Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

altra simpatica indagine

Wikiposts
Search

altra simpatica indagine

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 29th Jun 2011, 09:26
  #21 (permalink)  
lebowsky
Guest
 
Posts: n/a
Mau nun te incazza', se no ti sale la manifold
piuttosto si sa che fine faranno i due caravan? sequestrati? ridati indietro al broker?
 
Old 29th Jun 2011, 12:17
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Di come viene dipinto il Belpaese dai frustrati falliti che ti circondano sinceramente non ce ne può fregare di meno, ti faccio i migliori auguri per una vita un po' meno acida e difficile di quella che hai condotto fin'ora, continua pure a guardare il truman show, io continuerò a parteciparvi dal momento che penso che nella vita è meglio essere protagonisti piuttosto che spettatori.
E te che ne sai se loro sono TUTTI frustrati e falliti? Vuoi vedere che adesso lo show tragicomico del Berlusca con Obama e' un complotto della stampa estera? O lo chiami un "figurone" di cui andare orgogliosi? Solo un esempio eh? La storia nostrana ci insegna che ce ne sarebbe per tutti i colori e schieramenti politici ma soprassediamo, non mi pare la sede adeguata...

Amare il proprio paese non significa fare finta di niente quando c'e da criticarlo. Lo diceva Roberto Saviano, altro "nemico" dell' immagine del ns. paese all'estero.

Al posto tuo ci andrei piano a fare della malcelata ironia su che e' "esule" perche non ha avuta la "fortuna" tua e di altri: se la tua mitica AZ sta' ancora a galla lo deve a decenni di mazzette e trasfusioni di sangue pubblico ANCHE di sfigati come me, shinner e altri che le loro ambizioni le hanno realizzate all'estero. E anche a quelli che via non hanno voluto/potuto andare e magari hanno giocoforza messo i loro sogni nella proverbiale soffitta.

Meglio protagonisti che spettatori dici? Quindi chi ha SCELTO di giocarsi le proprie carte su un tavolo piu grande (e competitivo) di quello della Banana Republik sarebbe una comparsa o peggio uno spettatore? Alla faccia della modestia, cummanda...


PZ
papazulu is offline  
Old 29th Jun 2011, 12:50
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
papazulu ha espresso con parole migliori delle mie, cio' che intendevo dire.....e le reazioni di certi personaggi confermano, cmq va beh non e' la sede per discutere di queste cose
shinners is offline  
Old 29th Jun 2011, 14:47
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2007
Location: Milan
Age: 39
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Appunto..smettetela di fare queste litigate sterili, se volete farlo aprite un thread dedicato o risolvetevela in privato. Piuttosto si può sapere che fine hanno fatto i caravan e che fine farà la Rotkopf?!
ingdisa is offline  
Old 29th Jun 2011, 16:54
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Piuttosto si può sapere che fine hanno fatto i caravan e che fine farà la Rotkopf?!
Beh quando hai la finanza in casa, (soprattutto in realtà come quelle di base paracadutistica) e si scoperchiano coperchi come questo, che fine vuoi che facciano aerei e società se esiste anche uno storico non troppo pulito?
Speriamo che con l'andare del tempo riescano a saltarci fuori, a me l'idea del proprietario, che conosco, piaceva e gli auguro di sistemare tutto e ripartire alla grande.

Quanto al resto, il discorso di FORD non penso fosse rivolto al fatto che chi è andato a fare il pilota all'estero è un pirla mentre chi è rimasto a farlo in Italia è un fico. Il suo discorso è rivolto al fatto che toni troppo spesso acidi nei confronti di Italia e italiani derivino solo da frustrazioni e penso che abbia ragione, perchè pur essendo un forum di piloti professionisti e di aviazione, c'è chi continua a scrivere sempre e solo le solite acidate contro il proprio paese e mai una discussione da piloti, qualcosa di costruttivo, mai un discorso aeronautico. Sempre solo il solito ritornello "italianetti... banana republik, vi meritate questo ecc ecc ecc". Perchè non iscriversi a forum politici (stranieri) allora visto che con gli aerei non si ha nulla a che fare? Quindi in certi casi, l'appunto di FORD ci sta proprio a pennello.
Come dice PZ, questa non è la sede per parlare di politica ma un forum aeronautico di piloti...invece per qualcuno lo sminchiamento politico è l'unico argomento su cui sfogare qualche delusione. Ci sono gli pisssicologi per questo.
mau mau is offline  
Old 29th Jun 2011, 21:32
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Shinners,
sebbene capisca le basi sulle quali si basano i tui "sfoghi" (sono anche io expat, da parecchi anni) sento pero' di doverti fare un appunto sullo stile di molti dei tuoi commenti e su cio' che traspare da una lettura "tra le righe": sei ancora vittima del provincialissimo sistema italiota degli schieramenti politici e della fede pseudo-calcistica ad essi connessa (dico ancora ma dopo qualche altro annetto passato altrove dovrersti guarire anche da questa patologia).
E' palese il tuo tifo per lo schieramento politico dal quale proviene peraltro Franco Pronzato (consulente dell'allora ministro dei Trasporti Pierluigi Bersani e attuale coordinatore del settore trasporto aereo del PD) che e' il protagonista dell'ultima storiella di tangenti ENAC; come vedi il problema di questa italietta non e' ne' Berlusconi ne' cio' che egli rappresenta ma e' l'italietta intera e le basi sulle quali e' nata e su cui si regge.
Arrivare poi a lodare il sistema cinese e' addirittura paradossale, soprattutto da parte di uno che sbandiera la liberta' di espressione come se fosse condizione "sine qua non" di qualsivoglia entita' democratica.
Anche in questo caso stare un po' all'estero e magari anche un pochino in Asia ti aiutera' a chiarirti le idee.

I-FORD,
anche se "non te ne puo fregar di meno" di cio' che possano pensare i "frustrati falliti meno fortunati di te" mi arrogo comunque il diritto di replicare a certe tue cadute di stile.
Visto che ti reputi un attore protagonista allora spiegaci cosa sarebbe il film della tua vita senza senza i prestiti ponte, senza decreti ad hoc sugli esuberi , senza decreti Bersani sullo spostamento dei voli da LIN a MXP, senza decreti di protezione triennale della LIN-FCO a favore del monopolista CAI,senza la vendita di assets pagati dai contribuenti a favore di una cordata di privati che non hanno tirato fuori una lira (slots,immobili,aeromobili,societa' di servizi etc.), senza i vari figli di ministri o comandanti divenuti AD di consorelle svendute coi soldi di tutti, senza i vari scandali per mazzette e consulenze milionarie poi finiti nel solito nulla giudiziario (il fratello dell'oggi celebre P4ista Bisignani fu anch'egli indagato quando era amministratore delegato di AZ negli anni '80), senza le ore credito, senza le buone uscite miliardarie dei vari AD responsabili di decenni di conti in rosso, senza le buone uscite da sceicchi dei flight engineers dei 747 (alcuni dopo aver fallito i corsi da piloti pagati sempre dal contribuente),senza il pessimo servizio offerto nonostante la tanto sbandierata ristrutturazione (solo la settimana scorsa c'erano oltre 50 pax bloccati in un aeroporto della east coast da 3 giorni perche' la tua compagnia opera un tipo di aereo in configurazioni diverse e quello a + alta densita' era rotto e sostituito da quello meno capiente).......insomma caro FORD, i veri protagonisti di cotanto spreco ed inefficienza sono tutti coloro che ne permettono l'esistenza senza batter ciglio: gli abitanti dell'italietta.
tarjet fixated is offline  
Old 30th Jun 2011, 10:18
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2005
Location: EU
Posts: 133
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
bravo tarjet
iome is offline  
Old 30th Jun 2011, 12:04
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...quoto tarjet al 100%!!
liftman is offline  
Old 30th Jun 2011, 14:39
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' palese il tuo tifo per lo schieramento politico dal quale proviene peraltro Franco Pronzato
tarjet te l'ho gia' detto il mio schieramento non e' assolutamente palese a meno che non si entri si' nella logica da tifo calcistico che dicevi tu, in realta' la penso diversamente, ma non interessa a nessuno qua dentro e non e' la sede per parlare di queste cose (se punto un pochino di piu' sullo schieramento in carica e' semplicemente perche' e' quelllo che negli ultimi 10 anni ha governato esattamente l'80% del tempo (nel 2013 sara' l'85%) quindi le responsabilita' sono maggiori, e' semplicemente una questione di percentuali e di numeri, se i numeri fossero opposti direi le stesse cose.)
non volevo certo esaltare il sistema cinese, era solo un'osservazione paradossale per far capire che la stessa cosa che da noi e' omai diventato costume comune da altre parti viene addirittura punita con la morte, era sottointeso che preferirei un sistema democratico e libero (anche piu' di quello che c'e' in italia) ma con un maggior rispetto delle regole e con un po' di carcere per chi commette questo tipo di reati e non prescrizioni brevi, amnestie e indulti vari, punto.
shinners is offline  
Old 30th Jun 2011, 15:00
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2010
Location: italy
Posts: 23
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro I-FORD

come ti feci notare già qualche mese fa qui http://www.pprune.org/italian-forum/...thread-15.html e qui http://www.pprune.org/italian-forum/...thread-16.html (peccato che tu abbia cancellato i tuoi post, forse ti eri reso conto di avere scritto delle cose poco coerenti), in cui affermavi che in questo paese, nonostante tutto, si viva ancora molto bene, vorrei ribadirti come in un paese anarchico come l'Italia possano stare bene solo i prepotenti, i disonesti o gli appartenenti a qualche casta. Come già ti chiesi allora (senza avere da te alcuna risposta), mi piacerebbe sapere come fa un precario che ha tra i 25-35 anni e che nonostante sia laureato, masterizzato, e quant'altro, e nonostante ciò arrivi a prendere tra i 300 € e i 1000 € LORDI, o un pensionato a 300€ - 500 € LORDI al mese (quando ci arrivano...), a vivere bene in questo paese.... (specie quando poi vedi i nostri politici fare la vita da nobili francesi di fine 700 a carico dei contribuenti!). Probabilmente non ti rendi conto dei disagi che vive l'italiano medio proprio perché magari tu hai la fortuna di essere al di sopra della media. E allora? Chissenefrega! Ecco che emerge il classico modo di ragionare "all'italiana", cioè "me ne frego di ciò che avviene al di fuori di casa mia, tanto io sto bene...." Comunque, anche se te ne freghi, fossi in te cercherei di avere un po' più di rispetto per chi non ha avuto le tue stesse fortune, soprattutto per i tuoi colleghi che se ne sono dovuti andare all'estero per POTER lavorare o addirittura avere UNA OPPORTUNITA' di lavoro (alla faccia dell'art. 4 della nostra Costituzione!). Ricordati che chi se ne va, non lo fa certo perché ha piacere di allontanarsi dalla terra nella quale è nato e cresciuto, dove ha famiglia ed amici, ma perché ha la NECESSITA' di farlo, dato che qui opportunità e meritocrazia non sono certo di casa.
MontyB. is offline  
Old 30th Jun 2011, 15:20
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La penso come montyB (e anche come shinners riguardo il punire chi sbaglia, incredibile d'accordo per 2 giorni di fila ).
Oggi precariato e stipendi da fame per non parlare delle pensioni...l'Italia sembra aver imboccato la via della Moldavia.
Poi però quando dico che dovrebbe ritenersi fortunato chi guadagna 3500 al mese facendo il mestiere che ama (da una discussione passata) salta fuori che sono una miseria e che nessun pilota dovrebbe accettare.
Quindi ci si lamenta di essere precari a 300 euro al mes, di dover scappare all'estero, poi però quando vengono offerti 3500 sono troppo pochi!
mau mau is offline  
Old 30th Jun 2011, 16:27
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
MM se mi permetti qui sbagli..

Il pilota di suo è un mestiere globale e quando ti viene fatto notare che 3500 per un CPT 767 è poco è perchè altre compagnie nel mondo si prende 2 se non 3 volte di più.. Se ci si accontentasse non ne risentirebbe solo tutta la categoria in Italia, ma nel mondo intero..

Speevy
Speevy is offline  
Old 30th Jun 2011, 16:38
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh ogni lavoro è globale perchè ogni mestiere è in ogni paese del mondo. Da noi però ci sono oggi chirurghi precari con contratto rinnovato di 2 mesi in 2 mesi che prendono due romelle a fine mese, e hanno studiato per 10 anni.
Ma è anche vero che per un motivo o per l'altro ci si lamenta sempre soprattutto la categoria piloti, quindi l'importante è essere contenti di quello che si ha. Il lavoro c'è, le condizioni sono cambiate soprattutto per chi si trova un lavoro adesso. Chi ha la fortuna di avere contratti vecchi sel li tenga stretti.
mau mau is offline  
Old 30th Jun 2011, 20:40
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
FORD,
sei tu che hai apostrofato come frustrati e falliti coloro che sono espatriati sventolando la tua rosea situazione in faccia a coloro che ti permettono di vivere come vivi, sei tu che giudichi senza accettare critiche ed evitando sapientemente di rispondere su certi argomenti ( vogliamo parlare dei mustgo da FCO a Milano che per anni hanno riempito le prime 2 navette della mattina? Oppure della minibase a Milano con il residence e pick-up pagati?).

Non ti dovresti dimenticare che se non fosse per il lavoro ed i soldi altrui voi sareste dovuti fallire qualche decennio fa e forse anche tu oggi, previe selezioni, saresti un expat come molti altri.
tarjet fixated is offline  
Old 30th Jun 2011, 21:26
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi sarebbero gli americani i frustrati falliti?
Li dovremmo mandare alla Magliana per un corso di autostima e di successo professionale....

Poi spiegami una cosa FORD: cosa ti fa pensare che un expat debba per forza condurre una vita triste passata a sognare l'Italia?Mah......
tarjet fixated is offline  
Old 30th Jun 2011, 21:48
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
FORD mica tutti sono entrati al ministero AZ a 20 anni e fino alla pensione non hanno visto null'altro che l'Infernetto o Gallarate; io per fortuna ,ed in alcuni casi purtroppo, di aziende ne ho viste ormai svariate come svariati sono stati i miei indirizzi.

Comunque non ho mai lavorato per compagnie che offrissero pick-up casa/lavoro che non fossero private ed in attivo o per altre che riempivano aerei di equipaggi mustgo tra una base e l'altra e via dicendo......diciamo che il concetto di meritocrazia ed efficienza l'ho dovuto imparare subito ancora quando mi dovevo tirar fuori l'aeroplano dall'hangar col trattorino e farmi il piano di volo al telefono.
tarjet fixated is offline  
Old 1st Jul 2011, 00:07
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cmq I-FORD quella frase mica era per te...con mau mau giochiamo un po' a fare il don camillo e peppone, lui a volte usa toni sopra le righe e io replico, tutto qui, ma ovviamente non intendevo offendere nessuno, e di certo non te che usi sempre toni consoni, mi spiace se te la sei presa.


PS

In America sanno poco di cio' che avviene negli altri paesi e gliene frega ancora meno e il che, nel nostro caso, e' un vantaggio perche' non sanno tante cose di cui non c'e' molto da andar fieri.
shinners is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.