Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Ryanair...ma quanto paga?

Ryanair...ma quanto paga?

Old 2nd Mar 2016, 16:59
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 391
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per chi fosse rimasto indietro segnalo che Ryanair allo stato attuale offre ai comandanti basati in Italia il contratto di lavoro a tempo indeterminato, con il pagamento dei contributi fiscali e previdenziali dovuti in Italia. Anche Ai primi ufficiali é possibile accedere a tale contratto previa approvazione e dopo qualche tempo.

la tassazione in Irlanda non é più bassa di quella Italiana, quello che cambia é che hanno una burocrazia snella e che funziona. Meno parassiti e meno sprechi sia nel pubblico che nel privato.
Motivi per il quale una compagnia italiana non potrà mai andare bene anche se fosse la sola ed unica al mondo.
One thousand is offline  
Old 2nd Mar 2016, 17:12
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Required field missing
Posts: 565
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un dato:

6 o 7 anni fa il rate più alto lordo per un FO era 85, oggi credo (perché continua a cambiare, no, non in alto ) sia 75

Fate vobis
TheWrightBrother&Son is offline  
Old 2nd Mar 2016, 17:33
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
1000,

Ryan paga i contributi in Italia (ai permanent e quindi a nemmeno il50% dei propri piloti) ma impedisce ai propri lavoratori di godere di ciò che pagano come ad esempio i congedi parentali.
Fottono il lavoratore ed anche la concorrenza perché si assicurano che nessuno chieda un congedo chessó ad agosto o a Natale per stare con i propri figli.
Le tasse ? Altra invenzione da banditi dove applicano alla lettera il trattato bilaterale pagando le tasse italiane solo sui voli nazionali però applicano l'articolo 51 sulla tassazione agevolata delle ore di volo su un contratto irlandese (nun se pó fà).
Quindi fottono il lavoratore che paga tasse e contributi ad uno stato del quale non può godere i diritti e fottono la concorrenza offrendo stipendi inferiori alla media ma approfittandosi illegalmente delle agevolazioni fiscali per far sembrare gli stipendi decenti.
tonik is offline  
Old 2nd Mar 2016, 17:37
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non sono un giovane e sono in un altro settore.

Ho sempre sostenuto che la situazione attuale non è causata dai giovani che iniziano ora. Essi hanno poco se non zero potere, si sono semplicemente trovati davanti al fatto.

Chi avrebbe dovuto evitare che la situazione degenerasse sono i "vecchi" che ora tanto giudicano.

I-FORD, Tonik, Doves, ecc. negli ultimi 30 anni quanti scioperi avete fatto?
Quanti di questi scioperi erano per evitare che Ryanair ed altre low cost introducessero il pagamento del rating, il P2F ecc.? Per proteggere i giovani in generale(non legati alla vostra compagnia)?
flydive1 is offline  
Old 2nd Mar 2016, 18:19
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2012
Location: ...
Posts: 726
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Infatti anche io, 26enne con i PERSOL non i rayban, mi costruisco la pensione versando soldi in un fondo ogni mese, detraendo anche quella!!!

Il manico solista caposquadriglia ammiraglio se vuole si viene a fare un giro con me e gli faccio vedere quello che combino, altro che lnav vnav(dato che se non voli ATI style sei un perdente...&#128514

Io per cityliner non ho nemmeno applicato..metà dei soldi metà degli, 1 anno di contratto e zero prospettive di carriera.

P.s. In undici mesi prendo quello che in cytiliner si prende in poco meno di 2 anni...

Però io c ho i persol e volo lnav/vnav e ho paura di dire la mia!!!!

No, semplicemente sto MEGLIO di quelli che sono in CYL.


Just my two centesimi di lnav/vnav


Ve lo dico adesso, AZ L'hanno prossimo raddoppia LR e prende 27 A32F e assumerà DEFO permanent sul 320..type 20mila euro....


Adesso voglio vedere fuoco e fiamme e un giro infernale privato anche per chi andrà la, non solo per noi.


IPOCRITI
fulminn is offline  
Old 2nd Mar 2016, 18:59
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scioperare in AZ per impedire a FR di introdurre contratti da terzo mondo.
Certo he voi di statuti e leggi non sapete proprio nulla eh?
Un po come per tasse e contributi.
tonik is offline  
Old 2nd Mar 2016, 19:07
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by tonik
Scioperare in AZ per impedire a FR di introdurre contratti da terzo mondo.
Scioperare per la categoria. Ma già, solito discorso, il mio seggiolino è garantito, quindi......
Molto più facile attaccare i giovani che si trovano davanti un settore sporco che non è stato protetto da chi c'era prima

Originally Posted by tonik
Certo he voi di statuti e leggi non sapete proprio nulla eh?
"Eh, io volevo, ma non potevo." Voilà, coscienza pulita.

Originally Posted by tonik
Un po come per tasse e contributi.
Che ne sai tu delle mie tasse e contributi?
flydive1 is offline  
Old 2nd Mar 2016, 19:11
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Aldebaran
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Number4
vatti a vedere chi è entrato nel corso cadet Alitalia, RIDICOLI come sempre.
Presente, cosa trovi ridicolo?
B77L is offline  
Old 2nd Mar 2016, 19:15
  #49 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2012
Location: Right there
Age: 40
Posts: 19
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eh ma fulmin devi capire che se AZ fa ciò è solo ed esclusivamente per colpa di compagnie come Ryanair! Ad ogni modo vorrei capire un paio di cose:
Tutto questo astio a cosa è dovuto? Ovvero se lavorate in FR e preferireste la miniera perché se non altro ha condizioni contrattuali migliori e soprattutto i sindacati...perché non andate altrove? A tutti i top gunner che annoverano la magia di easyjet, immagino sappiate che cerca DEC e DEFO, senza contare altre opportunità del momento al di fuori dell'Europa continentale e oltre! O forse pensate ancora che i vari problemi di Alitalia derivino da Ryanair? Se così fosse, primo confermate quello che tristemente buona parte del mondo pensa di noi italiani, bravissimi nell'arte del vittimismo, secondo non avete la più pallida idea di cosa sta accadendo nel resto della maggioranza delle professioni al di fuori dell'aviazione! Se poi si approfitta di un thread come questo per sfogare le proprie ire allora il discorso cambia...dopotutto in questa stagione fra andare a correre e scrivere su pprune forse la seconda a parità di risultato costa meno dispendio energetico! Ma soprattutto la domanda principale è: dove cavolo è pilotaryan?!?!? Lui si che saprebbe come illuminarci!!! O ha forse cambiato nick?
Speedbird83 is offline  
Old 2nd Mar 2016, 19:43
  #50 (permalink)  

DOVE
 
Join Date: Oct 2003
Location: Myself
Age: 77
Posts: 1,179
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certamente Cesare non ha scioperato né per quelli della mia generazione né per i giovani di oggi. Ma ci ha lasciato un'eredità incommensurabile.

Aquila Selvaggia
Scritto da Franco Di Antonio
E’ negli anni Settanta che il mondo cambia e i nuovi ruoli si delineano: il trasporto aereo diventa un fatto di massa, e il ’68 ha nel frattempo rivoluzionato le relazioni sindacali. Il combinato di questi due elementi per Alitalia è devastante.
Furono anche gli anni in cui la "presenza" della politica nell'azienda si fece molto più marcata iniziando ad influenzare negativamente le scelte operative. Alla fine di quegli anni, nel 1978, il presidente Umberto Nordio cerca di mettere mano all’organizzazione della società: intuisce forse, che il monopolio è al declino e che, in tempi medi, le protezioni crolleranno. Si scontra con i piloti: l’azienda persegue maggiore produttività e vuole un nuovo contratto che riduca quelli che vengono interpretati come privilegi di quella che, allora, era una corporazione compatta.
La proposta, spalleggiata dai sindacati confederali, è quella di un contratto unico nel settore dei trasporti sulla falsariga di quello del settore della sanità e dei metalmeccanici. Lo scontro degenera in sciopero: quel periodo fu battezzato Aquila selvaggia, e fu un momento storico per l’azienda.
Era il periodo dei famosi scioperi a gatto selvaggio operati dai metalmeccanici (lo sciopero a gatto selvaggio indica lo sciopero in cui in una catena di montaggio le varie sezioni scioperano in tempi diversi, in modo da arrestare la produzione per il massimo tempo possibile con il minimo sforzo individuale), soprattutto nella Fiat, così, a matrice, da quel metodo si copiò lo sciopero detto ad aquila selvaggia.
Quattro settimane di blocco, passeggeri esasperati (gli scioperi avvenivano senza preavviso in qualsiasi aeroporto), compagnia allo sbando. Nordio non venne spalleggiato dal suo azionista, l’IRI, di cui allora era presidente Romano Prodi, col quale aveva un rapporto rugginoso e pieno di contrasti. Prodi lo voleva più incline alla pace sindacale, Nordio resistette.
Alla fine i piloti ottennero un rinnovo di contratto di categoria, ma a caro prezzo, praticamente senza aumenti salariali e con consistenti riduzioni dello “status”, e fu il «peccato originale»: da allora l’azienda non seppe più anticipare i grandi eventi (la deregulation in Europa ebbe un’applicazione progressiva negli anni successivi), ma cercò soltanto di rincorrerli affannosamente e tentò, a volte con esito positivo, di imbrigliare politicamente il potere dei piloti.
La gestione Nordio si caratterizzò con altri pesanti conflitti sindacali, come il famoso sciopero di 40 giorni degli Assistenti di Volo del Comitato di Lotta nel 1979, oppure lo sciopero dell'81 dei piloti (sempre fatto ad Aquila Selvaggia) che portò alla loro prima precettazione. La situazione non fu mai completamente normalizzata, ondeggiando tra un allegro sistema di contropartite economiche alla pace sindacale e la gestione politica di diverse categorie una contro l’altra, pur in un sistema generale di formazione alla qualità di un qualche risultato.
Nel 1994, un altro anno-chiave. Al comando di Alitalia s’insedia Roberto Schisano, detto il «texano» perché ha lavorato alla Texas Instruments. Il suo esordio ricorda tempi recenti: «La compagnia ha solo 500 giorni di vita», dichiara. Con lui arrivano in flotta dei Boeing 767 nuovi di zecca e anziché assumere nuovi piloti, l’Alitalia ne «affitta» in Australia dalla Ansett (individuata grazie ad uno studio addirittura del sindacato dei piloti!), a condizioni più vantaggiose.
È la nuova Aquila Selvaggia, la compagnia viene paralizzata dagli scioperi, con occupazione delle piste. La vertenza è durissima. Per aggirare le regole della legge sugli scioperi i piloti organizzano malattie di massa.
Schisano prende una scorciatoia e firma in sordina un accordo con i piloti (noto come accordo dello Sheraton), per aumenti consistenti, che la stessa azienda e l’azionista IRI (presieduto in quel momento da Michele Tedeschi) disconoscono tanto da avviare un’azione di responsabilità nei confronti del manager.
Si può dire che quel peccato originale abbia oggi portato la categoria dei piloti Alitalia definitivamente all’inferno.
Il Comitato di Lotta degli AAVV (13 marzo 2010)

flydive1: E lei?
Può dire d'aver fatto altrettanto?
Prima di dar fiato alla sua tromba s'informi!

Ai giovani: IMPARATE!

Pterosauro
DOVES is offline  
Old 2nd Mar 2016, 20:59
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2013
Location: Italy
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Contratto Ryan la media è 4.000 da fo, non 3.000....
tasse pagate, fondo volo idem, e 190 giorni off/ferie l'anno. Ci sono cose da migliorare?? Certamente, e alcune sono state menzionate....ma non è nemmeno l'ultimo dei contratti! Poi mi sbaglierò....
Buzz Fuzz is offline  
Old 2nd Mar 2016, 21:25
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Lo stipendio , più del 50% degli autisti di ryan, lo prende solo se guida.
Fondo volo? Un vettore aereo deve aderire al fondo volo per potervi contribuire e a quanto mi risulta RYANAIR non lo fa.
INPS magari, quello degli autisti appunto.
Poi il 50 e passa % dei piloti sono contractors e quindi nulla di cui sopra.
tonik is offline  
Old 2nd Mar 2016, 21:51
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2013
Location: Italy
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
nulla impedisce agli autisti di cambiare contratto. Io il fondo volo lo pago, ho la conferma dell'inps, così come la cassa marittima.
Buzz Fuzz is offline  
Old 2nd Mar 2016, 22:51
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
così come la cassa marittima.
Quoto dal D.P.R. 620/1980 chi ha diritto ai servizi del SASN , o cassa marittima:

al personale di volo di cui all'art. 732 del codice della navigazione, in costanza di rapporto di lavoro regolato dai contratti collettivi.
Ora come fa un pilota ryan ad ottemperare a questa regola?Contratti irlandesi (evidentemente non collettivi visto che ogni base ha il proprio) e contractors con LTD varie come si posizionano a livello giuridico?
Idem con patate per lo sgravio fiscale sull'indennita' di volo applicabile ai contratti italiani. Come fa ryan ad applicarlo ad un contratto irlandese?
tonik is offline  
Old 2nd Mar 2016, 23:35
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...

Toni perché non vai alla Procura della Repubblica della tua città di residenza e denunci tutto il personale navigante della RYR adducendo le tue motivazioni , o aspetti che la denuncia parta da via Francesco borromini c/o Parco Leonardo Fiumicino, perché mi sembra di capire che più ti provano a spiegare le cose e più non le capisci o meglio adduci contenuti interessanti DPR,codici vari insomma mi sembri molto informato e allora perché non fai il bravo cittadino italiano e denunci tutti???
Usaf is offline  
Old 3rd Mar 2016, 06:10
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2014
Location: Italy
Age: 27
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B77L
Presente, cosa trovi ridicolo?
Presente anche io. Un altro dei "ridicoli"
Vixr is offline  
Old 3rd Mar 2016, 08:18
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2013
Location: Italy
Posts: 216
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ti piaccia oppure no, ma io usufruisco del sasn, pago i contributi come tutti, e nello specifico il fondo volo. perché e per come lo saprai tu che sai tutto. Ma la realtà è questa. Oppure continua a fare il sordo....
Buzz Fuzz is offline  
Old 3rd Mar 2016, 08:27
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2010
Location: OFCR
Age: 36
Posts: 421
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se serve mi costituisco. Porto anche le dichiarazioni dei redditi degli scorsi anni.
Papa_Golf is offline  
Old 3rd Mar 2016, 09:05
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: Europe
Posts: 207
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Buzz Fuzz
ti piaccia oppure no, ma io usufruisco del sasn, pago i contributi come tutti, e nello specifico il fondo volo. perché e per come lo saprai tu che sai tutto. Ma la realtà è questa. Oppure continua a fare il sordo....
Buzz, ci puoi confermare che il 100% del tuo stipendio genera tfr (obbligtorio per la legge italiana) e fa montante , sempre al 100%, per l'INPS.

Grazie.
B.
Bubair is offline  
Old 3rd Mar 2016, 09:32
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Avete notato che appena si parla di norme, leggi e trattati l'autista medio ryan fa il vago, fischietta, farle spallucce , il superficiale?
Però i briefing da scimmietta li recita a menadito?
Perché tanto zelo da una parte e tanta superficialità dall'altra?
Fatevi delle domande, mettete in discussione ciò che vi raccontano 4 pseudo manager irlandesi e quel paio di avvocati e tributaristi furbetti a libro paga di ryan, è tutto nel vostro interesse.
Le denunce? Con i loro tempi arrivano, eccome se arrivano.
tonik is offline  

Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.