Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Passeggera su volo ryanair....

Passeggera su volo ryanair....

Old 4th Jul 2021, 13:19
  #121 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,419
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by themib
Ma c'è modo e modo di dirlo: che lo dica in malo modo una passeggera rompipalle e impicciona distante piu di due metri non è la stessa cosa che te la dica gentilmente un assistente di volo. Il primo modo irriterebbe anche un santo, mentre il secondo modo calmerebbe anche il piu irritabile.
Quella che tu chiami passeggera rompipalle ed impicciona io la chiamo passeggera che giustamente vuole far valere i propri diritti di fare un viaggio in sicurezza. Mi sono trovato personalmente in svariate occasioni a chiedere che la mascherina fosse indossata correttamente, sia al lavoro (con FO, aa/vv, rampe, ecc..) che fuori, e non ho mai trovato nessuna reazione isterica.

Originally Posted by themib
Ripeto: c'è modo e modo. E lì c'è stata molta maleducazione da parte di tutti, nessuno escluso.
Come sarebbe dovuta andare?
Ipotesi 1: la passeggera A (quella irritabile) avrebbe dovuto chiamare l'assistente di volo, dicendo che una passeggera (la B impicciona) la stava importunando.
Ok ci stai trollando.


Originally Posted by themib
A bordo non c'è stato dialogo, nè comprensione, nè tentativi di negoziazione con calma ed educazione. Gli altri passeggeri, gia esasperati e irritati da un anno di stringenti regole del lockdown, non hanno chiesto se, gentilmente, A potesse dare retta a B, o se B potesse evitare di infastidire A, ma hanno solo dato contro A, urlandole contro, come degli invasati.
Mi sa che abbiamo visto due video diversi. La tua "A" ha insultato tutti, ha messo le mani addosso alla passeggera davanti e ha sputato in giro. Se tu frequenti persone del genere allora abbiamo metri diversi di paragone nella vita.

Originally Posted by themib
Se A farà denunce su quei passeggeri che l'hanno toccata o trattenuta, farà bene. Anche B farà bene a sporgere denuncia, se si è trovata cinque dita in faccia, poi risolveranno in tribunale, semmai.
Ok, facci sapere poi come finisce, siamo curiosi.

Originally Posted by themib
Però, un conto è se qualcuno di fianco a te, ti chiede di indossare correttamente la mascherina, e un conto è se una passeggera distante due metri te lo fa notare con toni bruschi, rudi e maleducati.
Ma i toni bruschi, rudi e maleducati dove li hai visti ? Mi indichi i minuti precisi del video ?

Originally Posted by themib
Provate a mettervi nei panni della passeggera A (ma so che, in base al vostro background, non ci arriverete mai)
Ringraziando il cielo aggiungerei.

sonicbum is offline  
Old 4th Jul 2021, 13:31
  #122 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,419
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
Si, infatti ho visto quando l’assistente di volo è gentilmente intervenuto, cosa ha ottenuto.
Secondo themib doveva andare così : "gentile signora, sa da circa un anno e mezzo è in corso una pandemia di un virus respiratorio chiamato Covid-19 che ha fatto oltre 4 milioni di morti nel mondo e ne ha mandati in ospedale dieci volte tanto. Anche se molti credono che sia tutta una bufala voluta dai poteri forti per costringerci ad iniettarci un vaccino con dei microchip che ci controlleranno da remoto, io la inviterei ad indossare questa mascherina così come previsto dal contratto di trasporto da lei firmato. D'altronde siamo in un ambiente chiuso, che malgrado i filtri super fichi HEPA e trick e tracche abbiamo un importante ricircolo di aria che, nel caso lei fosse positiva asintomatica visto che presumo che in spagna non abbia passato le sue serate a meditare in solitudine davanti al mare, potrebbe essere vettore di contagio per gli altri passeggeri e per gli stessi membri di equipaggio. Sa signora, oltre ai morti, ai ricoverati e a tutto il resto, la nostra industria è stata decimata da questo virus, migliaia di colleghi nel mondo (con famiglie) hanno perso il lavoro e decine di compagnie sono fallite e così è successo per ristoranti, alberghi, palestre, centri benessere, agenzie di viaggio e tanti altri settori. A noi viene solo chiesto di indossare una mascherina chirurgica sul viso. Che ne dice, ce la può fare ?"

Abbreviato diventa : "Mettiti sta (opzionale: cactus e simili) di mascherina".
sonicbum is offline  
Old 4th Jul 2021, 16:14
  #123 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2012
Location: italy
Age: 57
Posts: 96
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Nick 1
Se entri in un locale dove e’ vietato fumare con la sigaretta accesa , e pretendi di rimanerci , non puoi dopo stupirti se ti prendono a male parole e magari anche a calci in c@l@....
Sbagliato: sul cartello Vietato Fumare c'è scritto chi potrebbe avere l'autorità legale per farti smettere e quanto può comminarti di multa.
I calci in **** sono aggressione, e si va sul penale.
Forse voi bestie non lo sapete ma, oltre alla buona educazione, esistono anche le leggi con le loro pene, invece di andare in giro a menare per futili motivi
themib is offline  
Old 4th Jul 2021, 16:19
  #124 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2012
Location: italy
Age: 57
Posts: 96
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by sonicbum
Quella che tu chiami passeggera rompipalle ed impicciona io la chiamo passeggera che giustamente vuole far valere i propri diritti di fare un viaggio in sicurezza.
Non è compita della passeggra Precisetti far viaggiare tutti in sicurezza, esiste del personale pagato e addestrato apposta. Avrebbe dovuto stare al suo posto, farsi i fatti propri e segnalare con disrezione la cosa all'assistente di volo, che avrebbe poi agito secondo le procedure.
A una persona gia irritata e incazzata di suo, non vai a provocarla insistentemente, se no poi ovvio che reagisce male. E quelo è il risultato.

Ripeto, aldilà della mascherina e cacchi vari, c'è sempre modo e modo di chieder le cose, invece di cercare sempre la lite a tutti i costi

Originally Posted by sonicbum
Mi sono trovato personalmente in svariate occasioni a chiedere che la mascherina fosse indossata correttamente (...) e non ho mai trovato nessuna reazione isterica.
Si vede che lo hai sempre chiesto coi giusti modi. E poi avresti anche piu autorità di una passeggera.

Originally Posted by sonicbum
Mi sa che abbiamo visto due video diversi.
Puo darsi
themib is offline  
Old 4th Jul 2021, 18:47
  #125 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Abbiamo pure il difensore della cocainomane strafatta
shinners is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off


Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.