Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Denunciati 36 piloti per truffa

Denunciati 36 piloti per truffa

Old 19th Feb 2015, 04:08
  #121 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 37
Posts: 485
Piloti cassaintegrati, uno è di Pavia: accusa di truffa - Cronaca - La Provincia Pavese

A me questi giornalisti fanno ridere, dare le iniziali V.F. e aggiungere poi che abita a Pavia, di origini Napoletane, Ex Myair.com (da notare che non c'erano molti napoletani in Compagnia) , Cpt A320 ( tra l'altro, aggiungo io fatto Cpt non molto prima che fallisse) di Royal Jordanian.... c'e dico io, manca solo l'indirizzo di casa e il telefono poi lo sanno anche i tonti...

Ad ogni modo come non aspettarselo da lui...e x la gioia di MAu MAu, , contestati piu di 350 Mila Euro, dicono...

Penso non saranno colti da sopresa i pochi suoi colleghi che leggono il Forum...

Un altro Schiettino ma questa volta x altre ragioni.......

AHI ahI ahI ...queste dimenticanze!!!
V....... ora Paga! e Spero che ti tolgano Le licenze.
JQKA is offline  
Old 19th Feb 2015, 08:39
  #122 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 4,965
Ciao JQKA condivido.....Ma forse sarò anche più di un tonto io, perchè non ho proprio idea di chi sia questo LADRO V.F., ma francamente non so più se rallegrarmi sperando che lo spoglino (a lui e tutti i suoi compagni di merende) sequestrandogli tutti i beni sino a ripagare il danno allo Stato con gli interessi e che soprattutto lo penalizzino professionalmente....oppure dispiacermi o restare indifferente per non suscitare deliri di chi poi ti da dell'invidioso, del rancoroso verso i piloti, del frustrato e cerca di offenderti perchè speri in una punizione esemplare oppure di chi prende quasi le loro difese come chi scrive "smettete di giudicare che non siete nessuno per poterlo fare e pensate alla vostra di coscienza" sostenendo che tanto in Italia non pagano i delinquenti (che purtroppo è vero.....ma quindi magari auspica di dargli addirittura un premio chissà) e che è meglio che anzi questi soggetti continuino a lavorare per ridare cosi il maltolto, anche perchè "di piloti così (professionalmente parlando) c'è grande scarsità".
Io continuo a sperare invece che di professionisti così ce ne siano il meno possibile, ma non pretendo che la pensino tutti come me. Vedremo i risvolti di questa triste storia.

Last edited by mau mau; 19th Feb 2015 at 08:53.
mau mau is offline  
Old 19th Feb 2015, 13:50
  #123 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 55
Posts: 256
Vedo che la qualità dei post comincia a toccare il fondo... Se state messi così adesso, cosa farete quando fra 6 /7 anni cominceranno le prime prescrizioni, i vari " non luogo a procedere" e i vari patteggiamenti ? Vi strapperete i capelli dalla rabbia ? Per non parlare di quei pochi che lavorano in afghanistan senza busta paga ai quali non verra' fatto nulla anche xche' inesistenti sulla carta ?
Questa storia finirà a tarallucci e vino, vedrete... Siamo in italia ragazzi, il paese dei cachi..
Qui non paga nessuno e i pochi che lo fanno patteggiano e restituiscono le briciole. Oltretutto stiamo parlando dell'art 313 mi sembra ( sempre codice penale) che ultimamente è stato depenalizzato dai nostri CAPO LADRONI che ogni giorno RUBANO milioni a noi e ai nostri genitori.. Altro che piloti !
E ricordate che questo reato non prevede assolutamente il ritiro del passaporto tantomeno delle licenze professionali....
Siete quasi ridicoli, quasi alla ricerca di una vendetta personale che non avrete mai, come non avrete mai il posto di lavoro di questi piloti.
Leggendo quello che scrivete viene quasi di fare il tifo per i colpevoli...
Ribadisco che io non approvo le illegalità ma non scenderò mai al vostro basso livello...
Salut
Jack330 is offline  
Old 19th Feb 2015, 15:15
  #124 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 4,965
Non c'era bisogno di dirlo Jack, lo avevamo già capito da soli per chi tifavi. Squallore!
mau mau is offline  
Old 19th Feb 2015, 17:54
  #125 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 55
Posts: 256
Qui di squallido ci sono solo i commenti da rosiconi da 4 soldi... A chi scaglia la prima pietra lo vedo bene nel medioevo, dove i processi si facevano in piazza...
Di fondo non vedo commenti costruttivi ma solo lo sfogo di chi non ha una vita oppure di chi non sta bene con se stesso, non ho la sensazione che i commenti vengano scritti da persone adulte ma da ragazzini frustrati o ancora peggio da qualche gran segato alle selezioni che spera, tipo avvoltoio, di recuperare il posto di qualcun'altro... Cosa che tra l'altro non avverra' mai..
Esattamente come quei poveretti che scrivono su facebook puntando il dito dall'alto della loro integrità mentre qualche giorno prima vanno a m.....tte mentre sono fuori in turno ( te lo posso garantire xchè li conosco bene)Pietoso !
E allora dove sono le persone perfette, oneste che non hanno mai sbagliato ?
Sicuramente non su questo forum !
Jack330 is offline  
Old 19th Feb 2015, 18:05
  #126 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Premesso che la radice e' stata in qualche modo identificata (Okkio che prima o poi chiederanno anche la tua di testa al mod, x lesa "maesta"...) :

Questa storia finirà a tarallucci e vino, vedrete... Siamo in italia ragazzi, il paese dei cachi..
Cosa suggerisci?Di lasciare correre come SEMPRE accade?

Solo curiosta' la mia, giusto x tastare il polso all' (pilota) italiano medio. Delle risposte ti quello "di strada" ormai me ne sono fatto una ragione...

PZ
papazulu is offline  
Old 19th Feb 2015, 18:41
  #127 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 392
A me personalmente il lavoro non manca e non invidio nessuno. nè rosico per nessuno. Né vorrei il posto di lavoro di nessuno.

Sono solo assetato di giustizia e verità, e, se fosse vero, come dici tu che in Italia questi comportamenti non verrano né sanzionati né si vedrà la fine di un processo penale mi farebbe venire ancora più ribrezzo nei confronti di chi commette questi fatti.
Dove vuoi arrivare ? A fare Oltre al danno, la beffa?
Vorrà dire che prima o poi Useremo i fucili per liberarci dei parassiti.
Anche se continuo a sperare in un magistrato con i coglioni che applichi misure cautelari come il ritiro del passaporto.
I miei migliori auguri con equitalia! Quella almeno sembra funzionare bene .
One thousand is offline  
Old 19th Feb 2015, 19:40
  #128 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 37
Posts: 485
Jack
Rosicare? io non penso nessuno lo faccia, ma visto che alcuni personaggi fanno i "belli" e "furbi" ecco che arrivano le verità e le stangate ed è giusto fare chiarezza e descrivere bene questi personaggi con tante facce.

Hai ragione tu, forse non se ne farà nulla infatti non ci sarà nessun arresto ovviamente perché le carceri sono piene e chi ruba o truffa il contribuente o raggira un ingenuo viene semplicemente ammonito.

Jack con il tuo messaggio sembra che inciti le persone x bene, ormai sempre piu in minoranza ad aggirare l'onestà perche forse questo ripaga meglio senza conseguenze.

Mau
a te ho scritto nome e cognome del personaggio...visto che qui si scandalizzano, ma molti sanno già chi è.

In Myair la la Cigs, è stata approvata grazie ai suoi dipendenti, i quali mano nella mano hanno fatto colletta...si colletta avete letto bene...per arrivare a coprire lo scoperto che Myair stessa non aveva pagato all INPS e poter quindi entrare a far parte di diritto alla Cigs.
Forse qualcuno ex Myair qui sul forum puo confermare.

Ma quelli che molti non sanno è che questo personaggio V.F. che esplicitamente aveva dichiarato di non aderire a questa colletta e detto fatto....oltre che a percepire, o meglio, rubare, questi soldi, ha beffato anche i suoi colleghi i quali hanno dovuto coprire anche la sua quota.

Ora fossi io un suo ex collega mi schiferei di aver lavorano a fianco x anni con una persona del genere.
Quindi si JACK forse la rabbia di alcuni suoi ex colleghi la capirei "solo" per questo motivo.
Non ha avuto nessun rispetto nei confronti dei suoi colleghi e questo lo chiamate "Comandante"...per piacere!
JQKA is offline  
Old 19th Feb 2015, 20:05
  #129 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 4,965
Hey Jack, ma forse tra i truffatori c'è qualche tuo parente o amicone?? mi pare sia l'unica soluzione: stai straparlando: "Rosiconi......silurati alle selezioni....facebook....gente senza una vita....puttanieri" Ma che stai dicendo?? Mi sembri un tantino stressato e confuso....
mau mau is offline  
Old 19th Feb 2015, 20:56
  #130 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 916
Jack 330 io non so se Lei e' un Comandante o un Primo Ufficiale, ma comunque penso sia un pilota, e quindi sono amareggiato nel vedere che invece di stigmatizzare i comportamenti di questi " colleghi" con memoria corta e mani lunghe ,preferisce offendere chi le leggi le segue.
Le sembrera' strano ma siamo in molti a farlo, e non rosichiamo, ( immagino sia parola romanesca), perche come vede tutti i nodi vengono al pettine.

Salam alekum
Ramones is offline  
Old 20th Feb 2015, 12:43
  #131 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2010
Location: Miami
Age: 55
Posts: 256
Beh, il personaggio di cui si parla sopra è disgustoso, anche perchè avere la faccia tosta e fregare addirittura i colleghi è da punizione corporale.. Ma questi sono solo casi isolati g.azie a Dio.
Resta fermo che prima di vedere un solo pilota alla gogna, voglio prima vedere tutti i nostri politici in ginocchio sui ceci..
Per chi precedentemente esaltava equitalia, vorrei ricordargli che grazie a quel cesso di istituzione alcune persone si sono suicidate x cui ... Alla larga.
Hanno anche provato a bloccare il conto corrente di uno degli indagati ma è stato immediatamente sbloccato dal tribunale della liberta e comunque c'erano solo 23€...
Jack330 is offline  
Old 20th Feb 2015, 16:52
  #132 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2005
Location: milky way
Posts: 203
Jack 330 ti stai arrampicando sui muri. L'onesta' parte da te come individuo. Lascia perdere gli altri. Dire che prima vuoi vedere i politici sui ceci e' sbagliato. I politici percepiscono compensi assurdi ma comunque in piena legalita'. Fregare l"INPS e succhiare i soldi ai propri concittadini, magari pesnionati al minimo, e' un furto e cosi va punito. Se come ho sentito la GdF sta raccolgiend
o informazioni dalle compagnie aeree straniere, ti ricordo che la fedina penale pulita....
furbpilot is offline  
Old 21st Feb 2015, 04:59
  #133 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 50
Posts: 955
Jack quindi tu vuoi Corona libero, che avrá fatto mai ? Due foto ! E i politici allora ?
Questo é il dramma italiani la classe politica ha dato questo esempio per anni e ora é tutti contro tutti, tutti si autogiustificano dicendo, lo fanno loro e proprio con me te la vuoi prendere?
Questo é il motivo principale per cui pur non avendone bisogno me ne sono andato all'estero, questo é il danno incalcolabile fatto all'italia.
Chi ha rubato lo ha fatto perché ladro non perché bisognoso, dubito che le compagnie estere in questione paghino meno o molto meno di quelle italiane che questi hanno lasciato.
Speriamo solo siano stati in pochi.
bufe01 is offline  
Old 25th Feb 2015, 14:27
  #134 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2009
Location: Italy
Posts: 392
Pilota Alitalia in cassa integrazione volava in Turchia: condannato - Corriere.it
One thousand is offline  
Old 26th Feb 2015, 04:53
  #135 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2015
Location: Back in the green
Posts: 916
Se qualcuno ancora si domanda perché noi expat dotati di memoria siamo arrabbiati più degli altri , vorrei fare presente che grazie a questi "smemorati" tutti noi siamo sotto controllo e questo significa che sono arrivati in tempi passati a chiedere i certificati di frequenza scolastica alle scuole estere dei figli , gli scontrini fiscali delle spese dei mobili di casa etc e molti di noi hanno speso migliaia di euro per assumere avvocati per dimostrare l'ovvio , cioè che siamo realmente residenti all estero.
Questo non e' OT e' solo quello che succede / succederà dopo che questa situazione incresciosa e' stata pirata alla superficie, non ci saranno disonesti in cigs che lavoravano in nero all estero, ma TUTTI i piloti all estero saranno evasori e disonesti . Grazie di cuore agli smemorati e a chi li difende sbandierando un finto garantismo
Ramones is offline  
Old 7th Mar 2015, 16:36
  #136 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 480
Chi paga i cassintegrati di lusso - Corriere.it

Visto che in questo 3d qualcuno sostiene che non ci sono tasse a carico della collettività vorrei sapere se queste cifre, e soprattutto queste percentuali, sono vere.

FB
Fullblast is offline  
Old 7th Mar 2015, 17:59
  #137 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 398
I-FORD

Inutile fare tanti giri di parole, chiamala pure tassa, contributo,etc.. sta di fatto che se dei lavoratori perdono il lavoro (in questo caso piloti) e tu vai ad aumentare il costo del servizio che questi offrono (prezzo dei biglietti) la domanda andrá a calare e in futuro ci saranno meno possibilitá che questi lavoratori vengano riassorbiti e quindi continueranno ad essere inproduttivi (aggiungici pure il fatto che dopo 12 mesi le abilitazioni scadono).
Risultato, per salvaguardare alcune persone ne vai a danneggiare molte altre, colleghi in primis.
Questo ragionamento tipico italiano é miope e privo di fondamento economico.

Ricky
ricky-godf is offline  
Old 7th Mar 2015, 18:51
  #138 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 398
La miopia tutta italiana a cui mi riferivo sta nel fatto che spesso si danneggia un'intera industria per cercare di proteggere solamente alcuni gruppi.
Se credi che 3 euro a biglietto non creino un declino della domanda ti invito a fare due chiacchiere con chi si occupa di "pricing" nella tua compagnia, e se ancora ne sarai convinto allora proporrei un ulteriore aumento di qualche euro per i controllori, i tecnici di manutenzione, catering, pulizie, personale di terra... dopotutto anche loro lavorano nel settore del trasporto aereo e una decina di euro in piú per la loro serenitá non sarebbero una cattiva idea.
ricky-godf is offline  
Old 7th Mar 2015, 19:17
  #139 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2007
Location: -------
Posts: 480
Ho postato l'articolo perché francamente non credevo che le percentuali di contribuzione al fondo fossero davvero quelle, quindi mi viene il dubbio che qualche collega intervenuto nella discussione era nel dolo, cioè ha argomentato le sue ragioni paventando contribuzioni interne al settore quando in realtà i soldi vengono da fuori.
I-Ford, sono d'accordo sulla demagogia dell'articolo e anche su una presunta caccia al "privilegiato", ma se confondi la collettività con l'industria del trasporto aereo allora fai demagogia anche tu. Per analogia allora i pendolari fanno parte dell'industria del trasporto pubblico? Tu puoi considerarli come vuoi, è nel tuo diritto, ma ciò non toglie che sono contributi "ad personam", e quindi non è difficile farli ricadere nella categoria dei "privilegi".
Personalmente trovo ingiuste due cose, la prima è che tutti i passeggeri pagano i 3 euro ma la cassa funziona solo per alcuni, la seconda è che i soldi per la cig dovrebbero essere tutti provenienti dalle trattenute espressamente dedicate a tale scopo… e bada, il mio è un discorso obiettivo, non ne faccio una questione di privilegi o di categoria o peggio ancora di cifre, per lo stesso motivo trovo ingiusta la cassa in deroga per gli operai dell' ilva.

FB
Fullblast is offline  
Old 7th Mar 2015, 19:49
  #140 (permalink)  
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 398
I-FORD
Le indennitá di volo sono dei privilegi.
Il contributo di 3 euro per questo tipo di sostegno ai cassaintegrati é invece follia economica.
Danneggia le societá di trasporto aereo che dovrebbero dare lavoro a questi lavoratori cassaintegrati.
Meno passeggeri, meno profitti, meno lavoro.
Le societá italiane le piú danneggiate, i loro lavoratori quelli piú in pericolo di perdere il posto.
Se poi vuoi continuare a credere in questa falsa economia dove il cliente deve pagare per tutelare chi lavora fai pure, i risultati si vedono purtroppo.
La vera tutela per un pilota sarebbe quella di lavorare in un settore prospero e in salute, dove il lavoro non manca, qualsiasi tassa che vada a ridurre il lavoro non puó certo aiutare in questo senso.

Last edited by ricky-godf; 7th Mar 2015 at 20:06. Reason: Added
ricky-godf is offline  

Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service - Do Not Sell My Personal Information -

Copyright © 2021 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.