Last call

Old 7th May 2013, 08:55
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Magic,
Io non mi aspetto nulla; personalmente passo al briefing, prendo il folder e vado a bordo. Se l'aereo è aperto salgo, se ci trovo i sigilli, giro i tacchi e comincio a spedire CV come già fatto in passato con altre realtà.

AZ chiuderà? Verrà comperata? Verrà ridimensionata? Quando?
Non lo so e credo che nessuno di voi lo sappia con certezza.
Per cui continuo a lavorare con serenità, accettando quello che mi riservera il futuro! Nella peggiore delle ipotesi.....cambiare compagnia non ha mai fatto morire nessuno!!!!!

Se poi voi già sapete con certezza come andranno le cose......buon per voi

Last edited by 'ngulo_frà; 7th May 2013 at 08:59.
'ngulo_frà is offline  
Old 7th May 2013, 09:01
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Somerset
Posts: 121
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
a Fra'

fai bene a fare cio' che dici visto che nessuno, me compreso sa davvero cosa escogiteranno a roma per tenerla in piedi visto che formalmente e tecnicamente e' privata ma poi sai che un aiutino agli amici degli amici in italia lo trovi sempre soprattuto se devi difendere determinati interessi e voti!

di fatto con la cassa cosi' come e' dubito che senza interventi si passi ottobre quando finiranno le dinamiche positive dellla stagione.

Tieni Botta!

Magic 443
Magic 443 is offline  
Old 7th May 2013, 09:18
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bravo Magic
Deprimersi serve a poco! L'importante è essere consapevoli che la situazione è generalmente drammatica, ma se cominci col dire....:"Oddio!!! Ed ora? Tra un mese si chiude! No tra un anno! No vado a cada solo io! No andiamo a casa tutti! No vanno a casa solo quelli mori.......
Campi male tu, rischi di far lavorare male quelli attorno a te e di stressare troppo anche la tua famiglia!!!!
Quello che duccederà e quando succederà......Dio solo lo sà! Noi al massimo, possiamo "supporre"!!
'ngulo_frà is offline  
Old 7th May 2013, 09:36
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anzi.......tanto che ci siamo.......

Iniziamo con il raccontare la "genesi delle voci".........

Qualche mese fa, durante un incontro tra i corridoi degli uffici (dirante una pausa di incontro sindacale)......uno dell'Azienda chiacchierando ha detto:.."in vero si ERA PENSATO di spostare 30 A320 in smart carrier (30+10 già presenti=40) ed integrarla con la Hope! Ma non credo che la cosa andrà in porto....".
Di qui....."qualche sindacato" parlando ha fatto capire che sarebbero sparite 40 macchine. Nonostante avesse poi capito che la voce era andata poi in giro distorta, ha realizzato che poteva essere un ottima propaganda per dire..:"tra un pò TI si inc...no....vieni da noi che ti tuteliamo....."

Guardacaso dopo poco su tutti i forum.....AZ DISMETTE 40 AEROPLANI....tutti a terra!!!!!

Mah
'ngulo_frà is offline  
Old 9th May 2013, 11:19
  #45 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma va dopo un bel po qualcuno si sveglia??? magari ci ha letto.......

DAL FATTO QUOTIDIANO.IT

Alitalia, Sel chiede Commissione inchiesta su “salvataggio” di Colaninno e soci
Sergio Boccadutri: "Si faccia luce sul fascio di interessi che il gruppo aveva o ha attualmente con gli altri soggetti politici ed economici attori nella cessione”

di Alberto Crepaldi | 9 maggio 2013


È ancora vivo nella memoria il ricordo dell’operazione di “difesa dell’italianità” di Alitalia. Talmente vivo che qualcuno in Parlamento vuole vederci chiaro. L’operazione messa in atto dal governo Berlusconi, sotto la regia imprenditoriale di Roberto Colaninno e quella finanziaria dell’allora ad di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, avrebbe dovuto far rinascere la compagnia aerea nazionale. E, invece, ha inanellato negli anni cospicue perdite. L’ultima delle quali, per il 2012, dovrebbe attestarsi attorno a 200 milioni.

Una misura colma al punto che lunedì 6 maggio è stata depositata alla Camera una proposta, a firma di Sergio Boccadutri, parlamentare di Sel, per l’istituzione di una Commissione di inchiesta su un “affare” che portò, come scrive Boccadutri, ad “una sostanziale socializzazione delle perdite […], con uno spropositato arricchimento di gruppi industriali e finanziari” (leggi qui il documento).

La Commissione di inchiesta, se nascerà, avrà compiti precisi. Come quello di chiarire i termini dei coinvolgimento di una serie di consulenti, Intesa Sanpaolo in testa. Perché, come riportato nelle premesse della proposta, andrebbe fatta luce su “il fascio di interessi che il gruppo aveva o ha attualmente con gli altri soggetti politici ed economici attori nella cessione”. La Commissione dovrebbe poi appurare il ruolo svolto da Banca Leonardo – nominata come consulente nella quantificazione del valore degli asset ceduti da Alitalia – Linee Aeree Italiane S.p.a. alla Compagnia Aerea Italiana S.p.a. – verificandone pure la composizione sociale. Visto che, si legge nel testo del progetto, “come dichiarato dal Commissario Straordinario Fantozzi, alcuni soci CAI – in particolare Ligresti e Benetton – risultano soci anche di Banca Leonardo”.

Ulteriore missione della Commissione sarebbe quella di verificare “il valore dei beni effettivamente ceduti da Alitalia – Linee Aeree Italiane S.p.a. alla Compagnia Aerea Italiana S.p.a.”. Ciò in virtù del fatto che taluni osservatori valutano gli stessi in circa 1,8 miliardi di euro, a fronte del prezzo pagato pari a 1,052 miliardi. Senza considerare che permane il dubbio, che la Commissione dovrebbe dissipare, per cui la valutazione del valore degli slot potrebbe essere stata probabilmente sottostimata.

Naturalmente non può sfuggire che la difesa dell’italianità di Alitalia è costata alle casse statali parecchie centinaia di milioni di euro. Anche su tale aspetto, il progetto istitutivo di una Commissione di inchiesta prevede che debba essere valutato “il reale costo sostenuto dallo Stato in seguito alla messa in liquidazione di Alitalia – Linee Aeree Italiane S.p.a. e la successiva cessione degli asset alla Compagnia Aerea Italiana S.p.a.”.

Perché appare chiaro come il prestito ponte di 300 milioni di euro, così come messo in luce dallo stesso Commissario Fantozzi, difficilmente verrà restituito all’erario. E che a tale cifra occorre inoltre sommare il costo dell’acquisto da parte del ministero dell’Economia delle azioni o obbligazioni emesse da Alitalia – Linee Aeree S.p.a., pagate al 75 % del valore nominale, nonché il costo derivante dal ricorso massiccio agli ammortizzatori sociali. A tale proposito va detto che taluni analisti avrebbero stimato in circa 8 miliardi di euro il costo totale dell’operazione.

La messa in liquidazione di Alitalia e la contestuale costituzione della nuova azienda di Colaninno e soci ha poi avuto un impatto occupazionale non indifferente, con la sparizione di 7.600 posti di lavoro. Anche su tale aspetto la Commissione di inchiesta proposta da Sel, se verrà fatta nascere, chiarirà cosa è accaduto. E soprattutto se siano state messe in campo tutte le azioni necessarie ad evitare la drammatica emorragia verificatesi.
EM75 is offline  
Old 9th May 2013, 13:56
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
QUESTO ...... per i dettagli...
'ngulo_frà is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off


Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.