Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Denunciati 36 piloti per truffa

Wikiposts
Search

Denunciati 36 piloti per truffa

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 11th Mar 2015, 19:03
  #181 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 59
Posts: 256
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Sei stato pirla... Io se fossi stato in cassa e se avessi saputo prima che la cosa era legale li avrei presi al volo.... Non si butta niente, sopratutto se sai che prima o poi se li intascherà qualche politico...Altro che anziani bisognosi, magari fosse cosi.
E non pensare che fuori dall'italia siano meglio di noi... Hanno poco da fare gli schizzinosi anche perchè ho incontrato alcuni inglesi nelle stesse esatte condizioni ovvero con il welfare in UK (non generoso come il nostro, circa 1500 sterline) ma lavoratori all'estero (cina), con una differenza sostanziale, in UK, quando ricevi quel sussidio, ogni mese devi andare di persona a firmare per dimostrare che non lavori...Ecco, per un anno o poco piu loro facevano su e giu !! Tutto il mondo è paese, basta sparlare degli italiani, anche fuori piu di qualcuno sgarra..
Jack330 is offline  
Old 11th Mar 2015, 20:55
  #182 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Hanno poco da fare gli schizzinosi anche perchè ho incontrato alcuni inglesi nelle stesse esatte condizioni ovvero con il welfare in UK (non generoso come il nostro, circa 1500 sterline)
Se per " tutto il mondo è paese " vuoi dire che, in tutto il mondo esistono certi comportamenti , sono d'accordo. Quello che differenzia tra paese e paese è ,sicuramente, l'estensione del fenomeno e, soprattutto ,la reazione che questo provoca ,nella gente e nelle istituzioni...a giudicare da questa discussione, è abbastanza chiaro come siamo messi in Italia.
Farlo percependo 1500 sterline non attenua il fatto ma, a parer mio, farlo percependo 8000 euro di sicuro lo aggrava , perchè non si parla più di sopravvivenza e disperazione. Ma i colleghi inglesi, non dovranno mantenere le licenze a spese loro?
IL VATE is offline  
Old 12th Mar 2015, 10:23
  #183 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA
non serve scrivere in maiuscolo e/o sottolineare le proprie azioni quando queste rispettano le leggi. E' la normalità.

La CIGS io la vedo come una cosa giusta
Vedo che concordiamo

Sappiamo tutti, o almeno quasi che non la prendono solo i Piloti, ma tutti in una eventuale Compagnia Aerea.
Qua invece credo che molti continuino a far finta di non sapere per ciurlare nel manico

mau mau
i piloti che godono di certi benefici sono disposti a dare una mano ai colleghi altrettanto piloti (che certi benefits non sanno nemmeno cosa siano) e spalleggiarsi come una vera categoria? oppure parlano di mancanza di unità, di fuoco amico però poi pensano "zzi vostri che non li avete, arrangiatevi"?
Purtroppo chi era (ed e' tuttora) in posizione privilegiata non si e' mai preoccupato degli altri immaginando di non ritrovarsi mai in simili condizioni, altrimenti quando avevano il potere totale di farlo avrebbero imposto un contratto di lavoro nazionale da applicare a tutti.

Ma c'e' pure da chiedersi cosa fanno i colleghi con contratti meno interessanti per migliorare se stessi. Cosa fanno ? si pagano il type, si pagano il line trng, accettano stipendi più bassi delle cassiere Esselunga, lasciano il telefono acceso quando sono off, etc. etc. etc. eh, ma non puoi pensare che ci sia sempre papa' Natale che ti toglie le castagne dl fuoco

Detto questo dobbiamo riconoscere che che l'avallo di certi contratti o di certi benefit, benché inizialmente pensati solo per AZ, sono arrivati "a cascata" a tutti gli attori del comparto aereo.
La CIGS ne e' un esempio, se non l'avessero creata per AZ il comparto aeronautico sarebbe rimasto come prima, ovvero totalmente scoperto da protezioni.
Henry VIII is offline  
Old 12th Mar 2015, 10:43
  #184 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ma c'e' pure da chiedersi cosa fanno i colleghi con contratti meno interessanti per migliorare se stessi. Cosa fanno ? si pagano il type, si pagano il line trng, accettano stipendi più bassi delle cassiere Esselunga,
Verissimo Enry, infatti sai come la penso in ragione di pagarsi tutto.
Penso però che voce in capitolo per cambiare un pò le cose l'abbiano di più i comandanti dirigenti e veterani piuttosto di un novizio con 200 ore di volo che ad oggi arranca pur avendo la volontà di pagarsi tutto.
Bisognerebbe operare in simbiosi, nuove leve e veterani...cosa che mai avverrà perchè di nuove leve ce ne saranno sempre mentre i veterani di cambiare le cose per chi verrà dopo, non gliene frega niente. E le compagnie, finiti i contratti vecchi , proporranno esclusivamente quelli nuovi.
Tutti i piloti che lavorano con contratti non proprio gratificanti in compagnie medio-piccole, dove nessun sindacato esiste, cosa suggerisci che potrebbero fare per migliorarsi?
In più ci metti quelli che tanto, visto che i politici rubano e sono tutti ladri e che la giustizia in fondo non funziona, giustificano chi proprio abbassa la caratura di questo mestiere e siamo a posto!!
mau mau is offline  
Old 12th Mar 2015, 12:13
  #185 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Letta la sentenza mi sembra di capire che Il Com.te si rivolge alla compagnia per il mantenimento licenze..la quale prima di assumerlo lo mette in prova/addestramento (non si capisce chiaramente se uno, l'altro o entrambi)...

Si e' rivolto per il mantenimento o cercando un lavoro ?

S'e' offerto di lavorare gratis ? Allora perche' poi lo hanno assunto e poi retribuito ?

Quali compagnie non ti pagano durante l'addestramento e/o il periodo di prova/probation (che fra l'altro probabilmente c'e' in tutti i lavori del mondo) ?

Se parliamo della prova/probation, e faccio riferimento al mio caso, questa non coincide necessariamente con l'addestramento. 12 mesi per me quindi abbondantemente dopo l'ingresso in linea e sono stato pagato dal primo gg.

Non conosco la normativa inps sinceramente ma ho la sensazione che se la sia cavata per qualche tecnicismo. Rimangono dei dubbi.

Hanno assolto pure B ma anche la difesa ha detto che "non poteva mettersi la benda sugli occhi" riguardo al fatto che durante queste feste si esercitasse la professione più' antica del mondo.
bufe01 is offline  
Old 12th Mar 2015, 13:30
  #186 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: World
Posts: 2,563
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Alitalia, pignoramenti ai piloti truffatori: sequestrati conti correnti e case
dirk85 is offline  
Old 12th Mar 2015, 14:29
  #187 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2015
Location: milan
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
quindi hanno ragione ? hanno percepito soldi non spettanti pero' siccome lo fanno tutti e ci sono problemi piu' grandi va bene cosi ? ma per piase'
aamilan is offline  
Old 13th Mar 2015, 06:45
  #188 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,420
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La cosa inquietante è come su un forum di professionisti ci si ostini a trovare ogni mezzo per dare addosso ai colleghi invece di avere in beneficio del dubbio e chiudere il tutto con un "la magistratura farà il suo corso" come avviene quando succedono episodi simili per avvocati, medici, magistrati, ecc..
Me lo posso aspettare su altri tipi di forum, quelli del "pago pretendo taaac", ma qui... mah
sonicbum is offline  
Old 13th Mar 2015, 07:03
  #189 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: EUROPE
Age: 54
Posts: 592
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
È stata aperta una discussione e la gente, esprimendo il personale parere, cerca anche di capire.
Io non capisco molto di sentenze e procedure giudiziarie, però, con tutta onestà, non mi sembra che la sentenza" riabiliti" gli interessati.
Cerco di spiegarmi, queste persone sono state assolte per il " reato" di non aver comunicato preventivamente all'INPS la nuova posizione di lavoro.
Il giudice, ha quindi sentenziato SOLO sulla base di questa accusa.
Questo ovviamente non significa che abbiano commesso degli illeciti, ma sbandierare una vittoria un evento simile a fronte di decine di altri pignoramenti di immobili " in quanto erano stati svuotati i conti correnti" ( cito testualmente) rimane un po troppo ottimistico.
Pur augurandomi che tutti riescano a dimostrare la loro estraneità ai fatti, allo stesso tempo mi auguro che chi abbia commesso un illecito, odioso, inopportuno, paghi quanto meno sanzioni adeguate.
DEVILFISH is offline  
Old 13th Mar 2015, 07:36
  #190 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: EUROPE
Age: 54
Posts: 592
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I FORD
Ovviamente il senso era un po diverso. Il riferimento era non certo alla sentenza ma alla schiera di furbacchioni che seguono...................
Basta difendere i lestofanti, non se ne puo piu.
DEVILFISH is offline  
Old 13th Mar 2015, 20:18
  #191 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi piacerebbe tanto che qualcuno dei feroci tagliatori di teste si trovasse in una situazione analoga, accusato di non aver comunicato una situazione che non era tenuto a comunicare, di aver percepito emolumenti che gli competevano e, nell'attesa del giudizio, trovarsi con la casa pignorata ed il conto corrente bloccato.
Mi spiace per Lei ma non mi ci posso trovare perché io ho fatto tutto in regola .
Magari ho anche perso dei soldi ma non ho giocato sul filo del rasoio
Ramones is online now  
Old 14th Mar 2015, 13:25
  #192 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Fanciullo ne sono sicuro sono onesto io
Ramones is online now  
Old 15th Mar 2015, 10:40
  #193 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
l'istituzione del FSTA e la cassa integrazione per il trasporto aereo sono datati 2004, a seguito del crack Volare/AirEurope, AZ c'entra poco.
I-FORD hai ragione nel merito.
Nel contesto del ragionamento che stavo esponendo comunque sostituendo i fattori il prodotto non cambia
Detto questo dobbiamo riconoscere che che l'avallo di certi contratti o di certi benefit, benché inizialmente pensati per AZ o per compagnie di una certa dimensione e peso politico, sono arrivati "a cascata" a tutti gli attori del comparto aereo.
La CIGS ne e' un esempio, se non l'avessero creata per Volare/Air Europe il comparto aeronautico sarebbe rimasto come prima, ovvero totalmente scoperto da protezioni.
Tralascio commenti su chi ancora replica senza prima capire ciò che gli altri postano
Henry VIII is offline  
Old 16th Mar 2015, 15:42
  #194 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: Italy
Posts: 173
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Comunque lo scopo del fondo non era solo l integrazione alla cigs ma anche quello di mantenere o riqualificare il personale se non sbaglio, e se non sbaglio nessuno di quelli che si e' pagato i simulatori e' stato mai rimborsato.
Alitalia e altri pero' qualche rimborsino per le abilitazioni forse l'hanno avuto e tutto il periodo di addestramento, anche in linea lo facevano a spese dei contribuenti mantenendo i piloti in cigs fino all abilitazione in linea, ma anche su questo...silenzio totale, i criminali sono sempre i piloti che prendono cigs "fino a 30000 euro al mese" come amano scrivere i giornali.




I giornalisti onesti esistono....solo che costano di pu'
davidaz68 is offline  
Old 17th Mar 2015, 10:33
  #195 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
lo scopo del fondo non era solo l integrazione alla cigs ma anche quello di mantenere o riqualificare il personale se non sbaglio, e se non sbaglio nessuno di quelli che si e' pagato i simulatori e' stato mai rimborsato
Tra coloro di mia conoscenza confermo che NESSUNO ha mai ricevuto NIENTE
Henry VIII is offline  
Old 17th Mar 2015, 15:19
  #196 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
come si fa a segnalare persone che fanno il giochetto???

PS

Mi è piaciuto molto il discorso tipicamente italico "se non fotto io, fotte un politico e quindi fottiamo tutti"

è lo stesso discorso che fanno i rom e infatti io non vedo alcuna differenza nè faccio alcuna distinzione tra le due categorie
shinners is offline  
Old 17th Mar 2015, 16:39
  #197 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 1,221
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Henry VIII
I-FORD hai ragione nel merito.
Nel contesto del ragionamento che stavo esponendo comunque sostituendo i fattori il prodotto non cambiaTralascio commenti su chi ancora replica senza prima capire ciò che gli altri postano
Henry VIII , ho scritto bene?
Sei molto presuntuoso e anche un po' arrogante per non dire offensivo , ma non importa su un forum possono esprimersi tutti , i sapientoni e gli ignoranti come me per fortuna
Ramones is online now  
Old 19th Mar 2015, 14:03
  #198 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: 6 hours away from home
Age: 44
Posts: 91
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Certo che a leggere alcuni commenti su questo forum, fa capire il perchè della decine di pagine scritte e ancora non sembra di arrivare ad un punto comune. E non che ci si debba arrivare per forza, ma credo che dopo un esposizione così dettagliata di tutti i vari punti di vista, ancora non si è giunti a capire i concetti espressi, almeno un pó più di quando si sia iniziato nella prima pagina di posts.
Non voglio riprendere le pagine e i commenti specifici (basta andare a ritroso) ma ancora stento a credere che ci sia gente chi si strappa le vesti facendosi paladino della giustizia, ricadendo nel puro e semplice populismo lessicale.
Qua molti sono duri e puri, tutti pronti a scagliare la prima pietra, perchè convinti di essere dalla parte della ragione. E via tutti contro chi difende i piloti ladri!!!!!
Ma sinceramente qui, a parte qualche commento dove si esprime un concetto dell'Italietta di cui facciamo TUTTI parte integrante, non trovo motivi per chi dà addosso a chi dice, a ragione, di aspettare le sentenze vere e proprie e non i verdetti del primo minuto, fatti dal primo giornalista di passaggio.
Qui si accusa alcuni di difendere la categoria piloti e i loro benefits.
E si usano pretestuosi eventi, alcuni veri, alcuni non veri e alcuni ancora da provare (ma comunque pochi) per nascondere quello che è veramente l'intento di chi non si muove a caso in politica, ma sempre con uno specifico intento.
Forse per poca conoscenza della materia, forse per gelosia o rabbia, forse per scarsa criticità nel leggere le informazioni, o forse perchè ormai buttare merd@ sul vicino è lo sport che va più di moda in Italia ora, purtroppo non passano pochi semplici concetti e invece si finisce per essere accusati di proteggere e difendere questi famosi 36.
Personalmente ci tengo alla mia categoria, così come ognuno di noi nei rispettivi ambiti, ma non sono così folle da negare un'evidenza e difendere uno che ha percepito illecitamente qualcosa. Qui si sta dicendo che:
1) è in atto una campagna denigratoria architettata ad hoc per ottenere alcuni obbiettivi (appropriazione da parte di INPS di un fondo che fa gola in questo momento di crisi);
2) è in atto una procedura di indagine che ha portato a verifiche tutt'ora in corso (all'epoca dell'articolo di giornale e del primo post su questo argomento, già erano tutti catalogati come colpevoli) ed essendo ancora in corso non è corretto, in questo ambito come in altri, accettare e andare dietro a sentenze sommarie da parte dei giornalisti;
3) non è corretto eticamente ne moralmente mettere nomi e cognomi di persone, rovinando la loro vita e quella delle loro famiglie, prima che ci sia un verdetto da parte di un giudice, semplicemente perchè una volta essere stati sputtanati, a torto o a ragione, è difficile invertire il processo;
4) non si può fare di tutta l'erba un fascio, prendendo spunto da alcuni casi (di cui molti in attesa di giudizio) per attaccare a tutto campo una categoria e un mestiere che sicuramente sono ambiti.

Quello che stiamo dicendo è semplicemente questo. E che se qualcuno ha frodato, deve pagare e restituire il mal tolto. Nessuno dice il contrario!!!

Come in alcuni siti di quotidiani, dove ci sono i commenti al pari delle scritte anonime sui muri contro questa o quella persona, ma perchè chi scrive certe boiate non lo dichiara palesemente, che gli stanno sul c@zzo i piloti a prescindere da tutto, che vorrebbero il mal comune mezzo gaudio perchè si sentono meno tutelati, che gridano giustizia facendo credere di essere puri come una verginella?!?!?
Scrivetelo. Si può fare. È legale. Ed è sicuramente uno sfogo naturale per alcuni.
Ma non nascondetevi dietro cazzate e finte maschere. È più onesto e più corretto verso se stessi e verso chi legge.


Per Shinners: qual è la distinzione delle categorie che non fai: politi-piloti, politici-rom o piloti-rom? Giusto per capire come leggere ed interpretare il tuo prossimo post.

Last edited by MerAir80; 20th Mar 2015 at 21:40.
MerAir80 is offline  
Old 19th Mar 2015, 14:36
  #199 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,420
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Concordo su tutti i punti, ma questa è la "categoria" oggi in Italia...
sonicbum is offline  
Old 19th Mar 2015, 14:40
  #200 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,420
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ariquoto perché leggendolo di nuovo il post di merair è sempre meglio
sonicbum is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.