Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)

Wikiposts
Search

Nord vs Sud. Scateniamoci! (split thread)

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 8th Feb 2011, 21:06
  #261 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ah visto che secondo te al nord si evade di + allora leggiti questo articolo del 2007:
La regione dell' evasione fiscale - Repubblica.it » Ricerca
Eh si l'italia e' proprio tutta uguale
tonik is offline  
Old 8th Feb 2011, 21:20
  #262 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tonik il tuo discorso fa acqua da tutte le parti.....

secondo te:

malpensa dovrebbe essere un hub da 80 milioni di pax invece per colpa di roma ladrona che obbliga a far passare le linee da FCO, non si sviluppa

piccole osservazioni:

1 la presenza sul territorio di poplazione non e' fondamentale per un hub (vedasi zurigo e helsinki) al max riguarderebbe il traffico point to point (che poi e' il traffico che interesserebbe un aereporto del nord tant'e' che l'unica compagnia che ha un po' di successo su mxp e' easyjet)

2 il vecchio cda alitalia ha deciso il trasferimento a FCO, ok era di proprieta' dello stato, ma poi il nuovo cda di CAI composto da imprenditori e aziende private ha continuato in quella decisone e non si puo' certo dire che siano obbligati dai politici romani dato che sta stronzata di CAI e' stata proposta dal puttaniere milanese con l'appoggio della lega....... quindi....non e' che forse dal punto di vista economico e' una scelta giusta????
l'alternativa e' che questi di cai siano dei totali imbecilli che pur avendo a disposizione una miniera d'oro, perdono soldi pur di continuare su FCO (per carita' conoscendo la classe imprenditoriale italiana tutto puo' essere pero' insomma....)

come detto milioni di volte mxp non e' l'aeroporto del nord ma solo l'aereporto di varese scomodissimo e mal collegato a praticamente qualsiasi zona del nord (soprattutto del nord-est).

non si usa fco??? beh se da milano devo andare a new york o nel nord europa e' ovvio che non ha molto senso andare a fco... ed e' anche ovvio che quasi qialsiasi altro aereporto europeo o del middle east funzionano meglio che le cagatine nostrane, che siano padane o romane poco cambia, e' come avere la m***a fredda e la m***a riscaldata
shinners is offline  
Old 8th Feb 2011, 22:06
  #263 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tonik al nono rigo del tuo link ....
è sorprendente trovare in testa alla graduatoria, insieme alle due regioni meridionali, caratterizzate da valori bassi di Pil per abitante (15.000 euro circa), due regioni del Centro-Nord: il Lazio (10.333 milioni) e la Lombardia (10.035), caratterizzate da livelli elevati di prodotto interno lordo per abitante (30.000 euro circa), così come è sorprendente trovare in coda, prima della Valle d' Aosta, il Molise entrambe caratterizzate da un elevato e da un basso livello di Pil per abitante (32 e rispettivamente 17 mila euro). Le anomalie permangono se si fa riferimento alle imposte evase per singolo residente.
Da quello che ho visto con l'autonomia già data ai comuni e alle regioni, non mi aspetto granchè da un' italia federale, al sud la mafia e il clientelismo la farebbero ancora di più da padroni, al nord gli "pseudo soldi" in più verrebbero bruciati all' italiana.
Che proposta vuoi che ti faccia, non serve il federalismo, basterebbe che l'italia fosse un paese normale,
Corruzione: l'Italia scivola al 67° posto dopo il Ruanda - Il Sole 24 ORE
siamo tra Ruanda e Georgia ....
blissbak is offline  
Old 8th Feb 2011, 22:43
  #264 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma una volta non era un forum sull'aviazione per piloti? mi sorprende che i moderatori lascino in vita un thread così
bio161 is offline  
Old 9th Feb 2011, 10:35
  #265 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mi sorprende che i moderatori lascino in vita un thread così
A parte che sono proprio i mods che hanno aperto il thread, a me invece sorprendeva che ancora nessuno avesse scritto questa solita tipica bacchettata...
Questo 3D è stato fatto per dare voce a discorsi non prettamente aeronautici ma altrettanto interessanti. Anzi forse anche piu interessanti, visti i soliti 3D sulle ore di volo in USA oppure sulle scuole di volo aperti da ragazzi che vogliono fare i piloti ma cosi pigri da non fare un minimo di ricerca per vedere che ci sono già aperti 3000 3D sugli argomenti che chiedono.
mau mau is offline  
Old 9th Feb 2011, 11:23
  #266 (permalink)  
 
Join Date: Mar 2009
Location: EDDF - LIRF
Posts: 275
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
A parte che sono proprio i mods che hanno aperto il thread,
è proprio questo che mi sorprende.

visti i soliti 3D sulle ore di volo in USA oppure sulle scuole di volo aperti da ragazzi che vogliono fare i piloti ma cosi pigri da non fare un minimo di ricerca per vedere che ci sono già aperti 3000 3D sugli argomenti che chiedono.
qui ti do pienamente ragione

Questo 3D è stato fatto per dare voce a discorsi non prettamente aeronautici ma altrettanto interessanti.
ma qui permettimi di dire che questo è un forum aeronautico..Quindi, IMHO, dovrebbero esserci thread, anche se pallosi, aeronautici.

ps. scusa per la
solita tipica bacchettata
pallosa!
bio161 is offline  
Old 9th Feb 2011, 12:01
  #267 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
TONIK

P.S.: non esagerare con i collegamenti VCE-FCO pero', in settimana ce ne sono 5 con quel bidone dell'80
Tonik, oggi 9 febbraio ce ne sono 9, solo per FCO

Ma a Roma c'è la politica, il Vaticano... e pensi che non conti niente nel trasporto aereo?
E poi c'è poco da fare, FCO è geograficamente centralissima. Unisce Europa, Africa e Medio Oriente.
E poi non c'è nebbia, e con quei controllori che abbiamo che con CAVOK mantengono 20 miglia tra volo e volo, la nebbia è deleteria
cavok_italy is offline  
Old 9th Feb 2011, 13:03
  #268 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Roma ha il vantaggio che unisce traffico di passaggio (da sud a nord da est a ovest), traffico legato alla pubblica amministazione e tanto turismo....sembra una cosa da poco?

basta vedere i voli dagli usa per FCOa sono pieni sis di italiani che di turisti americani, quelli dagli usa poer mxp sono piu' vuoti con quasi nessun americano a bordo (tant' che ne hanno tagliato un sacco di voli, e parlo delle compagnie americane.....certo sono romane soggette a roma ladrona anche loro, tipo la us airways)
shinners is offline  
Old 9th Feb 2011, 17:57
  #269 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
altro esempio di sostanziali differenze tra la parte teutonica d'italia e quella africana


Smog, mezza italia fuorilegge pochi controlli, governo fermo - Repubblica.it
shinners is offline  
Old 9th Feb 2011, 19:30
  #270 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2007
Location: ITALY
Age: 65
Posts: 100
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Smile

Repubblica......?,,,, Non pencola "leggermente" contro senza se e senza Ma ???? Chiedevo... sono solo un povero disinformato... e, comunque, solo chi mangia fà briciole ...
cloud58 is offline  
Old 9th Feb 2011, 21:58
  #271 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Avrei dovuto immaginare che tirando fuori la questione MXP/FCO sarebbe successo un putiferio , cerchero' pero' di analizzare l'argomento in un'ottica attinente al topic nord/sud nonostante alcuni preferibbero parlare di come si diventa piloti o se pagarsi o meno il TR.....

Vi ricordate quando nessuno si sarebbe nemmeno sognato un merger AZ/AP qualche anno fa?
Vi ricordate l'ordine di Toto per una 90ina di A320 e una manciata di A330 perche' voleva conquistare il mondo con lo sbigottimento generale degli addetti ai lavori?
Beh oggi che il merger e' stato fatto e che i circa 90 MD80 sono stati quasi tutti dismessi a favore degli entranti A320 che e che i 767 vengono lentamete rimpiazzati dai 330 l'oscuro disegno di allora dovrebbe essere ora chiaro anche ai meno perspicaci.
Se a cio' aggiungiamo il palese coinvolgimeno di AF nel prossimo futuro di CAI e la pesante presenza dello Stato in tutta la vicenda allora ecco che il tutto si tinge di politica e non piu' di aviazione.
AF , in cambio del proprio impegno in CAI, non vuole avere problemi con MXP ma anzi vorrebbe avere vita facile e quindi la politica le viene in aiuto con iniziative cha avvantaggiano in maniera spudorata CAI (monopolio sulla LIN-FCO e suddivisione traffico tra LIN e MXP).

Sarebbe importante a questo punto parlare di una vicenda sconosciuta a molti: quella degli accordi bilaterali.
In poche parole si tratta di quegli accordi che ,stipulati tra 2 stati contraenti, regolano poi il traffico aereo tra le 2 parti.
Tali accordi stabiliscono chi, dove, quando e con cosa possa collegare i due stati in questione e vegono stipulati specificatamente anche per i singoli scali.
Cosa credete che faccia quindi un governo invischiato fino al collo in una vicenda come quella di CAI che i francesi vogliono basata a FCO?
Credete che abbia interesse ad ampliare tali accordi bilaterali per dare linfa vitale ad uno scalo come MXP andando a pestare i piedi a CAi ed agli amici transalpini?
Beh io la risposta me la sono gia' data, voi fate le vostre considerazioni magari leggendovi un paio di cosette in merito:

odg in assemblea S. 9/00004-B/001 / Testo ODG - ORDINE DEL GIORNO IN ASSEMBLEA - OpenParlamento

Malpensa, più piccola e più lontana dal mondo - Repubblica.it » Ricerca

Ordine del Giorno del PD regionale su Malpensa - www.partitodemocraticovarese.it - www.partitodemocraticovarese.it

Come vedete l'ostruzionismo della politica centrale avvantaggia gli interessi di pochi a scapito di un'intera area geografica del paese, peraltro la piu' popolosa e produttiva.
In un contesto federale un atteggiamento simile sarebbe suicida.

P.S.: shinners, premetto che io non parteggio per nessuna formazione politica in Italia perche' le reputo tutte da buttare, pero' visto che ti vedo molto schierato ho deciso di farti un piacere pescando i link qui sopra da siti della tua fazione preferita ricordandoti pero' che la spartizione del traffico tra MXP e LIN a spudorato vantaggio di AZ avvenne nel 2000 per mano dell'allora ministro Bersani.
tarjet fixated is offline  
Old 9th Feb 2011, 22:18
  #272 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tarjet, ma gli accordi bilaterali sono ancora necessari per le compagnie dell'unione europea?

Come non detto, pensavo fosse riferito ad AF, comunque sia, questo come si collega con il federalismo, tenendo presente che la lega è al governo .

Last edited by blissbak; 9th Feb 2011 at 23:01.
blissbak is offline  
Old 10th Feb 2011, 02:34
  #273 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
io non patteggio proprio per nessuno, perche' reputo tutti responsabili (chi direttamente, chi indirettamente e la cosa che se si critica uno allora vuol dire che si e' al soldo dell'avversario, e' un po' penosa (che nel caso italiano non esiste nemmeno, e' solo una facciata, dato che e' stato un inciucio continuo), pero' ci sono in paio di questioni.....

lo spostamento da fco a mxp fu fatto circa 10 anni fa quando forse az era ancora decente a livello di conti (relativamente parlando)..poi cos' e' successo? 11 settembre, perdite costanti, gestione cimoli, tagli a destra e a manca (specie sul lungo raggio) che non hanno risolto nulla anzi a continuare ad andare in perdita......
quindi il tentativo con mxp era gia' stato fatto....ed e' stato un disastro

e la storia della parte piu' produttiva d'italia non c'entra niente..... quante persone serve mxp? la provincia di varese e ben poche da milano, praticamente nessuno dal nord est
perche'? soliti motivi detti 800 volte, posizione decentrata e pessimi collegamenti, oltre che pessimi servizi dell'aereporto (io ci ho lavorato per diversi anni e ne so qualcosa)

quando fu deciso il rientro a fiumicino??
ben prima del possibile intervento di AF....e poi si e' dato via a cai per evitare che i francesi cattivoni chiudessero mxp....
cio' che e' successo e' che cai ha continuato su fco e abbandonato mxp e in piu' ha gia' venduto il 25% con opsione futura ai francesi che doveva cacciare.... che ci fosse un oscuro progetto puo' essere, e infatti mi sembra che tarjet parli proprio del dopo CAI, quindi in questo specifico caso le responsabilita' sono dell'attuale governo. (che sulla questione e' talmente imbarazzato che neppure la lega osa pu' parlare di malpensa)
Cio' ovviamente non toglie che in passato ne siano state fatte altre...aumenti di capitale selvaggio, interventi statali come dici tu antimercato..... pero' almeno si potrebbe dire che prima era dello stato e lo stato poteva farci cio' ceh voleva, ora e' privata eppure lo stato ha fatto lo stesso interventi e questo e' un po' meno normale.....considerando poi che questa parte politica si dichiara anti statalista e liberale (evidentemente non sanno nemmeno il significato dela parola dato che sono 10 anni che la spesa pubblica e la pressione fiscale aumentano esattamente come aumentavano prima con i governi statalisti), la cosa e' anche piu' paradossale..cmq per carita' non voglio buttarla sulla politica




Insomma, la compagnia del nord e la prima low cost italiana e' finita con un buco da 600 milioni e i responsabili della truffa belli liberi e tranquilli di fondare altre compagnie e far fallire pure quelle, l'aereporto del nord che si e' rivelato un disastro..... poi non ho ragione a dire che l'italia e' un fallimento unico e quelle poche cose che il nord riusciva a fare meglio, ormai sono solo un ricordo del passato....


PS

A luglio sono stato a mxp quando e' arrivato il 380 di LH, scena pietosa, un avvenimento che aveva solo una valenza aeronautica trasformato in una strumentalizzazione politica senza alcuna ragione (anche perche' LH germaniae il 380 con LH italia c'entravano come i cavoli a merenda)....e quella gentaglia li' di politici ha avuto veramente il coraggio di dire che malpensa adesso e' piu' operativa che nel 2007.....l'altra cosa assurda e' che sentivo i giornalisti commentare sul pulmino che avevano assistito a un sacco di cazzate......ma poi l'avranno scritto sui loro giornali???
mah...mistero.....

Last edited by shinners; 10th Feb 2011 at 02:46.
shinners is offline  
Old 10th Feb 2011, 21:40
  #274 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
blissbak,
gli accordi bilaterali regolamentano tuttora i collegamenti tra i 2 paesi contraenti; eccezion fatta per gli intra-comunitari ed il recente accordo open skies tra EU e USA.

shinners,
i conti di AZ non sono mai stati "decenti" se non per un paio di annate in cui la sommatoria dei prestiti ponte di Stato e delle vendite di assets (leggi immobili ed aerei anch'essi di proprieta' dello Stato) ha dato come risultato momentaneo il segno +.
Le patetiche vicende del Vincenzino nazionale non hanno nulla a che vedere con la bonta' o meno del progetto di riforma federale di uno Stato, e' solo l'ennesima iniziativa aeronautica da furboni, principianti ed autodidatti all'italiana come se ne sono viste tante (gli Spadaccini, i Crispino o i Pulvirenti sono la controparte meridionale della vicenda giusto per citare i primi banditi che mi vengono in mente).

Ho trovato un altro articolo recente che consiglio di leggere e che getta ulteriore luce sulle oscure vicende legate alla storia LIN/MXP/AZ/decreto Bersani/cordata tricolore etc. (tratto da una testata di sinistra, con sommo gaudio di shinners) : Aeroporti, Alitalia soffoca anche Linate -2 milioni di passeggeri, superato da Orio - Milano - Repubblica.it
Se poi si vuole fare della dietrologia e sporcarsi le mani con le dichiarazioni dei politici allora saltano fuori anche queste cose :Malpensa - La Lega: "Liberalizzare gli slot per rilanciare lo scalo" | Gallarate/Malpensa | Varese News
E' lecito quindi chiedersi perche' un politico predichi bene e poi razzoli male una volta al potere, ma bisogna anche contestualizzare le vicende e rendersi conto che fino a quando gli interessi di palazzo e della politica centrale avranno priorita' su quelli dei singoli territori allora non cambiera' mai nulla.

In uno Stato federale la vicenda FCO/MXP/LIN/CAI non sarebbe mai avvenuta perche' ogni territorio avrebbe avuto altri interessi ed ossia di sviluppare al meglio il proprio sistema aeroportuale in funzione delle proprie necessita' ed ai propri progetti futuri evitando di sacrificare l'intero comparto aereo nazionale ed i territori ad esso collegati in nome di decreti di traffico fatti ad hoc per AZ prima o nel nome di cordate tricolori poi.
tarjet fixated is offline  
Old 11th Feb 2011, 01:12
  #275 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2005
Location: italy
Posts: 2,588
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tarjet ti ho sempre stimato, ma se consideri di sinistra tutto cio' che e' contrario a berlusconi mi scadi proprio.....
se lo dice mau mau va beh, c'e' poco da pretendere....
shinners is offline  
Old 11th Feb 2011, 07:24
  #276 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche da te esimio shinners c'è poco da pretendere.
Per quanto caprone io possa essere considerato da te, almeno in ambiente aeronautico ho aiutato piu di una persona, piu di un utente e nel mio piccolo ne capisco qualcosa. Te sai solo parlare di queste cose, di criticare l'Italia (a volte giustamente) e gli italiani guardandoli tutti dall'alto in basso. Consigli sul forum in campo aeronautico da quando sono utente io, da parte tua ne ho visti zero e aggiungo che ancora non si è capito bene se dopo tutto questo tempo, sai distinguere il muso dalla coda.
saluti esimio dottore.
mau mau is offline  
Old 11th Feb 2011, 08:08
  #277 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Torno da un turno infame e trovo i bambini che litigano!!
Mi pare che Target sia stato molto chiaro e naturalmente sono d'accordo al 100% con quello che scrive anche perche' la storia di CAI mi ha toccato in prima persona e la sua analisi mi fa solo incazzare a ripensare agli anni in cui mi sono fatto prendere per il **** da quelle merde.
Mi e' piaciuta la ricetta di blissbak per risolvere i problemi:
Che proposta vuoi che ti faccia, non serve il federalismo, basterebbe che l'italia fosse un paese normale,
Che frase autorevole, che profonda analisi geo-politica, che illuminante progetto sociale, che gran minkiata da manifesto elettorale!!
Un paese che vuole essere normale dovrebbe innanzitutto iniziare ad ascoltare il volere della gente invece di imporre una visione completamente distrorta della realta' solo per mantenere il potere.
Col tuo link sulla corruzione invece hai stimolato la mia curiosita' e a pensar male a volte ci si azzecca ed infatti eccoti le statistiche regione per regione:
Corruzione: ecco le regioni con più citazioni in giudizio - Economia - Panorama.it
Poi ho trovato anche il seguente articolo giusto per sottolineare come siamo tutti uguali da nord a sud:
Sicilia, il boom degli stipendi d'oro Burocrate record, 1553 euro al giorno - cronaca - Repubblica.itE' ovvio che la corruzione sia presente ovunque ed anche il malaffare ma continuare ad insistere sul fatto che l'Italia e' tutta uguale e che gli italiani sono identici da nord a sud e' veramente una dimostrazione di ignoranza anche storica.
I miei colleghi stranieri che si accorgono delle differenze ad occhio nudo senza capire nemmeno la lingua quando vanno in Italia.
tonik is offline  
Old 11th Feb 2011, 08:38
  #278 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2009
Location: in a TCU
Posts: 558
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tonik, sei molto veloce a passare da "il nord è perfetto il sud fa cagare" a "il nord fa cagare meno del sud", non è una gara a chi è più corrotto, a chi evade meno tasse o a chi mette meno raccomandati negli uffici pubblici, sono cose che presenti qui più, li meno, contribuiscono tutte insieme a fare dell' Italia il paese del terzo mondo che è, e questo non puo' essere risolto dal federalismo, quindi l'unico che fa politica e a sprazzi anche velato razzismo sei tu, per me la soluzione vera e propria, in una nazione di lobby e massoneria, non esiste, se non scappare all' estero o passare alla ribellione per le strade, e stai tranquillo che se le cose non cambiano, ai precari e disoccupati di oggi, siano essi terroni o polentoni, quando non ci saranno più le pensioni dei nonni e gli stipendi dei genitori, sarà l'unica cosa che gli resterà da fare.
Tu continua pure a credere alle cazzate dei borghezio e zoia di turno, passando per il PDL, PD o pannella di turno, gente che fa politica di mestiere da 40 anni, ad un milione di euro al mese per non aver mai concluso un ***** di buono, la colpa è del meridione ...
blissbak is offline  
Old 11th Feb 2011, 10:00
  #279 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2009
Location: Africa
Age: 55
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' disarmante vedere come in soli 2000 km le persone non riescano a trovare un punto d'incontro!
... o forse qualcuno preferisce che sia cosi' per il vecchio detto 'dividi et impera'!

Malgrado le numerose risorse economiche che questo paese puo' offrire, la mancata organizzazione distrugge potenziale ed opportunita' per chiunque, non solo per gli italiani.

Tutti in piazza come in Egitto, Tunisia ... non succedera' perche' l'italiano e' un po' codardo (sia esso polentun o terrun)!
bumba is offline  
Old 11th Feb 2011, 13:15
  #280 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
per me la soluzione vera e propria, in una nazione di lobby e massoneria, non esiste, se non scappare all' estero o passare alla ribellione per le strade, e stai tranquillo che se le cose non cambiano, ai precari e disoccupati di oggi, siano essi terroni o polentoni, quando non ci saranno più le pensioni dei nonni e gli stipendi dei genitori, sarà l'unica cosa che gli resterà da fare.
Oh ecco finalmente una presa di posizione!
Per loro la soluzione non esiste se non andarsene o andare in piazza a protestare.
La storia del meridione pero' insegna che nonostante siano tutti dei poveretti bisognosi ed afflitti dalle invalidita',dalle mafie e dalla disoccupazione poi se la spassano comunque anche perche' l'evasione fiscale, il lavoro nero e le truffe sono statisticamente molto superiori al resto del paese che invece deve starsene muto a subire.
Nell'ordine eccoti altre dimostrazioni sulle differenze tra nord e sud:Multe: in Italia una su tre non viene pagata
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...lidi-ecco.html
PENSIONI: A SUD LA META' DEGLI INVALIDI CIVILI, AL NORD LE PIU' 'RICCHE' - Adnkronos Economia
Calabria al primo posto per Malasanità
E la cosa ridicola e' che mi basta digitare qualche parola chiave su google e ste notizie mi vengono fuori da sole!!!
Ne ho trovata anche una che parla dei soldi che il sud chiede in continuazione agli altri, ebbene sembra che in molti casi quei soldi gli vengano anche dati e pure in abbondanza ma non vengono spesi perche' sono incapaci di presentare dei progetti!!!Leggete:Messaggero - Il Sud ha speso solo l'8,2% dei fondi europei disponibiliblissbak e shinners perche' non ci spiegate il perche' di tutte queste differenze di comportamento e senso civico tra nord e sud?Dalle multe ai bolli auto alla malasanita' ai progetti per spendere dei soldi che ti vengono regalati?Sempre tutti uguali sti italiani?
tonik is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.