Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Leggere e meditare.....

Wikiposts
Search

Leggere e meditare.....

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 25th Sep 2015, 21:02
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E soprattutto, visto che siamo in un forum di professionisti, perché dobbiamo sempre scannarci tra di noi e sparare su chi è sulla stessa barca?
Straquoto al 1000%
RaymundoNavarro is online now  
Old 25th Sep 2015, 21:15
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2010
Location: Innsbruck
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho lasciato il servizio attivo, da comandante del IX Gruppo Caccia, nel dicembre del 2008, quando ho iniziato il lavoro da pilota civile, per dare ad Asya quella condizione di vita stabile senza la quale non sopravvivrebbe.
È tutto da dimostrare, specie al giorno d'oggi, che un pilota civile faccia una vita più stabile rispetto ad uno militare......anzi negli ultimi 10 anni complice il taglio dei fondi al Mindifesa, i trasferimenti sono spesso fatti "a gradimento".

Ripeto mi spiace per la vicenda e spero che tutto si sistemi.
Marco1980 is offline  
Old 26th Sep 2015, 14:04
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una curiosità, ma tu che lavoro fai?
RaymundoNavarro is online now  
Old 26th Sep 2015, 15:47
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Difficile non essere ignorante con questi personaggi che girano.
La persona in questione é del Nord est e li vive la sua famiglia che gli da una mano e se non erro hanno una casa che hanno costruito e modificato in base alle esigenze della figlia.
Questa persona é molto in gamba ed avrebbe fatto carriera in AM il che significa un numero rilevante di trasferimenti ed impegni, da dirigente non da pilota quindi il paragone pilota militare civile non esiste.
Potrebbe trovare lavoro in molti posti ma non potrebbe avere il supporto che ha dalla sua famiglia se dovesse muoversi da dove vive.
Non capisco sinceramente l'astio e la cattiveria per una persona con un grave problema che chiaramente non costituisce la norma.
Step ma tutti quei Tornado e Amx che arrivavano, rifornivano con le bombe e tornavano senza ma dove le buttavano ? O se le perdevano ? E volevano pure altro carburo, due volte ! Ma dove andavano a giocare a quell'ora di notte ?
C'aveva ragione il babbo di Geronimo su Rai 1 che diceva che l'Italia non sparerá mai o il Tornadista che alla stessa ora su Rai 2 diceva che i nostri velivoli avevano fatto il loro dovere e se c'era da sparare si sparava ?
Ah ! Da te si prende solo Rai 1 ?
bufe01 is offline  
Old 26th Sep 2015, 16:05
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Spero che stiate scherzando. Non esiste categoria al mondo che se ne possa stare 7 anni a fare un ***** intascandosi l'80% dello stipendio. Potete ringraziare quel ciglione di Silvio e l'inculata tirata ai contribuenti incrociando perecotte con pozzi senza fondo. Non mi commuovo...scusate..ma c'è gente che campa con 700 euro di pensione e la mia solidarietà va a loro. Giustamente, poteva continuare a fare il bravo ragazzo ed a sprecare i soldi dei contribuenti da naione.
Era da un bel po' che non leggevo un miscuglio così ben condito di populismo e demagogia. Più o meno tutti i paesi occidentali - con meccanismi diversi tra di loro - hanno un sistema di welfare che prevede assistenze per chi perde il posto di lavoro. Possiamo discutere in separata sede, se vuoi, sulla durata, sul perché per alcune categorie siano in vigore ( secondo me giustamente ) tutele diverse e sul perché per alcuni queste tutele durino di più, ma non sul fatto che in uno stato di diritto di tali sistemi ci sia bisogno, anche perché - generalmente - uno che perde il lavoro e che non è in età pensionabile non credo sia felice di starsene a casa. Quell'80% é concepito per tirare avanti fin quando non trovi una nuova occupazione. Punto. Se una legge dello stato - a causa di commistioni tra politiche ed affari - prevede che per alcuni l'80% valga per 7 anni ( cosa peraltro non esatta, dovresti informarti meglio ) non lo ha deciso il collega in questione ( che peraltro non sono certo se ne avvalga e che comunque costituisce un caso più unico che raro vista la sua situazione )né io né te, io personalmente tra una tutela in più ed una in meno preferisco averne una in più. Se poi dovessimo dar per buono il tuo discorso allora anche un dipendente del catasto spreca soldi dei contribuenti visto che fornisce un servizio alla comunità. Detto questo, continui a non capire il nodo focale del discorso, cioè l'ingiustiza sociale che emerge da questa storia, basta aprire gli occhi e scoprirai che non c'è nessuna differenza tra il collega in questa situazione ed il pensionato che campa con 700 euro ( ed è anche fortunato, conosco pensionati che devono tirare avanti anche con meno ... ) sono entrambi vittima dello stesso sbagliato meccanismo che assoggetta la politica del lavoro alla finanza quando dovrebbe essere esattamente il contrario.
EI-PAUL is offline  
Old 27th Sep 2015, 05:55
  #26 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Detto questo, continui a non capire il nodo focale del discorso, cioè l'ingiustiza sociale che emerge da questa storia, basta aprire gli occhi e scoprirai che non c'è nessuna differenza tra il collega in questa situazione ed il pensionato che campa con 700 euro ( ed è anche fortunato, conosco pensionati che devono tirare avanti anche con meno ... ) sono entrambi vittima dello stesso sbagliato meccanismo che assoggetta la politica del lavoro alla finanza quando dovrebbe essere esattamente il contrario.[/QUOTE]

PAUL
Grazie per avere ribadito chiaramente quale era lo scopo di avere postato questa situazione
Il deserto deve avermi ,per fortuna , portato una tranquillità nuova perché sono riuscito a non rispondere ad un si tale personaggio il quale non solo "ignora" ma manca anche di educazione.
L'altro punto che mi pare Ford abbia centrato , era quello del comportamento dei colleghi della compagnia ( alcuni non tutti ma sfortunatamente nei posti giusti locati) che non hanno voluto aiutarlo ( e potevano credetemi).
A suo tempo , una persona sdegnata dalla situazione mi aveva chiesto il favore di informami per trovargli una collocazione , io che capiamoci conto meno del due di coppe quando briscola e' bastoni, avevo trovato solo per grazia di un collega un posto a roma ma purtroppo come si può capire la situazione abitativa particolare non gli permetteva di accettare.
Grazie a che ha capito lo spirito del tread, agli altri , auguro solo di non trovarsi in quella situazione.
Ramones is offline  
Old 28th Sep 2015, 10:32
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: World
Posts: 496
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Stexup va solo compatito, poverino. Mi rendo conto che deve essere ben difficile vivere una vita soddisfacente quando si manca degli strumenti razionali adatti ad afferrare in modo logico la complessità del mondo. Da ciò probabilmente deriva il suo atteggiamento, frutto di una frustazione intima della quale però non può avere colpa: logica simbolica e srumenti cognitivi purtroppo sono doni (o meno) della natura.
Ciò detto, in questa triste vicenda va rimarcato fino alla nausea il comportamento veramente vergognoso di organizzazioni sindacali o associazioni di categoria che, nel nome del mantra "lista di anzianità" hanno ben provveduto, in sede di accordo sindacale, a non inserire le tutele per chi si trovi a vivere una siuazione disagiata. Questo è il nodo focale, e francamente fa venire un poco di vergogna a chi pensa di far parte di una categoria. Io no, non lo penso più da tempo.
Ciao.
joe falchetto 64 is offline  
Old 28th Sep 2015, 21:41
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: Mos Eisley
Posts: 168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Stexup

Spero che stiate scherzando.
Spero che TU stia scherzando...
Prima di tutto credo che tu non abbia il benché minimo diritto di muovere tutte le tue critiche contro il collega che sta, suo malgrado, vivendo quello che sta vivendo, poiché solo una persona che ha vissuto e sta vivendo anch'essa simili tragedie può capire cosa vuole dire, può avere idea di cosa si prova e delle difficoltà che si passano, a prescindere che si sia piloti, impiegati, panettieri, disoccupati, managers, pensionati..
Simili tragedie non le auguro al peggiore dei nemici.

Per quanto riguarda la CIGS, che ti faccio notare essere non di 7 anni ma di 4 anni + 3 di mobilità, nei quali si è ufficialmente non più in organico e si può essere impiegabili in lavori socialmente utili.. La CIGS + FSTA potrà anche essere una procedura controversa agli occhi di un non addetto ai lavori e di certo, sempre agli occhi di chi non sa cosa ci sia dietro, un sussidio compensativo magari eccessivo, viste le condizioni in cui versano migliaia di Italiani che non riescono ad arrivare a fine mese, da te citati ad esempio i pensionati.
Ma ti faccio notare ancora una semplice cosa: quello che il nostro collega sta cercando di fare con la sua lettera, è di lottare per mantenere un posto di lavoro, non certo di starsene in CIGS, è di sensibilizzare al riguardo quelle stesse persone che hanno e stanno facendo sì che i pensionati campino con 700 euri in tasca, che i giovani non riescano a trovare uno straccio di lavoro che li qualifichi, ed altre belle porcate che vediamo e sentiamo ogni giorno sui media.
Con la sua lettera, la sua e tante altre piccole e grandi vicende possono venire ascoltate e magari essere base per un cambiamento.

E poi ti faccio notare un altro paio di cose: il collega ha mollato la carriera militare proprio per stare vicino alla figlia ed alla famiglia, altrimenti magari il Naione bravo ragazzo avrebbe continuato a farlo magari... Il collega non può andare a lavorare all'estero per il motivo di cui sopra.. E ci si arriva facilmente al concetto che cerca di esprimere, volendo mantenere il proprio posto di lavoro ma non avendone avuto diritto per criteri che non contemplano simili condizioni familiari.

Ma è facile sparare a zero su chi si becca a sbafo 80% dello stipendio per starsene a casa, su chi ha portato le stellette perchè sicuramente paracXlato.. Ah anche io ho servito la patria a suo tempo ma in altro corpo, il mio rammarico è di non essere riuscito a diventare parte del club dei Naioni volanti ma sarà per la prossima volta....

E poi un piccolo OT, vado a memoria e spero di non dimenticarne qualcuna: ma in Libano, Guerra del Golfo, Somalia, Ex Jugoslavia e Kosovo, Guerra del Golfo 2.0, Afghanistan... Chi c'era che portava la coccarda italiana sulla spalla al posto dei nostri, i Power Rangers comandati da Capitan Uncino?

OOT: Ustica.... No comment vah.

Fatti un favore, lascia perdere...
mototopo is offline  
Old 29th Sep 2015, 10:23
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se cerchi di difendere l'osceno regalo di governo e sindacati alle poche categorie iper protette quando chiunque altro becca solo calci in faccia, beh ti dico che non è il metodo migliore per renderti popolare e farti apprezzare eh.....

paese medievale..... pochi iper privilegiati ("nobili") da una parte e lo zero assoluto dall'altra ("sudditi")

la cassa integrazione straordinaria è una delle peggiori vergogne dell'italia

stexup ha perfettamente ragione, ma qua mi sa che molti vivono nel mondo dei sogni......
shinners is offline  
Old 29th Sep 2015, 10:30
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Probabilmente perché tu e stexup siete gli unici due della discussione che, non facendo il nostro lavoro, sono un pochino al di fuori di molte dinamiche! (che poi ce l'hai anche tu come Assistente di Volo!).
OGNI categoria Professionale, in Italia, ha il suo tipo di tutela!


Se c'è da "condannare", occorre puntare il dito contro coloro i quali (sperperando e trafugando = rubando...) fanno finire la gente in Cassa Integrazione! Non chi ci si ritrova!


Torniamo a ripetere che qui si sta discutendo di "problema umano" a prescindere dalla Professione!
RaymundoNavarro is online now  
Old 29th Sep 2015, 10:45
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ecco, quando non sa cosa rispondere tira fuori il discorso che lui è figo che lavora e gli altri no

guarda che anche se fai un lavoro diverso, magari la conoscenza di come funziona nei paesi normali e in quelli arretrati/medievali, si può avere lo stesso......

e poi non hai nemmeno capito che stavo parlando del sistema generale della cassa integrazione straordinaria (che non vale solo per i piloti) quindi il tuo discorso non c' entrava proprio niente.... o credi che la cis valga solo per i piloti??? (non mi stupirei sinceramente)


do una piccola informazione: nei paesi civili viene dato un sussidio a chi perde il lavoro (e viene dato A TUTTI, non solo alle categorie degli amici degli amici) e questo sussidio è composto da varie voci e a seconda del lavoro che si fa o della condizione familiare può essere più alto o più basso, ma cmq non supera mai certi tetti dato che si tratta di un semplice aiuto mentre si cerca un altro lavoro per un periodo limitato, non uno stipendio per parcheggiare i privilegiati per anni e anni che vivono sul groppone degli altri lavoratori che pagando loro stessi le stesse tasse, se dovessero trovarsi in difficoltà non prenderebbero nemmeno una lira...

quando ho raccontato la cosa in germania sono rimasti sconvolti...... ma del resto è molto facile distinguere i paesi seri e moderni, dalle barzellette
shinners is offline  
Old 29th Sep 2015, 10:58
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se vuoi Shinners gli argomenti non mi mancano!
Ma se questo è livello...evito.
RaymundoNavarro is online now  
Old 29th Sep 2015, 11:02
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh però ultimamente la Germania qualche problemino di serietà ce l'ha anche lei
mau mau is offline  
Old 29th Sep 2015, 11:23
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
la germania è un paese tutt'altro che limpido per un sacco di motivi.....

ma cmq qua stavamo parlando di legislazione del lavoro e di ammortizzatori sociali, nemmeno di aviazione..... a meno che il nostro caro raymond abbia una laurea in legge, un praticantato e un'abilitazione all'albo degli avvocati, con relativa esperienza lavorativa in quello specifico ramo del diritto, allora potrebbe avere maggiore autorevolezza nel parlare dell'argomento.... altrimenti non può certo zittire gli altri dicendo "ma io lavoro nel settore" non c'entra assolutamente niente dato che appunto, riguarda le leggi, non gli aeroplani
shinners is offline  
Old 29th Sep 2015, 11:30
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io Shinners non sono laureato in legge. Tu lo sei?


PS. rileggi meglio...quello che ho scritto non è: "..ma io lavoro nel settore" .... leggi meglio.....
RaymundoNavarro is online now  
Old 29th Sep 2015, 11:46
  #36 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Molto OT
Bosnia 1/2, Kossovo Tmor est Mozambico
Più evacuazioni di civili Italiani e stranieri in vari Stati africani durante guerre civili locali

Più un altro inciso, anche io sono un ex naione, e come tale avevo un impegno di
anni Dodici (12, XII) mi sono congedato dopo averne fatti 18,5, quindi se ho avuto qualcosa non è stato gratis e ho fatto molto piu tempo di quello previsto dal mio contratto con lo stato .
Comunque per fortuna sembre che anche grazie a questo thred qualcuno cercherà' di dare una mano al collega. Se son rose fioriranno comunque grazie a questo forumista , almeno Lui ci proverà

Last edited by Ramones; 29th Sep 2015 at 14:31.
Ramones is offline  
Old 29th Sep 2015, 13:48
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: Mos Eisley
Posts: 168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
se cerchi di difendere l'osceno regalo di governo e sindacati alle poche categorie iper protette quando chiunque altro becca solo calci in faccia, beh ti dico che non è il metodo migliore per renderti popolare e farti apprezzare eh.....
Shinners io non difendo niente e nessuno, a parte che nel contesto del Thread mi sembra molto OT e fuori luogo parlare della CIGS.. Ma siccome qualcuno l'ha tirata in ballo assieme ad altri sproloqui, allora giù a parlarne...
Io l'ho percepita e personalmente mi sentivo quasi un ladro (non sto dicendo che chi l'abbia percepita lo sia intendiamoci), personalmente ho fatto di tutto pur di rimanerci il meno possibile, poichè l'ho sempre intesa come un cuscinetto temporaneo nell'attesa di riciclarsi altrove o di far si che l'azienda si risanasse..

Se poi alcuni ne hanno approfittato a man bassa questo non spetta a me giudicarlo.. Che la CIGS sia giusta o sbagliata beh, idem come sopra non spetta a me.. Ma sicuramente lo scandalo è aver permesso che incompetenti o ladri di professione affondassero le compagnie.

Detto questo, se dai ragione a Stexup per TUTTO quello che dice, beh allora rileggiti il mio post tralasciando il discorso CIGS..

E RICORDIAMOCI CHE C'E' IN BALLO UNA RAGAZZINA IN SERIA DIFFICOLTA', non uno che vuole approfittare di CIGS, 104 (non lo spillone bensì la legge) e cavilli vari..

Hai ragione Raymundo quando dici che ti addormenti pensando a quanto sei fortunato ad avere bimbi sani.. Quanto ti quoto, ma forse qui non tutti la pensano così.
mototopo is offline  
Old 29th Sep 2015, 14:11
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2012
Location: Between Marte and Giove
Age: 73
Posts: 1,447
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@mototopo

.....ed è proprio questo che mi fa male...
RaymundoNavarro is online now  
Old 29th Sep 2015, 19:40
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando?! Tutele ne esistono ovunque in Europa, non solo in Italia. Sfido chiunque a comparare i sistemi di welfare Europei e vedere quale sistema garantisce tutele migliori per lavoratori licenziati, disoccupati o giovani in cerca di lavoro; dopo aver fatto uno sforzo abnorme vi rendereste conto che stiamo parlando di sistemi così complessi che compararli e dire che l'uno è migliore dell'altro è non solo riduttivo, ma anche inutile e demagogico.

Siamo bravissimi - nella nostra categoria - a parlare del nulla, dando importanza all'effimero perdendo di vista il nocciolo del problema. E ci diamo la zappa sui piedi, sempre e comunque. Ho come l'impressione che alcuni non abbiamo chiaro il principio di causa / effetto. Da cosa scaturiscono i famosi 7 anni? ( o 4 + 3 ?! ). Sono il dazio pagato ad un fronte sindacale a dir poco spappolato durante una negoziazione sciagurata che ha visto un'Azienda ( Alitalia ) regalata agli stessi personaggi del calibro dei "top manager" che fanno i loro affari, intascano i loro 30 denari ( eppure di esempi in Italia ne abbiamo! ) e se ne vanno immacolati fottendosene e lasciando la gente nelle condizioni del collega. Eppure noi siamo qui a fustigarci per il contentino dei 7 anni, di quanto sia ingiusta la CIGS perché crea ingiustizia sociale ( come se fosse la la CIGS a crearla, non coloro i quali non si fanno scrupoli a mandare la gente in CIGS perché fa comodo alle loro tasche! ) ed a pensare a quanto sono fighi i Tedeschi o gli Inglesi ( come se da loro la finanza - intesa come concetto non come forza armata - non esistesse ). Per chi non lo avesse capito, il collega è la punta di un grosso iceberg, sotto c'è talmente tanta ***** che ci si potrebbe concimare un continente. E molto del letame ci abbiamo pensato noi a portarcelo in casa grazie ai vari "sindacalisti / comandanti manager" che anziché difendere una politica del lavoro quanto meno etica hanno frantumato il fronte sindacale ed hanno pensato bene di ingrassarsi a tavola col "top manager" di turno. Coi risultati che sappiamo. Quanto meno iniziano a contarsi sulla punta delle dita le sentenze di primo grado, peccato che non arriveranno mai al terzo però ... Son soddisfazioni!
Il collega ha tanta sfortuna. Una delle sfortune è quella di appartenere ad una categoria che pensa solo ed esclusivamente ai cazzi suoi.

Last edited by EI-PAUL; 29th Sep 2015 at 19:52.
EI-PAUL is offline  
Old 30th Sep 2015, 08:36
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: Mos Eisley
Posts: 168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Toh un altro emigrante a cui piace spalare Mxrda solo perchè ha trovato l'orticello più verde.

Bene sono contento per te. Allora visto che là dove sei è tutto più figo, i piloti sono semplicemente degli esempi di integerrimo altruismo e professionalità, il sistema di previdenza sociale funziona meglio di un treno giapponese guidato da uno svizzero, tutto funziona e tutti sorridono felici... Visto che è tutto così bello, che cosa ci fai qui sul forum degli ignobili, furfanti, paraculati e per nulla professionali piloti italiani?

Chissà, magari si peccherà di troppo buonismo e moralismo nel parlare di una bambina disabile.. Quante meno fortunate ce ne sono in giro, è verissimo e sarebbe bello poter fare qualcosa per tutte le ingiustizie sociali della vita..

Tu cosa fai a tal proposito?

Firmato Un pilota per nulla professionale, ladro e paraculato
mototopo is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.