Go Back  PPRuNe Forums > PPRuNe Worldwide > Italian Forum
Reload this Page >

Offerte di lavoro

Wikiposts
Search

Offerte di lavoro

Thread Tools
 
Search this Thread
 
Old 17th May 2008, 07:54
  #1 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 43
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Offerte di lavoro

Salve a tutti ragazzi,,,,1domanda:
ma 1volta preso sto fatilico e superdispendioso Atpl frozen,,,per lavorare che possibilita' concrete si hanno????
No, perche' si sente dire di tutto ma per un giovane che deve spendere ci deve essere un ritorno,,,altrimenti si rema controcorrente...
Ma cm si fa ad avere un contratto decente??
Se 1spende 50000 per addestrarsi,e magari fa debiti con le banche,s'inguaia...............di regola dovrebbe guadagnare,,o no??????
Sentivo di raynair, di 1700euro di stipendio......ma stiamo scherzando???????
A mio parere c'e' un'atteggiamento di sottomissione da parte dei piloti......ma ci sn sindacati, contratti da rispettare???????
Non credo proprio che tutti guadagnino poco......allora, come stanno realmente le cose?????
Vi aspetto numerosissimi!!!!!
escape31 is offline  
Old 17th May 2008, 09:02
  #2 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...Escape non te la prendere, ma da quello che scrivi le tue idee sono piuttosto confuse e dimostrano una totale mancanza di conoscenza del mondo aeronautico. Un consiglio spassionato: lascia perdere....o comunque prima di cominciare leggi tutti i thread del forum a parla con i piloti: capisci REALMENTE com'è questo lavoro e poi decidi, perchè ora come ora mi sembra che tu sia più attratto dai soldi ( che non sono più quelli di una volta...) che non da reale passione.

Cordialmente

Liftman
liftman is offline  
Old 17th May 2008, 09:03
  #3 (permalink)  
 
Join Date: Dec 2004
Location: world
Posts: 157
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Thumbs down

Per quanto riguarda ryanair hai numeri un po' sbagliatini credo..
Comunque ormai per questo mestiere non basta piu' l'ATPL frozen sarebbe ora che le scuole fossero oneste, mettine in conto pure 70, 80000 di euro.
Quando hai il lavoro poi, stipendio parlando e' buono, solo bisogna vedere in che realta' andrai a vivere tipo in che citta' o con che societa'.... se hai ancora da intraprendere le scuole di volo ti dico pensaci bene, l'investimento che andrai a fare sara' molto consistente.
guarda poi nessuno ti mette in conto la benzina per andare in aeroporto, la tasse si aterraggio durante la scuola di volo, i bollettini per licenze, i pasti in qua e la, gli alberghi ed altri mazzi.

Ti faccio un esempio molto pratico, il mio.

Inizio a volare ad apirle 2004, 0 ore 0 conoscenze, 27 anni.... un caso disperato mi dicevano all'epoca!!

Finito scuola 2006, fine 2006 assunto da ryanair come stewart, selezioni da pilota passate in ryanair in maggio 2007, type iniziato il 3 dicembre 2007.
Beh vedro' il primo vero salario il 12 luglio 2008.
Quindi dopo 4 anni e qualche mese, e ti dico, chiedi pure agli altri ragazzi del forum la mia strada e' stata anche abbastanza veloce, contando che non conoscevo nessuno in ambito aeronautico, ce' chi poveracio ha dannato molto di piu' di me.

Questo e' per dirti la cosa e' fattibilissima perche' oggi potrei fare un pernacchione dal 737 a chi midiceva che la mia massima aspirazione per le conoscenze che avevo era un FI in un aeroclub vita natural durante, ma e' anche vero che spendendo 50 piu' 29 mila euro piu' metticene pure altri 5000 di spese accessorie,per giunta tutti sudati maremma ladra, vedo i primi soldini dietro dopo piu' di 4 anni....
Ti dico lo rifarei subito, pero' pensaci bene....

Spero di esserti stato di aiuto

Ciao scappo ..... 6 settori in arrivo
ciopu is offline  
Old 17th May 2008, 12:51
  #4 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Fatti Due Conti

Se pensi che i soldi si trovino attaccati agli alberi, ti sbagli di grosso.
Fatti 2 conti.
A parte che un pilota non prende 1700 EUR/mese NETTI ma di più, e che si hanno un sacco di benefits (io lavoro nel privato, ma mia moglie è hostess e pensa solo che con Lufthansa giriamo il mondo in business e un biglietto ci costa 220 EUR, a fronte dei 3500 che costa normalmente, più sconti negli alberghi, ecc), ma pensa:
- Uno ha la passione delle scarpe: spende 50000 EUR per comperarsi un modesto negozietto di periferia (x qualcosa in centro moltiplica x 10) e credi che porti a casa, oggi come oggi, forse più di 2000 EUR/Mese netti???
- Uno vuole fare il biologo, studia 5 anni all'università, quindi 50000 EUR, e forse gli va meglio del commerciante di scarpe, perlomeno per i primi 10 anni?
- Uno ha la passione dell'architettura, studia come sopra, e gli va tanto meglio?
- Uno vuole fare il gioielliere, 50000 gli servono solo come buonuscita x una piccola gioielleria fuori centro... e quanto prenderà...???????

Certo, un pilota mica fa miracoli, mica prenderà milioni... ma se hai la passione degli aerei, la gavetta te la devi fare. Come in tutte le cose.

Poi i piloti si lamentano sempre per qualcosa, tipo che il letto dove dormono durante gli stop overs non è di piume di gallina del Bengala, e allora dicono che non sono contenti, ma quello è fisiologico, così come in tutte le professioni, dal cameriere al'avvocato, al denstista, all'industriale.

Per diventare milionario senza investimenti ci sono altre strade... ma sono più rischiose..
cavok_italy is offline  
Old 17th May 2008, 13:36
  #5 (permalink)  
 
Join Date: May 2007
Location: Italy
Age: 50
Posts: 78
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
P rofessionisti
I ndicati
alla
L amentela
O stinata
T enace
e
I llimitata

AS CAR O 50-207-306 is offline  
Old 17th May 2008, 14:11
  #6 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 43
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vi ringrazio innanzitutto per le numerose risposte.....sapevo di scatenare un mezzo polverone!!!
Voglio solo replicare al sig. liftman:
scusami, non me la prendo affatto, anzi sn qui proprio per imparare ma,lasciami che tica 1 cosa,io le idee un po confuse cm dici tu non le ho proprio, anzi probabilmente non hai afferrato affatto dov'e' il problema....e cioe', dati i costi esagerati,proibitivi direi, sembra che questa sia una strada che richiede oltre la passione,dedizione e quant'altro, un mucchio di soldi e..............CREDIMI---c'e' tanta gente, ma proprio tanta che tutti questi soldi proprio non li ha.!!!!!!
Ecco perche' sorge spontanea la domanda:
ma poi, ci si rifa' della fortuna spesa?????
Ragazzi se qui c'e' gente che ha il papa' imprenditore, a cui tutto e' permesso e i soldi gli fanno schifo,,,,,,buon per loro..........ma per i comuni mortali come me,,,,,,,,non e'.....HAI LE IDEE UN PO CONFUSE,LASCIA PERDERE,come suggeritomi........
Penso che tra tanta brava gente iscritta e che dibatte in questo meraviglioso forum, ce ne e' tanta che vive proprio nel paese dei balocchi!!!!Non te la prendere, ma e' proprio cosi'!!!!!!
escape31 is offline  
Old 17th May 2008, 15:15
  #7 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Escape LiFt ha ragione, innanzitutto passione poi dinero, dato che quello sembra difficile da trovare, io cmq qualche albero in giardino l'ho piantato poi vedremo..

Per i soldi da investire c'è sempre un modo più economico cioè andare all'estero e magari U.S. o Australia, certo c'è da convertire, ma se fatto tutto con giudizio e cercando bene si può risparmiare parecchio.

In bocca al lupo Speevy
Speevy is offline  
Old 17th May 2008, 16:03
  #8 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 43
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche tu figlio di papa'''.......??!!
SE NON HAI DINERO..........VOLI SOLO CN LA MENTE!!!!
Purtroppo.
escape31 is offline  
Old 17th May 2008, 16:11
  #9 (permalink)  
 
Join Date: Jul 2007
Location: Where the sun is always shining..
Posts: 88
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Escape, a differenza di altre professioni, questa la si fa (almeno la si inizia) per pura passione. Discorsi di semplice spirito imprenditoriale di se stessi, lasciali ad altri lavori.
Mi ricordo che i primi mesi di lavoro, mi "stupivo" del fatto che mi pagassero per volare, pensavo "ma come, mi fanno volare e mi pagano pure". Poi è chiaro le cose cambiano, si pretendono a diritto certe cose alla pari di qualsiasi altro lavoro.

Non dovrei permettermi di giudicare leggendo solo un post, ma un'idea me la son fatta e permettimi di esportela, escape lascia perdere, fai qualcos'altro.

Con amicizia
Drugo is offline  
Old 17th May 2008, 16:37
  #10 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...Ok, ricominciamo e vedrò di spiegarmi meglio: per fare il pilota oggi di soldi ne servono tanti ( circa € 100.000), e se pensi che poi ti rientrino subito sei fuori strada, dato che probabilmente magari all'inizo lavorerai anche gratis da qualche parte.

E se poi ti arrabbierai perchè vieni pagato poco, hai turni schifosi, minimo del riposo ecc ecc ecc;comincerai la trafila di tanta gente su è giù per il mondo a cercare condizioni di vita decenti; E se non sei fortunato, o bravo, o tutti e due potresti anche non arrivarci mai.

Sacrifici per te, la tua eventuale famiglia, ecc ecc....e in questo i soldi sono l'ULTIMO problema!

Scusami, ma te lo ripeto senza alcun intento polemico: da come scrivi non hai la minima idea di quello che ti aspetta, per cui rischi di andare incontro a cocenti delusioni.

Da qui il mio consiglio di lasciar perdere, a meno che tu non abbia messo sul piatto TUTTI gli aspetti della vita di un pilota e non solo quello economico.
liftman is offline  
Old 17th May 2008, 16:49
  #11 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 43
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ragazzi secondo me voi non avete capito molto bene quello che ssotengo ed infatti gli ultimi interventi che avete fatto sn stati caratterizzati dalla convinzione (vostra) che io non abbia passione.
A raga''''' ma allora nun ciavete proprio capito un ca....o!!!!
Quello che ho semplicemente detto, torno a ripetere, e' che per la stragrande maggioranza dei comuni mortali, cm quelli cm me che si alzano al mattino alle 5 per andare a lavorare e guadagnare con tanti sacrifici 1300euro al mese,questa PASSIONE non e' troppo praticabile dati i costi proibitivi,tutto qua,non mi sembra che sia difficile da comprendere!!!
Ho poi aggiunto che se uno come me, che guadagna quella cifra, casa affitto e tutto il resto, dovesse inguaiarsi con le banche per potersi permettere i brevetti, be figli miei 60,70,80mila euro di prestiti chi te li paga????
Quelli non volano via.....ma voi queste PICCOLE cose non le riuscite a capire perche' per vostra fortuna,o sfortuna, questi problemi non li avete.........ma secondo voi, se la gente non avesse difficolta' a spendere queste cifre starebbe qui a discutere????
E voi mi state dicendo che io non ho passione..........la passione a tutti i costi cm volete far trasparire da quello che scrivete e' solo per chi problemi di cm mangiare non ce l'ha!!!!
Ragazzi, se non capite questo,,,,,vuol dire che veramente abitate nel paese dei balocchi!!!C'avete er granoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
escape31 is offline  
Old 17th May 2008, 17:16
  #12 (permalink)  
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...Bene, sei un appassionato,quindi?

Vuoi sapere se indebitandoti con le banche rientrerai molto presto dei tuoi soldi?

La risposta è semplice....NO!

Se ti va bene, ma proprio bene, ti ci vorranno minimo 5 anni per rientrare dell'investimento fatto, questo ammesso che tu riesca a trovare un lavoro subito dopo il brevetto.

Saluti
liftman is offline  
Old 17th May 2008, 19:13
  #13 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 43
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao liftman, volevo chiederti scusa se da quello che ho scritto sn stato un po aggressivo........hai centrato il problema cmq...........i soldi!
Ti reputo una persona veramente gentile,,,non ce l'avevo con te come con nessun'altro.......anzi vi ringrazio per questa discussione un po "animata" e vi auguro il meglio!!!!
Grazie a tutti!!!
escape31 is offline  
Old 17th May 2008, 20:00
  #14 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2002
Location: ----
Age: 44
Posts: 1,425
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche tu figlio di papa'''.......??!!
SE NON HAI DINERO..........VOLI SOLO CN LA MENTE!!!!
Purtroppo.
E si ci hai proprio beccato, il babbo mi ha pagato il type sul 747 è solo che non c'avevo voglia perciò ho fatto prima l'istruttore, poi il bush pilot e la linea in Africa prima di approdare in u2..

Cmq in bocca al lupo e guarda alle vie che ti ho sopra indicato, io al tempo spesi 17 mila dollari e arrivai fino a MEI da li arrivai (anche per un po di sorte, ammetto) a dove sono arrivato avendo speso circa 5 migliaia di euri per qualche validations nel continente nero e la conversione...

Speevy
Speevy is offline  
Old 17th May 2008, 21:07
  #15 (permalink)  
Thread Starter
 
Join Date: Apr 2008
Location: Ancona
Age: 43
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
<complimentiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
grazie!!!
escape31 is offline  
Old 17th May 2008, 21:30
  #16 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Escape, io devo ancora trovare un lavoro dove, per avere successo, non si debba impegnare risorse umane e investire un bel po' di soldi.
Ergo, non capisco dove sia lo scandalo di pagarsi un corso di pilota.
c'è chi si fa il mutuo per comprarsi un taxi, chi si fa il mutuo per una laurea in dentista, chi per un negozio, chi per un franchising di "Mc Donald's"... e chi per fare il pilota.

C'è anche chi ha il babbo che gli compra la Ferrari e gli paga la casa a Portofino perchè il poveretto deve studiare a Genova...

Lavoro nel settore ce n'é, quindi... dov'è il problema di investire (e non "stracciare") dei soldi per la propria formazione??????

Il tono dei tuoi post comunque non mi dà l'impressione che a te del volo interessi molto. Trovo alquanto fuori luogo i tuoi moti di incitazione a svegliarci... e anche piuttosto grezzi e offensivi!!! Qui in mezzo c'è tanta gente che fa davvero sacrifici per saldare il famoso mutuo, e solo perchè animati prima di tutto dalla passione che dalla moneta facile. Che poi facile non lo è mai, se guadagnata onestamente.

Last edited by cavok_italy; 17th May 2008 at 23:19.
cavok_italy is offline  
Old 17th May 2008, 22:46
  #17 (permalink)  
 
Join Date: Jan 2006
Location: ?
Posts: 108
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Investimento?

Non voglio ripetere quello che è gia stato detto, ma se stai cercando un investimento....cambia strada!Quasi dieci anni fa, quando ho cominciato a sognare questo lavoro, gli unici soldi che occupavano la mia mente erano quelli di cui avevo bisogno per i brevetti, non ricordo di aver pensato per un secondo allo stipendio....adesso si, ma allora c'era solo il volo!!!!
Comunque tutto è possibile,quanti ragazzi in questo forum hanno fatto le cose più allucinanti per arrivare..ci sono tanti figli di imprenditori, ma ci sono anche tanti che si sono inventati di tutto.Personalmente ho rimbalzato fisicamente per il mondo per tutti questi anni,ho fatto lavori che ora ringrazio Dio di non dover più fare....vuoi uno sconto del 40% sui brevetti e la possibilità di pagarli?Domani vai a comperarti un biglietto di sola andata per USA, OZ, o SA o UK...sconto garantito e come immigrato con la vita di M...a che farai riuscirai anche a risparmiare per volare qualche oretta...cosa? Non dirmi che non puoi, perchè quì non si parla di soldi ma di volontà!!!!Senza quella si che bisogna essere figli di imprenditori!!!
Pensaci bene.
IL VATE is offline  
Old 17th May 2008, 23:41
  #18 (permalink)  
 
Join Date: Oct 2005
Location: A380 FoxJet
Posts: 237
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Costituzione della Repvbblica Italiana

Art. 34.

La scuola è aperta a tutti.

L'istruzione inferiore, impartita per almeno otto anni, è obbligatoria e gratuita.

I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.

La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso.
Riporto l'articolo 34 della Costituzione della Repvbblica Italiana non per provocazione ma per capire se effettivamente è valido nel nostro settore, in particolare per quanto riguarda l'ultimo capoverso:

La Repubblica rende effettivo questo diritto con borse di studio, assegni alle famiglie ed altre provvidenze, che devono essere attribuite per concorso
Penso che per fare il Pilota si debba studiare, penso altrettanto che sia un diritto di studio negato ai non abbienti.

Non è demagogia, è semplicemente una considerazione.


buboso
buboso is offline  
Old 18th May 2008, 08:15
  #19 (permalink)  
 
Join Date: Nov 2007
Location: Milan
Age: 44
Posts: 77
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anche secondo me in Italia nn esiste istruzione pubblica per diventare pilota. Guardate in Francia dove vi è una facoltà pubblica dove si può accedere gratuitamente...
raoul80 is offline  
Old 18th May 2008, 08:36
  #20 (permalink)  
 
Join Date: Sep 2006
Location: Venice Italy
Age: 56
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Una facoltà pubblica per diventare piloti????? Ma cosa dici..... Al massimo sarà come il nostro istituto aeronautico. E le ore di volo chi le paga????

Buboso, invece di invocare la Costituzione,per cui in nome di quella c'è chi non fa niente tutto il giorno e aspetta che lo Stato gli dia casa e cibo, torniamo coi piedi per terra.

Io direi che dovrebbero esserci delle linee di credito preferenziali da parte delle Banche e delle Istituzioni, come c'è in molti Paesi all'estero, e in America per esempio. Ma non solo per gli aspiranti piloti, ma per tutti quelli che studiano.
cavok_italy is offline  


Contact Us - Archive - Advertising - Cookie Policy - Privacy Statement - Terms of Service

Copyright © 2024 MH Sub I, LLC dba Internet Brands. All rights reserved. Use of this site indicates your consent to the Terms of Use.