Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Dalla Cina con furore o in Cina col furgone ?

Wikiposts
Search

Dalla Cina con furore o in Cina col furgone ?

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 7th Oct 2018, 13:37
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,419
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dalla Cina con furore o in Cina col furgone ?

Carissimi,

anch'io come molti colleghi mi trovo spesso ad accarezzare l'idea di un possibile trasferimento come DEC nella terra di Mao Tse Tung, motivato principalmente dalla possibilità di volare Wide Body e dai compensi alquanto generosi. Sulla Cina ne ho sentite e lette negli anni un po' di tutti i colori e le esperienze dirette di amici e colleghi che ho in loco sono trasversali, il che non rende molto semplice un'eventuale decisione. In primis la questione che vorrei avere ben chiara è la storia del medical : sento gente che mi dice che è come un initial EASA con un paio di ecografie in più e chi mi dice che è un medical totalmente folle. Vi chiedo quindi : qualcuno ha o sa dove reperire un documento che riporta tutto il Class 1 Cinese in modo da capire di cosa si tratta onde evitare di andare lì inutilmente ? Per quanto riguarda il resto delle problematiche China-related penso di essere decentemente informato visto che tra una cosa e l'altra saranno un 7-8 anni che periodicamente me ne esco con l'idea "ma la Cina ?". Se qualcuno ha info dettagliate sulla storia del medical ed eventualmente storie di guerra da condividere si faccia avanti
sonicbum is offline  
Old 7th Oct 2018, 17:34
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Italy
Posts: 214
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L'anno scorso sono andato a sentire una compagnia di recruiter, e mi hanno dato questo foglio come riferimento. Fosse così non sembra drammatico, ma "davanti al caminetto" ho sentito racconti di ecografie alle carotidi, visite fallite per un millimetro di spessore dell'aorta e via dicendo...
Attached Files
File Type: pdf
China Medical.pdf (114.7 KB, 47 views)
B767Capt is offline  
Old 8th Oct 2018, 04:45
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2013
Location: ...
Age: 49
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao,
Io sono stato a Pechino 3 anni fa per medical ed in effetti non è stata una passeggiata.
Spero di non scordarmi nulla, comunque analisi del sangue ed urine, visita medica generale, esame oculistico approfondito, otorino con audiogramma (su quest’ultimo non ci metterei la mano sul fuoco), ECG a riposo e sotto sforzo, elettroencefalogramma, ecografia alle carotidi ed organi interni. E qui c’è stato da ridere. Mentre la tizia insisteva su un rene ho chiesto al traduttore che stesse succedendo. Risposta “il tuo rene non è come quello degli altri” ?!?
In 10 minuti stavo facendo la TAC....
La sera, come previsto, torno in ospedale per fare risonanza magnetica al cervello.
Nei giorni successivi non ricevo informazioni, una volta tornato in Italia mi dicono che alcuni valori nel sangue e nelle urine non tornavano. Faccio esami in Italia, tutto ok e spedisco via PDF. “All ok captain, we will let you know”.
Nel frattempo faccio visita privata per capire che avessi al rene e il doc mi dice che probabilmente stavano cercando un calcolo, svista dovuta alla particolare conformazione dei miei reni.
Passano due settimane “Captain you need to come to Beijing for a new blood test”!?!
Mi prendono il biglietto, torno all’ospedale a Pechino, faccio test urine e sangue e durante l’attesa per tornare in hotel il traduttore mi chiede se avessi fatto colazione. A risposta negativa mi riaccompagna nel seminterrato dell’ospedale per TAC ai reni, questa volta con liquido di contrasto!
Alla fine la visita l’ho passata ma è stato un discreto supplizio, anche perché la non ti dicono nulla, che vada bene o male, soprattutto, torni a casa senza sapere nulla se non che non sei idoneo.
Questa la mia esperienza, spero possa tornarti utile.
cinocav is offline  
Old 8th Oct 2018, 08:24
  #4 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,419
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Grazie mille per i feedback ! @cinocav eventualmente consiglieresti di provare a farsi tutto a casa prima di andare lì o è inutile ?
sonicbum is offline  
Old 8th Oct 2018, 12:08
  #5 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2013
Location: ...
Age: 49
Posts: 24
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io sinceramente andrei lì e basta. Tanto di solito pagano tutto, viaggio hotel e altro. Alla peggio ti fai 4 giorni di “vacanza” pagata.
cinocav is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.