Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

La TMA di Milano e il database di Jeppesen FliteStar

Wikiposts
Search

La TMA di Milano e il database di Jeppesen FliteStar

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 15th Aug 2011, 11:19
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Jan 2004
Location: Milan, ITALY
Posts: 17
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La TMA di Milano e il database di Jeppesen FliteStar

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto, qualora quetso post non dovesse essere di competenza di questo forum Vi prego di scusarmi e di non dare seguito. Ho pensato di postarlo qui perché avrei avuto più possibilità di incontrare una risposta di qualità da parte di professionisti del volo che potrebbero aver incontrato lo stesso problema.

Mi rivolgo a Voi dopo aver acquistato il software di pianificazione Jeppesen FliteStar VFR e dopo aver constatato alcune anomalie.
In primis, alcuni aeroporti svizzeri mancano dal database del software (ad esempio LSPU-Munster, LSTA-Raron, LSPK–Hasenstrick), mentre questi aeroporti si trovano sulle carte VFR-GPS della stessa Jeppesen nonché sul database (sempre di origine Jeppesen) del mio cosciale elettronico AVMap EKP IV.
Ho contattato a più riprese Jeppesen e dopo aver ricevuto le risposte più disparate ho trovato un consigliere tecnico un po' più illuminato che mi ha detto che questi aeroporti non sono segnati perché considerati di "low use". Buffa risposta visto che altri aeroporti di ancora più spiccato "low use" sono invece ben presenti sul database.

Altra questione che mi resta seza risposta è il fatto che né FliteStar né l'EKP IV mostrano la rispartizione in settori della TMA (Class A) di Milano, mentre le carte VFR Jeppesen mostrano bene questa ripartizione.

Non avendo una risposta decente da Jeppesen, ed ritenendo in tal senso il software FliteStar poco affidabile, Vi chiedo un consiglio sul da farsi o la Vostra esperienza qualora abbiate già affrontato la cosa.

Grazie in anticipo!
flyingwolf is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.