Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Offerte di lavoro

Offerte di lavoro

Old 19th May 2008, 10:29
  #41 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Milan
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi escape c'ha ragione anche se penso che forse sta alzando un po troppo i toni. In italia nn c'è meritocrazia per questo che vuole inseguire il proprio sogno deve per forza di cose se nn ha i mezzi andare all'estero. Nn tutti però possono farlo.. e secondo me anche all'estero nn è il paese del bengodi quindi anche li bisogna fare sacrifici come qua.
raoul80 is offline  
Old 19th May 2008, 10:44
  #42 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questo e' un forum di piloti professionisti dove due non piloti descrivono ,a chi svolge questo mestiere da anni, i perche' ed i percome di questo mondo.....l'Italia e' anche il paese dei tuttologi quindi, se poi arroganti e saccenti ancora meglio.

Fare il pilota evidentemente non e' per tutti....ed a questo punto dico anche PER FORTUNA!
tarjet fixated is offline  
Old 19th May 2008, 11:11
  #43 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: roma
Age: 41
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, anch'io non sono ancora un pilota,,,,e riconosco che questo e' un signor forum...ma non per questo non bisogna accettare delle critiche.....non ricordo il nome del sig. che ha fatto l'ultimo intervento prima del mio, ma a questo sig. voglio dire che a mio parere sbaglia a giudicare cosi' quel povero ragazzo......io anzi gli faccio i miei complimenti e gli auguro tutta la fortuna del mondo.....escape......anche se non riuiscirai a realizzare il tuo sogno sii fiero di te per quello che hai fatto per la tua famiglia, e per come sei riuscito a costruirti comunque una tua strada......sii orgoglioso......!!!!
kewin444 is offline  
Old 19th May 2008, 16:41
  #44 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ITALY
Posts: 86
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Eppure è già stato scritto varie volte su questo Thread: qualsiasi cosa vuoi fare nella vita purtroppo devi averci dei soldi per iniziarla.

Forse oggi per fare il Pilota ce ne voglio molti più di ieri ma, è sempre stato così.
Dici di esserti laureato come studente lavoratore e questo ti fa onore ma, visto che ci sei già passato e nessuno ti ha regalato niente, perchè ti incavoli se è così anche per fare il pilota?

se poi vuoi sentirci dire che è ingiusto che chi non ha i soldi non può coronare un sogno noi te lo diciamo ma, sappi che detto questo la realtà non cambia, ne in Italia ne altrove.....

poi io conosco persone che, non avendo le diottrie giuste per l'AMI hanno fotta per tre anni la FLP, non mangiavano per non cagare, hanno messo via quattro soldi e sono andati in USA.

non interpretare male, non voglio dirti di arruolarti ma semplicemente farti sapere che, chi come questo mio conoscente, se hai la passione trovi anche la soluzione. Se invece hai solo rabbia perchè non ti danno quello che ti meriti lascia perdere, ci rimetti solo in salute......
lor192 is offline  
Old 19th May 2008, 17:49
  #45 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
X Escape

Intanto io sono Cavok, con la k, se la tua ignoranza ti permette di sapere cosa significhi. E poi sono anche dottore, quindi dott. Cavok Italy, visto che commenti i miei libri.

Senti escape, ma perché invece di dire insolenze a tutti non "escape" sul serio?

Se il linguaggio e il contenuto dei tuoi post è dimostrazione della tua cultura, preparazione, ma soprattutto intelligenza e civiltà, forse neanche con gli aeroplanini di carta potrai giocare, perché un minimo ci vuole anche per quelli.

Qui tutti ti stanno dando dei consigli, tutti ti stanno scrivendo le loro esperienze e la loro storia, proprio a te, e solo per te, mentre tu altro non stai dimostrando la tua rabbia e la tua frustrazione verso una strada che tutti, figli di papà, studenti-lavoratori, o vincitori della lotteria, hanno in qualche modo percorso, con passione e impegno.

Beccati la tua laurea e fa un concorso da postino, sperando che agli invidiosi come te riservino pure qualche posto....

Last edited by cavok_italy; 19th May 2008 at 19:27.
cavok_italy is offline  
Old 19th May 2008, 17:55
  #46 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questa scuola esiste e si chiama ENAC (Ecole Nationale de l´Aviation Civile). Si può entrare a partire da una formazione BAC+1 (diploma + 1 anno di studi scientifici), avere tra i 17 e i 28 anni (a seconda del tipo di corso scelto) ed è a carico dello Stato. Forma a tutte le professioni legate all´aviazione (piloti, controllori, tecnici, ingegneri etc). Per i piloti ci sono 3 tipi di corsi a seconda del grado di formazione aeronautica con cui ci si presenta. E aperto a chiunque provenga dall´EU.
Incredibile, non lo sapevo!!! Mi sembra veramente un'idea eccezionale.
C'è ENAC e... ENAC
cavok_italy is offline  
Old 19th May 2008, 18:12
  #47 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2007
Location: Milan
Age: 39
Posts: 63
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Provato a entrare all'ENAC l'anno scorso. Premetto che avevo appena finito la laurea triennale in ingegneria aerospaziale..non ce l'ho fatta, il test d'ingresso è micidiale! Matematica e fisica a manetta ma a dei livelli altissimi!Cose che non avevo neanche visto durante i miei 3 anni di corso al Politecnico di Milano. Per non parlare del fatto che se non sai il francese sei totalmente tagliato fuori..
Buona fortuna a chi ci vuol provare..
ingdisa is offline  
Old 19th May 2008, 19:17
  #48 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2007
Location: casinos
Posts: 20
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
la virtù dei forti

escape...sii felice per ciò che hai e non infelice per ciò che non hai...e non biasimare chi ha ciò che tu non hai...è poco serio.......e ricordati dato che sei laureato in giurisprudenza...la legge va applicata con buon senso...mi raccomando!!
vinni vega is offline  
Old 19th May 2008, 19:36
  #49 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 42
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Esco fuori da sta discussione.... ma non vuolo dire come vuole qualcuno che io stia scappando, non ne avrei motivo.............semplicemente perche' non voglio leggere piu' certe affrmazioni di certa gente.....bastaaaaaaaaaaaaa!!!!
Egregio dottor Cavok
potrai anche avere una laurea,un bel posto di lavoro, tutto quello che vuoi.........ma non per questo devi disprezzare e augurare certe cose alla gente,offendere ed ingiurare.....
Non ti fa onore,caro il mio dottore!!!!!!!
Ti senti di guardare le persone dall'alto verso il basso?????
Ah povero illuso,,,,,,stai per caso disprezzando la categoria dei portalettere?????-------e perche' mai.....tu, ma tu, ma chi sei per sentirti autorizzato a dire una cosa del genere!!!!
Sei solo un povero ignorante...........dottore,,,,signori si nasce,non si diventa........dall'alto della eta', esperienza e quant'altro ci si aspetterebbe ben altro tipo di reazione, di commento,,,,nei confronti di un ragazzo che e' stato meno fortunato di altri......si e' vero mi sn lasciato andare,,,ho asagerato coi toni,,,me ne pento, vi chiedo scusa.......ma NON TI GIUSTIFICA,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,caro il mio dottore.............
Comunque io, che non son CATTIVO , ti auguro il meglio perche' IO non auguro il male a nessuno!!!!
Grazie a tutti,,,,,,, e perdonatemi!!!!
escape31 is offline  
Old 19th May 2008, 19:44
  #50 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Italy
Age: 42
Posts: 44
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io vorrei aggiungere che in genere, di fronte ad un problema, ci si dovrebbe chiedere come risolverlo, e non trovare di chi è la colpa!

Questo è uno dei fondamenti per affrontare un attività come quella aeronautica, così come in chirurgia etc...
soundlover is offline  
Old 19th May 2008, 19:52
  #51 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
X Escape

cavok_italy is offline  
Old 19th May 2008, 20:36
  #52 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ingdisa,

si possono ottenere per posta gli annali dei concorsi per potersi preparare e avere un´idea di che cosa si va incontro. Inoltre ci sono delle scuole (scuole di mestieri aeronautici, in Francia e ne sono parecchie) che preparano. Si, il livello richiesto è molto alto, ma visto il numero di domande è giusto che siano i più motivati e preparati ad entrare. Per cui se sei motivato farai di tutto per prepararti.
La buona notizia è che pochissimi passano al primo tentativo, di solito è al secondo o al terzo, quando hai un´idea più chiara di quello che viene richiesto. Per notizie (non ufficiali ma chiare) guarda
qui
flyblue is offline  
Old 19th May 2008, 20:58
  #53 (permalink)  
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Matematica e fisica a manetta ma a dei livelli altissimi!Cose che non avevo neanche visto durante i miei 3 anni di corso al Politecnico di Milano.
Allora l' università italiana è scesa di livello xke quando ingegneria la facevo io Analisi I&II, Fisica I&II e Geometria e Meccanica Razionale mettevano tutti daccordo, fisici, matematici,ingegneri e...piloti.

X i test ENAC avrei un 16Mb di roba, se il Vs Francese è come quello di Carla Bruni. Il mio è andato... Chi offre di piu?

Au revoir (speriamo si scriva cosi...)

PZ
papazulu is offline  
Old 19th May 2008, 21:42
  #54 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: always too far from airport
Age: 54
Posts: 82
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
escape 31

Suggerisco Visita Psichiatrica
JLPicard is offline  
Old 19th May 2008, 22:01
  #55 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...non la passa...
cavok_italy is offline  
Old 19th May 2008, 22:05
  #56 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Escape 31

...fai bene a sfogare la tua frustrazione!!!!Perchè non vai al prossimo G8 a spaccare tutto e a tirare molotov ai cellerini??cose da pazzi...uno stato che non paga i brevetti di volo...eppure fanno parte dei diritti primari degli essere umani...altro che cibo per il Darfur!!!
Buona fortuna!!!(ai tuoi futuri assistiti)
IL VATE is offline  
Old 19th May 2008, 22:44
  #57 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Psicologo

Quando ho fatto io la prima classe si faceva il colloquio con lo psicologo...tu ESCAPE ops Dott.Avv.Escape sei sicuro di passarla?

Se vuoi combattere le disuguaglianze perchè vuoi lavorare in un settore che nn ha un contratto collettivo nazionale dove ogni compagnia fa il suo contratto?

Lascia stare , sennò i tuoi nemici saranno proprio tanti e verrai segato velocemente nn appena metti piede in uno scatolone di nome simulatore!

Saluti

happy Landings
Usaf is offline  
Old 19th May 2008, 23:12
  #58 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si, il livello richiesto è molto alto, ma visto il numero di domande è giusto che siano i più motivati e preparati ad entrare. Per cui se sei motivato farai di tutto per prepararti.
FLYBLUE,

con tutto il rispetto per le strutture d'oltralpe che sono sicuramente migliori di quelle nostrane, tu pero' ne parli nemmeno si trattasse dell'academy della NASA!!!!
Certo che se durante le loro severissime selezioni testassero anche la conoscenza dell'inglese non sarebbe male visto lo scarso livello dimostrato quotidianamente dai loro piloti e controllori....

Non me ne volere ma quando ci vuole ci vuole!
tarjet fixated is offline  
Old 20th May 2008, 06:19
  #59 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
tu pero' ne parli nemmeno si trattasse dell'academy della NASA
E dove? Ho solo detto che è un concorso molto selettivo, cosa che è confermata per esperienza diretta da ingdisa.
flyblue is offline  
Old 20th May 2008, 08:49
  #60 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2004
Location: world
Posts: 157
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non capisco perchè i moderatori non interrompono questo 3d, è a dir poco agghianciante nonchè OT.....
ciopu is offline  

Thread Tools
Search this Thread

Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.