Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Offerte di lavoro

Wikiposts
Search

Offerte di lavoro

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 18th May 2008, 09:54
  #21 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
escape,

quando ho iniziato a volare non mi preoccupavo minimamente di quello che avrei guadagnato dopo, mi nutrivo del fatto che stavo realizzando un sogno e dei 4.5$/ora che guadagnavo flippando i burgers al Jo's Bar la sera o dei 23$/ora che mi davano per fare flight watch la mattina presto.....

Comunque se ti interessa sapere quanto si guadagna in giro per il mondo a fare il mestiere di pilota allora guarda QUI.

Se poi vogliamo veramente fare un calcolo di "rientro dell'investimento" facciamo che un F/O medio guadagni 2500 euro/mese netti (cifra inferiore alla media reale) quindi prendiamo 100.000 euro di investimento iniziale e dividiamo tale cifra per 2500 ed otteniamo 40 mesi di stipendio a 2500 euri per scoprire che l'investimento ti rientrera' dopo 3 anni e 4 mesi.

P.S. il mio ultimo stipendio da F/O era quasi il doppio.....
tarjet fixated is offline  
Old 18th May 2008, 10:30
  #22 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L'aggressività verbale, lo spirito polemico, il vittimismo, sono caratteristiche che sono tollerate solo in un pilota già dotato di una certa esperienza, in un aspirante, se non tenute ben nascoste, sono la via più rapida per essere scartati in qualsiasi selezione
...Io tutti questi optionals li lascerei a casa sempre e comunque...
cavok_italy is offline  
Old 18th May 2008, 15:45
  #23 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 43
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi fa piacere che si sia scatenata questa discussione, sicuramente ho avuto modo di suscitare il vostro interesse.......non voglio star qui ancora a polemizzare,anzi in un certo senso voglio ringraziare tutti voi per essere intervenuti,,,,,,certamente non posso essere transigente nei confronto di chi sostiene che i miei toni sn grezzi......o ancora verso chi ritiene che per avere successo nella vita bisogna per forza di cose accendere grossi mutui....cm ricordava qualcuno, questo mondo dell'aviazione non e' per tutti,,,,...qui in Italy almeno!!!!
Non tutti possono fare delle scelte cosi' radicali andando dall'altra parte del mondo per potersi permettere i brevetti e NON PERCHE' NON C'E' VOLONTA'!!!!......ma perche' ci sn situazioni che MAFARI non lo consentono purtroppo!!!
Io ad esempio, di volonta' ne ho, tant'e' vero che lavorando sn riuscito anche a laurearmi in giurisprudenza....DA SOLOOOOOOOOOOO!!!!!!
Che non venisse QUALCUNO a dire che per fare certe cs c'e' bisogno di volonta', perche' non e' sempre cosi....aime'!!!!
Quello che si evince invece da quello che in particolare qualcuno di voi scrive, e' che non ci si rende conto che questo sistema e' assolutamente sbagliato.....non da la possibilta' a tutti di misurarsi con le stesse armi, possibilita'!!!!
Cmq se qualcuno pensa che dico ca....te, e' giusto che lo pensi,d'altronde siamo in democrazia.....diventare piloti oggi pero', ricordate, non e' per tutti!!!!
Tanti auguri a tutti!!!
escape31 is offline  
Old 18th May 2008, 16:44
  #24 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
diventare piloti oggi pero', ricordate, non e' per tutti!!!!
Esatto ne oggi, ne ieri e ne domani!

Speevy
Speevy is offline  
Old 18th May 2008, 16:55
  #25 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Milan
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Questo lo penso anch'io...
raoul80 is offline  
Old 18th May 2008, 17:24
  #26 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: italy
Age: 35
Posts: 41
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Escape, so benissimo quello che vuoi dire, semplicemente perchè anche a me è toccato lasciar perdere il sogno di una vita e optare per ingegneria. Purtroppo però stai parlando con persone (non tutte) che non sanno o non vogliono capire certe cose, riempiendosi la bocca di frasi tipo "non ti lamentare se non hai volontà" o "per fare qualsiasi cosa basta la volontà", quando sappiamo tutti che non è vero, almeno per chi non vive nel paese dei balocchi.

p.s. vorrei vedere quanti piloti che sono diventati tali venti o trent'anni fa grazie a brevetti americani (ora non è più cosi, i brevetti costano tanto anche la, non valgono nulla qua, non puoi lavorare nemmeno li senza green, e dal post 11/9 è difficile anche solo ottenere il permesso di arrivarci se non puoi dimostrare una certa disponibilità economica, certo chi l'ha fatto vent'anni fa quando questo non c'era e bastava il cpl fa presto a parlare), Alitalia, mancanza di richieste come atpl e type per lavorare e via dicendo sarebbero tali anche partendo oggi da zero con poche migiaia di euro guadagnate lavorando d'estate.

p.p.s: se l'aeronautica fosse aperta a tutti come scritto da ford non sarei qui a parlare, purtroppo basta mancare di quache diottria di vista e sei gia fuori, "chissenefrega" se sputi sangue se non voli.
flight259 is offline  
Old 18th May 2008, 18:25
  #27 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Escape, diventari piloti è come laurarsi in giurisprudenza, questo vorrei farti capire. Andare all'università, comprarti dei libri, passare ore nelle aule, mantenerti, è un costo o no?
Anche quella è una carriera.
Ovvio che la volontà non basta, ma non è diverso in qualsiasi altro campo che non sia l'aviazione.
E riguardo a chi fa la critica ai piloti che si son formati in America, beh... hanno fatto bene. Hanno approfittato di un'opportunità che adesso non è più. Il mondo dell'aviazione si è complicato, formalizzato, burocratizzato come qualsiasi altra cosa.
I-FORD ha un'idea giusta a riguardo, quella delle forze armate. Mio cugino è elicotterista della Marina, e non ha speso un soldo. Certo, ammetto che ha le palle!!!!
cavok_italy is offline  
Old 18th May 2008, 18:43
  #28 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2006
Location: italy
Age: 35
Posts: 41
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
I-FORD, non ho nulla contro di te (nè, e lo dico subito a scanso di equivoci sul mio precedente intervento, ho nulla contro l'Alitalia che ho citato, solo per portare ad esempio un'opportunità che ora non c'è e che a suo tempo ha fatto bene a sfruttare chi l'ha sfruttata). Per quanto riguarda l'ami, permettimi di dire che non ha molto senso l'affermazione "il concorso è aperto a tutti" se appunto basta una stupidaggine per essere segati alle selezioni mediche. Li la componente fortuna pesa forse più che nel volo civile.
Detto questo, chiarisco l'intento del post precedente, che forse non ho pesato bene: chi è diventato pilota coronando così il sogno di una vita, in qualunque modo, non ha che da esserne fiero e contento, ma per favore non mi si venga a dire che basta volontà e/o talento per arrivare. Forse era vero una volta, ed ho seri dubbi anche su questo.

Tarjet, pensi davvero che partendo oggi da zero flippando burgers arriveresti dove sei arrivato? (80000 euro divisi per 4,5 dollari l'ora spese di vita escluse?).

Spero che chi vorrà rispondere accetti ciò che ho scritto come uno spunto di riflessione, non di polemica.
flight259 is offline  
Old 18th May 2008, 19:12
  #29 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una cosa vorrei aggiungere:

il costo delle licenze nelle states è si aumentato, ma non di molto e con l'euro forte è cmq un affare, e convertire è possibile e non troppo dispendioso (specialmente in Slovenia).

Una volta che si fanno i conti si va' a spendere circa 30000 tutto conpreso senza poi pensare al fatto che con il visto giusto si riesce anche a stare 2 anni in U.S. a fare l'istruttore e fare un'ottima esperienza..

Speevy

P.S. per fare il pilota ci volgiono le palle, la volonta' soldi e una flessibilità non da poco (mobilità etc...) ergo non è per tutti..
Speevy is offline  
Old 18th May 2008, 20:31
  #30 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2008
Location: not for sure in my bed sleeping!
Age: 35
Posts: 374
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao liftman...ti dico..sono prossimo a iniziareun corso atpl anch io...nonostante ciò ti do perfettamente ragione....ho gimesso in conto come inizio 50000 euro,piu alloggio e extra vari...non sono un figlio di papà,però di certo non starò li a guardare quanto spenderò e in quanto mi torneranno i soldi...saprei gia di iniziare con il piede sbagliato...sentire questo ragazzo che parte con questa ottica...beh io stesso (che credenziali non ho rispetto a tutti voi) consiglio a lui di lasciar perdere....se vuoi diventar pilota..come professione devi far sacrifici...e molti....però a quanto lasci capire non sei molto disposto a farli bisogna spendere dei soldi..fallo....vedrai che prima o poi con impegno i soldi spesi rientreranno...se e questo il tuo problema tieniti il tuo lavoro da 1300 euro,fatti un bel vds divertiti la domenica..vedrai che problemi non ne hai...
dondino is offline  
Old 19th May 2008, 06:37
  #31 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2000
Location: Europe
Posts: 3,261
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una facoltà pubblica per diventare piloti????? Ma cosa dici..... Al massimo sarà come il nostro istituto aeronautico. E le ore di volo chi le paga????
Questa scuola esiste e si chiama ENAC (Ecole Nationale de l´Aviation Civile). Si può entrare a partire da una formazione BAC+1 (diploma + 1 anno di studi scientifici), avere tra i 17 e i 28 anni (a seconda del tipo di corso scelto) ed è a carico dello Stato. Forma a tutte le professioni legate all´aviazione (piloti, controllori, tecnici, ingegneri etc). Per i piloti ci sono 3 tipi di corsi a seconda del grado di formazione aeronautica con cui ci si presenta. E aperto a chiunque provenga dall´EU.

Per Franceesi è importante il concetto che i meritevoli possano accedere a qualsiasi professione con l´aiuto dello Stato.

http://www.enac.fr/

flyblue is offline  
Old 19th May 2008, 06:51
  #32 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Milan
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Quindi ricordavo bene che esiste una facoltà francese per piloti?
raoul80 is offline  
Old 19th May 2008, 08:01
  #33 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 43
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Per Dondino solo 1cosa:
quanti anni hai?????
19.......ah ah-.--------bravo, mi complimento con te e con l'arroganza che hai nel dire certe cose............tu spendi 50000euro????
Ma fammi il piacere.......anzi vallo a raccontare ad'un altro!!!!
Tu non spendi un solo centesimo,,,,,ma chi per te lo fa al posto tuo.....quindi stai zitto bambino......devi ancora vedere cs 'e' la vita!!!!
I miei 1300euro al mese me li tengo e c'avanza.......sbruffone!!!!
Se tu non avessi i genitori alle spalle, o chi per loro, come qualcun'altro purtroppo, non parleresti cosi.....ma tu.....l'educazione per capire queste cose non la hai!!!
Io a differenza di qualcun'altro ho le palle piu grosse delle sue!!!"!
Per quanto riguarda quel signore quarant'enne chiamato Cavol Italy.....be ne ho anche per te......fare il pilota e' come laurearsi in giurisprudenza????
Ah ah.......ma se io che non sono figlio di papa' mi laureo tra un mese......ma che stai dicendo!!!!
E....spiegami come mai....pero' oltre la laurea non posso permettermi neanche un PPL del ca....o!!!!!me lo spieghi!!!!
Pilotone...................vorrei proprio vederti a sgobbare sui libri,,,,ah ah....ma tu hai fatto altro!!!!!perche' secondo te tu sei intelligente e gli altri no!!!!
Come dice in un famoso film il grande ed intramontabile Toto':
"ma mi facci il piacere, seh"!!!!
escape31 is offline  
Old 19th May 2008, 08:20
  #34 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tarjet, pensi davvero che partendo oggi da zero flippando burgers arriveresti dove sei arrivato? (80000 euro divisi per 4,5 dollari l'ora spese di vita escluse?).
Flight259,
se dovessi cominciare oggi rifarei esattamente quello che feci una quindicina di anni fa perche' la lezione che imparai allora, a parte l'apprendere l'arte del volo, e' che con la passione,la volonta' e l'umilta' alla fine si viene premiati ed i sogni si realizzano.

Potrei stare qui a raccontarti di come sono partito con 4 risparmi ed una manciata di soldi che mi hanno dato i miei, dei bugers flippati a minimum wage,dell'orgoglio provato per essere stato raccomandato dal mio istruttore per fare flight watch la mattina presto,delle ore di bimotore fatte gratis alle Bahamas o in Messico perche' conobbi un avvocato italo/americano con il proprio aereo che mi voleva con lui per i suoi week end di pesca,della gratificante esperienza nel fare l'istruttore,dell'emozione per il primo lavoro su un biturbina sulla fredda sponda della east coast......fino ad arrivare ai giorni nostri,ai grossi jet,alle svariate compagnie girate qua' e la' per il mondo,al corso comando ed a quello di istruttore.
Ma se le voci che vuoi ascoltare sono solo quelle della calcolatrice e di coloro che rinunciano ancora prima di provarci allora e' inutile cercare di darvi spunti ed incoraggiamenti.

Non voglio fare la paternale ne' a te ne' ad escape, avete le vostre buone ragioni e le vostre personali esperienze cosi come noi abbiamo le nostre e sono entrambe lecite e giuste.

Un appunto ad escape pero' lo devo fare (visti i toni degli ultimi post e gli autocompiacimenti sulla presunta grandezza dei sui attributi): hai iniziato questa discussione sulla base di informazioni scorrette ed affermazioni astiose (1700euro al mese di Ryanair, piloti sottomessi, assenza di sindacati, contratti da rispettare) che dimostrano come tu non ti sia assolutamente documentato sugli argomenti sui quali pero' non esiti a pontificare.
Da un laureato con le palle ci si aspetterebbe un po' + di serieta'.....


Vorrei finire col darvi un paio di link di incoraggiamento...ci provo fino all'ultimo...never give up!

http://www.oxfordaviation.net/netjets/nj_info.htm


http://www.oxfordaviation.net/GV/flybe/flybe_info.htm


http://www.ctcwings.co.uk/cadets/selection.asp
tarjet fixated is offline  
Old 19th May 2008, 09:06
  #35 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2006
Location: on this planet
Posts: 52
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
escape31

Ciao escape31, sono veramente stupito dai toni, dall'arroganza, dalla saccenza, dall'ignoranza (voce del verbo "ignorare") di uno che interviene per fare delle domande riguardo ad un settore del quale (evidentemente) non sa niente e, anzichè, fare tesoro dei suggerimenti di tutti coloro i quali gli rispondono cercando di spiegargli come stanno realmente le cose, se ne esce con le frasi che abbiamo potuto leggere nei tuoi post.
Sono convinto che fai benissimo a laurearti in giurisprudenza e a fare un mestiere completamente diverso da quello del pilota dato che per diventarci, come già in tanti ti hanno detto, ci vuole passione, costanza, sacrificio, impegno, intelligenza, umiltà, fortuna, integrità fisica e morale, e (certamente) un pò di disponibilità economica. Ma, ti garantisco, che quest'ultima voce è molto meno impegnativa rispetto al sacrificio economico di chi apre un bar, un ristorante, un negozio di calzature, un circolo sportivo, una palestra, uno studio d'avvocato, un corso di studi alla Bocconi, etc. Eppure in quanti riescono a fare queste attività di cui le nostre città sono piene?
La verità è, come ti hanno già detto Speevy ed altri, che fare il pilota NON è un mestiere per tutti, ma, credimi, certamente non per i soldi che sono veramente l'ultimo dei problemi.
Saluti
dudi is offline  
Old 19th May 2008, 09:14
  #36 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Roma
Age: 44
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...

Tarjet ti quoto , il tono di Escape e la sua "ignoranza" nella materia aeronautica di chi vede questo lavoro solo come denaro mi sbalordisce.Non posso che rammentargli che se vuole un lavoro dallo stipendio sicuro, nel tempo , è bene che ne scelga un altro di certo il nostro nn è + così.

Saluti

Usaf is offline  
Old 19th May 2008, 09:50
  #37 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Milan
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi io sinceramente nn me la sento di fare un rimprovero ad escape perchè a volte la situazione mette un po di rabbia. Anch'io come escape lavoro e percepisco uno stipendio che nn arriva ai 1000 euro. Forse tra un po dopo 10 anni di sacrifici e di lavori potro' permettermi un PPL. Comunque nn smettero' mai di inseguire il mio sogno.. Ho un lavoro fisso e nn me la sento di lasciarlo per andare a lavorare all'estero. Cercherò di fare l'iter in Italia anche se mi ci vorranno anni.
raoul80 is offline  
Old 19th May 2008, 10:00
  #38 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Raul a me sembra che i rimproveri li abbia fatti escape alla categoria tutta,dall'alto della sua laurea, a partire dal suo post iniziale.
Se tu preferisci tenerti un posto fisso da 1000 euro al mese invece di buttarti in un'avventura all'estero per inseguire un sogno va benissimo, la cosa errata e' pero' etichettare ignorantemente ,come ha fatto escape, chi invece certe scelte coraggiose le fa.
tarjet fixated is offline  
Old 19th May 2008, 10:10
  #39 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 43
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Wowwwwwwwwwwwwww...........................finalmente esiste qualcuno in questo forum che ha la compiacenza di dire le cose come stanno!!!
Anch'io continuo ad inseguire il mio sogno, ma viste le cose,,,,al 99,99 per 100 rimarra' tale!!!!
Certo che ho le palle, sicuramente piu' grosse di molti di voi,,arroganti e discendenti dal pianeta dei BALOCCHI!!!!
IO con la situazione che ho,,,non mi sn potuto permettere neanche d'andare all'universita',ho sempre dovuto aiutare economicamente e non solo la mia fdamiglia,,,che sfortunatamente attraversava una brutta situazione!!!!
IO,,,,a 14 anni andavo gia' a lavorare,,a far il lavori piu' umili,,,,non mi sn potuto permettere un ca.....o!!!!
Dovevo pagare le rate universitarie, i libri, il cibo tutto!!!!!IO.......da solo,,,un ragazzo.........mi sn laureato in giuri........studiavo la notte,,,,,giuri........non li ho i soldi........cm voi!!!!
Ma lo capite si o no,,,,,che sn incazzato nero,,,,,,,,io cm tanti sulla faccia della terra non le abbilamo le stesse possibilita'!!!!
Non esiste un ente serio che aiuta i ragazzi disagiati sulla base della maritocrazia ad andare avanti in questo settore!!!!
I miei sogni si sn tutti sbriciolati in sabbia quando avevo solo14 anni!!!!
Altro che................
escape31 is offline  
Old 19th May 2008, 10:15
  #40 (permalink)  
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
escape,
penso che tu abbia bisogno di una vacanza (come dice il tuo nick) o di cure professionali....prenditi una pausa,rinfrescati le idee e torna quando sarai + tranquillo perche' allo stadio attuale ti copri solo di ridicolo.

In bocca al lupo.
tarjet fixated is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.