Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Piloti Alitalia...GRAZIE!

Wikiposts
Search

Piloti Alitalia...GRAZIE!

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 23rd Sep 2008, 15:52
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Per ora a roma...
Posts: 132
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ma soprattutto HAI!
giovino giovinazzo is offline  
Old 23rd Sep 2008, 16:10
  #22 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Earth
Posts: 241
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scusate la mia ignoranza ma ciò vorrebbe dire che i contribuenti risanano i debiti e CAI si piglia i profitti?
Coldwing is offline  
Old 23rd Sep 2008, 16:20
  #23 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2007
Location: Per ora a roma...
Posts: 132
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
buongiorno coldwing!
giovino giovinazzo is offline  
Old 23rd Sep 2008, 16:21
  #24 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Both Emispheres
Posts: 226
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si coldwing, ed il "prestito ponte" è stato capitalizzato quindi si sono mangiati pure quello.
Però CIA pagherebbe 400M mentre AF offriva 1,400 e i buffi se li pagava lei.

Stranamente queste cifre come pure la questioncella delle azioni rimanenti sono scomparse dall discussione.
el # is offline  
Old 23rd Sep 2008, 16:47
  #25 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: Italy
Age: 54
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' proprio questa la contraddizione : dal piano CAI era preferibile essere un esubero . Meglio l'80% a non fare un ***** che il 100 a farsi il **** ed infatti hanno deciso .

Addirittura chi era in part time una settimana al mese ci avrebbe guadagnato.

Io ho un amica hostess che è in part time due settimane al mese e prende 1000 euro con la cassa integrazione e 4 settimane al mese a casa avrebbe preso 1500 euro !! Da ridere

Resta da vedere se l'80 % era riferito allo stipendio o allo stipendi più l'indennità ...io penso solo al primo !
bubba718 is offline  
Old 23rd Sep 2008, 16:48
  #26 (permalink)  
Riu
 
Join Date: Jul 2006
Location: China
Posts: 294
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
In AZ abbiamo piloti argentini, sudafricani, olandesi, canadesi
e.. quanto plurale sprecato! famose sono le COMUNITA' sudafricane in AZ.. ma forse parli di quello che gia' tempo fa e' emigrato con la combriccola in GJ.
Ma va bene, coloriamo pure AZ come una compagnia internazionale e multietnica.. si mi ricordo anche io l'ultimo bando su flight international simile a quello di AF recentemente.. (che copioni sti francesi!) quello in cui e' entrato il figlio di matteoli!
Riu is offline  
Old 23rd Sep 2008, 16:51
  #27 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Earth
Posts: 241
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
buongiorno coldwing!
Non è che non ci ero arrivato.

E' che non volevo crederci.

Ho 19 anni e mi sento preso per il **** da 80 dal sistema Italia.
Coldwing is offline  
Old 23rd Sep 2008, 16:55
  #28 (permalink)  
 
Join Date: May 2008
Location: Italy
Age: 54
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi ero scordato.....ma avete visto questi giorni le prime pagine dei giornali ?

Se provate a togliergli il titolo potrebbero essere tranquillamente il Manifesto e l'Unità di mesi fà !

Oggi Il Giornale titolava :

"Alitalia in fallimento ed i Piloti organizzano un torneo di golf"

Ora la categoria dei piloti è notorimente di destra ed ha votatato in maggiornaza questo governo ; altresi è una categoria mediamente benestante ed è logico che abbia certe abitudini.

Invece ora il governo criminalizza proprio quelli che grazie alle loro abitudini ed al loro standard di vita hanno permesso che i movimenti come quelli di Berlusconi avessero successo .

E come se oggi il PDL affiggesse per strada poster con sopra Yachts e sotto scritto:

Anche i ricchi piangono !

Il mondo va alla rovescia , Berlusconi è l'ultimo dei comunisti rimasti al mondo e la stampa è manipolata come in Russia o Cina !
bubba718 is offline  
Old 23rd Sep 2008, 17:02
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Canada
Age: 51
Posts: 184
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Beh, pagare noi i debiti o svendere l'azienda a 1 centesimo ad azione(come voleva fare AF) vuole dire la stessa cosa.
Agli italiani bisognerebbe ri-dare gli investimenti fatti in tutti questi anni per andare alla pari, il problema e' che chi vuole una ditta che perde 2 milioni di euro al giorno?
cplpilot is offline  
Old 23rd Sep 2008, 18:10
  #30 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Earth
Posts: 241
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Trovo che la gestione AZ assomigli molto a un pezzo di Tangentopoli sopravvissuto che è riuscito a strisciare viscidosamente fino al 2008... o mi sbaglio?
Coldwing is offline  
Old 23rd Sep 2008, 20:56
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2008
Location: Italy
Posts: 51
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ribadisco il fatto che se qualcuno ha il video di porta a porta riguardante la discussione di ieri sera tra berti e la celletti è pregato di postarlo..

pregato.. attenzione!!

Grazie

azsm
azsm is offline  
Old 23rd Sep 2008, 21:16
  #32 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: ITALY
Posts: 365
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Devil

Questa è la migliore della settimana, se non te ne fossi accorto i debiti RIMANGONO DEGLI ITALIANI.
I-FORD non offendere la mia intelligenza, non era quel tipo di debiti quello a cui mi riferivo. Non valuto l'affare CAI, faccio delle riiflessioni sulla guerra dei perdenti (da ambo le parti la si perde nel caso la si vinca).
So benissimo che ALITALIA continuerà a costarci cara anche i prossimi anni, ma ciò non mi solleva di certo il morale, ne mi fa cambiare idea sulla situazione e sui ruoli delle parti.
Il tipo di debiti a cui mi riferisco sono quelli che si ricomincerebbero a fare se la gestione rimanesse simile a quella finora fatta.
Per quanto riguarda AF mi pare che sia fuggita davanti all'apertura delle buste DEBITI e SINDACATI, e ora naturalmente rimane sul terrazzo a godersi la scena per poi scendere a valle a saccheggiare... ovvero aspetta a pace sindacale e la vendita a CAI (della sola parte senza debiti) risolvendo proprio i due ostacoli che l'avevano fermata. Poi si prenderà una minoranza di azioni fino alla prossima ricapitalizzazione, poi si sa come andrà a finire. In ogni caso l'alternativa è il fallimento, a meno che LH non entri all'ultimo e allora tiferei per loro, questo per farti capire la mia su CAI.
Indipendentemente da tutto, come ho già detto, spero finisca il prima possibile, non mi interessa come, basta che permetta al mercato di ripartire. E poi basta lavare i panni insieme ai giornalai, stanno facendo di tutta l'erba un fascio, e sollevano moti contro addirittura leggi ministeriali senza sapere che lo sono (esempio la protesta di vespa per le incredibili 36 ore di riposo che toccherebbero ad un pilota dopo 7 giorni di impiego)
RHSp is offline  
Old 24th Sep 2008, 19:17
  #33 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2008
Location: Italy
Posts: 1
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Innanzitutto vorrei dire a tutti i piloti Alitalia (a prescindere dalle varie realtà sindacali) che sono a loro vicino, e come me sono sicuro anche tutti i miei colleghi.
Sono un controllore del traffico aereo... spesso ci troviamo a discutere e ad alzare anche la voce con voi piloti, ma questo non significa che la stima e l'apprezzamento che tutti noi abbiamo per la vostra professionalità venga in qualche modo intaccata.
Sto vivendo con viva partecipazione quanto sta avvenendo in queste settimane e purtroppo ancora una volta mi dispiace vedere come giornali e tv ne parlino solo ed esclusivamente per difendere i propri interessi....gli interessi cioè della parte politica che difendono e da cui sono difesi o spesso COMANDATI. Perchè di questo si tratta!
A prescindere dalle sigle sindacali esistenti in Alitalia, è ai miei occhi evidente, visto che negli aeroporti ci lavoro da svariati anni e che di amici piloti (civili e militari) ne ho molti, che qui di tutto si sta parlando tranne che della fine che farà il personale...di come quelli che rimarranno a "spasso" riusciranno ad arrivare a fine mese...della crisi in cui potrebbero entrare migliaia di persone!
Questa cosa mi fa incaz..... enormemente! Non si può parlare dei dipendenti come se fossero numeri, come se dietro non ci fossero delle famiglie!

Detto questo vorrei mettere una pulce nell'orecchio dicendo, a quelli che ancora non ne sono bene al corrente o che magari pensano che tutto sia il frutto del caso, che quanto sta avvenendo (e mi riferisco allo scontro tra i vari sindacali e al tentativo che quotidianamente i media stanno effettuando per spaccare e deleggittimare i sindacati stessi) non è affatto un caso ma è tutto studiato da mesi ormai.
Lo dico perchè il discorso "da noi" non è molto diverso....hanno cercato e lo stanno ancora facendo di spaccare il personale, spaccando il sindacato a vantaggio ovviamente di chi "comanda".
Qualcuno forse non saprà che quel tentativo di creare un contratto "unico" per tipologie di lavoratori così diverse è una linea politica ben precisa.....e lo dice uno che è figlio di un operaio e non corre di sicuro il rischio di passare per chi vuole mantenere i propri "vantaggi" a tutti i costi, come sono stati accusati assurdamente piloti in questi giorni ( vedi il servizio ignobile e da querela andato in onda da Vespa pochi giorni fa).Ci stanno provando anche da noi...perchè gli "amichetti" sono sempre quelli....e pensate che tutto siamo tranne che un azienda in crisi!!!! Il traffico a dispetto di quanto afferma qualcuno (mentendo sapendo di mentire) è in continuo aumento...anche perchè il maggior introito viene dai sorvoli di aerei che in Italia possono anche non si fermarsi...
Ora però devo andarci duro:
Sveglia!!!! come si può dare ancora fiducia ad uno che non sa neanche come è fatto un aereo...che va in tv da Vespa e blatera come se avesse bevuto....che anche i suoi amichetti di fronte lo guardavano come per dire: questo è proprio un idiota!
Ovviamente non parlo del Sig.Berti che oltre ad avere tutta la mia stima è uno di voi...uno di quelli che potrebbe perdere il proprio posto.....
Ma signori!!! Voi siete l'Alitalia!!! Non questi personaggi ignobili e servili!!! Fate fuori questa gente dai tavoli!!!
Wally72 is offline  
Old 24th Sep 2008, 22:07
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2008
Location: Around the world
Posts: 29
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ore 00:07... tra poco si firma?
Guru & Ducks is offline  
Old 25th Sep 2008, 02:16
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Feb 2008
Location: Onboard my vessel
Age: 54
Posts: 98
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il problema è : che KATZO firmeranno?
CptBlood is offline  
Old 25th Sep 2008, 13:42
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2005
Location: Roma
Posts: 384
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs down

firmano sta porcata qua

15:22 Le novità sui riposi
Sui riposi, sempre per piloti e assistenti di volo, è stabilito il numero di 30 ogni trimestre, con un minimo mensile programmabile di 8. Da maggio a ottobre, 2 riposi programmati saranno considerati inamovibili. Da novembre ad aprile saranno inamovibili 3 riposi. L'azienda in operativo per esigenze di servizio può spostare, rinviare, o cancellare un numero massimo di 4 riposi programmati nel mese.

sta porcata qua (-7% rispetto agli stipendi airone?)

15:21 Le novità sulle retribuzioni
Per quanto riguarda invece le retribuzioni dei piloti e assistenti di volo, l'integrazione al protocollo prevede che l'applicazione delle nuove tabelle retributive "non potrà in ogni caso determinare una riduzione superiore al 6/7% del trattamento mensile complessivo spettante a parità di prestazione di lavoro". La riduzione potrà comunque essere recuperata anche totalmente a fronte di incrementi delle ore di volo.

sta porcata qua (1000? tra le due compagnie di precari ce ne sono almeno 4 volte tanto)

15:21 Le novità sui precari
Sui precari, l'allegato al protocollo specifica per il fabbisogno di lavoratori stagionali, la Cai, fino a un massimo di mille unità complessive, si avvarrà dei precari Alitalia e Airone che abbiano prestato la propria opera negli ultimi 36 mesi

ed ecco come il cetriolo prende forma...e sabbiatura...

Alitalia: Sacconi, “Ci sara' piano ricollocamento personale in Cig”

Per i lavoratori Alitalia che andranno in cassa integrazione partira' un piano di ricollocamento per singole professionalita'. Lo ha riferito il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi. ''I lavoratori in esubero sono protetti da una robusta integrazione del reddito, ma probabilmente il periodo non verra' utilizzato interamente perche' abbiamo un forte impegno per il loro ricollocamento. I cassa integrati saranno i primi a essere richiamati, per professionalita' equipollenti, anche per la stipula di contratti a tempo determinato''.

quindi offriranno 6 mesi nella Botswana Airlines e poi a scadenza niente lavoro e niente CIG...


è finita

Last edited by Pennellino; 25th Sep 2008 at 13:53.
Pennellino is offline  

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are Off
Pingbacks are Off
Refbacks are Off



Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.