ke con il check puoi trascrivere sulla licenza UK?

x check cosa intendi? written?ck.ride?

e x licenza UK....? UK-CAA? UK-JAR? JAR? IT-JAR? :-)

ke mondo difficile!

grazie

RobertoS 23rd Dec 2004 19:34

Grazie Marco.
 
Marco per favore potresti dirci qualche posto dove fare ore di volo in USA ?
Io ho appena finito un corso ATPL integrato e vorrei fare un pò di ore.

Grazie in anticipo
:ok:

Mascalzone78 11th Jan 2005 16:41

scusate il ritardo
 
Caro marco
in usa c'e la rainbow air academy la gulfstreem academy la più famosa eaglejet ma ti ripeto la cosa migliore è conseguire le licenze FAA poi fare il first officer program con loro ma prima di conseguire (e di conseguenza buttare soldi) le licenze in Italia. Fare la conversione è sempre possibile e costa molto meno le balle che i direttori delle scuole raccontano sulla non validità delle ore volate in USA lasciano il tempo che trovano. NON LI STATE AD ASCOLTARE!!! le JAR non le conoscono e sfruttano l'ingenuità dei ragazzi che si avvicinano al mondo dell aviazione.
Secondo me , caro amico, andare in USA adesso è un sacrificio economico notevole ma se poi perchè no ma mi raccomando non fare ore di Piston engine non servono a nulla cerca un turboprop oppure un jetto.
Ciao

RobertoS 12th Jan 2005 09:42

Grazie Mascalzone per le preziose info !!
Purtroppo però ci vogliono moltissimi soldi anche per fare i First Officer program, che in questo momento non ho, e quindi dovrò rimandare.

Grazie ancora
Ciao


All times are GMT. The time now is 21:43.


Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.