Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Aereo VS Elicottero

Aereo VS Elicottero

Old 31st Dec 2011, 01:41
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E mamma AM docet, gli elicotteri portano sfiga
blissbak is offline  
Old 31st Dec 2011, 04:33
  #22 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Dec 2011
Location: Italy
Age: 35
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mamma mia, certo che ne avete di fantasia
Basta che uno fraintenda una frase che tutti quanti gli corrono dietro (per fortuna che il primo non aveva deciso di buttarsi da un ponte).

Comunque mi sembrava abbastanza scontato che con la frase:

-miglior lavoro (dove è più facile "indossare una bella divisa", passatemi il termine)

intendessi dire dove è più facile entrare in lavori tipo Linea/Executive ma, per l'elicottero non sapevo se questo fosse il termine corretto e quindi non l'avevo usato (e per fortuna che avevo usato le virgolette ed anche la frase passatemi il termine, altrimenti a quest’ora avrei già un sicario alle spalle pronto a farmi la pelle).
E non venite a raccontarmi le sole cavolate del tipo: se uno ha la passione del volo si accontenterebbe di un qualunque mestiere nel settore.
Sarebbe come dire che un ingegnere meccanico sarebbe contento/realizzato in egual modo facendo l’impiegato, il capo ufficio, il tecnico alla Ferrari, l’SV, il ricercatore, l’insegnante etc…

Comunque grazie per i mille complimenti tipo testa di m.... etc...
lfm se un giorno decidessi di passare all’ala rotante, sicuramente ti chiederò dove lavori in modo da essere sicuro di stare alla larga da gente come te (anche se sono certo che se hanno preso un tipo con il tuo QI sicuramente ci sarebbe spazio per tutti).

Per rispondere ad una domanda fattami, si l'inglese lo conosco abbastanza (IELTS 7.5 conseguito quest’anno).

Mi dispiace che non siate riusciti a recepire il messaggio del mio post che voleva solo essere un confronto in un momento che pare non proprio roseo per entrambe le professioni.

Ora scusate ma dopo la mia bella corsetta mattutina vado a studiare, seppur testa di m….sono riuscito anche ad entrare all’università…incredibile ma vero, ed in più non sono nemmeno fuori corso…incredibile ma vero, ed in più con la media molto alta…incredibile ma vero,…

forse solo una cosa al momento mi è chiara per entrambe le professioni:
“certo non è necessario essere dei geni per poterle esercitare”

Complimenti
ettore.p is offline  
Old 31st Dec 2011, 09:00
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Ettore,

non fare l'errore che ha fatto qualcun'altro su questo forum recentemente.
Corri, studia e documentati prima di entrare in un forum con domande sinceramente senza senso e poco mature, senza per altro accennare un minimo di presentazione o saluto.
Se poi mi permetti, non ti incazzare se qualcuno fa del sarcasmo.
E ancora, se vuoi fare il pilota davvero, le motivazioni non le troverai certo dentro un forum. Vai in un aeroclub, iscriviti e comincia a tacchinare.

Se invece le tue motivazioni sono:

- divisa da aquila acchiappafiga
- soldini a cascata a fine mese
- un bel mese +++ di ferie all'anno
- turni regolari (per continuare a farti la tua corsetta mattutina)
- il tutto vicino a casa...

Beh, allora sinceramente ti devo disilludere, non è il lavoro che cerchi.

Buon anno
eaglesnest1972 is offline  
Old 31st Dec 2011, 09:38
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ettore non prendertela, qui nessuno di noi ha frainteso, stavamo solo pigliandoti giustamente per il kulo.
Ciascuno di noi "non geni" aveva già chiaro se la propria passione era volare sugli elicotteri oppure sugli aerei. Tu dalle domande che hai posto è evidente che hai deciso solo l'altro ieri che ti piacciono le cose che volano ma ancora non sai quali....e proprio da questo si evidenzia che di passione per l'ambiente aeronautico tu non ne hai, non interessandoti evidentemente, non avendo nel cuore e nel sangue quello che serve per rincorrere il proprio sogno a bordo di un aereo o un elicottero (tanto per te è uguale) e non sapendo le nozioni che un qualunque appassionato di aeronautica quindicenne sa....e comunque ciascuno di noi "non geni" avrebbe saputo fare un minimo di ricerca in internet per avere risposte a certe domande un pò idiote, e non per la battuta sulla divisa credimi.
Cmq vediamo di accontentarti, in fondo hai solo 22 anni e a volte capita che le passioni nascano un pò in ritardo:
intendessi dire dove è più facile entrare in lavori tipo Linea/Executive
IN NESSUNO DI QUESTI! Non esiste un ramo in cui è più facile entrare, elicotteri compresi. Non solo non è facile...ma è veramente molto molto molto molto ma molto difficile oggigiorno. E' dura realtà, ma è cosi credimi. Se comunque hai un cospicuo capitale, (almeno 100 mila per gli aerei) sufficente per pagarti anche esperienze di type rating e centinaia di ore sul type, qualche speranza ce l'hai, perchè in quel modo ti compreresti il lavoro. Ovviamente parlo di contratti a termine scaduti i quali, sarai a piedi senza aver recuperato metà dell'investimento e dovrai cercarti un altro posto di lavoro in giro per il mondo in altri stati, spesso continenti.
E non venite a raccontarmi le sole cavolate del tipo: se uno ha la passione del volo si accontenterebbe di un qualunque mestiere nel settore.
Mi spiace deluderti, ma è proprio cosi invece!!!! Fatti coraggio... e fatti anche due risate alla faccia dei piloti che volano felici su un Cessna 206 in Africa! Che sfigati vero??
Ora scusate ma dopo la mia bella corsetta mattutina vado a studiare, seppur testa di m….sono riuscito anche ad entrare all’università…incredibile ma vero, ed in più non sono nemmeno fuori corso…incredibile ma vero, ed in più con la media molto alta…incredibile ma vero,…
Ecco bravo, trovo un'ottima idea terminare gli studi e perseguire in una professione attinente. Li sarà di sicuro più facile entrare.
forse solo una cosa al momento mi è chiara per entrambe le professioni:
“certo non è necessario essere dei geni per poterle esercitare”
Corretto. Peccato che, come dici giustamente, sia l'unica.
In compenso, è da geni iscriversi a un forum di piloti professionisti e porre domande come le tue del tipo " mi consigliate fare pilota di aereo o di elicottero". Ti stai chiedendo perchè ti dico questo? Se la risposta è "si" allora sei veramente un genio!!!

PS: LFM, i tuoi modi sono davvero troppo femminili
mau mau is offline  
Old 31st Dec 2011, 11:22
  #25 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Dec 2011
Location: Italy
Age: 35
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che fatica...
comunque, come era vagamente intuibile dalla mia precedente frase (...se un giorno decidessi di passare all'ala rotante...) nel mio piccolo ho il ppl da un paio d'anni e le ore necessarie per fare il cpl. Ad ogni modo la mia non era una richiesta; non ho mai detto -mi consigliate fare pilota di aereo o di elicottero-
ma bensì ho detto -voleva solo essere un confronto in un momento che pare non proprio roseo per entrambe le professioni- quindi:
chi facente parte dell'ala fissa sarebbe stato libero di esprimere le proprie impressioni/conoscenze in materia
chi facente parte dell'ala rotante sarebbe stato libero di esprimere le proprie impressioni/conoscenze in materia


Non concordo sul fatto che:
-Mi spiace deluderti, ma è proprio cosi invece!!!! Fatti coraggio... e fatti anche due risate alla faccia dei piloti che volano felici su un Cessna 206 in Africa! Che sfigati vero??-
Come in qualunque mestiere (questo non ha ragione di essere differente) esistono vari gradini...uno può benissimo essere felice di stare in mezzo o in basso ma, se veramente preferisce stare li anzichè "più in alto"...c'è qualche cosa che non quadra.
Per esempio, se un giorno la BA ti chiamasse (cosa impossibile) e ti dicesse ok la tua esperienza da istruttore ci fa comodo vieni da noi che ti paghiamo il type, il line e a tempo debito ti preoccuperai dell'atpl... tu...tu diresti no, sono così felice di fare ciò che sto facendo, no grazie. Se invece mi parli di adattarsi alla situazione e non guardare all'orizzonte per non crepare d'invidia...ok...ma questo è un'altro discorso.
Non capisco perchè i principi del lavoro del pilota dovrebbe differire da un qualsiasi altro sulla faccia della terra....no, se non vai a letto sognando gli aerei o se non disegnavi gli aerei dall'età di 2 anni allora questo mestiere non fa per te...cercherò di ricordarmelo la prossima volta che vedrò un'elettricista e proverò a chiedergli se da piccolo sognava diodi tiristori o si metteva a scrivere sui muri V=R*I o quello che è.

Comunque scusate se nel precedente messaggio sono stato forse un po' troppo arrogante parlando di "geni" ma, mettetevi nei miei panni...venire insultato così gratuitamente di certo non fa piacere a nessuno.
ettore.p is offline  
Old 31st Dec 2011, 11:39
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2008
Location: Milano
Age: 38
Posts: 309
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao.
Come su un'altro forum di appassionati di aviazione ti ho consigliato in primo luogo di presentarti.
Questo per altro dovrebbe essere un forum di professionisti quindi già il fatto di porre domande da wannabe dovrebbe essere parzialmente tollerato.
Senza presentarti non possiamo sapere che già voli, cosa che per altro non spiega l'indecisone tra aereo e elicottero o la tua "ignoranza" in materia, visto le domande che hai posto.
Dovresti anche sapere che il lavoro non è una catena alimentare che chi istruisce sta in basso e chi pilota il A380 sta in alto, ma una situazione a vite parallele: c'è tanta gente che della line si pulisc il **** e preferisce volare ag (ci sono intere carriere) o fare l'istruttore (ci sono intere carriere).
Per concludere se non ti piacciono le risposte non fare il pilota, questo è il be ambientino che ti aspetta .
I-NNAV is offline  
Old 31st Dec 2011, 11:50
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ettore permetti? Che nervi i ragazzetti come te! Pietà!
Ad ogni modo la mia non era una richiesta; non ho mai detto -mi consigliate fare pilota di aereo o di elicottero-
AH no?? Non girare la frittata. La tua era una domanda ben precisa, evidentemente posta con lo scopo di decidere quale delle due strade eventualmente è meglio percorrere.
E poi di che esperienze/conoscenze confronti vai chiedendo a piloti di elicottero vs aereo?! Vuoi che i piloti di elicottero o di aereo scrivano la storia della loro vita per farti capire... cosa?
Come in qualunque mestiere (questo non ha ragione di essere differente) esistono vari gradini...uno può benissimo essere felice di stare in mezzo o in basso ma, se veramente preferisce stare li anzichè "più in alto"...c'è qualche cosa che non quadra.
Non capisco perchè i principi del lavoro del pilota dovrebbe differire da un qualsiasi altro sulla faccia della terra....no, se non vai a letto sognando gli aerei o se non disegnavi gli aerei dall'età di 2 anni allora questo mestiere non fa per te...
Che cosa ridicola!!! Hai detto bene: tu non capisci! Una fava!
Secondo te allora "il gradino piu alto" quale sarebbe?? la linea anzichè l'AG? l'A380 perchè piu grande del 737 classic?? Se uno preferisce volare su Learjet ha qualcosa che non quadra perchè non vuole volare su un aeromobile più grande oppure si accontenta perchè altrimenti sarebbe un invidioso? La tua è un'affermazione IMBECILLE.
Il pilota è un mestiere, è lo stesso mestiere a prescindere dalla macchina sulla quale vola, che è solo il mezzo col quale mettere in pratica il tuo mestiere e la tua professionalità e al massimo, toglierti qualche soddisfazione professionale quanto a performance...il tempo di due mesi, perchè dopo torna ad essere routine! Che tu porti 3 pax o che ne porti 200, che porti cargo su un F27 o su C208, i task sono i medesimi, il lavoro è il medesimo.
Ettore quando capira la differenza, allora torna qui a porre domande. Sensate possibilmente stavolta. Fino ad allora buona corsa!!
mau mau is offline  
Old 31st Dec 2011, 12:09
  #28 (permalink)  
lfm
 
Join Date: Mar 2007
Location: lidt
Age: 44
Posts: 43
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ettore, che ti piaccia o no, quelli che iniziano un lavoro come questo partendo da domande come quelle che hai posto tu si riconoscono a prima vista. E generelmente non spiccano per qualità positive.
Hai 22 anni, anche troppi per non avere le idee chiare.
Ripeto, gente che guarda di non sporcarsi troppo le mani ne ho vista fin troppa per tollerarne altra. Continua a fare quello che fai, e dimenticati l'ala rotante. Se parti con se idee non fa per te.
lfm is offline  
Old 31st Dec 2011, 13:20
  #29 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Dec 2011
Location: Italy
Age: 35
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ok,
sono opinioni.

Secondo me il gradino più il alto è quello che richiede maggiore esperienza ed evoluzione formativa. Capisco perfettamente che ora tutto pare non avere più senso logico per via dei type a pagamento e non solo; come avevi scritto anche tu in precedenti post, tanto tempo fa la linea era il punto di arrivo al quale accedevi di conseguenza alle migliaia ore raggiunte facendosi esperienza in altri settori (che al giorno d'oggi pare non avere più importanza) Dopodichè, secondo il mio parere, dovrebbe venire l'insegnamento in cui l'istruttore cerca di tramandare la sua esperienza a nuove leve. Ora, se tutto è invertito/mescolato, e uno inizia ad isegnare "ancor prima di imparare a volare come si deve" non è colpa mia (è la seconda piaga dopo quella del type, secondo me bisognerebbe imporre un considerevole limite minimo di ore anche per accedere al corso da istruttore). E' anche vero però che un buon pilota non è detto che sia un altrettanto buon insegnante.

lfm
non capisco cosa ci sia di male ad ambire ad una posizione in cui dopo un'iniziale gavetta non ci si "sporca più le mani" (per usare un tuo termine). Ad esempio se io dopo anni d'appartamento ambisco a farmi una bella casetta dovrei vergognarmene? Se a te piace restare a fare un lavoro di quel tipo e a me un'altro (che magari non cerca di uccidermi ogni giorno (sempre per usare parole tue) e vorrei proprio sapere che lavoro fai che cerca di ucciderti ogni giorno?! sei un'agente dell' MI6 00settete licenza di volare ...oppure ti riferisci al fatto che come un autista d'autobus o un semplice automobilista c'è la possibilità di fare un'incidente),...qual'è il problema. E' l'evoluzione.
Inoltre non capisco perchè dici che ho le idee poco chiare (poi a 22 anni scherzi...ormai sono già in età pensionabile ...che idee mi sarò mai fatto venire in mente...scusa).
ettore.p is offline  
Old 31st Dec 2011, 16:03
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Parking
Posts: 272
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ettore, come ha ben detto Mau Mau, il mestiere è quello del pilota.

Non esistono gradini, non siamo dentro una società che parte dal dipendente e se fai carriera diventi presidente. Un pilota, nasce pilota e muore pilota.

Non c'è scritto da nessuna parte che chi porta un 747 è più bravo, ha più esperienza o è semplicemente migliore di un altro che fa il traino alianti.

e fidati, non sono opinioni, sono fatti...

e vorrei proprio sapere che lavoro fai che cerca di ucciderti ogni giorno?
fa il PILOTA .... ogni volta che stacchi il **** da terra rischi la vita, che sia ala rotante, che sia fissa.
se su un autobus fori una gomma o bruci il motore, freni e accosti...visto che hai già il ppl, prova ad accostare in volo, vediamo se riesci a raccontarmelo poi qui sul forum.

fai un favore a tutti noi e anche a te stesso....vai a correre...
buon anno

@lfm....ha ragione mau...sei troppo cortese, neanche sembri un pilota d'elicotteri
I-PIER is offline  
Old 31st Dec 2011, 17:00
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2004
Location: Just Around The Corner
Posts: 1,395
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per tutti i wannabee......auguri.

LETTER FROM A RETIRED AIRLINE PILOT TO HIS PEERS:

Here is a home study simulator for those still hunger for the romance and adventure of airline flying . That "Romance and Adventure"will all come back to you if you follow the steps of this "pratice trip" at home :

1.Stay out of the bed all night.

2.Sit in your most unconfortable chair,for nine ten hours facing a four foot
wide panoramic photo of a flight deck.

3.Have two or three noisy vacuum cleaners on hight,out of sight within
hearing distance and operating throughout the night. If a vacuum cleaner
fails,do the appropriate restart checklist.

4.Halfway through your nocturnal simulator course,arrange for a bright
spotlight to shine directly into your face for two or three hours,simulating
flying eastbound flight into the sunrise.

5.Have a bland overcooked food served from time to time on a tray midway
through the night.

6.Have cold cups of coffee delivered from time to time.Ask your spouse to
slam the door frequently.

7.At the time when you must heed for nature's call,force yourselfto stand
outside the bathroom door for at least ten minutes,transferring your weight
from leg to leg ,easing the disconfort.Don't forget to wear your hat.

8.Laeve the closet after the prescribed nine or ten hours,turn on your
sprinklers and stand in the cold and "rain" for twenty minutes, simulating
the wait for the crew bus.

9.Head for your bedroom,wet and with your suitcase and flight bag. Stand
outside the door till your wife gets up and leaves,simulating the wait while
the maid makes up the hotel room.

10.When your spouse inquiries,"Just what in the hell have you been doing?"
just say " Recalling the allure of all night flying to romantic places" as you
collapse into bed.

11.If you are a purist,make this a two-day trip instead of a turn-around,and
do this two nights in a row.

Hope you enjoy your sim session.
Nick 1 is offline  
Old 31st Dec 2011, 17:05
  #32 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Dec 2011
Location: Italy
Age: 35
Posts: 5
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
fai un favore a tutti noi e anche a te stesso....vai a correre...

Va bene ti faccio questo favore torno a studiare, non preoccuparti che non disturberò ulteriormente con miei post!!
Ed il bello è che avete fatto tutto da soli...creato e disfatto un mondo tutto vostro...

Dico solo un'ultima cosa:
se con l'aereo buco una gomma (perchè casca un chiodo dal cielo) o brucio il motore con buona probabilità non muoio (e ti parlo per esperienza visto che un colpo dopo essere decollato dal Lido mi si è piantato il motore e sono atterrato sul lungo mare di Iesolo, chiamato il meccanico, risolto il problema e ripartito).

In che anni vivi? Nell'era di Amelia? Sai quante persone muoiono ogni anno causa incidenti stradali e quante causa incidenti aerei, anche considerando la proporzione al traffico svolto? Chi usa la macchina rischia la Vita ogni giorno!!

E per fortuna che doveva essere un sito per professionisti...wow...che professionista!!

L'ultima risata me la faccio leggendo il post del 2007 di un certo personaggio:
"Salve sono un ragazzo che ha deciso di prendere l'atpl per poter un giorno lavorare per qualche compagnia...
mi farebbe molto piacere avere dei consigli per quanto riguarda i corsi e dove è più conveninte effettuarli...
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
I-PIER"
Ma scusa, perchè hai voluto entrare in linea?! Volare è gratificante anche con un cesnino?! Ovviamente sono domande retoriche visto che io la risposta già la conosco...siete voi che vi divertite con tutti a stuzzicare, essere polemici, pessimisti, arroganti,...a buon intenditori poche parole.
ettore.p is offline  
Old 31st Dec 2011, 17:41
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ho capito che alla fine mi tocca concludere l'anno con la storiella dell'uccellino;

C'era una volta un uccellino, figlio di due piccioni viaggiatori. L'uccellino, dall'alto del suo nido non faceva altro che guardare di sotto desideroso di far vedere al mondo come era bravo a volare e con cinguettio acuto e "petto tronfio" faceva CIIIIIP CIIIIP CIIIIP; i genitori preoccupati, gli spiegavano che era ancora presto per volare in quanto ancora non gli erano neppure spuntate le piume, pertanto lo esortarono a rimanere fermo all'interno del nido, mentre i genitori sarebbero usciti a cercare del cibo.
Non appena rimasto solo, l'uccellino, al grido di CIIIP CIIIP CIIIP, si gettò dal nido convinto di poter volare e cadde di conseguenza per terra, dove però -fortunatamente- la neve fresca attudì il suo colpo evitando che morisse per l'impatto.
La neve però era molto fredda e l'uccellino rischia di morire di freddo ec allora urla dalla paura: CIIIP CIIIP CIIIP. le sue urla richiamano l'attenzione di una mucca lì vicino che vedendolo gli passa vicino e gli cCa addosso. Il calore delle feci, sciogliendo la neve, fa sì che l'uccellino si salvi!

MORALE:

1) non si può parlalre di volo se ancora non si hanno "neppure le piume"
2) sottovalutare i consigli di chi ha più esperienza di te può portarti a ritrovarti in seri guai
3) CAPISCI CHE - pure se può sembrare strano - SPESSO CHI TI Cca ADDOSSO, IN REALTÀ LO STÀ FACENDO PER IL TOU BENE!!!!!!!


Questa storiella l'ho raccontata solo due volte, prima di sbarcare gli unici due Colleghi che ho sbarcato in tutta la mia carriera!
Sono convinto che ad almeno 2 persone in questo Forum........possa essere di aiuto.

Adesso Vi saluto, vado a farmi questo lauto cenone lontano dai miei cari. Non sarò proprio elegante, perchè ultimamente mi pesano anche la valigia ed i mocassini pesano di più delle scarpe da ginnastica!

Auguro però ( e senza retorica ) un felice 2012. Questo lo dico con il cuore,
'ngulo_frà is offline  
Old 31st Dec 2011, 17:57
  #34 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Earth
Posts: 241
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Bella storia !
Coldwing is offline  
Old 31st Dec 2011, 18:46
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2011
Location: Italy
Age: 55
Posts: 2
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per Ettore e il suo dilemma, ala fissa o ala rotante, ala fissa o ala rot......
Home - British Association Of Balloon Operators (BABO)

Per gli anziani del forum,
perdonate il mio primo post, in violazione di disclaimer e netiquette (prossimamente mi presenterò) .....ma non ho proprio resistito

Buon 2012 a tutti
CP1969 is offline  
Old 1st Jan 2012, 10:38
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2011
Location: on a rugby pitch
Posts: 736
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ngulo frà,
la stessa storiella me l'ha raccontata un mio istruttore nel '95, ma non eri tu
Grazie per averla ricordata
Buon anno
Ciao CP, benvenuto

Last edited by eaglesnest1972; 1st Jan 2012 at 12:00.
eaglesnest1972 is offline  
Old 1st Jan 2012, 11:32
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eaglesnest1972

La storiella dell'uccellino o quella de simulatore casalingo di Nik1?

Felice 2012 a tutti
'ngulo_frà is offline  
Old 1st Jan 2012, 11:53
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
(e ti parlo per esperienza visto che un colpo dopo essere decollato dal Lido mi si è piantato il motore e sono atterrato sul lungo mare di Iesolo, chiamato il meccanico, risolto il problema e ripartito).
Muahahah! Hai chiamato l'ACI?

'Ngulo....certo che la tua storiella è davvero nà....cacata!
A proposito approfitto per chiederti una curiosità: ma il tuo nik che significa? A pronunciarlo, il suono che emette somiglia un pò a una imprecazione dall'accento un pò siciliano
mau mau is offline  
Old 1st Jan 2012, 12:05
  #39 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Parking
Posts: 272
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
complimenti per la storiella...

ti parlo per esperienza visto che un colpo dopo essere decollato dal Lido mi si è piantato il motore e sono atterrato sul lungo mare di Iesolo, chiamato il meccanico, risolto il problema e ripartito
buon per te...ma ricordati che non esistono solo pianure o luoghi lungo mare...

In che anni vivi? Nell'era di Amelia? Sai quante persone muoiono ogni anno causa incidenti stradali e quante causa incidenti aerei, anche considerando la proporzione al traffico svolto? Chi usa la macchina rischia la Vita ogni giorno!!
ma almeno lo sai il perchè? forse perchè in aria, essendo "professionisti" (ma anche tra i piloti di cni in giro ce ne sono), voliamo seguendo precise regole.
scommettiamo che se tutti coloro che guidano per strada cominciano a seguire i limiti, i divieti...etc.etc... tutti questi morti in giro non li vedi più...

e chiudo dicendo...le "Compagnie" sono solo quelle che hanno Airbus o Boeing???

p.s.
volo un meraviglioso Cessna del 1963 e sono felicissimo così al momento
I-PIER is offline  
Old 1st Jan 2012, 13:48
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mau Mau

A proposito approfitto per chiederti una curiosità: ma il tuo nik che significa? A pronunciarlo, il suono che emette somiglia un pò a una imprecazione dall'accento un pò siciliano
Mau, AirOne nacque da un Com.te abbrruzzese (non da Toto come molti pensano) che diceva sempre questa espressione così che divenne un modo di "salutarci" in AP..... Un pó come per un romano dire... ammazzate ao!!!!
Credo che traducendo letteralmente sia "in cLo fratello" è un esclamazione di stupore !
Ho visto in giro un altro Nik dedicato sicuramente a Lui " zirezireuan" (001) era la sua matricola. Per iscritto è un pó difficile da spiegare...spero di aver reso l'idea! Tanti auguri
'ngulo_frà is offline  

Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.