Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Nuove regole percezione dei colori: esame in italia o all'estero?

Nuove regole percezione dei colori: esame in italia o all'estero?

Old 23rd May 2020, 21:38
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2020
Location: Modena
Posts: 1
Nuove regole percezione dei colori: esame in italia o all'estero?

Salve a tutti!
Dopo aver trovato scarsi risultati su internet vi scrivo su questo forum per avere un consiglio sull'esame medico per la prima classe. Ho letto un altro articolo sempre su questo forum dei nuovi cambiamenti, ma non ho trovato risposte a quello che cercavo. Il problema principale si è posto quest'anno, quando l'ENAC ha cambiato regole per i test alternativi sulla percezione dei colori. Infatti, in italia, da come ho potuto capire, si fanno come test alternativi solo il CAD e L'Anomaloscopio.
So che questi due test sono difficili da passare, e cosi volevo andare sul sicuro andando sul Bayne Test che mi risulta più semplice. Le mie domande sono le seguenti:

1- Mi conviene fare il test in italia? Se si quale dei due mi consigliate? So che a Milano si trova il CAD e Roma Anomaloscopio. So che sono entrambi tosti, e non so se riuscirò a passarli.

2- Nel caso fallissi il test in italia e volessi fare il Bayne test, dovrei farlo in un centro speciazzato in italia/estero o un altro AeMC estero?

3- Mi conviene farlo all'estero? Ho letto che in svizzera al AeMC fanno lo Spectrolux come alternativa, del Beyne non c'è scritto niente. Lo Spectrolux è tosto da passare?

Tengo a precisare che ho un daltonismo rosso-verde, una forma moderata (riesco a distinguere tutti colori primari, faccio fatica con le sfumature).
Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno. Se qualcuno ha dei contatti di specialisti da passarmi, ne sarei molto grato.
Cordiali saluti.
Flykan is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off


Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service - Do Not Sell My Personal Information

Copyright © 2018 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.