easyJet

Old 25th Mar 2013, 23:49
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: May 2006
Location: Italy
Posts: 248
Likes: 0
Received 4 Likes on 2 Posts
easyJet

FYI
Pilot Careers - Careers in the Air - easyJet Careers
Buona fortuna a tutti!
SmokeAndNoise is offline  
Old 26th Mar 2013, 08:41
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Red face

È il contratto flex Pilot o qualcosa del genere. Un contratto che ha visto il benestare della grande anpac in Italia e che non da stipendi in linea con i colleghi easyJet, nè le stesse garanzie normative. Per chi inizia va quasi bene, quasi perché permette di iniziare, ma le condizioni di schiavitù che impone sono da denuncia per i basilari diritti umani. Per chi vuole andarsene da altri lidi diventa conveniente la dura vita di strada, tanto con quelle cifre che pagano si riesce forse a "campare solo se stessi" in uk.

Last edited by Pennellino; 26th Mar 2013 at 08:43.
Pennellino is offline  
Old 26th Mar 2013, 08:53
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
easyJet

Pennellino mostri ancora una volta di non conoscere la realtà Easyjet.

Quali sono le condizioni da schiavitù?

Il contratto flexi non è con Easyjet ma ctc e parc.

Quanto prende un primo ufficiale Easyjet con il nuovo contratto?

Che cosa ti fa pensare che siano condizioni da schiavitù? 3 anni random roster e poi 5-4? Tu hai il roster fisso in az?

Si è vero si è perso il loyalty bonus (5% solo dopo i 3 anni), ma il performance bonus dovrebbe pagare 5-10-15, oltre tutto una volta a sx l'anzianità per il loyalty bonus viene contata dall'inizio e non azzerata..

I giorni wrap around nel random contano solo una volta al mese, ma se presi bene non comportano questa grande penalizzazione.

Si c'è stato un compromesso, ma solo perché si è creduto opportuno favorire un Recruitment locale diretto via Easyjet per evitare i contractor di ctc e parc..

Lascia le tue battaglie politiche all'interno di realtà che conosci e cerca di essere obbiettivo, la tua di sigla ha firmato contratti molto peggiori.

E vediamo cosa tirerete fuori dal cappello con quello degli av Easyjet..

Speevy
Speevy is offline  
Old 26th Mar 2013, 10:29
  #4 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: 04°11′30″N 073°31′45″E
Posts: 625
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pennellino perdonami ma il link che ha sponsorizzato il nostro amico non c'entra con il contratto FlexiCrew o almeno così mi sembra di aver capito.
Easyjet ha aperto da ieri queste nuove posizioni per la holding pool di piloti per l'estate 2014. Secondo me è un'eccellente opportunità per farsi il 320 per chi ha l'esperienza richiesta...tanto no 320, no party.

Per favore in 1 solo post si è già iniziato a parlare di Alitalia e sindacati, quando questa può essere una buona occasione.
Gli oxfordini d'oltre Manica sono già in fermento da ieri pomeriggio!!
I-AINC is offline  
Old 26th Mar 2013, 12:00
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs down

non parlo per mezzo di alcuna organizzazione in quanto è oggettivo che ci sono stati molteplici compromessi, A PERDERE, quel rinnovo contrattuale è una porcata nelle giornate di congedo parentale con mesi di preavviso e assorbimenti in operativo, l'azzeramento dell'anzianità nei passaggi da flexi (piloti di serie D) a easy puro (i piloti di serie A), la paga di 50 sterline a ora e nessun minimo garantito,sembra di rivivere il dramma dei CityLiner. Senza contare la durata oltremodo anomala di 4 anni e mezzo di validità. Una bella blindatura di condizioni fuor di dubbio migliorabili, anche alla luce di un prossimo ccnl. Si sono fatte assunzioni fino a ieri via agenzia e oggi quegli stessi piloti sono discriminati ancora una volta. Vedremo cosa faranno gli av, nel frattempo i piloti (la grande anpac) fanno le porcate.

Last edited by Pennellino; 26th Mar 2013 at 12:06.
Pennellino is offline  
Old 26th Mar 2013, 13:05
  #6 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
easyJet

Il passaggio da flexi a permanente non è mai stato garantito e gli anni da flexi non hanno mai accumulato anzianità? Non c'è paga oraria, di nuovo ti confondi con il contratto flexi, mai firmato da ANPAC o da nessun altro sindacato.

I congedi parentali sono un diritto ma se il sistema accoppiato al turno fisso discrimina chi non ne può usufruire un bilanciamento va cercato e la maggior parte di noi in easy supporta tali limitazioni.

In 4.5 anni si introduce 5-4 con molti giorni off extra garantiti, performance bonus ed ogni anno fisso e variabile verranno aumentati di inflazione meno un tot per pagare il 5-4.

Se rileggi il mio post si vede chiaramente che l'assunzione tramite agenzie è proprio quello che si cerca di evitare..
E il primo segnale di questo cambiamento è proprio il link sopra postato.

Per piacere evita di continuare le tue battaglie sindacali al di fuori della tua realtà, soprattutto se non ne sei bravo

Speevy

Last edited by Speevy; 26th Mar 2013 at 13:19.
Speevy is offline  
Old 26th Mar 2013, 13:45
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grrr

guarda speevy in Italia abbiamo la legge, se mi stai parlando di accordi fuorilegge ti sei risposto da solo, no comment

e siccome non sono bravo, almeno studiatevi questo in anpac

INPS - Informazioni

poi piloti di serie a e piloti di serie d, comandanti dirigenti e piloti impegati, STESSA SIGLA STESSA STORIA

il performance bonus spacca ulteriormente comandanti e piloti, gli uni lo percepiscono a prescindere gli altri a seconda dei risultati

Last edited by Pennellino; 26th Mar 2013 at 13:50.
Pennellino is offline  
Old 26th Mar 2013, 13:56
  #8 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Pensi veramente che sia fuori legge il nostro accordo sui congedi parentali?

Bene, allora ti sfido a provarlo..

E se tu avessi ragione e io torto, non esiterò a porgerti le mie scuse, per adesso sembra solo che tu stia parlando di aria fritta...

E il fatto che tu non riesca a rispondere alle mie domande e controbattere le mie correzioni alle tue grossolane critiche mi conferma la tua totale ignoranza sul topic della discussione, come ho già fatto presente il tuo intervento, come quello della tua sigla (CGIL) sull'ultimo rinnovo ANPAC easyJet ha solo come motivazioni le vostre battaglie interne in AZ, a voi non ve ne frega un piffero ne dei piloti easyjet basati in Italia o dei piloti flexi... A stento conoscete la differenza..

E poi come molti veri ignoranti vi nascondete dietro a falsi proclami elettorali (con la bellezza di un solo iscritto CGIL tra i piloti in Italia) quando il vostro vero obbiettivo è solo denigrare il lavoro altrui..



Bravi complimenti..

Speevy

P.S. io quel documento lo conosco bene, ma son sicuro che molti altri in ANPAC lo conoscano ancor meglio..

P.S. 2
il performance bonus spacca ulteriormente comandanti e piloti, gli uni lo percepiscono a prescindere gli altri a seconda dei risultati
Ti confondi, il performance buonus è legato in ambe due i casi ai risultati, il loyalty bonus invece no, ma tieni presente che il loyalty bonus per i primi ufficiali scattava dopo il terzo anno e pagava 5, ora il performance bonus scatta subito e paga 5-10-15 a seconda dei risultati, mentre per i comandanti il massimo è 4... Se si prendono gli ultimi 5 anni i primi ufficiali avrebbero percepito di più con il nuovo sistema... Ma tu che ne sai, leggi solo i manifesti di propaganda di Mao Fidel e Lenin..

poi piloti di serie a e piloti di serie d, comandanti dirigenti e piloti impegati
Altra cosa non presente in easy, ripeto, lascia fuori da questo topic cose che appartengono ad altre realtà, io non vengo a criticare i fantastici accordi firmati da voi di lotta proletaria e AZ

Last edited by Speevy; 26th Mar 2013 at 14:03.
Speevy is offline  
Old 26th Mar 2013, 14:04
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
punto 1)
assolutamente si, se sai leggere le leggi sai benissimo che i congedi parentali non possono essere barattati con le trattenute in busta paga per i riposi non ancora maturati

punto 2)
con i risultati negativi non paga

punto 3)
con il rinnovo li avete introdotti voi

ti rimetto altresì il testo di legge sui congedi

INPS - Informazioni

così magari te lo leggi e poi mi rispondi dopo che lo hai letto

Last edited by Pennellino; 26th Mar 2013 at 14:05.
Pennellino is offline  
Old 26th Mar 2013, 14:15
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
vedo che non vuoi ragionar ma solo discutere ed attaccare, tattica che voi compagni di gulash avrete sicuramente studiato nella stessa scuola..

Secondo me non è illegale.Il testo l'ho letto e la legge non prevede i casi di turnazione fissa e random, perciò mettere il lavoratore che sfora la soglia in turnazione random non è illegale, il preavviso essendo regolato dal CCNL è anche esso legale.

I risultati negativi non pagano hai ragione, ma in periodo di risultati positivi pagherebbe 3 volte di più di quanto il loyailty pagava prima e quasi 4 volte quello che il performance bonus pagherebbe ai comandanti.. Quest'anno per esempio pagherà molto probabilmente il 15% per tutti i primi ufficiali contro il 5 che avrebbe pagato il loyalty per qui pochi oltre i 3 anni di servizio che non sono ancora passati a sx.

Perciò non capisco che cosa avrebbe introdotto il nostro rinnovo se non un 5-4 per tutti e un perfomance bonus, oltre ad aver iniziato un processo che presto ci porterà ad assumere in loco, cosa che prima ci sognavamo..

Sono sicuro che non concorderai con me, d'altronde certe menti cosi estremiste alla Vendola non sono conosciute per flessibilità..

Cmq ai molti che leggono sono sicuro che ora avranno più dati per decidere per se, lasciando fuori battaglie sindacali e politiche che non portano da nessuna parte..

Speevy
Speevy is offline  
Old 26th Mar 2013, 16:51
  #11 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
il secondo me nella legge, non è valido, leggiti la legge, se non l'hai capita rileggila, se non l'hai capita rileggila ancora. Prima o poi la capirai. L'unica cosa (che già avevate) è il 5-4. Avete lasciato fuori i colleghi flexi crew svenduti al pari di CYL in altra realtà, e svenduti per cosa? per un performance che "se" positivo tutti amici, se non positivo crea ancora una volta i primi e gli ultimi. Per il resto la vera tutela EZY sono le FTL inglesi che sono appunto, inglesi e non italiane. Prima firmate le porcate e poi le venite a difendere a spada tratta senza argomenti. Boh...

Easyjet è un'ottima compagnia e per iniziare va benissimo, ma ha fortissime carenze di forza contrattuale e di competenza sindacale, a quanto pare.

Last edited by Pennellino; 26th Mar 2013 at 16:54.
Pennellino is offline  
Old 26th Mar 2013, 19:04
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
easyJet

Noi avevamo già il 5-4?

Ma io mi chiedo, ma che casso perdo tempo qui a spiegare ad uno che evidentemente non vuol capire..

Contento tu contenti tutti!!

Per quanto riguarda la legge, dillo ai svariati avvocati ricorsi, giudizi d'appello etc..

Se pensi che il secondo me nel nostro sistema non esiste, che ti devo dire, avanti chiedi ai tuoi amici reds di citare in giudizio chi di dovuto e vediamo cosa succede..

Speevy
Speevy is offline  
Old 26th Mar 2013, 19:19
  #13 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
easyJet

Ah comunque io in easy ci sono da 7 anni sono a sx da 2, lavoro 180ggi all'anno più o meno, 750 ore di media di volo negli ultimi 7 anni, e 1250 di servizio. Posso rifiutare un cambio turno entro 48 ore di finestra. In media passo 1-2 notti al mese fuori casa. e ho guadagnato nell'ultimo anno 9000 euri al mese di MEDIA.

Dall'anno prossimo avrò ancora più giorni liberi, grazie al 5-4 (ma secondo te, quello gia ce lo avevo, go figure!)circa 5-6 mila euri all'anno in più senza contare il performance bonus..

In 7 anni siamo passati da 6-3 a 5-2-5-4 a 5-3-5-4 a finalmente 5-4. Attraverso a Balpa prima, poi anpac poi ipa e poi di nuovo Anpac abbiamo ottenuto prima un contratto italiano con 3 rinnovi contrattuali in 3 anni che hanno portato un aumento rispetto al primo contratto di più del 10 % quando in altre aziende si chiudeva o si firmavano nuovi contratti per salvare il salvabile.

Nel 2009-2010 in mezzo alla più forte delle crisi del nostro settore che ha portato alla nascita di CAI e del suo contratto noi abbiamo ottenuto un collettivo.

Se tu pensi che NOI abbiamo poca forza contrattuale e che easy sia solo un bella compagnia per iniziare, tu che cosa hai ottenuto per i piloti assunti presso la tua realtà negli ultimi 7 anni?

A me sembra ancora una volta che sei molto male informato, non perder tempo a commentare cose che non conosci a fondo, ti prego impegna meglio il tuo tempo, magari mostrandoci che anche qualche giudice la pensa come te sulla materia dei congedi..
Speevy is offline  
Old 26th Mar 2013, 19:20
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Speevy

Li considerano i rated con zero hrs on type e level 6?

Grazie.
eaglesnest1972 is offline  
Old 26th Mar 2013, 19:34
  #15 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
@speevy

ho guadagnato nell'ultimo anno 9000 euri al mese di MEDIA.
Anche io in CAI, con 8 anni di Comando, usando QUESTO riesco a vedere 9.000€ al mese di media !!!!

Last edited by 'ngulo_frà; 26th Mar 2013 at 19:35.
'ngulo_frà is offline  
Old 26th Mar 2013, 20:03
  #16 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
easyJet

Eagle, al momento penso che cerchino solo con esperienza, ti consiglio di tenere quella pagina sott'occhio..

Good luck!
Speevy is offline  
Old 26th Mar 2013, 20:44
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Speevy,

Se per quello ho gia applicato!
E' gratis e alla peggio sara' un altra porta in faccia!!!
Siccome ne ho prese poche : )

Grazie!
eaglesnest1972 is offline  
Old 26th Mar 2013, 21:16
  #18 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non-type rated (Civilian)
ATPL (Frozen)
Min 1500 TT Hours
Min 500 hrs. 5700kgs Multi-Crew & Turbine experience
Right to live and work in Europe
Airline environment experience
UK EASA licence (or converted by start date)
Class 1 unrestricted medical
Prepared to self-sponsor type rating
Minimum ICAO level 5 English


Che voi sappiate, per chi applica come non-rated ma con molta esperienza di linea su altro liner, il pagamento del Type Rating sarebbe dilazionato, tramite bond oppure valigetta con contanti?
Breakthesilence is offline  
Old 26th Mar 2013, 21:38
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se per quello ho gia applicato!
E' gratis e alla peggio sara' un altra porta in faccia!!!
Sul sito si capisce che bisogna pagare 10£ per applicare ?!
mau mau is offline  
Old 26th Mar 2013, 22:18
  #20 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
5-3-5-4, quindi in sostanza che già avevate, non c'è nulla di sbagliato in quello che scrivo

io ti posto una legge e tu rispondi con "secondo me"

più precisamente

art 22 comma 2 Dlgs 151/2001, Circolare INPS 17.1.2003 n.8, Circolare INPS 4.8.1997 n.182, art 24 comma 6 Dlgs 151/2001, Circolare INPS 23.10.1992 n.248, art.24 comma 2 e 7 dlgs 151/2001, art 43 dlgs 151/2001 buone letture, ne avete parecchio bisogno


vabbè

Last edited by Pennellino; 26th Mar 2013 at 22:24.
Pennellino is offline  

Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.